Vai al contenuto

Alexnumero10

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1596
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

348 Excellent

Su Alexnumero10

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. De Sciglio: da soluzione low cost a desaparecido?

    L'infortunio e i relativi tempi di recupero hanno degli aspetti misteriosi come un po' tutti gli infortuni della Juve. Credo e spero che si tratti di una scelta, far filtrare meno informazioni possibile e se i tifosi friggono dalla curiosità, fatti loro. Quanto al resto, ogni volta che penso all'affare De Sciglio mi viene il mal di fegato. Una pippa conclamata; al Milan era un ragazzo del vivaio, quindi uno che tifoseria e club amano sempre "a prescindere" perchè comunque vada è costato 0, ingaggio contenuto ecc. Bene, in 5 anni di prestazioni indegne è riuscito a diventare un sopportato, unanimemente considerato una pippa inguardabile. Non deve essere stato facile crollare in questo modo nella considerazione di una tifoseria che all'inizio ti amava. E non per questione di comportamenti sbagliati, richieste di ingaggio folli, scene da stellina viziata...no no, è un ragazzo serissimo, però è scarso da dio. Noi andiamo a prenderlo per sostituire DANI ALVES...non Zebina o Birindelli. E lo paghiamo pure bene! Cioè non è che ce l'abbiano tirato dietro, in fondo per loro era un esubero e andava anche in scadenza. Poi il tocco del genio: nelle liste CL lasciamo fuori Licht, il quale l'anno scorso l'aveva presa benino (e ci stava, sei dietro a Dani Alves) mentre quest'anno ha borbottato (e pure questa ci sta, dietro a questa pippa ci starebbero male pure Zebina e Birindelli). Il mal di fegato mi viene.
  2. Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

    Comunque all'Inter l'arbitro non esita mai: è sempre rigore. Poi la VAR toglierà i rigori fasulli e lascerà tutti i rigori passabili, quelli che "si possono dare". A noi non li fischiano mai. Poi la VAR ci darà quelli inevitabili. E' una bella differenza, tra chi si becca tutti i rigori appena appena possibili e chi si becca solo quelli ultranetti.
  3. [ Serie A TIM "8° G. And." ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 1-2

    Li pialliamo sicuro? Ci è mancato poco che non piallassimo nemmeno l'Olympiakos...
  4. Mi sembra che qui si rida soprattutto della federazione, più che dello sport. Anche il calcio è uno sport bellissimo con una federazione di deficienti, niente di più facile che per il baseball sia uguale.
  5. Non c'è nessuno sfilatino. Anzi io ho visto assegnarci 2 rigori che l'anno scorso probabilmente nemmeno Allegri avrebbe fischiato (Genoa e Atalanta). Poi chiaro, hanno anche sbagliato e in generale c'è l'impressione che quando giochiamo noi ci sia una ricerca del pelo nell'uovo. Ma la questione è di immagine. Sono tutti lì che ti aspettano che fiati per poter dire, gongolando "ecco i ladroni che si lamentano" e noi che facciamo? Fiatiamo?
  6. Vabbè la federazione Baseball e Softball, capirai. Però io a livello societario smetterei di parlare di VAR; ormai il giochino è "alla Juve sono contrari perchè sanno di rimetterci" e per quanto sia sciocca e banale questa osservazione, ormai sta passando per vera. In società dovrebbero tutti smettere di parlare di VAR. Non abbiamo sempre detto, per anni, che quello che decide l'arbitro fa parte del gioco e va accettato? Ora la VAR fa parte del gioco, accettiamolo. A continuare a protestare abbiamo solo da perderci.
  7. Matuidi: "sono in un club enorme, è un orgoglio"

    Comunque ha detto troppe volte la parola "rigore". Qualcuno ci marcerà.
  8. Il VAR è la cosa più preziosa che hanno, si farebbero ammazzare per il VAR, se glielo tocchi è normale che sclerino.
  9. Il rigore di Dybala

    Rigore assurdo se vuoi, ma se deve compensare il gol assurdamente annullato, allora lo devi segnare, altrimenti che compensazione è????
  10. Il Gol Di Muntari... Moviola stagione agonistica 2017/18

    Sono d'accordo con la tua opinione ma il protocollo attuale prevede che guardino tutta l'azione. La questione del rigore su Ilicic in Chievo-Atalanta tu dici che erano 4-5 secondi, per me erano di più ma non importa, il punto è che Petagna non subisce il fallo da rigore e non "assiste" quello che lo subisce, anzi gioca il pallone all'indietro quindi inizia una nuova azione...però la VAR interviene lo stesso, perchè il protocollo prevede questo. Quindi da questo punto di vista non possiamo dire che con Licht abbiano usato la VAR in modo non previsto dal protocollo. Possiamo invece dice che il fallo di Licht non era così chiaro (la VAR dovrebbe intervenire solo per correggere "un chiaro errore dell'arbitro principale") oppure che il protocollo è pensato e scritto male - e io sarei d'accordo con entrambe le obiezioni. Ma il protocollo è stato applicato correttamente.
  11. Troppo tardi per cosa? Potrà sembrarti un'ovvietà, ma siamo ancora in corsa per tutti i trofei tranne la supercoppa. O con "sempre troppo tardi" intendevi per la supercoppa?
  12. Il Gol Di Muntari... Moviola stagione agonistica 2017/18

    La VAR è intervenuta perchè è stato segnato un gol; il protocollo prevede la possibilità di controllare tutta l'azione precedente al gol, senza fissare limiti di tempo, se non ci sono interruzioni si può tornare indietro anche di mezz'ora. Tra l'altro non è vero che è la prima volta che si fa, era successo qualcosa di analogo proprio all'Atalanta in casa del Chievo, rigore fischiato su Ilicic (netto) ma poi annullato perchè nell'azione Petagna aveva controllato il pallone dopo che era uscito; il pallone era poi tornato indietro fino a metacampo sempre in possesso dell'Atalanta, e poi era iniziata l'azione del rigore prima concesso e poi annullato. Se ci fosse stata un'altra irregolarità precedente alla gomitata di Licht, non avrebbe comportato l'annullamento dell'ammonizione perchè i provvedimenti disciplinari restano sempre e comunque, se entri su un avversario e gli spezzi una gamba con un'entrata da rosso, non è che se scopro che 10 secondi prima il pallone era uscito allora l'entrata assassina "non vale più"...ed è pure giusto così. A me lo scandalo vero della VAR non è come la applicano con noi ma il fatto che la applicano SOLO con noi. Quindi secondo me in sintesi: 1 - punizione sul loro gol molto dubbia 2 - annullamento del nostro 3-1 corretta ma applicazione severissima del protocollo VAR; con altre grandi non si sognano nemmeno questa fiscalità 3 - rigore concesso a noi molto dubbio; il movimento del braccio è sospetto ma se concedessero un rigore così contro di noi mi incazzerei non poco. 4 - rigore negato a Higuain: imbarazzante quantomeno che non sia andato a vedere la VAR, a questo punto; se pensiamo al rigore concesso al Genoa contro di noi, o all'Inter a Bologna...
  13. MAXILEGA A 12 2017/2018

    La coppa? La facciamo?
  14. [ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino

    Ma quanto sono ridicoli, con questa mania degli infiltrati? Cioè se qui ci fossero dei granata in incognito direi che sono solo affari loro, se devo mandare uno a ca**re ce lo mando che sia gobbo vero, che sia granata infiltrato, che sia mezzo e mezzo o altre percentuali. No loro ne fanno una malattia, se c'è un gobbo. Probabilmente sotto sotto sono consapevoli di essere un pochino pochino ridicoli.
  15. Sogno il ritorno di A. Morata

    Ma allora se la clausola di recompra non è stata imposta dal Real come condizione per la cessione, perchè è stata messa? Perchè Marotta è così scemo che preferisce un affare sconveniente a uno conveniente?
×