Vai al contenuto

IACALD

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    201
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

43 Excellent

Su IACALD

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. allo stesso modo non tutte le presunte violenze possono essere equiparate. altrimenti poniamo sullo stesso piano una stupratore di serie con altre situazioni dove bisogna stare molto attenti prima di esprimere un parere.. se questi significa che in determinate situaziioni giustifico una violenza? no assolutamente. ma non utilizzerei mai determinati termini. per me uno stupro è una cosa...un abuso è una cosa diversa. Da quelo che ho letto qui si parla di un abuso ...in una situazione fino ad un certo pieno pienamente consenziente.... sulla quale si era trovato un accordo extragiudiziale che spesso si trova a priscindere dalla veridicità o meno delle affermazioni ma per quieto vivere. personalmente penso che ci siano stati eccessi nel rapporto...possso anche immaginarne la natura....ma io di stupro non parlerei mai. questo termine lo lascio ad altre situazioni che purtroppo rovinano davvero la vita a tante donne....e mi sembra una cosa abominevole utilizzare questo termini con tanta leggerezza. ecco questo si che lo trovo una totale mancanza di rispetto per la troppe donne che subiscono violenze.
  2. Purtroppo i risultati ed i fatti in questi anni ti smentiscono ed anche alla grande......l'unico problema è che imperterriti andate avanti con le vostre idee senza badare a nulla. Voi continuerete a dire che in Italia siamo i più forti quaindi al limite i campionati li possiamo perdere....e se li dovessimo perdere sarebbe per colpa degli schemi mancanti....perchè con quelli, uniti al fatto di essere i più forti, vinceremmo con 50 punti di distacco...vincendo tutte le partite schierando anche le riserve. Poco conta che a prescindere dal campionato è complicatissimo vincerbe 7 e dico 7 di fila. Anche in altri campionati ci sono squadre nettamente più forti delle altre ma difficilmente capita di vederla vincere 7 campionati. Poi è davvero tanto scarso il nostro campionato? Guardando i risultati in champions in questa stagione...non ne sarei tanto certo. Ma anche nelle passate. Napoli e Roma, in particolare, hanno raggiunto risultati importanti ma. Ma in Europa come la mettiamo? Con allegri abbiamo raggiunto due finali e siamo usciti una negli altri due ani con il Bayern, ai supplementari, e con il Real, con un rigore all'ultomo minuto di recupero. Abbiamo eleminato negli anni in cui siamo arrivati in finale Real e Barca....in pratica con le altre grandi europee giochiamo alla pari da 4 anni. Siamo superiori anche rispetto a quelle rose e solo la mancanza di schemi ci preclude il dominio? Perchè in caso contrario c'è qualcosa che non quadra nella tua teoria. In realtà non esiste una verità assoluta...mancano spesso le controprove ...basandoci sui risultati....io vedo complicatissimo individuare un allenatore che in questi 4 anni avrebbe raggiunto risultati migliori di Allegri. E siccome alla fine preferisco i fatti concreti...ovviamente sto dalal sua parte.
  3. visto che certe cose ti turbano mi sroprende che tu ne sia venuto a conoscenza solo ora. E' un fatto di molti anni fa, ampiamente discusso, analizzato e sul quale sono state prese decisioni dagli organi competenti (magistratura ecc ecc), quindi trovo del tutto inutile parlarne ora, francamente. Se ti va potresti provare un forum tipo di novella 2000 così puoi toglierti ogni curiosità in merito. Per quanto mi riguarda l'argomento finisce qui.
  4. che ronaldo in area ad aspettare palloni lo hai visto solo tu.
  5. Douglas Costa da che pianeta viene?

    Su questo non mi trovo daccordo e mi spiego. Stiamo valutanto lo sputo, utilizzando parametri validi in un certo contesto ma non in altri. In certi contesti lo sputo non dico che sia un gesto normale....ma si fa alla stregua di altri gesti di offesa. Questo non significa che si può fare....ma capisco che magari cresciuti in certi contesti istintivamente viene. Non siamo nati tutti nella bambagia. E' un po' il discorso delle testate di Zidane, per esempio. Zidane è cresciuto in strada...ed in strada si danno capocciate per difendersi. Allo stesso modo si sputa. Ora pagherà quello che deve pagare...ma non accetto giudizi morali sulla persona e tanto meno accetto che si carichi di chissà quale cosa il gesto. E' brutto evidentemente per te che hai avuto la fortuna di crescere in contesti dove sputare era un gesto riplorevole. Ma ti assicuro che ci sono ambienti dove da ragazzi vieni sputato ...e sputi di conseguenza quando litighi o hai un battibecco con qualcuno. Quindi eviterei di dare un peso ai gesti. Personalmente prefersico essere sputato che subire un intervento che mi spacchi una gamba. Ma questa ultima è una opinione personale.
  6. finale coppa delle coppe1984.
  7. Nuova Juve o vecchia Juve?

    beh però lui ha sempre detto che è importanter gestire i momenti della partita....che la tecnica è importante...circolazione di palla...congelare in certi momenti ecc ecc. Fece già qualcosa di mpensabile passando 2 anni fa al 4 2 4.... io reputo allegri una persona intelligente prima di tutto. Vedremo.
  8. Nuova Juve o vecchia Juve?

    ahh quello non si sa. poi se fai notare queste cose ....non si risponde. si dice "è una mia idea e la devi rispettare" allegri si può criticare definendolo un incompetente e poco professionasle ...se poi si fa notare l'esagerzione allora sei tu che manchi di rispetto delle opinioni altrui. Bel modo di porsi in una discussione. Su un forum poi è proprio l'deale. Se questi sono i termini che senso ha scrivere una opinione su un forum se poi non la si può criticare? e che razza di rispsta è "non la conosco personalmente"...ma vai a parlare al Bar sotto casa se vuoi parlare con chi conosci personalmente. Io qui non conosco nessun personalmente....forse è proprio il senso di un forum,
  9. Nuova Juve o vecchia Juve?

    se mi baso sui primi segnali io sono positivo anche per il gioco. Siamo in pieno rodaggio eppure abbiamo visto un attegiamento diverso. Poi ci sono avversari ehh....più dele laltre stagioni qui tutti cercaranno la partita della vita.
  10. Nuova Juve o vecchia Juve?

    io lo penso perchè è la società a chiederlo....magari non direttamente. Ossia con cr7 è stato dato un segnale. Il fatto che ieri paradossalmente ha fatto cambi offensivi per gestire la partita mi sembra un buon viatico. Poi per me al mister piace gestire le partite...l'anno scorso non avendo tanti piedi buoni in difesa le gestiva chiudendosi...in questa stagione però li ha ed il suo attegiamento è diverso....vedremo dai. A me Allegri piace...per me l'anno scorso ha fatto il massimo in base alle caratteristiche della rosa. Se lui decide di difendersi basso è perchè pensa di sfruttare al massimo la rosa in quel modo. Se guardo ala rosaper me lui è il primo a credere di sfruttarla meglio in altro modo. Vedremo.
  11. Nuova Juve o vecchia Juve?

    senti i toni e di modi che usi con me ed altri utenti in risposta a post normalissimi di scambio opinioni li trovo del tutto fuori luogo, esagerati e fastidiosi. Io continuerò a rispondere quotandoti ogni volta in cui ne avrò voglia e modo, tu fai come ti pare esegnali quanto e come vuoli. Ma robe assurde.
  12. Nuova Juve o vecchia Juve?

    mah a me è sembrato il contrario. Poi se secondo te non si possono concedere situazioni percolse agli avversari....boh io ci rinuncio. Poi anni scorsi....quali scusa? due anni fa ci fu la scolta con ul 4-2-4 o sbaglio? Tutti le stelle in campo....mandzukic, Dybala, Higuaim e Cuadrado. Per me la scorsa stagione ha fuorviato un po' la situazione. Nella scorsa scorsa stagione con una unica fonte di gioco quale pjanic...per me siamo stati costretti e giocare in un certo modo.
  13. Nuova Juve o vecchia Juve?

    beh forse dopo anni di tentativi di dialogo poi uno si stufa. cmq andiamo oltre. tu vedi improvisazione in attacco nelle squadre di allegri . io personalmente no. ieri ho visto idee semplici ma in parte applicate. Prendiamo conte. Lui mettere due attaccanti al centro dell'attacco che fanno sempre gli stessi movimenti. Due esterni idem. Sono due idee due che applica sempre. Sarri e guardiaola? basano tutto su scambi stretti e veloci. Bel calcio? Dipende dalle opinioni. Le vie di mezzo? Già entriamo in una sferra più per me piacente. Ancelotti è l'esempio. Ma guardando alla partita di ieri, io questo attegiamento costruttivo l'ho visto..a costo di prendersi qualche rischio. Io questo contesto...che si critich Allegri sulla base della partita di ieri con le solite argomentazioni che secondo me non tengono. Che in questa stagioni stia cercando altro è evidente. Come due anni fa. La scorsa stagione aveva solo pjanic a fare gioco...per me è stato più una esigenza che una volomtà giocare in quel modo.
  14. Nuova Juve o vecchia Juve?

    sorvola sull abattue ironiche. Evidentemente mi sono posto male. Scusa. Ieri però non lo abbiamo fatto. Il primo tempo abbiamo rischiato...ma nonostante questo siamo rimasti con due terzini di attacco e nella metà campo avversaria...vincendo la partita proprio grazie a questo attegiamento. Era questo che intendevo con "hai visto la partita ieri?". Per me il secondo tempo è stato da sqadura mostruosa. Consideranto il periodo....il rodaggio ecc ecc.
  15. Nuova Juve o vecchia Juve?

    allegri ha sempre detto che allena finchè si diverte. Non vedo l'ammissione di cui parli. A prescindere....mi sembra di aver protato argomentazoni sul calcio di allegri...le fonti di gioco...i movimenti in attacco ecc ecc. Secondo me ci sono diversi tipi di allenatori. Se compariamo Allgeri a Guardiola, Sarri ecc ecc...beh siamo su concetti di calcio diversi. Preferisci quel tipo? legittimo. Però converrai con me sul fatto che se giudichiamo il suo operato su quei parametri..avrai sempre da criticare, allora a me sembra solo una cosa funzionale per i detrattori, che non porta a nulla. La critica avrà sempre fondamento se l'ideale di clacio in mente è quello e si giudica Allegri su quell'ideale. Diventa inutile e stucchevole la discussione. proviamo invece a giudicarlo sul suo campo. Ecco su quello Allegri non ha rivali. E negli anni ha ottenuto risultati ..e non c'è nessuan prova o controprova di altri che avrebbero fatto meglio o peggio di lui.
×