Vai al contenuto

Windom Earle

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3809
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Windom Earle last won the day on September 25 2016

Windom Earle had the most liked content!

Reputazione Forum

425 Excellent

Su Windom Earle

  • Livello
    Fuoco, cammina con me!
  • Compleanno 14/09/1977

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

1963 visite nel profilo
  1. Quando vuoi sei pignolo all'estremo sul significato delle parole, ma la comprensione logica dei concetti non è proprio una tua caratteristica, a quanto pare. Le due azioni si sviluppano allo stesso modo, poco importa se in un caso è filtrante, nell'altra per linea esterna. In due partite diverse, nella stessa fase della preparazione. Per te è un caso, è la giocata estemporanea di singoli? Cerca di essere un po' elastico mentalmente, se ti riesce. Ripeto, è solo un recente esempio. Basta approcciarsi senza pregiudizi all'analisi delle partite. Continui a ignorare le parole di Cuadrado, e non solo le sue, tra l'altro. Una domanda, se Allegri avesse detto qualcosa di simile: possiamo parlare per ore di preparazione atletica, carichi di lavoro e parametri fisici, ma senza autoconvinzione e coesione di squadra non si va da nessuna parte tu penseresti che Allegri ignora completamente la preparazione atletica? Secondo la tua capacità di comprensione del testo, sì. Continua a credere al di là di ogni logica che un allenatore (qualsiasi) di serie A lasci i giocatori pascolare in campo in piena libertà, autodeterminando le situazioni d'attacco, senza un minimo di organizzazione e schemi. D'altronde di tattica ne sai più di tutti, Allegri compreso.
  2. Patrick Schick a un passo dall'Inter

    Son contento per tua nonna, ma il cuore di una persona anziana ha tutt'altro tipo di problematiche e cause alla base dell'aritmia. Il cuore aritmico di un ventunenne non può essere valutato con leggerezza. Il giocatore non è un nostro tesserato, in quanto tale non siamo tenuti a essere informati dei risultati delle valutazioni mediche svolte ieri e quindi NON DEVONO fare nessun tipo di comunicato. La Juve ha provato a modificare i termini di acquisto di un giocatore temporaneamente non idoneo, che infatti è rimasto a riposo per quasi un mese e che non è andato da nessun'altra parte (l'Inter proponeva guarda caso la stessa negoziazione). La non idoneità temporanea era rivedibile in seguito a nuovi test e, parlando di cuore, non poteva essere data per scontata la nuova idoneità (fermo restando che sappiamo ben poco del problema grazie a notizie filtrate, spesso da personale non sanitario e che aveva tutto l'interesse a sgonfiare il problema).
  3. Una situazione d'attacco sviluppata nello stesso identico modo, con l'esterno d'attacco che detta il passaggio e l'esterno basso che mette lo stesso identico filtrante come lo chiami, genio? Giocata del singolo? Per quanto semplice sia, è pur sempre uno schema. Ripeto, ce ne sono altri, basta saperli riconoscere e togliersi dagli occhi i paraocchi. Che mi dici di Cuadrado? Lui, Bonucci e Dybala avevano carta bianca per provare movimenti e scambi all'insaputa di Allegri? Questo vuol dire che Allegri sia ossessionato dagli schemi? No. L'ho mai detto? No. Questo vuol dire che si affidi solo all'estemporaneità dei singoli? No. Lo ha mai detto? No. Continua a credere il contrario storpiando le interviste, d'altronde hai studiato tattica (e italiano ) e sei stato un milione di volte allo stadio. Puoi pontificare. Non ti faccio perdere altro tempo, soprattutto non ne perderò altro io.
  4. Il calcio non è solo tattica e schemi. Qualcuno vuole far passare il calcio per scienza, ma non c’è un cavolo di niente di scientifico. È uno spettacolo, e lo spettacolo lo fanno gli artisti. Possiamo parlare per ore di schemi e organizzazione, ma le partite le vincono i giocatori. Questo, in italiano, vuol dire che non lavora sugli schemi e sull'organizzazione e che si affida esclusivamente alle giocate dei singoli? Ti dico un'ovvietà, che è la stessa che ha detto Allegri, anche gli schemi dipendono dalla esecuzione tecnica dei giocatori in campo. Magari puoi anche ascoltare le interviste dei suoi giocatori che ne elogiano la preparazione e l'organizzazione tattica, oppure fare attenzione quando si sottolineano i gol nati da schemi provati (min 0.52), oppure la prossima volta che vai allo stadio stare più attento, perché qualcosina, non particolarmente complessa, si vede anche dalla TV (min 2.00 e 0.11, fresche fresche, ma sei scusato, non credo fossi allo stadio in queste due partite...).
  5. Mi sembra il contrario. Si tratta di leggere un'intervista e capirne il significato. Non è difficile, su.
  6. Magari ha anche detto che non si affida e non prova mai uno straccio di schema? Chi se ne importa di come fa giocare la squadra, qua si tratta dell'interpretazione della lingua italiana. Se vuoi continuare, fai pure.
  7. Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

    Esiste un solo regolamento
  8. vabbeh, ha detto che si affida esclusivamente ai singoli e il campo dice questo.
  9. Patrick Schick a un passo dall'Inter

    Curioso di leggere il comunicato di domani
  10. [ Supercoppa Tim - Finale ] Juventus FC - SS Lazio

    ma che schifo magari dalla Salernitana
  11. [ Supercoppa Tim - Finale ] Juventus FC - SS Lazio

    però se lo cedi liberi un posto, no?
  12. [ Supercoppa Tim - Finale ] Juventus FC - SS Lazio

    Passaporto italiano
  13. [ Supercoppa Tim - Finale ] Juventus FC - SS Lazio

    no, è il secondo tesseramento che è vincolato alla cessione di un extraUE. Probabilmente il tutto deve essere regolarizzato a mercato finito, quindi puoi tesserare due extraUE adesso purché al momento della consegna delle liste ufficiali sia stato ceduto un extracomunitario all'estero (o dopo averlo svincolato). A capire in effetti come funzioni per domenica, perché ci sono due extraUE nuovi senza aver fatto nuove cessioni. Vale il primo tesseramento (Bentancur) e il secondo (Costa) in stand-by, o si consegna una lista in cui si sceglie uno dei due? Sempre che uno tra Thiam, Tello, Rincon o Asamoah non venga ceduto entro sabato.
×