Vai al contenuto

TopTopMister

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    689
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

252 Excellent

Su TopTopMister

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Riusciamo a convincere anche Khedira a ripensarci sul ritiro?
  2. Ma qui c'è ancora gente che risponde al malato di mente? Incredibile! Se non è tifoso del Napoli è pazzo, e io speravo (e spero) vivamente per lui che sia tifoso del Napoli, altrimenti avrebbe bisogno di cure farmacologiche e medici.
  3. E tu, nella capitale mondiale del PEZZOTTO vorresti fare bei soldi? , ma ci credi alle cose che dici? Se arrivasse Messi tu pensi che prenderebbero la sua maglia originale o quella sulla bancarella?
  4. Se non erro a bilancio incide con 33 milioni di costi annui per ancora due stagioni. Più di lui solo Cr7 e forse De Ligt. Il giocatore ha 32 anni e viene da un'annata disastrosa. Giusto per fantasticare con 40 milioni annui probabilmente la Juve si finanzierebbe Chiesa e Icardi insieme.
  5. Le cose che ho visto fare con i piedi a questo ragazzo giocando terzino prima di lui le ho viste fare solo ai grandissimi interpreti del ruolo del passato, ovvero Cafù, Roberto Carlos e del presente, cioè Marcelo. Il discorso però da fare è un altro, ha la stesso spessore di quelli che ho citato anche come uomo? A giudicare dalla sua stagione direi di no, visto che dopo appena tre mesi di partite giocate in maniera sontuosa, il nostro si è eclissato ed involuto in maniera paurosa, si porta sulla coscienza l'errore decisivo che ci ha sbattuto fuori dalla Coppa Italia e quello di Amsterdam, altrettanto pesante (ma lì ha l'attenuante di aver sfornato l'assist decisivo per il gol di Cr7), e ha giocato nel complesso partite orride condite da errori, strafalcioni e supponenza. A questo punto la verità la conoscono solo i nostri dirigenti e chi lo ha allenato, perché se stanno cercando di monetizzare e darlo via prima possibile evidentemente Cancelo è stato bocciato da un punto di vista comportamentale e professionale, perché tecnicamente è evidente che abbia mezzi straordinari, ma anche Balotelli e Cassano li avevano, poi sappiamo la fine che hanno fatto........
  6. Stai bono che se Allegri fosse uscito nei gironi con il Galatasaray (era la stessa squadra che ha giocato la finale a Berlino un anno dopo praticamente) oppure non avesse vinto l'Europa League lo avrebbero fucilato in Piazza San Carlo a fine stagione.
  7. Sarri raccoglie una situazione difficilissima per una serie di aspetti: 1) Chi lo ha preceduto in Italia per 5 anni ha vinto praticamente tutto in Italia lasciando le briciole agli altri, in Europa con due finali all'attivo (meglio di lui solo Lippi negli ultimi 35 anni) non si può dire abbia fatto male. Da un punto di vista estetico però si è giocato un calcio ai limiti del guardabile, che ha comportato la svalutazione e lo svilimento di un capitale tecnico notevole. 2) Da questo punto di vista Sarri non eredita alcun lavoro fatto precedentemente, ci sarà da insegnare praticamente da zero movimenti senza palla, schemi offensivi e da calcio d'angolo, un certo tipo di pressing, inserimenti, insomma tutte quelle cose che nel quinquennio Allegri erano affidate per lo più al caso e all'improvvisazione dei solisti. 3) Per lui ci sarà tolleranza ZERO, fosse arrivato Pep Guardiola i tifosi avrebbero accettato con il sorriso anche un anno a zero titoli, a Sarri sarà chiesto di vincere da subito anche le amichevoli dando spettacolo, altrimenti al primo soffio di vento contrario dagli spalti si inizierà ad invocare Allegri (prenderà l'anno sabbatico mettendosi sulla riva del fiume.....) 4) Dovrà rivedersi in tutto e per tutto negli atteggiamenti. Adesso capirà che cosa significa essere l'allenatore della Juve e quanto sia una boutade il discorso dei favori arbitrali. Dovrà andarsi a rivedere le interviste ad Allegri dopo certe partite, tipo Milan - Juve 1-0 quando un arbitro di porta senza alcuna prospettiva ci annulla un gol per fuorigioco inesistente, e davanti alle telecamere Max con un (finto) sorriso a 32 denti dice "non parlo degli arbitri, è un discorso che non mi interessa".
  8. Sorteggio perfetto per giunta con il ritorno in casa sia per i quarti che per le semifinali. Dobbiamo sperare che non arrivi il Barcellona in finale, perché Messi non ha mai perso nessuna finale di Champions, Cr7 si proprio contro Messi nel 2009 a Roma.
  9. Si chiaramente a quei tempi la squadra top europea era il Real Madrid dei Galacticos, purtroppo ci fu un'ammonizione di troppo, altrimenti quella coppa non l'avremmo mai persa.
  10. Vado in controtendenza e vorrei far fuori le big della tradizione subito, cioè Barcellona e Bayern (se passa, altrimenti il Liverpool) così da trovare nell'eventuale finale un'outsider.
  11. La partita di ieri da un punto di vista estetico non deve scandalizzare più delle centinaia giocate più o meno allo stesso modo da quando c'è Allegri alla Juve. Quelle giocate in modo decente nel quinquennio si contano sulle dita di 2 mani (e mi tengo largo). Ieri via chat con un amico juventino, al 30' minuto, commentando l'ennesima delusione per la partita praticamente inguardabile scrivo così: "Vedrai che la sfanghiamo pure stavolta". E così è stato e così continua ad essere da 5 anni a questa parte. Ci si può lamentare del gioco a fronte di questi risultati? Vi faccio un paragone. Quando entrate in un ristorante a tre stelle, e pagate 500 euro a persona, non vi basta mangiare qualcosa di assolutamente impareggiabile, ma pretendete un impiattamento e un servizio di lusso. Ecco la Juve di Allegri è esattamente questo, i migliori prodotti al mondo, risultato finale dal sapore eccezionale, ma impiattato come la pasta e fagioli della Trattoria di Zio Peppe e servito dal cameriere con i jeans strappati e i tatuaggi in bella mostra. Ho reso l'idea?
×
×
  • Crea Nuovo...