Vai al contenuto

Pinturicchio73

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1618
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

170 Excellent

Su Pinturicchio73

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

763 visite nel profilo
  1. Buffon lascia la Juve: il Psg nel suo futuro

    più che Lapo, il fratellino
  2. Purtroppo visti i pessimi rapporti tra Marotta e Lotito non credo che quella su Savic sia pretattica. Così come penso che un altro centrocampista forte arriverà. Il solo Can non basta.
  3. Si è rotto qualcosa? Dopo Cardiff riflessione sulla Juventus

    quoto, questa campagna acquisti sarà la "prova del 9" su quanto la società vuole fortemente puntare a vincere la Champions, e non semplicemente fare un buon cammino, e quanto Allegri è disposto a ridimensionare i suoi desideri di mercato, come ha fatto ogni anno da quando è alla Juventus. Da quanto se ne sa, il tecnico ha ribadito il fatto che non si può più derogare dall'inserire nel centrocampo un grande giocatore, che faccia fare sul serio un salto di qualità. Ha fatto due nomi: Pogba e Milinkovic Savic. Se la società non prenderà nessuno dei due, dovrà dimostrare attraverso il rendimento della squadra di aver comunque centrato l'obiettivo con un altro giocatore che non sia uno dei due. Altrimenti sarà stata l'ennesima dimostrazione che alle parole non seguiranno i fatti, e Allegri avrà rafforzato l'immagine di allenatore che non fiata di fronte a richieste sacrosante disattese dalla società. E noi tifosi andremo incontro incontro ancora una volta alla illusione di poter vincere la Champions. Per fare quello serve investire, molto bene. Perchè le altre società non staranno certo a guardare. E poi quest'anno ci sono i Prescritti, bisogna andare lontano per marcare ancora di più la differenza tra noi e loro.
  4. Cosa vi aspettate dalla prossima Juventus di Allegri?

    Tuttosport di oggi titola Pogba o Savic i due centrocampisti chiesti da Allegri. Per Pogba bisognerebbe vedere a quanto lo si ricomprerebbe.
  5. vi siete commossi di piu' per alex o per gigi ?

    con tutto il rispetto per Gigi, ma per me Alex é un'altra cosa. Essendo praticamente un suo coetaneo ho vissuto fin dall'inizio la sua avventura alla Juve, in quella Juve, ho goduto per le gioie che Alex ci ha regalato, ho tifato per lui dopo quel maledetto infortunio che ha subito, aspettando con grande fiducia anche io Godot, certo che sarebbe arrivato. Non potrò mai dimenticare Alex che alza la Champions, l'intercontinentale, emozioni forti. E tutta la classe che Del Piero mostrava in campo, la trasferiva anche fuori. Un esempio di educazione, di carisma, di signorilità. Il vero spirito Juve. Una bandiera juventina Dop, che quando ha smesso non ha avuto dalla società quello che avrebbe meritato. Forse, questo, é il destino di quelli che sono veramente grandi e che non sono capaci di dire sempre signor si. No,Alex, per me, é stato, é e sarà sempre, un'altra cosa.
  6. Allegri: quasi certa la permanenza

    lo spero vivamente
  7. Sergej Milinkovic-Savic: il talento della Lazio

    Intanto compriamolo, poi si pensa al resto
  8. Sogno il ritorno di A. Morata

    Dici?
  9. Allegri: quasi certa la permanenza

    tenendo da parte i giudizi su Allegri, sul gioco e su tutto il resto, io direi che il tecnico si è comunque meritato con i risultati ottenuti il diritto di pretendere una buona volta una campagna acquisti come si deve, per puntare seriamente alla Champions. E Allegri dovrebbe avere serie garanzie su questo, altrimenti meglio lasciare subito. Patti chiari e amicizia lunga. Non ci devono essere più casi Draxler, Hernanes, etc. Questo è un anno troppo importante, molti giocatori importanti lasceranno (per primo Buffon), la rosa subirà molti cambiamenti, bisognerà fare una campagna acquisti con giocatori di grande qualità, insieme alle promesse.
  10. Allegri: quasi certa la permanenza

    come al solito se dovessero prendere in big prima ne cederanno un altro. Purtroppo é così. Sarà praticamente impossibile, o quasi, vedere insieme Milinkovic, Dybala e Higuain con Can a parametro zero. Se vogliamo veramente vincere la Champions dovremmo ripartire da questi. Più Pjanic naturalmente.
  11. Sergej Milinkovic-Savic: il talento della Lazio

    certo che con Can e Savic, limitandoci al solo impatto fisico saremmo devastanti
  12. Sogno il ritorno di A. Morata

    molto difficile che torni Morata. Parole di Marotta.
  13. Sergej Milinkovic-Savic: il talento della Lazio

    i prescritti mi danno fastidio, ma forse il fatto che la Lazio non giocherà la Champions sarà un vantaggio per noi nella trattativa Savic.
  14. Juve 2018-2019

    prima di tutto i nomi delle cessioni e degli acquisti dovranno essere funzionali ad un progetto tattico di base (ovviamente modificabile). Non dimentichiamoci che la scorsa campagna acquisti fu impostata sul 4231, comprando diversi esterni funzionali al modulo, ma rinforzando il centrocampo, al contrario, comprando Matuidi, che nella mente di Allegri avrebbe dovuto e potuto giocare a due nel mezzo. Cosa che poi come abbiamo visto (e su cui qui nel forum si fecero molti dibattiti) si è rivelata difficile. Risultato: addio al 4231 e passaggio al centrocampo a tre per far giocare il francese, con ottimi risultati per altro. Questo è solo un esempio per dire che, per quello che è il mio pensiero, sarebbe auspicabile partire con le idee chiare, accontentare il mister, ed evitare di ridursi all'ultimo giorno di campagna acquisti comprando un giocatore che non si adatterebbe alle idee iniziali del tecnico.
  15. Allegri: quasi certa la permanenza

    se dovesse davvero restare, spero che finalmente si impunti un pò di più sugli acquisti che vuole e tolga alla società il comodo di avere un allenatore che abbassa sempre la testa di fronte alle scelte di mercato.
×