Vai al contenuto

mgcgio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2039
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

300 Excellent

Su mgcgio

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Real Madrid squadra più forte di sempre

    Beh, nella Liga però non ha dominato. Per me, quindi, non è la squadra più forte di sempre. Per me, i cicli migliori, da ricordare, sono quelli in cui la squadra consegue vittorie sia nel campionato, che in ambito internazionale.
  2. MOTOMONDIALE - Campionati Del Mondo 2018

    Certo, ma infatti giustamente è stato penalizzato. Non è che si possa fare altro, per fortuna non si è fatto male nessuno, credo che nelle prossime gare Marquez sarà più attento e giudizioso.
  3. MOTOMONDIALE - Campionati Del Mondo 2018

    Marquez è un pilota pazzesco, però oggi davvero non ci stava con la testa. Comunque, non ne farei un dramma: è stato penalizzato, giustamente, quindi ok. Purtroppo invece mi sa che ci saranno ancora polemiche.
  4. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    Khedira è un campione. A me fa ridere che ci siano alcuni che addirittura sono arrabbiati perché la partita di ieri l'ha risolta lui. Ormai si cerca solo di avere ragione a prescindere, e non a riconoscere la realtà per quello che è.
  5. Ma la Juve non ha, e non ha MAI avuto, una grande tifoseria (perlomeno, non da quando la seguo, poco più di vent'anni). Cioè, siamo una grande tifoseria come numeri, ma come sostegno alla squadra, siamo una tifoseria del cavolo. E lo siamo sempre stati. Le grandi tifoserie sono quelle che allo stadio sostengono la squadra, a prescindere da tutto. Al massimo, fischiano se vedono che giocano senza voglia. Altrimenti, sostengono e basta. Poi magari nei social, tra gli amici, giustamente fanno le critiche che devono fare, ma allo stadio non si mettono a fare fischi inutili. Noi purtroppo non siamo questo tipo di tifoseria, ed Allegri ed il gioco non c'entrano nulla, perché è da sempre che è così. Lo era anche ai tempi di Lippi (e lo stesso Torricelli ieri lo ha ricordato che veniva fischiato se sbagliava qualcosa). Perché adesso tutti a rimpiangere i tempi di Lippi, e a sostenere che si giocava in maniera arrembante e più bella di adesso, ma io ricordo le contestazioni al secondo anno di Lippi, me le ricordo bene. Quindi, fa parte di come è questa tifoseria, e i calciatori bianconeri devono semplicemente fregarsene dei fischi e dei mugugni. Del resto, anche la tifoseria del real è così.
  6. La personalità del PSG

    Ma infatti io mi sento di criticare non solo l'allenatore (in realtà, a me Emery piaceva, ma non riesce a rendere il PSG davvero una grande europea), ma la loro dirigenza. In questi anni hanno speso tanto. Secondo me, non sempre bene.
  7. La personalità del PSG

    Ma è una sfortuna relativa. Nel senso che se non lo becchi agli ottavi, lo becchi dopo... il Real o un altro squadrone. Il PSG ha speso cifre iperboliche per battere il Real, mica il Celtic. Poi è chiaro che ci sta essere eliminati dal Real, ci mancherebbe altro. Però questi vengono eliminati sempre, quando beccano la grande squadra. Senza contare che il Real, in questo momento, non è esattamente al massimo, considerando che sono a meno 15 dal Barcellona ed arrivati secondi nel girone. Certo, restano una grandissima squadra, non voglio sminuirli; però, al momento, sono meno invincibili rispetto alla scorsa stagione. Li ha sconfitti il Tottenham, suppongo che il PSG qualche possibilità l'avesse, no?
  8. God Save The Premier League! - 2017/18

    Non ha ancora capito come si fa il regista, perché non è un regista. E' una mezzala pazzesca, non capisco perché farlo giocare da regista
  9. La Juve sonda Luis Enrique

    Ma, a chi non piace Luis Enrique... perchè non vi piace? Al di là del fatto che venga o meno da noi, intendo proprio come allenatore, perché non vi piace? Al Barcellona ha fatto molto bene, secondo me. Non è nella mia personale top 5 degli allenatori, ce ne sono di vari che considero migliori di lui; ma è comunque un allenatore di alto livello, che ha dimostrato di saper vincere e gestire campioni.
  10. God Save The Premier League! - 2017/18

    Ho l'impressione, forse sbagliata (non ho visto molte partite), che quest'anno il Liverpool sia meno confusionario rispetto allo scorso anno. Sempre con lo spirito offensivo tipico di Klopp, ma anche un'organizzazione da squadra vera, con giocatori che sanno quello che devono fare.
  11. Liga BBVA - 2017/18

    Beh, quando hai un grande vantaggio, non è così strano ogni tanto staccare la spina. E' capitato anche a noi, in serie A, negli ultimi anni. La Liga è migliore della serie A, in generale... non quest'anno, però, dove francamente il Barcellona non ha competizione.
  12. Napoli Calcio - Gli Imbattibili

    Guarda, ti dirò: per me la storia del bel gioco favoloso del napoli, è sempre stata una leggenda metropolitana. E non metto in dubbio che stiano vincendo anche senza giocare in maniera particolarmente brillante, anche perché da più parti si dice così; ma questo significa semplicemente che sono più concreti, più concentrati e "spietati" rispetto agli scorsi anni. A me preoccupano più ora che gli anni passati, perché sono i risultati che contano, sono i risultati che misurano il vero valore, non il presunto bel gioco. Se vincono con tale continuità, così come noi, è perché ormai sono nettamente più forti degli avversari, proprio come lo siamo noi; magari il loro gioco può sembrare meno brillante (così come lo sembra il nostro), ma intanto loro vincono, loro sanno sfruttare gli episodi, loro sanno difendere e creare molto... proprio come noi. Anche noi a volte vinciamo per inerzia. E' normale, quando sei più forte degli avversari. La differenza è che noi avremo da spendere energie, anche mentali,in cL, loro no; e che con noi gli avversari daranno sempre il massimo possibile, anche se magari non hanno più obiettivi o altro, mentre con loro no. Ma non per complotti o cose strane, semplicemente perché tutti vogliono battere la Juve, mentre del napoli non gliene frega un cacchio a nessuno. Se io fossi un calciatore di una squadra qualunque, è chiaro che ci terrei particolarmente a battere la Juve, perché è il tipo di cose che puoi raccontare ai figli, con cui ti puoi vantare con gli amici per tutta la vita, ed i tifosi della tua squadra ti ricorderanno sempre. Mentre, chi se ne frega di battere il napoli? Si, magari ti impegni, ma senza la garra che ci metti contro la Juve, perché la Juve è la Juve, e tutti ne riconoscono la grandezza; del napoli, non gliene frega una cippa a nessuno.
  13. Napoli Calcio - Gli Imbattibili

    Beh, ovviamente staremo a vedere, e spero di sbagliarmi. Ma finora, sono stati una macchina. A meno che non abbiamo un improvviso calo (ma mi sembra improbabile), lo continueranno ad esserlo. Anche noi siamo stati e continueremo ad essere una schiacciasassi, ma noi abbiamo la CL (sono convinto che andremo avanti), e lo sappiamo che qualche punto lo perderemo, come è successo anche in passato. I 90 punti li supereremo entrambi, ma io penso che il napoli può raggiungere i 100.
  14. Napoli Calcio - Gli Imbattibili

    Penso che al 90%, quest'anno lo scudetto lo vincano loro. E' una rottura di scatole, per me, non tanto per lo scudetto in sè (francamente, dopo 6 scudetti consecutivi, non mi sembra un gran dramma non vincerlo), ma perché il napoli mi è antipatico, e trovo che sarri sia un personaggio squallido, oltre che un allenatore sopravvalutato. Ma stanno facendo il campionato della vita. Il prossimo anno faranno ca**re, ma quest'anno non stanno sbagliando nulla. Vincono e continueranno a vincere tutte le partite, a mio parere, a parte lo scontro diretto contro di noi. Ma anche se vinciamo la sfida contro di loro, perderemo dei punti per strada, nelle partite pre o post champions.
  15. La Juve sonda Luis Enrique

    A me non dispiacerebbe affatto. Ha dimostrato di saper vincere, è un allenatore di alto livello. Ma penso che a vari tifosi non piacerebbe, perché a roma non ha fatto bene, e si sa che per molti il calcio estero non esiste. D'altra parte, anche Allegri non piaceva a molti tifosi quando è stato preso, e si è visto com'è andata.... Credo comunque che vada in premier, a prendere una valanga di soldi e a fare calciomercato spendaccione.
×