Vai al contenuto

Garuda12

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1592
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Garuda12

  1. C'è un problema in lega per quanto riguarda l'assegnazione dei diritti TV per il triennio 2018/21: l'asta è praticamente andata deserta. Solo Sky ha presentato un'offerta complessiva di circa 440 mln. Il target economico fissato da Tavecchio è di 1 mld, questo il valore che il presidente della federazione da al calcio Italiano, in leggera crescita rispetto ai 940 mln e rotti del precedente triennio. In atessa di una nuova asta in cui si spera venga risolta la questione, magari modificando i contenuti dei pacchetti da assegnare, c'è la possibilità che i club di Serie A vedano ridursi significativamente i ricavi dalla voce diritti TV, che fino ad oggi erano il principale mezzo di sostentamento dei loro bilanci economici. Che ripercussioni avrà questa vicenda sul calciomercato? A quali possibili scenari e mutamenti stiamo andando incontro?
  2. Cristiano Ronaldo, il sogno

    Eh appunto, tanto ma sostenibile per un paio d'anni
  3. Cristiano Ronaldo, il sogno

    Mah, il suo acquisto per un anno o due credo che sarebbe ampiamente sostenibile. Io lo farei seduta stante, così giustificherei pure il rincaro abbonamenti
  4. Ma veramente nella stagione 2012/2013 i prezzi per gli abbonamenti in curva sono aumentati circa del 25% Tieniti certe similitudini per te grazie
  5. Incredibile che si lamenti solo chi deve pagare di più eh? Chissà come mai!
  6. Appunto, ed ogni anno l'hanno aumentato sempre più. Tu eri li ogni estate a dire "vedrete che la corda si spezzera'"?
  7. Lo dicevi anche 7 anni fa?
  8. I se, i ma, i lo vedrai, lasciano il tempo che trovano. Al momento nonostante abbiano sempre alzato i prezzi gli abbonamenti sono sempre stati polverizzati in poche ore, quindi al momento hanno ragione loro.
  9. Completamente in disaccordo. I prezzi li fa il mercato
  10. Il topic degli insiders

    Se fosse vero avremmo l'obbligo morale di prenderlo
  11. Il topic degli insiders

    Ho un sogno, prendere SMS coi soldi di Rugani, Pjaca e Sturaro e De Ligt in prestito con diritto di riscatto
  12. Saldo mercato estivo 2018

    Beh che non centri nulla col bilancio posso accettarlo, che non esista un senso assoluto però no, visto che con quello ci determini quanti soldi puoi o non puoi più spendere per i cartellini dei giocatori
  13. Saldo mercato estivo 2018

    Bisogna fare chiarezza: Per "SALDO MERCATO estivo" di solito si intende la differenza tra i costi dei cartellini ceduti e quelli acquistati. Considerando i 40 milioni di euro spesi per Douglas Costa, i 7,5 per Favilli e i 12 per Perin, senza aver ancora ceduto nessuno, il saldo sopracitato è di circa -60 milioni di euro (-100 se arriverà Cancelo per le cifre che circolano). Calcola che di solito la Juve (ultimi 6 anni) conclude la finestra di mercato estivo con un saldo negativo di circa 20-30 milioni. L'impatto degli acquisti a bilancio è un'altra roba, ed è quella mostrata nella tabella di troppogobbo1897 ed a cui manca sempre Cancelo, che peggiorerebbe i conti di circa 15 milioni.
  14. Sturaro e Mandragora vicini al Genoa

    Sturaro sarà un giocatore mediocre, ma in questo mercato almeno una quindicina di milioni li vale tutti. Purtroppo per lui, credo non ci sia più spazio per giocatori del genere alla Juve.
  15. Una perdita di tempo, secondo te (e 2). Alla fine cos'è la dinamica se non una statistica di eventi statici? Servono questi eventi per tracciare un grafico nel tempo, e se ogni anno i ricavi caratteristici crescono di 20 milioni io direi che è del tutto lecito aspettarsi una crescita analoga anche l'anno successivo. E poi ripeto: Marco è da 5/6 anni che lo seguo ed ha praticamente sempre azzeccato le sue previsioni. Cioè sticazzi.
  16. Ma quali sentenze santo dio! Ma se tu vendi casa tua a 200k euro ed in banca ne hai altri 50k, potrò dire che potresti prendere una casa da 250k o una da 150 + una da 100 ma NON una da 800? Questo secondo te è prevedere il futuro?
  17. Non ha senso per te. E comunque guarda che è vero che la Juve deve fare 100 milioni di plusvalenze ogni anno per raggiungere il pareggio di bilancio e non erodere il patrimonio netto.
  18. Oh ma non è difficile eh. Tanto per fare un esempio, questo articoli rispondono ad una delle domande più frequenti che si sentono qui sul foro ed in giro: "ma se abbiamo guadagnato 100 milioni dalla Champions, perché non prendiamo questo quello e quell'altro?". Poi cosa vuol dire "prevedono il futuro"? Certamente non sanno chi verrà venduto, si limitano solo a dire che impatto economico avrà la vendita e di conseguenza quali potranno essere dei possibili margini per gli acquisti.
  19. Non è sottovalutare, ma fare previsioni e queste solitamente non tengono conto di dati "futuri" o che non si hanno sotto mano. Semplicemente dicono: "ad oggi, in questa situazione, il bilancio si chiuderà con x milioni di attivo/passivo, il budget di mercato probabilmente sarà di tot, ecc ecc". E comunque la crescita del nostri ricavi caratteristici è lentissima, per questo ci hanno quasi sempre preso.
  20. Non sapranno un c**** delle strategie societarie, ma ci prendono spesso. Poi Marco è juventino sfegatato, quindi non può che volere il bene della Juve. E comunque la linea societaria non è così misteriosa; sono praticamente 7 anni (da quando c'è stato l'aumento di capitale) che ogni sessione di calciomercato si chiude con una differenza tra entrate ed uscite di 20-30 milioni, mica è una coincidenza eh. Come non è una coincidenza il fatto che da quando abbiamo preso Higuain e gli altri giocatori l'anno della cessione del polpo ogni anno facciamo regolarmente sui 100 miloni di plusvalenze per puntare al pareggio di bilancio. C'è chi fa delle analisi ottime e chi spara cazzate, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
  21. Siamo in una situazione oscena onestamente; abbiamo già speso qualcosa come 65 milioni per avere praticamente la stessa rosa titolare dell'anno scorso. Con queste premesse e con i soliti 100 milioni di plusvalenze da mettere a bilancio per non finire in passivo, non so proprio cosa potrebbero inventarsi.
  22. Juventus, si complica la pista Darmian: sondaggio per Cancelo La fonte è quella che è (tuttomercatoweb) ma volesse il cielo!
  23. E se non facessimo mercato?

    Se non facessimo mercato sarebbe meglio nascondersi. Ci sono squadre con le pezze al c**o che spendono e spandono ogni anno, mentre noi a cui manca tanto così dal fare uno squadrone l'ultimo sforzo (economico) non lo facciamo mai. Un anno manca l'attaccante, quello dopo terzino, poi il centrocampista.. Poi il mercato (almeno quello in uscita) dobbiamo farlo comunque, visto che ci serve fare almeno una 70ina di miloni di plusvalenze per andare vicini al pareggio di bilancio.
  24. Il mercato dei sogni comincia così, buttando la nostra classica decina di milioni nel cesso con Darmian. Perfetto. De Vrj a 0 giusto non prenderlo, meglio rinnovare al Barza. Poi, personalmente, continuerei spendendone altri 20 per Perin, perché lui sì che ci farà fare il salto di qualità come secondo, altro che Neto dato vita per 7 milioni. Ed a centrocampo un bel Cristante che piace al mister (almeno a 20 milioni però sennò non c'è gusto).
  25. Il passaggio su Darmian era cumulativo, nel senso che ai 12 che spendi per lui devi sommare i 20 per Perin ed i 20 per un centrocampista tra quelli citati (milione più milione meno). Con questi soldi potremmo permetterci un terzino destro di primissima fascia e sistemare la questione difesa per almeno 5 anni, visto che le riserve in quei ruoli già le abbiamo. Idem per il centrocampo e gli altri reparti. Il Real ne spende 40 per le riserve sia perché non deve acquistare altri titolari sia perché può permetterselo; noi che invece dobbiamo ancora acquistare i titolari e stare entro certi budget, non facciamo né l'una né l'altra cosa. Comunque secondo me il problema è proprio l'opposto, ossia che ci manca la volontà di spendere. SMS potrebbe arrivare a pesare una trentina di milioni a bilancio, che potresti "ricavare" dai non acquisti di Cristante/Pellegrini + Perin e dallo svincolo di Buffon e Khedira, ad esempio. Io non dico che bisogna per forza fare o tutto o niente, perché i giovani di prospettiva (ma non i Cristante ed I Pellegrini eh) vanno presi anche pagandoli bene, la cosa che proprio non mi va giù è la spesa per acquisti inutili sotto ogni punto di vista (qualitativamente ed anagraficamente), come I Darmian oggi è gli Hernanes ieri
×