Vai al contenuto

esnaider9

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutral

Su esnaider9

  • Livello
    Juventino Godot

Visite recenti

599 visite nel profilo
  1. Il topic degli insiders

    Il vero problema di Higuain è l'incostanza fisica. Quando fisicamente è in forma è devastante sia se segna che se non lo fa. Però è un giocatore che per struttura corporea (non penso comportamentale) le sue belle pause se le prende, e quando non è esplosivo in Area lo paghi. In questo è molto simile a Khedira, che quest'anno fisicamente è stato disastroso, ma la caratura del giocare ( e il rendimento gol/Assist lo conferma) è di grandissimo spessore. Tra l'altro Khedira in Juventus - Real arrivò in una condizione fisica top.
  2. E' normale che roda per ieri, però siamo al 20 di marzo, siamo ancora vivi in tutti i fronti. Adesso andiamoci a prendere quello che possiamo.
  3. Gattuso è stato bravissimo sia da un punto di vista tattico che motivazionale, e secondo me ha anche dei giocatori che non sono malaccio. Ovvio sull'aspetto motivazionale gli si è presentata davanti una buona occasione con tutta la squadra che aveva voglia di rivalsa, bisognerà vedere quando ci sarà un po di appagamento come gestisce la squadra. In un momento negativo credo che anche chi sia messo leggermente da parte si stringa attorno al destino della squadra e compatti il gruppo, sono professionisti.
  4. Diciamo che l'aspetto che spicca, è la loro voglia, il carattere, la determinazione che ci stanno mettendo per raggiungere il loro sogno, molto in contrapposizione con il nostro cinismo e la nostra "halma". Diciamo però che il punticino di distacco non è veramente nulla, quindi tutto è aperto, e perfino la squadra favorita (che a seconda dei punti di vista possiamo essere noi o loro) può perdersi in un bicchier d'acqua, specialmente se i ritmi sono questi.
  5. Una sola consapevolezza: solo Noi possiamo farcela a sconfiggerli.
  6. Opinioni sulla Juventus 2017/18 in campo

    Diciamo che il problema del "brutto gioco" si amplifica giocando con le piccole. Secondo me l'ultimo big-match con la Roma è stato giocato molto bene. Comunque credo che ci sano diversi fattori da considerare: I centrocampisti, esclusi Pjanic e Marchisio e Betancur non mi sembrano in grado di dialogare efficacemente in spazi stretti in modo da garantire velocità e imprevedibilità alla manovra. Khedira, Matuidi, Sturaro sono giocatori che vengono apprezzati per le letture difensive, il senso del posizionamento non per le caratteristiche di possesso. Pochi movimenti senza palla, la squadra è molto orientata all'equilibrio e alla copertura degli spazi e poco ad offendere con dinamicità. Nel momento in cui la squadra è sembrata più in palla fisicamente si sono viste belle combinazioni. Si spera che tra un po fisicamente saremo dominanti. Gli allenatori dei grandi club sono quasi Tutti pragmatici, bel gioco vuol dire anche rischiare di più, e rischi di più quando sei più coraggioso o quando ne hai un maggiore bisogno. Fatte queste premesse, in campo mi piacerebbe vedere maggiormente Betancur che secondo me può offrire una migliore dinamicità nel possesso, mi piacerebbe vedere una maggiore affinità tra le coppie di terzini, ad esempio, Sandro e Costa insieme non mi hanno mai convinto, pur non facendo male , non ho mai visto la "cosa " esplosiva che mi sarei aspettato.
  7. Topic esistenziale sull'universo femminile: volume IV

    Ok , però quel che dico Io è che questa ragazza ha deriso il mio amico addossandogli la responsabilità del loro rapporto "malato" quando era co-responsabile. La cosa più fastidiosa, è che la telefonata con chi ha riferito queste parole al ragazzo era in presenza di una sua amica, la classica coalizione femminile anti-uomini..
  8. Topic esistenziale sull'universo femminile: volume IV

    Racconto un piccolo episodio che mi è successo in queste ultime settimane. Tramite me si sono conosciuti un mio amico molto stretto e una mia conoscente dell'università. Ora su questa ragazza ho sempre nutrito qualche dubbio circa il fatto che le piacesse ammaliare e farla credere al mal capitato di turno per poi tirarsi indietro alla prova dei fatti. Fatto sta che questo mio amico e questa ragazza iniziano a frequentarsi assiduamente, lei va a trovare lui al posto di lavoro e al suo paese di origine , lui ricambia. Pur non essendo molto convinto di questa ragazza, inizio a pensare che è realmente interessata, d'altronde ha "dimostrato" di tenerci nei fatti. Il mio amico qualche giorno fa decide di andare all'università dove studia per farle una sorpresa, chiarendole però che voleva vederla solamente per un saluto ma lei dice che non è il caso di vedersi in quanto erano già stati insieme il giorno precedente Ieri lei chiama il mio amico dicendogli che il loro rapporto non è sano, che lei lo vede solo come un amico e che stanno passando troppo tempo insieme "manco fossero una coppia sposata"- cit. La cosa che mi ha sconvolto è che questa ragazza ha fatto di tutto per dimostrare di tenerci, salvo poi liquidare la faccenda cosi', friendzonando senza mezzi termini, addossando a questo ragazzo la responsabilità di questo rapporto "malato" che si era venuto a creare. Ovvio che è ognuno è libero di fare ciò che vuole, e non tutte le conoscenze debbono concretizzarsi ma non trovate abbia mancato di rispetto?
  9. Bentancur, il futuro play della juve

    Il giudizio sulla prestazione è viziato dal fatto che è un giocatore in divenire e quindi non sappiamo bene cosa chiedergli e cosa aspettarci. Ieri è stato ottimo nelle letture difensive e nei contrasti vincendone diversi, al tempo stesso è stato sufficiente nel palleggio con l'attenuante che se sbaglia un pallone in quella posizione ti esponi a un grande rischio. E' vero che ha verticalizzato poco, quasi nulla, in una partita dove c'era questa esigenza però ecco ci sta pure che non se la sia sentita di prendersi eccessivi rischi, può essere visto anche come un segno di maturità. Come tipologia di giocatore mi Ricorda Busquets, anche se da questo ultimo deve imparare l'arte di occupare dinamicamente le posizioni utili per favorire un palleggio efficace.
  10. L' assenza di bonucci pesa più del previsto?

    Ma chi è che fa il gol nel video che hai in firma?
  11. Foza Inda - L'andamento dei cinesi 2017/18

    E' una squadra sicuramente compattata, dotata di diversi buoni giocatori efficaci nel proprio ruolo. Quello che gli manca è il giocatore capace di far girare tutta la squadra. Quel giocatore dovrebbe essere Joao Mario, ma dubito possa migliorare a punto tale da diventare il leader in campo. Complimenti a Sabatini per aver preso Skriniar che al momento pare molto buono.
  12. Leonardo Bonucci lascia la Juventus e va al Milan

    Il fatto è che Bonucci si è preso un grande rischio. Lasciare la Juventus, per fare cosa, sperare veramente di vincere la champions entro 4 anni col Milan?^ Ma che follia è?! E' un grandissimo giocatore, ha qualità straordinarie ma ha anche i suoi difetti. Da solo e sottolineo solo non può pensare di alzare il livello tecnico di un Milan discreto,non di più. E in una squadra debole è più facile vengano fuori i difetti che le qualità per quanto buone. Vai in svantaggio più frequentemente, e più frequentemente gli equilibri si spaccano e il Bonucci finisce per giocare a centrocampo nel tentativo di salvare la situazione. Sempre convinto che la BBC sia sta cosi' forte perchè Insieme i 3 si esaltavano a vicenda, mettiamoci anche Buffon, erano affiatati e complementari, separati quello più "atipico" dei 3 è quello che probabilmente ci perde di più
×