Vai al contenuto

Anger1897

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su Anger1897

  • Livello
    Juventino Godot

Visite recenti

755 visite nel profilo
  1. Leggo cose del tipo "Siamo stati dominati dal Chievo" "Troppo tiri al Chievo". Manco stessimo parlando della Juve di Ferrara o Maifredi. Ed io dovrei commentare una partita che oggettivamente è stata dominata tatticamente (forse meno tecnicamente) dalla Juve per '70 minuti? No, non mi va di sfanculare molti oggi. Ho dato ragione a molti nell'ultimo mese, ma oggi non mi sento di andare contro alla mia squadra solo perché non gioca come il Barcellona o come il Bayern. Ps. Andatevi a vedere come gioca L'Alaves o il Friburgo. E capirete il perché dei loro 4,5,6-0 con calcio champagne. Contro squadre mal organizzate, e praterie per l'attacco avversario. Non con il catenaccio e le ripartenze di squadre come Chievo, Palermo e Genoa che ti aprono in due.
  2. Tralasciando il fatto che il 50% su questo froum non è mai contento della squadra (poi c'è li ritroveremo tutti a Maggio sul carro). Non so se definirvi irritanti o ignoranti in materia. Comunque pace e amore ai fratelli Juventini. Per quanto riguarda la partita ho visto un netto miglioramento sia fisico che psicologico dei ragazzi. Merito sopratutto del lavoro nelle ultime settimane del mister. Sono strafelice per il ritorno di Claudio che mostra una forma a dir poco sorprendente per uno che non giocava da 5 mesi. Ho visto un'ottima circolazione di palla (intensa e veloce). Una forma fisica in netto miglioramento per tutti. Delle buone trame di gioco e sopratutto un netto miglioramento per quanto riguarda la fase offensiva (anche se il Pipita senza Dybala con questo modulo ha si e no 3 occasioni di tiro a partita). Le migliorie tattiche da fare ci sono ancora ovviamente. Però già rispetto alla partita con l'Udinese quella col Milan (per i primi 30 minuti) era stata interpretata bene, per poi (cosa che oggi è successa solo per 10 minuti) cullarsi sul padroneggiamento della palla. Fatto sta che oggi l'obbiettivo dei 3 punti è arrivato, con un gioco che si inizia ad intravedere. #Finoallafine Forza Juveee!!!
  3. Neto 6.5 Dani Alves 6 Bonucci 6 Chiellini 6.5 Cuadrado 7 Khedira 6 Marchisio 6,5 Pjanic 6 Evra 6 Higuain 6 Mandzukic 7.5 Alex Sandro 6 Lemina 6 Asamoah s.v. All. Allegri 7
  4. Non so il perché, ma ho la stessa tua sensazione che riproponga quel modulo. Anche perché la squadra lo interpretò alla grande.
  5. Io intendevo durante il match. Con l'inserimento di Alves o Licht. che scalerebbe come terzino e l'avanzamento di Cuadrado e di Sandro. Ma spero che quando ha detto che Sandro ha giocato bene in attacco in allenamento non aveva intenzioni di provarlo subito stasera.
  6. Io intendevo durante il match. Con l'inserimento di Alves o Licht. che scalerebbe come terzino e l'avanzamento di Cuadrado e di Sandro. Ma spero che quando ha detto che Sandro ha giocato bene in attacco in allenamento non aveva intenzioni di provarlo subito stasera.
  7. Io intendevo durante il match. Con l'inserimento di Alves o Licht. che scalerebbe come terzino e l'avanzamento di Cuadrado e di Sandro. Ma spero che quando ha detto che Sandro ha giocato bene in attacco in allenamento non aveva intenzioni di provarlo subito stasera.
  8. Io ho tanta fiducia in Allegri, anche perché so come lavora a livello tecnico-tattico ma anche mentale coi ragazzi. Penso riproporrà almeno per stasera il 3-5-2. Con probabile Marchisio titolare (Halleluia). Però credo che nella testa del folle Max (viste le sue parole in conferenza) ci sia l'intenzione di un 4-3-3 con Sandro ala. Non so cosa ne uscirà, io voglio solamente che aprano bene le orecchie e mettano (a differenza delle ultime partite) in pratica tutto ciò che Allegri gli fa provare in allenamento. Il non gioco deriva da una condizione mentale di alcuni nel gruppo che o si sentono già arrivati, o fisicamente ancora non all'altezza. Credo però nel lavoro degli ultimi giorni di Max. Detto ciò...stasera asfaltiamoli! #Finoallafine
  9. La trasferta di Empoli è sempre insidiosa. Non tanto per le doti tecnico-tattiche dell'Empoli (con tutto il rispetto), ma perché è un campo il più delle volte non all'altezza. Che ti mette in condizione di giocare sempre abbastanza male tecnicamente. Noi ci arriviamo in discrete condizioni fisiche ormai. Il problema è che ci sono ancora giocatori che non si sono ancora ben amalgamati con il gioco di Allegri. Il fatto positivo e che comunque visto la qualità della rosa, questa partita ci permetterà di variare il modulo in corsa, far rifiatare qualche giocatore in affanno e di vedere in azioni chi fino ad ora (sia per infortunio sia per scelta dell'allenatore) ha avuto poco spazio (Sturaro, Pjaca, Cuadrado..). Però come dicevo all'inizio non bisogna assolutamente prendere sotto gamba questa partita, pensando sia già vinta. Che ci servirà su tutto per migliorare le condizioni fisiche della rosa.
  10. Ooo e basta con sti pianti da Interisti. Ma chi dice che la Juve coltiva i talenti e dopo 2-3 anni li vende? Nessuno. Pogba è andato via per scelta propria non perché avevamo l'esigenza di venderlo. Ma basta. Paul sarà il primo ed ultimo a fare questa determinata scelta. Anche perché lui non ha scelto il Manchester per vincere, ma perchè gli offriva una tonnellata di soldi. E perchè gente come Dybala, Rugani, Lemina, Pjaca hanno aprreso veramente cosa significhi giocare per questa maglia. E di conseguenza la ritengono parte di loro. Cosa che Pogba non aveva mai fatto.
  11. Sono assolutamente d'accordo con te. Sono settimane ormai che dico che i top club non chiedono Higuain al Napoli non per la cifra ma perchè in quel ruolo sono tutti muniti.
  12. Anch'io ho molti dubbi (Anche perché le mie fonti non confermano nulla ma nemmeno smentiscono) poiché non la vedo una trattativa da Juve. Non tanto per il costo o l'ingaggio del giocatore che di per se già fanno riflettere. Ma per l'età di Higuain (28/29 anni). Preferirei (come te) che prendessero in considerazione altri profili (cosa che secondo me già stanno facendo) con un età magari inferiore al Pipita. Anche perché a meno che non si parli si Suarez o Lewandowski non vedo altri attaccanti Europei che costano uno cifra superiore ai 60 milioni.
×
×
  • Crea Nuovo...