Vai al contenuto

orlando9164

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3899
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

orlando9164 last won the day on March 6 2016

orlando9164 had the most liked content!

Reputazione Forum

706 Excellent

Su orlando9164

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

1084 visite nel profilo
  1. All'inizio si pensava a una "semplice" noia muscolare, sulla quale non si parla proprio di terapie conservative, dato che per un affaticamento o stiramento non esiste l'operazione ma solo il riposo e il recupero graduale.
  2. L'infortunio di Cuadrado si è rivelato quel che è ben dopo la cessione di Pjaca
  3. Zizou alla juve?

    Guarda secondo me il centrocampista più forte ce l'abbiamo noi, Pjanic. Però il resto del centrocampo è assemblato male oltre ad aver perso di qualità ed efficacia quest'anno. Ma mi riferisco solo al Napoli comunque. L'inter non la conosco, mai sentita nominare in vita mia. Ma infatti non è tanto l'allenatore, quanto la squadra, non siamo i più forti al mondo e in ogni caso si tratterà sempre di un mezzo miracolo. Allegri è andato sicuramente oltre alle nostre potenzialità, in finale non è riuscito a ribaltare i favori del pronostico, ma sperare nell'arrivo di Conte per vincere la coppa, che in passato si è fermato ben prima della finale e ben al di sotto delle nostre potenzialità, è alquanto insensato.
  4. Federico Bernardeschi

    La lista, gli ingaggi, i mal di pancia dei giocatori... ora abbiamo 3 giocatori fuori per infortunio traumatico (dove non arriva l'inadeguatezza dei preparatori arriva la sf1ga), ma a parte il muscolare di Dybala mi pare che il nostro reparto offensivo abbia subito davvero pochi infortuni. Poi tutti fenomeni a dire e ma troppi giocatori che non giocano, a giugno chiedono la cessione, soldi buttati, si svalutano e blablabla
  5. Federico Bernardeschi

    E certo, adesso le rose si costruiscono in previsione di 10 infortuni per ruolo, mi pare giusto.
  6. Rivalità Juventus F.C. / ssc scurnacchiat ueuè

    Una rivalità tutta loro, noi a parte le milanesi e in minor parte le romane nessun'altro. Poi vabbè siamo l'ossessione di mezza Italia... Ad esempio quando gioco a football manager e tratto un giocatore di qualche squadra di serie A, quante volte ottengo rifiuti "A causa della rivalità con la sua squadra" da società da cui davvero non me l'aspettavo... Ma chi vi gaga
  7. Zizou alla juve?

    Non so, non ero nato, e quella del 97 non la ricordo. Ma bastano e avanzano i racconti di mio padre
  8. Pjanic che ha giocato una vita da mezz'ala......

    Dubbi: davanti alla difesa serve uno di qualità, se Marchisio è fuori rimane il solo Pjanic mezzala ci ha già giocato, faticando, non ha l'intensità fisica per poter ricoprire il ruolo con sostanza. Forse, con un Marchisio in grado di sostituirlo là dietro e con un altro giocatore simile a lui in grado di non farlo spompare dopo 2 partite, forse... ma allo stato attuale sta bene dove sta, perché altro che le solite barzellette sui giocatori fuori ruolo, è da quando si è messo davanti la difesa che ha iniziato a maturare.
  9. Zizou alla juve?

    Vero, quindi già in 5 o 6 anni ha vinto più campionati di Wenger. Comunque gira e rigira si va a parlare sempre delle stesse cose in OGNI topic
  10. Zizou alla juve?

    Il punto è questo, che quando sono nello stretto basta un avversario mezzo metro più in là o più in qua a vanificare l'utilità di uno spostamento e quindi dover fare altro. Sempre secondo me eh io il calcio di Guardiola l'ho sempre inteso e visto così Allo stato attuale non abbiamo un centrocampo da grande squadra, vuoi per Marchisio che non sta benissimo vuoi perché Khedira è in crollo a dir poco verticale.
  11. Zizou alla juve?

    Si ma è di per sé un concetto, sull'occupazione degli spazi in settori ristretti, poi ovvio "se siete sulla trequarti vai avanti tu altrimenti vai avanti tu" sono applicazioni che provengono dall'allenatore, ma un calcio in spazi così stretti è molto influenzato dalla posizione degli avversari, quindi da che parte muoversi (sempre in quei piccoli spazi) lo stabiliscono i giocatori sul momento.
  12. Zizou alla juve?

    Guardiola secondo me è uno che non lavora sugli schemi all'estremo, ma sui concetti. Il suo calcio è famoso non per gli schemi, ma per lo stile, e i suoi concetti hanno bisogno di grandissimi giocatori per essere messi in pratica. Nessuno ricorda gli schemi di Guardiola, invece di Conte ricordiamo palla all'esterno, passaggio in mezzo con una delle punte che fa il velo per l'altra punta e poi si lancia in profondità, con la punta che riceve palla che decide di passarla alla punta o a uno dei centrocampisti a rimorchio, di Sarri ricordiamo il "giochino" Insigne - Callejon.
  13. Zizou alla juve?

    Ma infatti non ho negato che noi siamo più forti mai mai negato. Nell'unico confronto diretto li abbiamo battuti, e anche gli anni scorsi a dir la verità, perciò sto solo dicendo che il Napoli ci è sopra per la continuità (oltre ad avere a sua volte una rosa migliore delle altre 18 squadre). I terzini da serie B... direi che Hysaj e Ghoulam non siano due sprovveduti. Per le riserve tutto vero, infatti sono rimasti vivi solo nel campionato, dove hanno deciso di non farsi influenzare dalla rosa ristretta, a tal punto da fare turnover contro il Feyenoord per poter schierare i titolari contro il Benevento.
  14. Zizou alla juve?

    No, è forte perché è forte, semplicemente. Non si dice lo stesso di Chiriches, Maksimovic e Tonelli perché infatti forti non sono. Albiol è discreto.
  15. Zizou alla juve?

    Più di vent'anni contro 3, paragone impietoso. Certo che ci vuole proprio coraggio e una discreta faccia tosta per associare Conte a Coppa dopo non aver vinto un'Europa League da strafavorito.
×