Vai al contenuto

Mintaka

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4742
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di Mintaka

  1. Non ci speravo più. Questa è una rivoluzione, può essere la rinascita del calcio. Finalmente se ne vadano a quel paese la UEFA, la FIFA, la loro corruzione e le loro ridicole politiche
  2. Altro capolavoro della gestione Agnelli. Giù il cappello, un fuoriclasse. Non capisco chi se la prende con Ronaldo. Se quei soldi gli spettano, fa bene a chiederli.
  3. Mintaka

    Paul Pogba

    Certo non potevano prevedere che Pogba si sarebbe dopato, non dico questo. Dico che una societa che funziona, con persone competenti e idee, non avrebbe ripreso un giocatore con i problemi di Pogba. Avrebbe avuto idee migliori. Quando manca la competenza si finisce per fare scelte discutibili, e prima o poi una di queste scelte è probabile che finisca tragicamente. Ritrovarsi con un giocatore finito e dopato non è sfortuna, è incompetenza.
  4. Mintaka

    Paul Pogba

    Non dirette, ma è sua la responsabilità di aver ridotto la società talmente male da non saper fare di meglio che riprendersi un giocatore con evidenti segni di declino. Giocatore finito, che per cercar di tornare competitivo ha scelto di doparsi. Una gestione decente, con idee decenti, avrebbe fatto altre scelte.
  5. Mintaka

    Paul Pogba

    Non sapevo si potesse trovare testosterone in integratori acquistabili liberamente. Comunque fatico a credere che sia stato tanto scemo da assumerlo per sbaglio.
  6. Mintaka

    Paul Pogba

    I danni fatti dagli ultimi anni della gestione Agnelli sono incalcolabili. Impossibile fare peggio, al confronto cobolli e blanc erano fenomeni. Il peggior presidente di sempre. Non credo esistano integratori contenenti testosterone. Credo che Pogba lo abbia assunto consapevolmente. E se esiste un tale integratore, non credo che qualcuno possa essere talmente scemo da prenderlo senza preoccuparsi delle conseguenze.
  7. Più di quanto gli si è ritorta contro la B con tutte le sue conseguenze? No, a me non sembra plausibile. Posso capire che la scomodità di Moggi e Giraudo sia uno dei fattori che hanno fatto sì che la famiglia non si difendesse a dovere, ma che calciopoli sia nata su input, o addirittura orchestrata, dal ramo Elkann non mi sembra verosimile. Rimango convinto che le indagini siano state indirizzate dagli inquirenti, che volessero far emergere Juve e Moggi come colpevoli. Per gloria personale, per tifo se vogliamo. Non sarebbe certo il primo caso di indagini indirizzate in Italia. Molto più lineare e convincente. Il resto l'hanno fatto il coinvolgimento di qualche personaggio noto tipo Baldini, la solita connivenza tra procure e giornali, una giustizia sportiva inadeguata.
  8. Cioè? E perché queste sarebbero cose positive? A me sembra non dico non convincente, ma nemmeno plausibile.
  9. Forse hai ragione sul gol do Toldo, ricordavo male
  10. E se andavano alla concorrenza, le conseguenze sarebbero state peggiori della B, del conseguente tracollo economico e sportivo, e del danno reputazionale per la Juve, la Fiat e la famiglia stessa? Scusa ma non sta in piedi.
  11. Forse mi confondo con le telefonate dell'altro designatore
  12. Sì, intendevo dire la parte Elann della famiglia. Continuo a pensare che non ha senso fare una roba del genere quando bastava licenziare tutti i personaggi ritenuti scomodi.
  13. E del fatto che ancora oggi non si possano ascoltare le centinaia di intercettazioni di Facchetti, che sappiamo esistere, perché i CD sono illeggibili? Ne hanno accennato?
  14. Non metto in dubbio volessero sbarazzarsi di Moggi, ma bastava licenziarlo. Era un tantino più comodo.
  15. A me la storia del complotto degli Elkann contro Moggi non ha mai convinto. Semmai si è trattato di indagini indirizzate, con un colpevole deciso in precedenza e un insabbiamento delle responsabilità delle altre squadre, Inter in primis.
  16. Hanno parlato dell'intercettazione in cui Bergamo chiede a non so quale arbitro di favorire l'Inter contro la Juve? La famosa partita con il gol di Toldo. Perché quella fa crollare tutto.
  17. Non trovo insulti sufficienti da dedicargli. Spero non abbia mai più niente a che fare con la Juve.
  18. Purtroppo è bruciato anche in Italia, non ha più nessuna autorevolezza.
  19. Sul piano sportivo ti avrei dato ragione, io ero super agnelliano fino a ieri. Ma con questa roba ormai è impresentabile agli occhi dell'intero mondo del calcio. Poi giustamente è un affare interno loro, le dinamiche di famiglia non le conosco. Ma l'immagine nel calcio è fondamentale, è per l'immagine che le holding finanziano i club di calcio, e Agnelli se l'è giocata credo irrimediabilmente.
  20. Gli altri presidenti gli hanno scaricato tutte le colpe. In maniera ipocrita perché p chiaro che erano d'accordo e che lo sono ancora. Ma hanno capito come tirava il vento e l'hanno usato come capro espiatorio. Hanno detto "non avevamo capito", "non abbiamo deciso noi", "non sapevamo come stavano le cose", "abbiamo sbagliato". Non lo hanno nominato, ma hanno fatto capire che l'idea era di Agnelli e Perez, e si sono salvati le chiappe così. Agnelli stamattina continuava a dire che era una buona idea e si faceva al 100%
  21. Tutto vero, ma nessuno si è mai alienato tutto il mondo del calcio come Agnelli. Io non credo che basti starsene buono per un po'. È successa una roba grossa, una di quelle cose per cui non si torna indietro, secondo me.
  22. Io sono d'accordo con te sull'ipocrisia, chi gli sta lanciando M***A addosso è ipocrita, la UEFA che difende "i valori dello sport" è ipocrita, gli altri presidenti sono ipocriti perché sotto sotto sono d'accordo con lui. Però se la Juventus vuole avere influenza tra gli altri club, vuole partecipare alle riforme, vuole essere tra i club più importanti, ha bisogno di un presidente che sia riconosciuto come autorevole, almeno da parte del pubblico e delle istituzioni. Lui ormai non lo può più essere. Poi adesso sono passate 24 ore e parlo ancora a caldo, magari nei prossimi giorni riesce a riconquistarsi la stima del mondo del calcio in qualche maniera miracolosa. Se è così tanto meglio, ma se io fossi nella proprietà non ci scommetterei un solo euro.
  23. Lo so, ma da oggi è anche peggio.
×
×
  • Crea Nuovo...