Vai al contenuto

cicciospacco

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2140
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

228 Excellent

Su cicciospacco

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. quello coi guanti che cuce è lo stesso mandzukic, quella sagoma in piedi sta solo tenendo il telefonino!
  2. AC Milan - La stagione dei rossoneri

    Il milan di quest'anno è il paradigma di come spesso la realtà possa annichilire la fantasia. Incredibile!
  3. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Abbiamo preso uno con le palle, non era manco un calcio piazzato, fantastico!
  4. Menomale che ha vinto il nabule, nella difficile sfida contro il vecchio cuore azzurro sinisa, altrimenti sarebbe già diventato il solito campionato monotono e di basso livello delle ultime stagioni...FIUUU
  5. Tecnicamente micidiale, ma molto spesso fa la cosa sbagliata. Col bologna e con questa juve non lo senti. Contro il real madrid in semifinale di cl, quando salti due uomini e devi rifinire non si possono fare cazzate! Allegri lo aggiusterà...
  6. Come da copione. Primi mesi difficili. Poi le gambe iniziano a girare e il non gioco diventa gioco.
  7. Juve,Barzagli non si ritira pronto rinnovo per un altro anno

    Non capisco le critiche. Non è barza a doversi ritirare, è rugani che deve fregargli il posto. Ad oggi non lo ha fatto, demerito suo non di altri.
  8. Uscire dall'ortodossia italianista

    I risultati parlano chiaro, in italia e in europa. Anche io vorrei vedere una squadra spaccare culi tutto l'anno e ho criticato aspramente la preparazione atletica che ci fa correre tre mesi l'anno fino ad adesso ha avuto ragione lui.
  9. Uscire dall'ortodossia italianista

    Questa cosa che allegri sia un difensivista totale è una gran luogo comune. In questo periodo è cosi. Ma ogni anno a febbraio marzo non mi sembra che sia cosi tanto difensivista. Non si arriva a certi livelli soltanto difendendosi dai.
  10. Sorteggi Ottavi di finale UEFA Champions League

    Dai onestamente no. Il real sta attraversando chiaramente un momento no e il borussia manco a parlarne. Guardacaso in premier non sta facendo grandi cose. Quei tre li davanti sono molto forti ma il resto è una squadra di belle speranze e niente più. Il liverpool non l'ho decifrato, mentre city e utd sono sempre squadre temibili, se non altro per gli allenatori e per il blasone che a questo punto contano parecchio. Poi sta a noi fare una partita con le palle ma onestamente city e utd sono superiori.
  11. La tattica e l'equilibrio sono la cosa più importante nel gioco del calcio. Prima ce ne convinciamo e prima inizieremo ad essere più sereni. Io anche sono stato innamorato del guardiolismo, ma mi rendo conto che dà risultati troppo altalenanti e richiede una serie di cose che rasentano la perfezione (condizione fisica, rosa con grandi doti tecniche, avversari di un certo tipo). Non si può parlare a sensazione, si deve parlare per dati di fatto. I risultati di allegri NON possono essere casuali. Cosi come non è casuale che sarri faccia un bel gioco (nell'accezione odierna) ma senza ottenere niente di concreto. Non è un caso che guardiola fuori dalla catalogna abbia ottenuto risultati non proprio esaltanti per quello che aveva a disposizione. E infine non è casuale che spalletti, senza un supergioco ma con equilibrio e tattica e con una rosa buona ma non certo da primato, stia facendo cose importanti. Nel calcio, se non hai la rosa che ha avuto sacchi al milan o guardiola al barca, devi giocare con equilibrio e tattica, punto. Non abbiamo la controprova di quello che sarebbe successo se l'avessimo giocata diversamente, non sappiamo se perisic e candreva avrebbero fatto schifo come è successo o se siamo stati noi ad annullarli completamente. Magari giocando diversamente avremmo preso gol e l'avremmo persa oppure avremmo vinto 3-0. Non lo sappiamo. L'ultimo spunto riguarda come al solito la preparazione. Dobbiamo migliorare, perchè aldilà dei superschemi, noi quando stiamo bene giochiamo molto meglio e non c'è bisogno di mandare a memoria schemi su schemi che poi potranno essere studiati dagli avversari per imbrigliarti. L' obiettivo è aumentare la finestra in cui stiamo bene e corriamo, perchè tre mesi l'anno (e nemmeno) sono troppo pochi.
  12. Allegri ha sbagliato solo l'ultimo cambio. L'ha preparata benissimo con manzo sul secondo palo e cuadrado a crossare e contemporaneamente solidità difensiva assoluta. Solo la causalità ha salvato l'inda.
  13. all'epoca il napoli correva e comunque gol non ne ha fatti!
×