Vai al contenuto

orlando9164

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5467
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

orlando9164 last won the day on March 6 2016

orlando9164 had the most liked content!

Reputazione Forum

1032 Excellent

Su orlando9164

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

1557 visite nel profilo
  1. Io ricordo Pino.. gli altri dicevano di un cambio allenatore, però non mi pare che avevano parlato anche di malumori, o altrimenti non l'ho visto io. Comunque ne bastava uno di loro. Che l'atmosfera era velenosa non fatico affatto a crederlo. Ha usato tante armi, sia sul campo sia dal punto di vista psicologico. Quelle sul campo te le imparano a Coverciano, quindi tutti escono con la stessa preparazione, poi l'allenatore aggiunge quel tocco di intuito e astuzia, e applica i suoi principi a seconda delle sue preferenze o del materiale a disposizione. Quelle psicologiche sono spesso quelle che fanno la differenza tra un "semplice", seppur preparato, allenatore e un "top" allenatore, dato che a Coverciano queste cose non te le imparano, perciò o ce le hai innate o te le impari con l'esperienza. Perciò, il "farsi voler bene", che tu reputi come arma migliore, è un dono che non tutti gli allenatori hanno, e c'è da esserne felici.
  2. "Tanti malumori" è volutamente esagerato. Dai nostri guru (a dir la verità uno) si è parlato semplicemente di atmosfera pesantissima. Il che al quarto anno, nel clou di una stagione iperstressante, fresca fresca di eliminazione al 94esimo contro il Real, è una cosa altamente comprensibile. Si voglio dire che hai tirato in mezzo Allegri quando comunque l'utente che avevi citato non l'aveva nominato, né aveva fatto particolari riferimenti. Anche perché altro che "secondo lui c'è un solo modo", in questi anni abbiamo visto vincere partite e trofei in molti modi diversi, il nostro allenatore non è un integralista.
  3. Ma non l'ha minimamente nominato.. Perché ce l'hai sempre con l'allenatore, un tuo chiodo fisso?
  4. Dipenderà molto dalle condizioni fisiche.. non ho ancora visto il Napoli per più di mezza partita in questa stagione. Dipende da come corrono/corriamo, se corriamo quanto loro sarà una partita equilibrata dal punto di vista del controllo del pallone, con fasi di controllo da una parte e dall'altra, ma noi siamo abituati a vivere partite passando da 5 minuti di difesa rocciosa a 5 minuti di forcing offensivo da un momento all'altro, mentre loro no, in fase difensiva sono più vulnerabili perché meno organizzati a difendere di gruppo, e in tal caso Allegri sa dove pungerli.
  5. Idee per aver la meglio sui muri difensivi

    E' sterile se fatto male. In teoria è l'arma migliore, se vai da un lato all'altro in poco tempo l'avversario non ha tempo di fare un buon raddoppio sull'ala, perciò nasce l'uno contro uno. Ieri era sterile perché era fatto male: passaggi lenti, spesso non rasoterra e spesso non nella direzione di corsa
  6. Sai già benissimo che giocherà Bonucci, vero ?
  7. Mario Mandzukić: il vero leader della Juventus

    Ha fatto buone e pericolose sponde in area, ma ha giocato parecchio male, complessivamente da 5, non di più
  8. Se Dybala avesse giocato più avanti ieri non avrebbe visto boccia. Cioè ci siamo già scordati che partita è stata ieri? Ce lo vedevi a stare ulteriormente nella mischia, quando già ogni volta che provava a smarcarsi da destra verso il centro per tirare gliene saltavano 3 addosso e o gli prendevano palla o gli respingevano facilmente il tiro? Già non passava uno spillo, figurati Dybala più avanti, lo avrebbero mangiato vivo ogni volta che il pallone gli si sarebbe avvicinato.
  9. Idee per aver la meglio sui muri difensivi

    Ad esserci lo spazio……. Le piccole stanno strette proprio per non concedere spazi, e i tagli fanno il solletico perché il difendente sa che a pochi metri da lui c'è un suo compagno che copre, quindi difende comunque la propria posizione. Se dici che non si deve ingolfare l'area con cross allora poi non è che ci si deve buttare dentro.. perché altrimenti il risultato è ingolfarla comunque. I muri vanno aggirati: palla da una parte all'altra con circolazione veloce, palloni rapidi, ma belli rasoterra in modo che siano facili da stoppare, e passaggio successivo immediato. La tecnica di base applicata alla perfezione. Oggi molti palloni erano passati male (direzionati male, ovvero non diretti verso il lato d'attacco o non perfettamente rasoterra) e venivano stoppati/controllati due volte. I tempi di gioco nel calcio fanno la differenza. Se la palla arriva all'esterno in poco tempo ha a disposizione l'uno contro uno, e si riesce a entrare di lato, se la palla arriva dopo troppo tempo l'intero blocco difensivo avversario ha la possibilità di spostarsi orizzontalmente, e quindi hanno il tempo di raddoppiare. Altrimenti il tiro da fuori, ma anche qui con grande rapidità, perché sono chiaramente pronti ad uscire sul pallone. In caso di raddoppio in alternativa si deve "giocare" con la mezzala e il terzino, in modo da far saltare qualche posizione difensiva (sull'esterno si), cosa in cui Khedira è un maestro… Comunque anche Can oggi si è comportato bene da mezzala sotto quest'ottica, si è mosso con intelligenza in fase offensiva. Benta invece non ce l'ha proprio nelle corde (per ora?), mentre Pjanic manca d'intensità fisica per poter fare con costanza un lavoro di questo genere (ma anche lui oggi si è comportato bene sull'esterno quando è andato a fare questa cosa).
  10. Sicuramente sei un tipo obiettivo, quindi scommetto che se andassi a spulciare tra i tuoi commenti precedenti ne troverei uno uguale postato nel post-partita di Valencia-Juve. Vero?
  11. SONO SU QUESTI CAMPI CHE SI VINCONO GLI SCUDETTI. Chi non l'ha capito vada a studiarsi un po' di storia calcistica. Ah... È il primo live della stagione che spulcio... Sono entrato all'intervallo, ho visto che la situazione non è cambiata: un putiferio, uno schifo. Sentenze illeggibili, calcisticamente insulse. Fossi in chi fa flame in maniera così gratuita ed evidente mi vergognerei, non avete un briciolo di vergogna e credibilità. Che roba..
  12. [ Serie A TIM "5°G. And." ] Frosinone Calcio - Juventus F.C. 0-2

    Minghia commenti interessanti e originali da scrivere su un forum oh... Cacciare un allenatore dopo un eventuale 0 a 0. Ma lo sai che non ti bannano se non ti connetti per scrivere un commento forzato? Se non hai nulla di buono da dire mica è obbligatorio
  13. [ Serie A TIM "5°G. And." ] Frosinone Calcio - Juventus F.C. 0-2

    Loro hanno parcheggiato un bus. Noi brutti perché lenti. Se alziamo i ritmi vinciamo easy
  14. [ Serie A TIM "5°G. And." ] Frosinone Calcio - Juventus F.C. 0-2

    Riposano Cancelo, Matuidi e Bonucci. Mandzukic e Ronaldo sono rimasti a Torino durante la pausa nazionali, possono benissimo giocarle 3 partite di fila (2 e un pezzettino per cr7). Potranno riposare contro il Bologna. Se non giocava Mandzukic avrebbe dovuto giocare uno di quei 3, che sono a loro volta a riposo.
  15. [ Serie A TIM "5°G. And." ] Frosinone Calcio - Juventus F.C. 0-2

    I peggiori. Al loro confronto il Napoli è quasi gemellato con noi.
×