Vai al contenuto

Castigamatt

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1444
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

209 Excellent

Su Castigamatt

  • Livello
    Ospite casa di cura
  • Compleanno 05/04/1993

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. SuperCoppa Europea 2017

    Differenza imbarazzante tra le due squadre...magari col 2 a 1 vediamo un po' di partita.
  2. SuperCoppa Europea 2017

    Vantaggio giustissimo, anche se sembra in offside. Il Real da 10 minuti teneva il MU nella sua area. Calcolando la differenza di preparazione differenza abissale fino ad ora tra le due squadre.
  3. SuperCoppa Europea 2017

    Mi girano le palle solo nel leggere i nomi delle squadre. Comunque Bale vicinissimo al vantaggio.
  4. Ti quoto per quanto riguarda il pochissimo interesse, ma dal basso il movimento è cresciuto relativamente moltissimo rispetto ad una ventina di anni fa. Oggi moltissime società dilettantistiche hanno bambine che giocano a calcio (fino ai nove anni assieme ai maschietti, se non mi sbaglio) e sono nati vari campionati giovanili femminili, sia a 11 e perfino di calcio a 5. Se una ragazza vuole giocare a calcio a livello agonistico lo può fare anche vicino a casa (almeno nella maggioranza delle regioni italiane), mentre prima le squadre erano talmente rare da costringere la maggioranza delle giocatrici a grandi spostamenti per allenamenti e partite. Non siamo certo a livelli di altri paesi, sono piccoli passi ma col tempo magari vedremo i risultati. Il nostro arrivo per me è qualcosa di eccezionale per il calcio femminile, noi appena ci muoviamo facciamo sempre un gran rumore, nel bene e nel male... banale dirlo, ma non appena vinceremo qualcosa cominceranno i rosicamenti, e anche i chi rosica compra i giornali e guarda le partite, aumentando di fatto l'interesse verso tutto un movimento. Oltretutto una bambina può iniziare a giocare sognando la maglia della Juve...che non è poco.
  5. Non conosco il calcio femminile francese, ma molti dicono che sia anni avanti al nostro...soprattutto culturalmente. Secondo me qualche partita la faranno sicuramente, ad esempio le eventuali finali coppa\campionato. Nessuna ragazza arrivata alla Juve si sentirà mai messa in un angolo, siamo anni luce avanti come organizzazione e assistenza all'atleta rispetto alla grandissima parte delle altre società di serie A femminile. Con tutto il rispetto, ma passare dal Mozzanica alla Juventus F.C. è come passare dalla bicicletta di mio nonno ad una ferrari da 300mila euro... La rivoluzione culturale del calcio femminile in Italia per me è già cominciata, ma non si può pretendere tutto e subito.
  6. Io sì... Senza contare che per il 100% delle squadre femminili italiane il campo di Vinovo è un sogno, paragonato ai campi di patate dove giocano di solito.
  7. Guadagna un euro al secondo anche quando dorme oppure quando e seduto sulla tazza a leggersi l'èquipe...85mila euro al giorno tutti i giorni per i prossimi cinque anni. Però sono state le ambizioni del PSG a convincerlo...
  8. Uno stadio da 45mila posti vuoto non è una cornice stupenda...è una tristezza assoluta. Il calcio femminile in Italia non interessa a nessuno, brutto da dire ma è così. Non bastano le maglie bianconere per riempire uno stadio. Per la finale scudetto di quest'anno al Franchi c'erano 6000 persone e il biglietto costava l'astronomica cifra di un euro; mentre per le normali partite di campionato ad ingresso gratuito si arriva raramente alle 700-800 presenze (solo per le partite di cartello). All'Allianz ci sarebbero più addetti presenti per tenerlo aperto che spettatori per vedere la partita, con un effetto "a porte chiuse" che sicuramente non aiuta né chi sta in campo a giocare né chi deve vendere uno spettacolo sportivo a sponsor e pubblico televisivo. con l'arrivo obbligato delle società professionistiche il tentativo di rilanciare il calcio femminile è partito, prima di pensare a stadi enormi ricolmi di tifosi vediamo se il movimento cresce e se al pubblico interessa.
  9. AC Milan - La stagione dei rossoneri

    BPM rifiuta di concedere la fideiussione al Milan per garantire il pagamento dei nuovi acquisti. Praticamente hanno già dato tutti gli asset della società in garanzia per ottenere il prestito da Elliott, e senza garanzie nessuna fideiussione. Comunque penisman e fiducioso, entro l'11 qualche banca disponibile all'estero è sicuro di trovarla...e se non si trova ne possono sempre creare una fittizia in Lussemburgo che sparisce dopo un paio di mesi. Comunque tranquilli, va tutto bene.
  10. Non credo che giocare in uno stadio vuoto sia di qualche aiuto ad una squadra di calcio. Meglio una piccola tribuna con trecento persone ammassate che l'Allianz deserto. Secondo me giocheranno sul campo della primavera.
  11. Il Barca pago una quarantina di milioni per il cartellino più una mostruosa tangente in nero al padre del giocatore...cifre impossibili per noi cinque anni fa.
  12. No Vaxx. Che problemi hanno?

    Internet ha dato l'opportunità ad ogni imbecille di sentirsi il massimo esperto in ogni settore della conoscenza umana. Persone che dopo una sera passata su google si sentono in dovere di insegnarti il mestiere che fai da vent'anni dopo averlo studiato per cinque. Normalmente innocui, diventano pericolosi quando si uniscono, cominciano a ripetersi a vicenda le loro puttanate fino a farle diventare delle verità assolute che devono difendere ad ogni costo. Comunque siamo in un paese libero, chi vuole ignorare una legge dello stato può sempre levarsi dai co*****i e trasferirsi in qualche altra nazione.
  13. Napoli Calcio - La stagione dei partenopei

    L'ha detto anche lui in conferenza... "qui in mezzo mi sento un intruso..." Dite quello che volete ma a me è simpatico, un po' primitivo ma simpatico.
  14. Mano rotta. che co*****e. Al suo posto chiamato Flaccadori.
×