Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

mgcgio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1705
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

216 Excellent

Su mgcgio

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Si ma l'Arsenal è da una vita che si qualifica in CL, se per una volta non partecipa non è un dramma, tanto non sarebbe comunque stata competitiva. E intanto, si è portata a casa il secondo trofeo nazionale per importanza. Il liverpool non si è portato a casa nulla; e non c'è una regola per cui se ti qualifichi alla CL allora non puoi vincere la FA cup, l'Arsenal negli ultimi anni l'ha vinta anche quando si è qualificata per la CL. Per me, Klopp al liverpool è finora stato molto deludente;e se non si dà una svegliata, continuerà ad essere deludente. Così come, per me, è stata deludente la stagione di Mourinho, che questa settimana è stato esaltato come se avesse fatto chissà che. Vincere la EL era il MINIMO; una squadra come il Manchester UTD, tra più ricche al mondo, che ha speso una vagonata di soldi, doveva lottare per la premier.
  2. Beh, il tanto criticato (anche da me) Wenger è riuscito a portare a casa un trofeo quest'anno. Klopp no, per dire.
  3. @GoldenGol è indubbio che quest'anno Jardim si sia dimostrato migliore di Emery. Quest'ultimo ha fatto male, nella sua prima esperienza in una big, ma avrà tempo di rifarsi. Non condivido il tuo giudizio sprezzante sui trascorsi di Emery al Siviglia. Vincere ben TRE Europa League consecutive, con una squadra di medio livello come il Siviglia, è un risultato tutt'altro che banale, oserei definirlo esaltante. L'EL può non piacere come torneo, ed è ovvio che non ha lo stesso prestigio che aveva la vecchia Coppa Uefa. Ma non è mica così scontato vincerlo (per di più 3 volte!) Queste sono alcune delle concorrenti delle edizioni vinte da Emery: 2013/14: Juventus (), Napoli, Tottenham, Valencia, Porto, Benfica, Lione 2014/15: Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Zenit, Wolfsburg (seconda in Bundes quell'anno) 2015/16: Napoli, Borussia Dortmund, Liverpool, Tottenham, Manchester United, Porto Insomma, non è che le abbia vinte contro nessuno. E' stato eliminato nei girone di CL? Beh, chi aveva come avversarie? E' pur sempre del siviglia che stiamo parlando, una squadra che equivale più o meno alla lazio o fiorentina in italia. Ti immagini la lazio o la fiorentina vincere 3 EL di fila? Cacchio, non ci siamo riusciti noi a vincerne una, con Tevez, Pogba, Pirlo, Vidal! Ha fatto davvero un gran lavoro a Siviglia.
  4. Non era semifinale, era il ritorno del quarto di finale, del 96
  5. Era commosso Cacchio, è comprensibile: ha vinto 6 scudetti consecutivi! E' nella storia, e poi dopo un anno difficile, e poi l'emozione comunque di uno stadio in festa che urla il tuo nome. L'anno scorso, per l'infortunio, aveva saltato la premiazione scudetto. Insomma, di motivi per essere commosso ne aveva a iosa
  6. Incredibile, 6 scudetti consecutivi! La cosa assurda, è che possiamo ancora incrementare
  7. Scusa, ma che razza di argomento è? Allora vale anche per Isla: all'udinese aveva fatto molto bene; Conte ha rovinato la carriera pure a lui? E che è, Conte l'ammazza-calciatori? D'altra parte, Allegri ha fatto lo stesso con Hernanes: alla lazio, aveva disputato una grande stagione; se da noi non si è espresso allo stesso livello, la colpa è del mister, mica sua. Vabbé, consoliamoci prendendo Iturbe! Al verona ricordo un'ottima stagione! Dopo ha sempre fatto schifo, ma la colpa è degli allenatori, perché al verona era forte, quindi è forte! Devo continuare? Il mondo è pieno di giocatori da piccole squadre, che falliscono nelle grandi; così come è pieno di calciatori che fanno una o due stagioni buone. Conte ha vinto 4 campionati; Giovinco gioca in America; scusatemi se penso che se alla Juve non abbia fatto granchè, la colpa sia più di Seba che di Conte, sarò pazzo io! E, per inciso, io non critico affatto la sua scelta di andare a giocare nel Canada; la MLS è la sua giusta dimensione. E' un giocatore da MLS, Insigne è un giocatore da terza squadra della serie A (e che sarebbe un'ottima riserva da noi, se non fosse per il costo eccessivo); la differenza è tutta qui. Lascio perdere il paragone con Tevez, uno che ha vinto tutto.
  8. Ma se vinciamo, la premiazione viene fatta oggi?
  9. Appunto perché sono storie vecchie, è utile tornare a discuterci sopra: ora dovremmo avere maggior distacco e obiettività rispetto a quanto Giovinco e Conte erano da noi. Nessun allenatore al mondo metterebbe Giovinco a fare sportellate, e infatti non era questo che gli chiedeva Conte, ovviamente; in teoria, Giovinco doveva fare movimento, e NON dare riferimento agli avversari. Fare quello che faceva Dybala al Palermo, per dire. Non è stato in grado, colpa di Conte? Con Conte Vucinic ha disputato ottimo calcio, Matri e Quagliarella hanno fatto bene (semmai, si può rimproverare Antonio di aver dato loro poco spazio), Llorente non ne parliamo, Tevez idem; di fatto, l'unico ad aver fallito è stato Giovinco. Magari la colpa è del buon Sebastiano? Magari Conte non è così rovina-attaccanti come lo si vuol far passare? Giovinco sbagliava stop, sbagliava nel controllo della palla, sbagliava nei tiri; la colpa era del ruolo? Nel pieno della sua carriera è andato in Canada; non mi viene in mente nessun altro giocatore con un briciolo di fama, andare in nord america o comunque in un calcio che non è calcio, a quell'età; la colpa è di Conte e della Juve?? O forse è lui a non essere un calciatore decente? Non fosse stato della Juve, a quest'ora era in qualche squadra di serie B, forse anche più giù, solo per merito della fama datagli immeritatamente dalla Juve si ritrova a guadagnare soldi in quel campionato indecente; eppure devo leggere in questo forum che, poverino, alla Juve non gli sono stati dati i mezzi per emergere!! Ma stiamo scherzando? Già è tanto che uno così scarso abbia indossato la nostra maglia!
  10. Che delusione Rossi, ormai non riesce più a vincere. Il mondiale nn lo vinci così. Arrivare dietro a zarco è una vergogna.
  11. L'errore di Conte è stato dargli troppo spazio, non il ruolo. Mica gli chiedeva di fare il centravanti nel senso classico del termine. Giovinco è un calciatore mediocre, che faceva errori che non dipendono dal ruolo e dalla posizione, ma semplicemente dai suoi limiti. La sua fortuna, è stata quella di aver giocato nella Juve, nonostante la sua mediocrità, in questo modo ha ottenuto abbastanza popolarità da ricevere quell'offerta assurda da parte della squadra canadese. Non se lo sarebbero cagato manco loro, altrimenti, così come in Europa non se lo cagava nessuno. Insigne è decisamente superiore a Giovinco, di tanto.
  12. La vittoria del Monaco, è l'ennesima dimostrazione che vincere un campionato non è mai scontato. Quante volte, parlando di Blanc, ho sentito "vabbè, i campionati con il PSG lo vincerebbe pure mio zio"? E invece, ecco che nel primo anno post-Blanc, il campionato l'ha vinto il Monaco. Nonostante TUTTI dessimo come strafavorito il PSG. Mi chiedo quale sia la reazione dei tifosi del PSG nei confronti di Emery. E' un allenatore che a mio parere, nonostante tutto, è molto bravo; quest'anno era il suo primo in una big, e gli è servito come esperienza, secondo me può ancora fare ottime cose.
  13. Conte non è un idiota, è uno dei migliori allenatori in circolazione. Se lo ha messo lì, è perché il meglio lo poteva dare lì.
  14. Non sono d'accordo. Conte puntava su Giovinco, gli ha dato spazio e fiducia, che Giovinco non è stato bravo a sfruttare. E' stato messo nelle migliori condizioni possibili.
  15. Bravo Zidane Vincere la Liga non è facile, l'ultima il Real l'ha vinta 5 anni fa. Zidane si sta rivelando un allenatore di livello