Vai al contenuto

SamuJuve

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1640
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

506 Excellent

Su SamuJuve

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

2321 visite nel profilo
  1. Sono sempre stato favorevole alla Superlega come concetto da migliorare rispetto a quello presentato. Sto cominciando a pensare che si farà in un modo o nell'altro, magari la farà proprio l'UEFA. Fatto sta che noi non siamo nè il Real nè il Barça, non abbiamo le spalle coperte nei confini amici come lo hanno le spagnole, anzi proprio per niente. Per questo sono contento che non rimarremo con il cerino in mano in caso di esito negativo della sentenza. Io ho come tutti pensato che dietro ai problemi processuali ultimi ci fosse l'UEFA, ma se ci si riflette bene c'è stata calciopoli, caso Suarez, acciaio, Scommesse-Conte, ecc...e lì la UEFA dietro mica c'era. I vari Santoriello e Chinè mica hanno bisogno della UEFA per buttarci quintalate di M***A addosso, lo hanno sempre fatto in Italia e sempre lo faranno. Alla fine io penso che l'adesione alla Superlega è stata utile in quanto merce di scambio: a questo punto ci saremmo trovati un ulteriore -25 in classifica e una squalifica europea per chissà quanto. Per carità avrei preferito essere in un anno di M***A come questo alle soglie della zona retrocessione che cedere al compromesso, ma la verità è che il tanto bistrattato Andrea Agnelli non c'è più, quindi nessun più baluardo per la Juve rimane in proprietà/società. Siamo tornati ad essere sacrificabili come dopo il 2006, questa società non solo non crede nelle cause portate avanti da Andrea, non crede proprio nella Juve, e quindi alla fine è meglio salvare il salvabile nell'attesa che qualcuno che ha a cuore i nostri colori torni a guidarci. E sperando che alcuni non inizino a tirargli M***A in faccia alla prima difficoltà, dopo anni e anni di vittorie. Spero che questa lunga pausa dalle vittorie faccia un bel bagno di umiltà ad alcuni tifosotti.
  2. stipendi e sentenza UEFA che ti può togliere dall'Europa un ulteriore anno dall'atto che sei condannato. Ci va bene se ci fanno scontare i punti tutti questa stagione.
  3. c'è a vedere chi siederà in panca, però nn so se continuerei con la difesa a tre.
  4. Stimo Danilo sotto ogni punto di vista, detto questo la soluzione con lui braccetto destro e Alex Sandro braccetto sinistro deve terminare al fine di questa stagione. A costo anche di lanciare centrali di seconda terza fascia, ma la vedo solo come una soluzione tampone e non per il futuro. Serve un centrale che affianchi Bremer nella sua crescita, quello che Bonucci non può più essere.
  5. E' desolante, veramente desolante. Penso sia peggio del 2006, perché qui è lampante come vogliono punirti a prescindere da ogni logica. Perché nessun vantaggio che la Juve squadra e società abbiano avuto da queste illazioni. Nessuno amava le plusvalenze, nessuno. Ma abbiamo inziato a farle solo dopo che abbiamo visto che gli altri non erano stati puniti. Le plusvalenze ci hanno impoverito la squadra. Hanno fatto fare scelte incomprensibili sul mercato. Hanno agevolato quei dirigenti che stavano sbagliando scelte e hanno voluto prolungare la loro permanenza al timone della Juve, perché la Exor avrebbe potuto ripianare in qualsiasi momento. Ma solo dopo averli fatti fuori. Non sono ottimista perché lo hanno fatto scoppiare intenzionalmente a metà stagione e i giocatori ci molleranno inevitabilmente (pensate cosa sarebbe successo nel 2006 ai vari Ibra, Vieira e co se le pene fossero state combinate al giro di boa: avrebbero tutti mollato la presa sullo scudetto e avrebbero pensato alla stagione successiva in altre squadre). Secondo anche se ci togliessero la penalizzazione, ci colpiranno ancora più forte con gli stipendi perché la giustizia sportiva è una barzelletta. Che non fa ridere.
  6. hai ragione, ma ieri ero particolarmente avvelenato perché vai in giro e (anche dagli juventini) senti dire "eh Agnelli" quando c'è questo scandalo dove si è taciuto su migliaia di morti e si sono trovati sacchi di soldi in casa di chi doveva vigilare. Ma cmq parliano di intercettazioni decontestualizzate di un anno fa...
  7. curioso come nessuno (tifosi juventini compresi) stia ragionando sul caso della UE e dell'interista Panzeri (sì faccio come fanno i giornali quando c'è un criminale o presunto e si affrettano a dire che è juventino) riguardo al Qatar. Come sian tutti concentrati su cosa rischia la Juve, invece di pensare al calcio pulito dell'emiro del Qatar contro i cattivoni della Superlega.
  8. perché Rabiot ha fatto così anche al PSG, ed è per questo che la passata dirigenza non lo voleva (con quella nuova vedremo) nonostante gli servisse in quanto prodotto del loro vivaio e nonostante la madre sia sempre ad offrire il figlio al club di origine. Infatti le primissime volte che ci hanno accostato Rabiot erano a ridosso di un rinnovo al rialzo col PSG.
  9. Rabiot è questo, ed è sempre stato questo, a scadenza di contratto. Con qualche anno da fare torna la solita scamorza. Quindi se rinnovarlo, sarebbe ok farlo con contratti annuali.
  10. quei 3 goal dello Utd mi fanno molto pensare. Vedremo quando i giochi si faranno seri in champions, la PL cmq l'hanno già ipotecata visto che il Liverpool come lo si era visto a Napoli è nel suo anno di vacanza e il Chelsea sta già pensando alla prossima stagione.
  11. peccato, ci è costato un utilissimo punto in trasferta contro una diretta avversaria.
  12. prima il dirigente alla Boniperti/Moggi/Marotta (caratteristiche per certi versi agli opposti, ma uomini che sanno di calcio ad ampio respiro) poi l'allenatore. I manager fanno solo danni (Montezemolo e Blanc) o cmq non fanno il bene della società ma delle casse (per ora Arrivabene)
  13. Beh anche il Bayern è umano, quando ci sono così tante partite ravvicinate devi fare giocare anche le riserve e non sempre sono al livello dei titolari.
  14. Coi giusti dirigenti a supporto per ora vedo un Tudor che spicca tra gli allenatori emergenti come adatti al nostro ambiente. Poi magari il campionato di quest'anno tirerà fuori nomi nuovi (Sottil) o la conferma di altri (Italiano). Il prospetto straniero di livello si dovrebbe portare dietro grandi investimenti in termini di rosa e staff e visto il profilo del calciomercato di quest'anno non mi sembra possibile.
×
×
  • Crea Nuovo...