Vai al contenuto

Alexnumero10

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1427
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

325 Excellent

Su Alexnumero10

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Liga BBVA - 2017/18

    Già. E noi, con i nostri limiti e i nostri errori, abbiamo comunque avuto la bella fortuna di beccarle in finale.
  2. Leonardo Spinazzola molto vicino alla Juventus

    Si boh forse comunque allora sarà il caso di rivedere il concetto di "società amica" e "società nemica" e valutare dove collocare l'Atalanta.
  3. Potremmo fare tipo che Asamoah costa 8 milioni ma se li prendete entrambi facciamo 7,5.
  4. Sensibile rafforzamento del reparto offensivo, rafforzamento del centrocampo, sensibile indebolimento della difesa. L'attacco è lo stesso dell'anno scorso+Douglas Costa+Bernardeschi+potenziale crescita di Pjaca e Kean. Secondo me Keita a questo punto non serve Il centrocampo ceduti 2 esuberi (Lemina e Rincon ormai questo erano) entrano Bentancur e Matuidi+si spera il ritorno di Marchisio al 100%. Difesa non ne vorrei nemmeno parlare. La speranza è che Rugani si scopra giocatore da Juve al 100% e che Spinazzola 1-arrivi 2-sia pronto a giocare titolare ai nostri livelli, altrimenti sarà sofferenza sempre. E comunque perchè De Sciglio? Perchè? Perchè? Perchè?
  5. Avevi scritto che l'anno scorso l'avevano messo in panchina, poi hai rettificato che era "cotitolare" ma tra i suoi "cotitolari" ci hai masso Krychowiak (oggetto misterioso a Parigi) e T.Motta e Rabiot, che i numeri di Matuidi li hanno fatti davvero, sommando insieme i loro però. Comunque ho capito, sei deluso dall'ingaggio di Matuidi, anche io del resto avrei preferito Pelè o Maradona.
  6. Puoi dire quello che vuoi (e in linea di massima lo fai ) ma se citi dati fasulli, tipo che Matuidi per il PSG era un panchinaro, il minimo è che qualcuno di riepiloghi le cifre che dicono il contrario di quello che affermi.
  7. 34 su 38! In 25 di queste 34 presenze è stato in campo più di 60 minuti. 2 le ha saltate per infortunio, altre 3 per turnover (prima di sfide di CL o della finale di coppa di Francia). Le 8 partite di CL e la finale di coppa di Francia le ha giocate tutte nella formazione di partenza. Le opinioni sono libere, i dati non sono altrettanto liberi però. L'anno scorso era titolare inamovibile, stava fuori solo quando stava male o doveva riposare per impegni più importanti.
  8. Higuain in panca, Khedira in panca...per una partita giocata male il 13 agosto... Tanti qui avrebbero bisogno di un rimedio per l'isteria. Benvenuto a Blaise, centrocampista di livello top europeo.
  9. Ah. Vabbè, allora qualcun altro, chiunque altro giochi a destra e abbia l'aspetto di un atleta e non di un tossico in astinenza come De Sciglio! Ma di Keita che ce ne facciamo? Capisco se c'è da fare l'affare del secolo, un buon giocatore per due spiccioli, ma non stiamo a spenderci i milioni, aspettiamo l'anno prossimo.
  10. Spendere soldi per Keita e poi metterlo stabilmente in panca e poi guardare dietro e vedere la faccia sorridente di De Sciglio con la maglia da titolare sarebbe l'apoteosi del controsenso. In parole povere: se non abbiamo soldi per un terzino destro normodotato, perchè ne abbiamo per prendere il 7° o 8° attaccante della rosa??? Leggo che ci sarebbe Aurier in uscita dal PSG, perchè non corriamo a Parigi con i soldi di Keita a prendere un giocatore che ci serve come l'acqua nel deserto?
  11. Cioè staremmo con Pjanic in panca e De Sciglio titolare? Ma perchè??
  12. Non posso rileggere 120 pagine di topic quindi mi scuso se a questa domanda è già stata data risposta. Ma io mi chiedo: perchè si parla sempre di un centrocampista, dove al limite con Pjanic, Khedira, Marchisio al 100% e la speranza Bentancur siamo abbastanza coperti e non si parla invece dell'esterno destro di difesa, dove con Licht ormai sul viale del tramonto e con una pippa di chiara fama come De Sciglio siamo costretti a schierare il glorioso ma vetusto Barzagli? Cioè non capisco perchè dovremmo prendere uno che con Miralem e Sami al meglio andrebbe in panca piuttosto che uno che se appena normodotato giocherebbe fisso dietro a destra?
  13. A Marotta: 1 - Perchè è stato ingaggiato (e ben pagato) un giocatore mediocre da anni e anni come De Sciglio? Se il Milan lo valuta inadatto alle sue ambizioni, perchè noi lo valutiamo adeguato alle nostre? 2 - Se Mandzukic esterno era una soluzione temporanea, perchè ieri sera ha giocato ancora lì? Se invece era una soluzione definitiva, perchè abbiamo speso quasi 90 milioni per altri 2 esterni offensivi? 3 - Se abbiamo in programma di schierare 3 centrali, perchè abbiamo ceduto Bonucci senza rimpiazzarlo? Se invece abbiamo in programma di schierarne 2, perchè ieri hanno giocato Barzagli, Benatia e Chiellini? Ad Allegri: 1 - se siamo imballati e indietro con la preparazione, perchè ieri sera hanno giocato i più grandi e grossi e sono partiti dalla panca giocatori più in palla tipo Marchisio e Douglas Costa? 2 - perchè Rugani non gioca mai? Anche Bonucci 7-8 anni fa sembrava inadeguato, ma gli è stata data fiducia ed è diventato Bonucci. A Rugani facciamo fare il 3° anno in panca fissa? Ma allora non sarebbe meglio cederlo? 3 - Barzagli a destra è una soluzione? 4 - Perchè De Sciglio? PERCHE'? Ma soprattutto perchè?
  14. Sono d'accordo con te che il vero sostituto di Alves sia D.Costa più che De Sciglio, visto che Alves da terzino puro ha giocato poco e male. Però il fatto è che De Sciglio è inadeguato anche se non lo consideri sostituto di Alves. Era inadeguato anche al modestissimo Milan dell'anno scorso, è un giocatore assolutamente inadatto a qualsiasi squadra ambiziosa, va regolarmente in difficoltà nei momenti difficili della partita e non eccelle in niente, non attacca, non difende, non fa una mazza. Io sono e resto un sostenitore di Allegri, ma la gestione attuale è troppo sbilanciata in suo favore, si mandano via giocatori importanti e si ingaggiano pippe perchè così chiede lui, e non dovrebbe funzionare così. Ogni giorno siamo sempre meno Juventus e sempre più squadra di Max, e non va bene.
×