Vai al contenuto

Nightfly

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    239
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

55 Excellent

Su Nightfly

  • Livello
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Toscana

Visite recenti

238 visite nel profilo
  1. Che non stia giocando bene è un dato di fatto: perde tanti palloni e sbaglia controlli facili. Detto questo se i problemi della Juve fossero legati al momentaneo appannamento di Higuain dormirei sonni tranquillissimi, purtroppo le lacune sono in altri reparti non adeguatamente coperti in fase di mercato e nel gioco deludente che esprime la squadra.
  2. Zero scuse. Politica societaria allucinante.

    Sono tra i pochi che nel sondaggio proposto in un altro thread ha giudicato il mercato della Juve insufficiente. Personalmente me la prendo con chi ha programmato la nostra campagna acquisti fatta di occasioni puntualmente mancate e di optimum fantasiosi ed irrealizzati e con colui che mette la squadra in campo alla c...o di cane: ma possibile che non siamo in grado di fare 2/3 innesti di qualità senza stravolgere la squadra ogni anno. Ricordo ai sostenitori del mister, nel caso se lo fossero scordati, che abbiamo vinto lo scudetto 2011-2012, con una rosa nettamente inferiore al Milan dove militavano calciatori del calibro di Seedorf, Ibra , Zambrotta, Pato, Thiago Silva. Al Milan di Allegri abbiamo recuperato ben 7 punti andando a vincere uno scudetto memorabile. Credo che se la società non avesse avuto la necessità impellente di trovare il sostituto di Conte la scelta non sarebbe ricaduta sul nostro attuale mister.
  3. Prendersela con Higuain mi sembra eccessivo ed ingeneroso: quando ha steso il Nabule con una sassata, non eravate così critici. Personalmente me la prendo di più con colui che mette la squadra in campo alla c...o di cane (aveva ragione Tevez) e con chi ha programmato con lo stesso zelo la nostra campagna acquisti fatta di occasioni puntualmente mancate e di optimum fantasiosi ed irrealizzati. Ma possibile che non siamo in grado di fare 2/3 innesti di qualità senza stravolgere la squadra ogni anno.
  4. Zero scuse. Politica societaria allucinante.

    Assodato che noi giochiamo male e questo lo sottoscrivo...come dire...Belen è una bella gnocca, spero che il gioco del Napoli rimanga in linea con la loro prestazione di stasera
  5. Zero scuse. Politica societaria allucinante.

    Sarri è un grezzone nei modi di esporsi, quindi stai tranquillo alla Juve non lo vedremo mai. Per quanto riguarda il lato tecnico sono in disaccordo, il Nabule pur con quelle 4 capre che si ritrova gioca un bel calcio. Al contrario degli allenatori che hai citato non ha mai allenato una squadra seria.
  6. Ma chi abbiamo preso " al posto di shick"?

    Con il non gioco di Allegri che si basa quasi esclusivamente sulle ripartenze, un attaccante veloce sarebbe stato perfetto e ci avrebbe fatto comodo anche contro il Barca. Il problema è che il Sig. Beppe, nell'attesa interminabile dell'occasione di mercato si è fatto soffiare Keita da sotto il naso.
  7. Higuain è criticabile come gli altri, ma addirittura metterne in discussione le qualità, perdipiù non ricevendo uno straccio di pallone da buttare dentro mi sembra ingeneroso.
  8. Nel primo tempo avrei ampiamente salvato tutti, ma il gol preso al 45° ha cambiato la partita. Poca cattiveria in avanti, in queste partite i gol sbagliati li paghi a caro prezzo. Vittoria meritata da parte del Barca ma risultato troppo punitivo.
  9. Dybala è già al centro del progetto, ma di quello della Juventus. Bonny, Pogba che ci siano o meno non mi interessa, l'argentino assolutamente sì, è uno dei 5 migliori attaccanti al mondo, lui fa la differenza, quella vera, mica i ciuffi colorati di Pogba o il mental coach del cap. bilanista. Aumentare il tetto ingaggi per trattenerlo è il minimo che mi aspetto dalla società , altrimenti sarà il segnale definitivo che non abbiamo intenzione di compiere ulteriori passi in avanti a livello di organico.
  10. Barcellona, caccia a Paratici per la ricostruzione

    Il Barca preferirei prendesse Marotta, almeno gli tiene i conti in ordine. Paratici li porterebbe i campioni, ma se Marotta non sgancia, nell'illusoria favola delle opportunità, non è certo colpa del buon Fabio.
  11. Lavorare sui parametri zero

    E' il reparto che negli ultimi anni, ad esclusione di Bonucci, ha subito meno stravolgimenti. Purtroppo i nostri pilastri difensivi non sono più dei ragazzini e di conseguenza si dovrà provvedere ad un profondo rinnovamento di questo reparto. Dispiace per il "Chiello" ma anche lui sta dando segni di cedimento.
  12. Un mito indimenticato e indimenticabile della storia juventina e del calcio italiano. Grazie Gaetano !
  13. Giustamente per non allungare troppo il post non hai fatto riferimento a tanti altri calciatori di livello che in quegli anni hanno fatto la storia della Juve e della nazionale. Non per niente nel 78 siamo arrivati ad un passo dalla finale in Argentina per poi alzare la coppa del mondo al Bernabeu appena 4 anni dopo.
  14. Se vai in Spagna con 4 giocatori offensivi lasciando sguarnito il centrocampo il 99% delle volte perdi. Magari avessimo giocato all'italiana, sicuramente non saremmo stati stuprati a sangue e forse con un pochino di fortuna ci sarebbe scappato anche il golletto. Il loro calcio negli ultimi anni ha sfornato tanti campioni, mentre noi stiamo uscendo da un ciclo pessimo che ci ha consegnato dei giocatori mediocri, i peggiori a memoria dal lontano 1977 anno nel quale mi sono avvicinato a questo sport. Non per fare retorica o innescare polemiche, ma Conte è stato l'unico allenatore della nazionale che negli ultimi anni è stato in grado di far giocare discretamente giocatori ben peggiori di quelli a disposizione stasera. Naturalmente faccio riferimento in particolar modo agli europei del 2016.
  15. - Per i bergamaschi economicamente era meglio tenere Spinazzola che ha un costo di gestione sicuramente inferiore all'operazione Laxalt. Il prossimo anno probabilmente prenderanno un giovane promettente a 3/4 milioni. - Su Schick non mi sento di condannare nessuno. La Juve ha fatto bene a tutelarsi visto che gli esiti delle visite mediche non danno certezze assolute per il futuro ed ha ritenuto opportuno richiedere delle sacrosante agevolazioni sul prezzo del cartellino ritenute non congrue dal presidente della Samp. Credo che nel caso specifico la nostra dirigenza sia stata impeccabile. - Keità è un grande rammarico: fare forza quasi esclusivamente sul gradimento del giocatore spesso si rivela illusorio. Questo è un giocatore che andava portato a Torino a prescindere se fosse o meno una priorità, in quanto oltre al valore tecnico, avrebbe rappresentato una sicura plusvalenza per il futuro. L'abbiamo giocata malissimo e siamo rimasti con il cerino in mano. Per quelli che subiscono le nostre vittorie, sicuramente non rappresentiamo il massimo della simpatia, ma non credo che ci sia stato un danneggiamento vero e proprio contro la Juve, ma semplicemente la volontà di ognuno dei soggetti in causa, di tutelare i propri interessi. Non me ne vogliate, ma credo che quest'anno, in alcune circostanze, ci siamo danneggiati con le nostre mani.
×