Vai al contenuto

mgcgio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2016
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

291 Excellent

Su mgcgio

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Secondo me Zidane resta al Real, magari non più come allenatore, ma come dirigente o qualcosa del genere.
  2. il tottenham

    Il tottenham è una bella squadra, e non sarà facile eliminarli. Ma vale per tutte le partite in CL, a questo punto: saranno tutte difficili, per chiunque. Detto questo, non sono preoccupato, per due motivi semplici e banali: abbiamo una rosa più forte ed un grande allenatore, che ha dimostrato ampiamente negli scorsi 3 anni di essere bravissimo a preparare queste sfide.
  3. Grazie, chissà perché ero convinto che già allora ci fosse il Trap Comunque, tutto può essere fatto meglio. C'è chi critica il Trap (in questo forum) perché troppo "difensivista" (!) Per me, però, è quasi impossibile fare meglio di quello che ha fatto Allegri, considerando anche il contesto. Non lo metto in competizione con gli altri due, ma PER ME, come considerazione puramente personale, Allegri è meglio di Lippi. Ma è pura soggettività; sinceramente, non credo che si possa fare un confronto "oggettivo" tra i due. Solo il Trap è senza dubbio, senza discussione, IL migliore della nostra storia (e uno dei migliori in generale).
  4. Beh, aspetta: il Trap ha comunque vinto (con noi) due coppe uefa e la coppa delle coppe. Trofei da non sottovalutare (la coppa uefa, prima della modifica della champions league e poi della uefa stessa, era un trofeo difficile e prestigioso). Ha perso due finali di coppa campioni, ok, ma una di queste era contro l'Ajax di Crujiff. Ha un palmares pazzesco. Per Lippi (che pure è stato grandissimo, ovviamente), il discorso è diverso. Ha perso 3 finali di CL ed una di Coppa Uefa. Ed erano tutte finali in cui eravamo i favoriti. Non è poco.
  5. Quello resta il Trap, secondo me. Ha vinto troppo, perché non si possa considerare il migliore della nostra storia (direi tra i migliori 5 allenatori in generale di sempre, se non IL migliore) Ma Allegri, PER ME, è già meglio di Lippi. Secondo la mia umile opinione.
  6. Per me è tra i primi 3 al mondo, al momento. Da quando è alla Juve vince con regolarità (non è così banale, anzi) e sta mantenendo la Juve nell'elite europea.
  7. Coutinho passa al Barcellona ufficiale

    Ormai le cifre sono queste. Bisogna poi considerare che il Liverpool è una società ricca (e più una società è ricca, più soldi devi sborsare per comprargli un calciatore), Coutinho ha 26 anni, siamo a gennaio (in estate probabilmente lo avrebbero pagato di meno). Insomma, ci sta. Anche perché comunque è effettivamente un calciatore forte, e credo che ci fossero anche altre squadre interessate a lui.
  8. Io sono combattuto, nel dare un giudizio su questa prima parte di stagione di Costa. Da un lato, è uno che fa giocate importanti. A parte gli assist che effettivamente sono stati poi tramutati in gol, ce ne sono stati altri. D'altra parte, a volte mi da l'impressione di sparire. Credo debba crescere nei movimenti senza palla (in questo, mi sembra che non solo Mandzukic, ma anche Cuadrado e Bernadeschi, gli siano superiori) e nell'essere più presente, magari anche facendo cose non "belle", ma comunque utili. Se fa questo step, e sono certo che lo farà (anche perché Allegri è bravo a far crescere i calciatori), si toglierà molte soddisfazioni, e noi con lui.
  9. Mario Mandzûkić: la stagione dell'ariete bianconero

    Per me, lui è un vero campione. E' uno che fa la differenza, lo si è visto anche ieri, a mio parere. Inevitabilmente, in questa stagione è (e continuerà ad essere) meno continuo rispetto alla scorsa, perché comunque lui è uno che si sbatte tanto, e questo sbattimento pesa, non ci si può far niente. Fortunatamente, abbiamo una rosa larga e possiamo fare turnover, come giustamente sta facendo Allegri. Però nelle partite importanti, io non mi priverei di Mandzukic.
  10. Federico Bernardeschi

    Ieri, come prestazione, non mi è piaciuto granchè. Ma ha segnato, un gol pesante perché quello della vittoria, e questo conta molto. I campioni sono quelli che riescono a fare qualcosa di importante anche quando fanno prestazioni così così.
  11. Al di là delle considerazioni su di lui come allenatore, a me piace sempre seguirlo nelle interviste e nelle conferenze. E' davvero in gamba dialetticamente, e migliora di anno in anno.
  12. E' una delle cose più strane di questo forum. Praticamente, vince in ogni sondaggio, eppure nelle discussioni è un continuo contestarlo... Per me, resterà un mistero del forum per sempre.
  13. Io non so se Allegri sarà ancora il nostro allenatore il prossimo anno oppure no. Però, a mio parere, se resta, il prossimo anno sarà fallimentare. E lo dico da allegriano convinto. Perché tu puoi essere il miglior allenatore di tutti i tempi, un genio, ed avere un squadrone supermegagalattico, ma arriva inevitabilmente l'anno fallimentare, se resti troppo in una squadra. Quindi, penso che se non andrà via quest'anno, andrà via il prossimo. Con chi lo sostituiremo? Qui si fanno nomi altisonanti, ma mi sembrano quasi tutti improbabili. Ancelotti non è amato da parte della nostra tifoseria, Conte non avrebbe nessun senso (ha passato il terzo anno da noi a lamentarsi, perché mai dovrebbe tornare?), Guardiola e Mourinho sono troppi costosi. Zidane, se non resta al real come allenatore, ci resta come dirigente; Deschamps è da troppo tempo fuori dal giro dei club. Klopp è troppo poco concreto. Resta Simeone, che a me piacerebbe tantissimo. Ma secondo me, alla fine prenderemo qualche allenatore italiano. Spalletti o Inzaghi o qualcun altro di questo tipo.
  14. Primo tempo ottimo per il pressing, ma abbiamo creato poche occasioni vere. Da fan di Marione, devo dire che non mi è piaciuto un granchè, mi è sembrato poco "tempestivo" e deciso nei movimenti... non so se è una mia impressione sbagliata
  15. Osservazione tecnica: la pubblicità di Carlo Conti e Baglioni di Sanremo, è una delle cose più tristi che io abbia mai visto in vita mia. "Devi prendere il terzo camerino". E quindi?? Perché dovrebbe farmi ridere che Conti consiglia il camerino a Baglioni? Che razza di pubblicità del cavolo è?
×