Vai al contenuto

Sgranfi

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    869
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

119 Excellent

Su Sgranfi

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

846 visite nel profilo
  1. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Questo innesca una domanda: se le altre società fanno pagare cifre assurde (anche in virtù della struttura messa a disposizione) ai tifosi bianconeri perché c’è Ronaldo, quanto farà pagare ai tifosi ospiti la società che Cristiano Ronaldo lo ha invece acquistato?
  2. Riflessione assolutamente mia, credevo fosse intuibile giacchè non scritta in corsivo
  3. Il che rende questo sport davvero stupendo. Siamo la sua nemesi.
  4. D'Angelo nell'intercettazione sostiene che Bucci era disperato. Se si rilegge l'inchiesta giornalistica del The Guardian pubblicata il 1° dicembre 2016, a firma di Tobias Jones, si legge questo: Il 1° luglio di quest'anno, Rocco e Saverio Dominello e altri 13 persone, sono stati arrestati per una serie di reati legati alla mafia. Tutti hanno negato ogni addebito. I Dominello sono in carcere, in attesa del processo per associazione mafiosa e tentato omicidio. Andrea Puntorno è stato condannato per spaccio di droga ed è stato poi rilasciato in libertà vigilata con una multa di 500.000 euro. Il 6 luglio, Bucci è stato interrogato come "Informato sui fatti". La trascrizione del suo interrogatorio avvenuto il giorno prima della sua morte non mostra alcun segno di disperazione o di terrore. Uno degli investigatori ha detto che Bucci appariva "calmo e di buon umore". Non ha fatto rivelazioni sorprendenti, solo la conferma di quanto gli investigatori sapevano già: "Non nego di aver ricevuto dei biglietti. Non è che la Juventus li avesse dati a noi. Abbiamo chiamato e chiesto fino a 300 biglietti. Li abbiamo comprati a credito, con pagamento del saldo successivo". Quella notte, però, ha telefonato alla sua ex moglie, scusandosi con lei e il figlio per qualsiasi "mancanza di rispetto". Lei non riusciva a capire mentre lui continuava a ripetere che era in “totale paranoia” Era "convinto al 100%" che sarebbe stato arrestato e che la Juventus lo avrebbe licenziato. L’ambizione della sua vita era finita prima che fosse davvero cominciata e lui temeva che avrebbe dovuto vendere anche la sua casa. Lui la chiamò nuovamente alle 11.30 della mattina seguente, dicendo che stava andando a lavorare. Mezz'ora più tardi, saltò dal famoso viadotto. Due operai hanno testimoniato sulla sua caduta e sono stati in grado di assicurare agli investigatori che Ciccio “non fosse stato”, come si suol dire, "suicidato". Agli investigatori sembrava a posto, ma è evidente che così non era.
  5. Curva sud chiusa per un turno + 1 con la condizionale

    Le dichiarazioni della ex moglie non fanno parte dell’intervista (lei ha peraltro detto una casa, non due), ma erano nelle carte della Procura.
  6. Curva sud chiusa per un turno + 1 con la condizionale

    Si, credo sia un reato ben maggiore rispetto a quello di rivendere biglietti, quindi del tutto logica l’imputazione. Io facevo riferimento alle parole dette dalla ex moglie durante l’indagine e da lui ribadite nel brano dell’intervista di Report.
  7. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Esatto, sono entità autoreferenziali che sfruttano la Juventus per svolgere i propri interessi (a danno di quelli altrui). Il tifo, il prezzo dei biglietti, il loro numero, eccetera sono tutti pretesti, fumo negli occhi.
  8. Curva sud chiusa per un turno + 1 con la condizionale

    Ciascuna attività finanziava l’altra, quindi senza una delle due non sarebbe partita l’altra.
  9. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Non è certo un bene primario, se non si può pagarlo (35 euro/partita), non si va...
  10. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    I biglietti sono (appena) arrivati, a nome mio e suo (la mail con le rispettive carte d'identità era stata spedita un mese e mezzo fa, circa). Sinceramente non so come sia possibile, ma di fatto lo è.
  11. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Ma capisci che proprio questo riconoscerebbe loro una nuova autorità? La scelta societaria credo sia diversa: o ti comporti in modo adeguato, oppure con l'applicazione degli strumenti che ho a disposizione (Istituto del Gradimento) non potrai più entrare. La scelta è fatta, direi.
  12. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Debbo confessare che su questa tematica sono perplesso. La mia compagna, sull'onda emotiva dell'arrvo di ronaldo, quindi ad agosto, mi ha regalato due biglietti con cui andremo allo Stadium e lo ha fatto acquistandoli su Viagogo. Non dico la spesa per decenza e anche per vergogna, ma il costo nominale del biglietto (tribuna Est - settore 114) è stato superato di almeno quattro/cinque volte. Come può la società contrastare questo fenomeno?
  13. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Le multe, certo ma anche il danno d'immagine che è rilevante, a mio avviso, giacchè l'arrivo di Ronaldo amplifica a livello planetario tutto ciò che accade intorno a lui, club compreso. A me non risulta - o quanto meno non ricordo - che per le tifoserie del Real Madrid o del Barcellona siano emersi episodi simili, ne faccio anche e soprattutto una questione di prestigio: la crescita della società passa inevitabilmente anche attraverso i propri tifosi.
  14. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Dunque, facciamo un analogismo. Io sono proprietario di un immobile e lo cedo in affitto. Intorno a quell'immobile ci costruisco una piscina per chi vi risiede, a cui concedo anche una sauna esclusiva, un giardino stile giapponese e altro ancora che rende quel residence il più ambìto da chiunque. In cambio chiedo che l'affitto sia adeguato al nuovo, elevato standard abitativo offerto e i locatari lo accettano liberamente, salvo poi cominciare a lamentarsi. Nel farlo, compiono sabotaggi deliberati (i cori) sporcando l'acqua della piscina e mi obbligano a pagare la manutenzione straordinaria sui filtri, oppure mi devastano il prato entrando con le loro macchine (sempre i cori, razzisti), obbligandomi alla ripiantumazione dell'erba, con ulteriori e ingenti spese economiche. Poi mi chiedono di mediare? No, amico mio, altro che mediazione, io ti mando lo sfratto immediatamente e ti denuncio pure per i danni che mi hai causato. Io il clima sereno te lo concedo se tu non compi atti di vandalismo fisico, sociale ed economico, grazie ai quali ti sei posto automaticamente dalla parte del torto. Se hai accettato il nuovo costo della locazione lo hai fatto liberamente e senza imposizioni, diversamente trova un posto più adeguato alla tua capacità sociale.
  15. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Per come la vedo io, costoro dovrebbero chiedere un contributo a quei loro "colleghi" che grazie al bagarinaggio e alla loro posizione di rilievo in seno ai gruppi organizzati si sono fatti (cito) due case, una panetteria, varie automobili e una vita agiata. Se tutto questo non avesse avuto luogo, la "protesta" avrebbe avuto forse un significato diverso, non credi?
×