Vai al contenuto

fc1976

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5922
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

fc1976 last won the day on September 18 2017

fc1976 had the most liked content!

Reputazione Forum

1035 Excellent

Su fc1976

  • Livello
    ROMA M***A

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    ROMA

Visite recenti

2234 visite nel profilo
  1. Idee per aver la meglio sui muri difensivi

    ieri allegri chiedeva di allargare di più il gioco, ma quando lo facevamo l'esterno (cuadrado e sandro più frequentemente) si trovavano da soli e raramente andavano sul fondo. In questi casi, oltre ad allargare il gioco ci vuole supporto per l'esterno che riceve la palla sulla trequarti, ci vuole una sovrapposizione, sempre. In modo che l'esterno palla al piede può scaricare per l'uomo che va poi sul fondo, o essendo libero da una marcatura, tentare l'ingresso in area. Senza sovrapposizioni allargare costantemente il gioco è praticamente inutile, se non per ricominciare il giro palla o per buttarla in mezzo sperando in dio (ronaldo).
  2. Federico Bernardeschi

    al momento il berna è un'ira di dio
  3. cmq anche ieri con un po più di precisione/fortuna/impatto del pallone poteva fare altri due gol facili. Ha nei piedi tre gol a partita, sempre.
  4. Buon inizio di stagione forza juve
  5. Emre Can

    A me è piaciuto molto, nel ruolo davanti alla difesa è molto più utile e concreto di pjanic, anche perchè da solo con il suo pressing alza il baricentro della squadra. Altro tassello che diventerà imprescindibile molto presto in questa juve allegriana/capelliana, dove prima di tutto viene l'impatto fisico e poi tutto il resto.
  6. Comunque can davanti alla difesa è 10 volte piu utile di pjanic.
  7. Acquisto nuovo TV

    Io ho appena preso un samsung nu8000 55” a 740 euro. L’ho preso soprattutto per alcune funzionalità legate al gaming e all’xbox quali i 120hz, il freesync.
  8. diciamo che in questo caso l'esempio non è proprio riuscito.... ma l'ho capito lo stesso
  9. Quello che scrivi, che dovrebbe essere lapalissiano e comprensibile anche da un bambino di 5 anni, dovrebbe essere la base di partenza di un eventuale dialogo. Però conviene, non so perchè, ribattere con le solite trollate del circo, del tifa napoli, degli hater, del popolino che si deve sfogare delle proprie vite tristi, e così via. Io ci vedo tanta malafede e/o banderuole (cfr quelli che tutto l'anno accusano il ns centrocampo di non essere all'altezza di squadre medio piccole di serie A, e poi elogiano il mercato in cui non vengono comprati centrocampisti).
  10. lo sai che la parola incapace accostata ad allegri in questo topic non l'ha usata nessuno?
  11. Io ero rimasto che nella scorsa stagione avevamo visto una Juventus giocare un grande calcio, tra i migliori della sua storia, e quelle poche volte che non l'abbiamo fatto era per colpa del centrocampo non all'altezza delle avversarie della serie A. Oggi leggo che in tanti invece parlano di una Juve che in campo spesso ha stentato, ma che oggi fortunatamente abbiamo un grande centrocampo. Sono confuso....
  12. Piu leggo i topic come questo e più sono convinto che il 90% di voi non guarda una partita della Juventus da anni. Non c'è altra spiegazione.
  13. Nuova Juve o vecchia Juve?

    Il fatto è che per migliorare in zona media devi avere i giocatori giusti. Se metti pjanic a fare lo schermo davanti alla difesa, un semi zombie che deve coprire la salita del terzino e uno che ha i piedi di chiellini, la zona media non migliorerà MAI. Forse con altri giocatori ci si può provare, forse...
  14. Nuova Juve o vecchia Juve?

    Esmpio di bel gioco squadra che sa cosa fare con il pallone tra i piedi, in cui i giocatori si muovono organicamente in modo dinamico favorendo lo sviluppo organizzato della manovra, mentre in fase difensiva lavorano per riconquistare il possesso quanto prima. brutto gioco squadra di statuine che si affida alle singole giocate, che in assenza di movimenti e tasso tecnico si affida ai lanci lunghi alla viva il parroco per quello piu alto, finendo per far costruire il gioco all’unico non marcato (chiellini che lancia direttamente in fallo laterale)
×