Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

Windom Earle

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3136
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

304 Excellent

Su Windom Earle

  • Livello
    Fuoco, cammina con me!

Visite recenti

1824 visite nel profilo
  1. Lirola ha fatto un solo anno intero nelle giovanili. Se non torna quest'anno (è dell'agosto 1997, non ha ancora 20 anni), e non fa due anni interi in rosa, non potrà mai essere inserito in lista come CTP. Se li fa potrà essere considerato tale solo dal 2019-2020 e nel frattempo non può neanche figurare in lista B.
  2. Giusto, però non facciamone un discorso statistico riportando alla mente il 2000, i 9 punti di vantaggio a 8 giornate dal termine (e i 5 a 3, tutti se lo scordano, ma è un dato anche più eclatante). 1- Condizione fisica totalmente diversa, allora eravamo alla frutta e la stagione era partita ai primi di luglio per l'intertoto 2- condizione mentale differente, questa Juve è concentrata a mille, quella iniziò a scricchiolare, per diversi motivi, fisici e di rosa innanzitutto 3- ampiezza della rosa, allora ne avevamo 15-16 contati, ora 21-22, tutti in stato di forma ottimale 4- condizione fisica e mentale dell'avversaria differente, a parte il fatto che la Roma può arrivare a 90 punti, che è un risultato clamoroso per una seconda (sempre che ci riesca), mi sembra una squadra che dà la sensazione di poter perdere punti con chiunque (e avrà derby, Milan e Juve) SE a Bergamo perdiamo e SE loro vincono il derby... a sensazione è più probabile che accada il contrario. A scanso di equivoci ripeto: partita fondamentale, vera partita scudetto. Giornata che può essere determinante.
  3. SE la Roma ci battesse e soprattutto SE facesse 18 punti nelle ultime 6 gare andrebbe a 90. A noi bastano al massimo 8 punti per la matematica. La Roma, anche battendoci, non supererà gli 88 punti. Noi ne abbiamo 83. Determinante la prossima giornata, dobbiamo giocarla senza risparmio. Già la prossima (Atalanta-Juve e Roma-Lazio) potrebbe scavare il solco decisivo. A quel punto il derby di Torino potrebbe essere decisivo, a cavallo delle due semifinali. Non lo scenario ideale, forse.
  4. Mercoledì e Martedì?? col derby di mezzo?
  5. In europa possono essere al massimo 23, 24 se tieni Mattiello, 25 se integri Kean. Quest'anno quanti siamo? 24 più Mandragora, che è fuori lista, ma su di lui si è fatto un discorso di recupero. E' stato infortunato sino a gennaio. Bentancur ha 20 anni, molti dicono che gioca con personalità e buona qualità e la Juve ci punta forte. Non sarà lui che, nel caso, finirà fuori lista.
  6. 5 con Marchisio, che è vivaio. Se giochiamo con la mediana a 2 Pjanic-Khedira-Tolisso-Marchisio-Betancur sarebbero ampiamente sufficienti e rappresenterebbero un reparto di valore.
  7. Lo metti fuori lista se non riesci a cederlo. Non lo tieni solo per far numero in Italia. Per me ha poca logica.
  8. Secondo me non esiste fare un discorso di liste diverse. Se punti su un giocatore lo metti in lista in Europa, se punti su 23 giocatori fai in modo che stiano tutte in lista europea. Due o tre giocatori da inserire esclusivamente in lista italiana non è un modo corretto di organizzare il mercato. Se capita è perché non sei riuscito a cedere quello in più. Se Bentacur resta, e sentendo le parole di Marotta resta, entra in lista Champions. Di conseguenza gli acquisti si faranno in funzione di chi riesci a cedere e in funzione di chi riesci a cedere devi scegliere le tue priorità. Davanti ne serve almeno uno, direi due, considerando che resteremo con questo modulo, di base. Quindi: Pjaca, Dybala, Higuain, Mandzukic, Cuadrado + uno (Schick, Costa, Berardi, Spinazzola). Sono 6. Kean viene dal vivaio, ma non ha ancora 21 anni compiuti, può stare in lista B e giocare anche in Europa. A centrocampo: Khedira, Bentancur, Marchisio, Pjanic + uno (Mandragora-Rincon-Lemina-Sturaro-Tolisso). Sono 4 (Marchisio è del vivaio) Dietro hai: Alves, Asamoah, Sandro, Benatia, Rugani, Bonucci, Barzagli, Chiellini + uno (De Sciglio, Lichtsteiner, Conti). Sono 9. In porta: Buffon, Neto, Audero. 2 2+9+4+6=21 + Marchisio e Audero. Non riesco a convincermi che prenderemo giocatori in eccesso rispetto a 21 da inserire in lista. Si può giocare su un difensore per avere un laterale in più, capace di fare entrambe le fasi, di fare entrambe le fasce. Si deve cercare di far crescere giocatori inserire in futuro in lista come cresciuti nel club. In questo senso purtroppo Spinazzola ha solo due anni e Mandragora è di giugno 1997, quindi potrebbe fare la terza stagione avendo già compiuto 21 anni, Lirola ha solo un anno intero con noi, ma è di agosto, dovrebbe essere riportato a Torino quest'anno e fare due anni con noi, altrimenti perderà anche lui l'opportunità di togliere un posto dalle liste (sempre che valga la Juve).
  9. Strafelice per lui. Se lo merita. E merita di restare con noi
  10. Domani il Pescara saluta la serie A
  11. Oggi 4 occasioni, come minimo, con giocatore sulla fascia e servizio rasoterra in mezzo all'area per l'inserimento centrale del compagno. In 2 di queste 4 occasioni 2 gol. Movimenti studiati se ne vedono in ogni partita, studiati per quella determinata partita che si va a giocare. Ora vorrei di nuovo sentire la barzelletta su Allegri e gli schemi, grazie, perché sarà vecchia ma fa sempre ridere.
  12. Sulla fascia sinistra giocava Asamoah nel 2013-14 e l' " upgrade numero uno" divenne titolare dopo l'infortunio di Bob. A centrocampo giocavamo a tre e Marchisio fece 43 presenze (quali infortuni?). Ne avevamo 4 forti e uno stava quasi sempre in panca (tranne quando si decise che dovessimo giocare con un improbabile 3-5-1-1) più Padoin e raramente Asa. Bouy fece una misera presenza. L'anno dopo giocammo a 4 da novembre, Pereyra risultò utile certo, ma Pirlo ebbe qualche acciacco e Vidal si prese delle lunghe pause. Insomma, raccontiamocela come meglio ci piace. Sent from my X6pro using Tapatalk
  13. Juve e Real non possono incontrarsi in finale, mi pare. E meno male.. C'è depressione e depressione Sent from my X6pro using Tapatalk
  14. Sent from my X6pro using Tapatalk
  15. In via? Sent from my X6pro using Tapatalk