Vai al contenuto

zimmerfrei

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

23 Excellent

Su zimmerfrei

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Forse se la piantassero di rivoltare la squadra come un calzino ogni anno, si potrebbe anche provare a trovare una identità di gioco, e da li si potrebbe cominciare a discutere di cosa cambiare. Ma così diventa veramente difficile, anche stasera tra nuovi innesti ed infortuni, De Sciglio , Bentancur , Matuidi e Costa , 4 che si allenano insieme da poco più di un mese e in più aggiungo anche Barza-Benatia che non so quante volte abbiano giocato insieme in partita (ma credo poche a memoria). Ma davvero si può pretendere di andare a vincere così al Camp Nou ? Stasera oltretutto con un nuovo modulo, che era anche andato benino fino al gol , poi nel secondo tempo si sono perse le distanze e non ci hanno capito più niente. Qualcuno prima ha giustamente fatto notare che Dembele pareva un corpo estraneo in un gioco che da 10 anni a questa parte pur cambiando allenatori è una macchina quasi perfetta , impreziosita da qualche fuoriclasse come Messi e Iniesta. Sono d'accordo, testa bassa e pedalare poi a tempo debito si faranno i conti
  2. Esatto , purtroppo a mio parere il punto è tutto qui......per vincere queste partite serve che i giocatori importanti che hai, giochino una partita importante (vedi Dybala all'andata la scorsa stagione), se così non accade 9 volte su 10 la partita la perdi o se ti va bene non la vinci.....tutto qui
  3. L'Hellas Verona punta la Juventus per Moise Kean

    Su questo sarei abbastanza tranquillo visto il procuratore che si ritrova........vuoi mettere comprare un giocatore dalla Juve piuttosto che da un Verona ?
  4. Io non riesco a dare un voto al mercato......potrei dare un 7,5 se il mercato fosse stato fatto nell'ottica di un miglioramento della squadra considerando di non cedere nessuno degli incedibili ( e sarebbe stato il primo anno ) quindi con una volontà precisa , e SE le partenze di Alves e Bonucci sono state un fulmine a ciel sereno , mentre darei un 5,5 se era già programmata l'uscita di Bonucci, perchè allora siamo sempre alle solite , accomodi un reparto e guasti l'altro come già da un pò di anni accade.
  5. Marotta: "Mercato chiuso"

    Si può essere come dici, resta il fatto che Orsolini lo abbiamo prestato noi come pure Spinazzola e lasciato dopo averlo comprato un anno Caldara. Loro reclamano solamente il rispetto del contratto. Poi sul piano morale verso il ragazzo , o sull'antipatia verso Gasp sono d'accordissimo con te.
  6. Marotta: "Mercato chiuso"

    Esattamente !! Poniamo il caso che Howedes faccia il fenomeno e allo Shalke gli si infortunino un paio di centrali in autunno.......se ce lo chiede indietro a gennaio che facciamo ? Lo ridiamo visto che è in prestito con il diritto di riscatto ?......io credo proprio di no !! Semplicemente se proprio dovevamo chiedere il recesso anticipato sul prestito di Spinazzola, forse era meglio farlo fuori dalla luce dei riflettori ed evitare come hai detto tu , figure barbine.
  7. Marotta: "Mercato chiuso"

    Scusami ma non mi trovi d'accordo. Quando hanno siglato i contratti di Spinazzola e Caldara , le firme sono state messe da entrambo le parti, e i patti erano chiari. Ora, se per nostra necessità chiediamo una variazione del contratto e la controparte non vuole acconsentire, non ci trovo proprio niente di sbagliato. Semplice contrattazione, tutto qua. Poi si dovrebbe invece parlare della creazione delle famose squadre "B" come in altri campionati, invece di mandare i giovani promettenti a farsi valorizzare da altri, ma questo è un altro discorso
  8. Boh, a me la strategia tra l'altro dichiarata dalla società mi pare piuttosto chiara.......cioè non investire nulla in più del possibile in base ai ricavi, tenendo in considerazione pure la restituzione del famoso prestito Exor. Tre anni fa a mio parere avevamo il miglior centrocampo insieme al Real e al Barca ( Pirlo- Vidal- Pogba- Marchisio ) e un ottimo attacco , pur con la spada di damocle di Morata e le bizze di Tevez. Abbiamo distrutto il centrocampo per rifare un attacco ancora più forte e un centrocampo più debole e sempre "guardando" alle occasioni come Khedira a 0 come pure Pirlo prima. Comunque la si guardi la coperta rimane un pò corta , ma questa è la linea societaria, occorrerà una serie di congiunzioni astrali favorevoli per arrivare ancora in fondo in Champions.
×