Vai al contenuto

zimmerfrei

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

27 Excellent

Su zimmerfrei

  • Livello
    Juventino Godot
  1. La nuova Italia

    Quoto in toto !! A mio parere la Svezia non è così scarsa come tutti dicono, è sempre la squadra che ha eliminato l'Olanda, oltre ad avere impattato nelle 2 partite con la Francia, eppure nelle 2 partite contro i nostri vecchietti hanno trovato un gol fortunoso su deviazione e poco altro. Il problema vero è che dal centrocampo in su esterni compresi si vede al momento ben poca qualità da mettere in competizioni internazionali, che aggiunta a un allenatore incredibilmente in confusione ha generato un disastro.
  2. Il rigore di Dybala

    Il rigore dato è abbastanza ridicolo, e francamente non mi sento di imputare a Dybala l'errore, un rigore si può sbagliare e tutti l'hanno sbagliato prima o poi. Quello che invece non va come rimarcato sopra, è l'atteggiamento di supponenza su una eventuale respinta del portiere, atteggiamento che si intravede piuttosto spesso anche sulle azioni manovrate, dove manca spesso il movimento senza palla. Sul gol annullato a termine di regolamento nell'uso della VAR ci può stare, ma sfido a trovare un giocatore di qualsiasi campionato che non usi le braccia per difendere il possesso della palla, e come nel caso di ieri sera , tra il "presunto" fallo e la palla che entra in porta, passano ben 5 passaggi e 23 secondi. Ora per estremizzare il concetto, supponiamo che dopo il passaggio di Lich, la palla fosse arrivata in area per esempio a Higuain che al momento di tirare viene steso e infortunato seriamente da un difensore......l'arbitro da il rigore e magari espelle il difensore...........poi torna al monitor gli fanno notare il fallo di Lich, allora lui annulla il rigore e il cartellino.....tutto bene.......ma.....l'infortunio a Higuain come lo annulli ? Mi spiace ma se questo è l'uso della VAR, allora ben vengano le moviole post partite e le millemila polemiche, perchè questo non è calcio, ma una lotteria più o meno manovrabile a seconda del pensiero o della convenienza.
  3. Si è vero, e nel caso di sabato credo si sia complicato il tutto mettendo il Manzo come punta centrale. Mi spiego, Manzo per caratteristiche e abitudine ormai tende a spostarsi e a giocare sulla sx, Matuidi quando entra o cerca lo scambio lo fa a sx , e Alex Sandro arriva fino in fondo sulla fascia a sx, quindi molto difficile trovare i tempi giusti e gli spazi per DC, se restava largo chiudeva lo spazio ad Alex Sandro, se veniva dentro al campo trovava Matuidi. Certo, in teoria per uno che va, l'altro resta a coprire, ma se come nel secondo tempo il topino gioca in 9 in difesa , ecco che venivano a mancare gli automatismi per crearsi spazi, anche per il poco tempo che giocano insieme. A mio parere, DC può essere una alternativa a Manzo o a Cuadrado sugli esterni , per giocare dentro al campo vedrei meglio Berna.
  4. Bentancur giocatore veramente bravo e di personalità. Ottima notizia per il nostro centrocampo in ottica di un possibile 4-3-3, recuperando Marchisio e Khedira le soluzioni non mancano. La partita è stata molto buona in fase difensiva, mentre al solito mi pare che continuiamo a mancare di soluzioni offensive, affidandoci troppo ai colpi del singolo. Attacchiamo quasi sempre sulle fasce, cercando il fondo o scambiando per entrare dentro al campo sulla trequarti con un giro palla da una parte all'altra piuttosto noioso. Tra l'altro ho notato che anche quando arriviamo sul fondo saltando l'uomo verso l'area, non c'è mai nessuno che finta di andare dentro sul cross basso e si ferma fuori dall'area piccola per un cross rasoterra all'indietro. Con i giocatori che abbiamo ora, mi piacerebbe vedere un pò di palla avanti palla indietro eseguita di prima, come ai tempi di Conte , per spostare la difesa avversaria e aperture improvvise sugli esterni. Comunque avanti con il topo e poi i greci dove sono fondamentali i 6 punti, quindi testa bassa e pedalare
  5. Forse se la piantassero di rivoltare la squadra come un calzino ogni anno, si potrebbe anche provare a trovare una identità di gioco, e da li si potrebbe cominciare a discutere di cosa cambiare. Ma così diventa veramente difficile, anche stasera tra nuovi innesti ed infortuni, De Sciglio , Bentancur , Matuidi e Costa , 4 che si allenano insieme da poco più di un mese e in più aggiungo anche Barza-Benatia che non so quante volte abbiano giocato insieme in partita (ma credo poche a memoria). Ma davvero si può pretendere di andare a vincere così al Camp Nou ? Stasera oltretutto con un nuovo modulo, che era anche andato benino fino al gol , poi nel secondo tempo si sono perse le distanze e non ci hanno capito più niente. Qualcuno prima ha giustamente fatto notare che Dembele pareva un corpo estraneo in un gioco che da 10 anni a questa parte pur cambiando allenatori è una macchina quasi perfetta , impreziosita da qualche fuoriclasse come Messi e Iniesta. Sono d'accordo, testa bassa e pedalare poi a tempo debito si faranno i conti
  6. Esatto , purtroppo a mio parere il punto è tutto qui......per vincere queste partite serve che i giocatori importanti che hai, giochino una partita importante (vedi Dybala all'andata la scorsa stagione), se così non accade 9 volte su 10 la partita la perdi o se ti va bene non la vinci.....tutto qui
  7. L'Hellas Verona punta la Juventus per Moise Kean

    Su questo sarei abbastanza tranquillo visto il procuratore che si ritrova........vuoi mettere comprare un giocatore dalla Juve piuttosto che da un Verona ?
  8. Io non riesco a dare un voto al mercato......potrei dare un 7,5 se il mercato fosse stato fatto nell'ottica di un miglioramento della squadra considerando di non cedere nessuno degli incedibili ( e sarebbe stato il primo anno ) quindi con una volontà precisa , e SE le partenze di Alves e Bonucci sono state un fulmine a ciel sereno , mentre darei un 5,5 se era già programmata l'uscita di Bonucci, perchè allora siamo sempre alle solite , accomodi un reparto e guasti l'altro come già da un pò di anni accade.
  9. Boh, a me la strategia tra l'altro dichiarata dalla società mi pare piuttosto chiara.......cioè non investire nulla in più del possibile in base ai ricavi, tenendo in considerazione pure la restituzione del famoso prestito Exor. Tre anni fa a mio parere avevamo il miglior centrocampo insieme al Real e al Barca ( Pirlo- Vidal- Pogba- Marchisio ) e un ottimo attacco , pur con la spada di damocle di Morata e le bizze di Tevez. Abbiamo distrutto il centrocampo per rifare un attacco ancora più forte e un centrocampo più debole e sempre "guardando" alle occasioni come Khedira a 0 come pure Pirlo prima. Comunque la si guardi la coperta rimane un pò corta , ma questa è la linea societaria, occorrerà una serie di congiunzioni astrali favorevoli per arrivare ancora in fondo in Champions.
×