Vai al contenuto

TopTopMister

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    523
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

163 Excellent

Su TopTopMister

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Paratici, lo scopritore di giovani talenti.

    Mi riferisco a quello ovviamente, partendo dal presupposto che Paratici era noto al grande calcio soprattutto come talent-scout prima che come operatore di mercato in genere. Che poi sia stato bravissimo in altre operazioni di mercato questo nessuno lo discute, ma ad oggi pensando alle decine per non dire centinaia di milioni di euro buttati per i vari Leali, Ganz, Kastanos, Mandragora ecc. sarebbe opportuno fare più di una riflessione.
  2. Paratici, lo scopritore di giovani talenti.

    In effetti il tuo è un parere autorevole e mi fa piacere che tu sia intervenuto. Io non so che ruolo abbia Paratici al momento, ma parlarne come grande scopritore di talenti e poi vedermi in squadra zero risultati in 7 anni di lavoro mi lascia alquanto perplesso.
  3. Paratici, lo scopritore di giovani talenti.

    Un saluto a tutto il forum, dopo mesi di esilio faccio un test scrivendo di nuovo qualcosa, nella speranza che ad una MIA PERSONALE OPINIONE corrisponda un dibattito anche e soprattutto con chi la pensa diversamente da me, ma basato su argomenti, e non su risposte del tipo "moriremo tutti" che hanno portato al mio allontanamento dal forum. Parliamo di Paratici e del suo ruolo all'interno della Juventus. Si diceva "è un grande conoscitore di giovani talenti italiani e stranieri". Bene, ora non voglio portare questa discussione per le lunghe, ma potrei scrivere qui sotto un elenco di almeno 100 giocatori "scoperti" da Paratici e acquistati in questi 7 anni dalla Juve a volte anche per cifre abbastanza onerose, di cui sono completamente perse le tracce. Quanti sono in questi 7 anni i giovani scoperti da Paratici che sono diventati titolari della Juventus? ZERO. E quelli che invece che sono in prima squadra? UNO, Daniele Rugani. Come sono stati i risultati della Juve Primavera in questi 7 anni a fronte degli onerosi investimenti fatti? SCADENTI. Riguardo a Pogba , per chi non ricordasse come sono andate le cose, dietro non c'è la scienza di Paratici, ma una semplice proposta di Raiola alla Juventus di prendere il giocatore insieme a tale Bouy a patto di inserirlo non in Primavera ma in prima squadra. Fu proposto prima al Milan ma rifiutarono, la Juve accettò la proposta e il resto è storia. E io credo che Paratici sia solo la punta di un iceberg che contempla tutto lo scouting italiano e internazionale fatto dalla Juventus che definire deficitario è quasi un complimento. Centinaia di giovani calciatori presi, spesso anche a cifre importanti, mandati in giro ovunque che si perdono e non vedranno mai una maglia bianconera e in parecchi casi nemmeno una maglia di serie A. Voi cosa ne pensate in merito?
  4. Napoli Calcio - Gli Imbattibili

    Mi aggiornate sui trofei che ha vinto il Napoli che sto scrivendo un libro e ho ancora la prima pagina bianca, grazie.
  5. Napoli Calcio - Gli Imbattibili

    Buongiorno e buon anno a tutti. In questi 6 mesi di esilio dal forum ho visto il Napoli vincere scudetti e coppe italiane e internazionali, poi, purtroppo, ho dovuto mandare la Playstation in manutenzione.
  6. Forum, cosa c'è che non va?

    Che bello tornare dopo 6 mesi di esilio che mi sono volutamente cercato perché il forum era diventato una cloaca piena di flame, troll e quant'altro e trovare proprio questo topic. Quantomeno ci si interroga su come si è ridotto il forum, è già un passo avanti.
  7. Un saluto ai Troll di Tifosibianconeri.com che vivacchiano da anni lì alla grande!

×