Vai al contenuto

Pinturicchio73

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    925
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

95 Excellent

Su Pinturicchio73

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

272 visite nel profilo
  1. nella Juve di Lippi c'era gente di ben altro spessore, sia tecnico, ma soprattutto caratteriale.
  2. Ragazzi ricordiamoci però che questo benedetto 4231 è stata un'invenzione di Allegri per ovviare proprio alla mancanza del centrocampista non acquistato l'anno scorso e dare nuova linfa alla manovra. Quindi, arrivato adesso Matuidi, che era proprio il giocatore che doveva arrivare l'anno scorso, è possibile che Allegri voglia provare un altro modulo, anche se gli acquisti di Costa e Bernardeschi farebbero pensare il contrario. Anche se i giocatori possono fare anche altri ruoli. Insomma, secondo me dobbiamo aspettarci di tutto.
  3. si ma questo punto se insisti con il 4231 e metti Matuidi nei due e centrocampo con a fianco Marchisio, che fine fanno Pjanic e Khedira?
  4. quoto. Per me il vero crack sarà Bentancur.
  5. sono d'accordissimo, infatti i 26 milioni per Sandro, sebbene a scadenza, sono stati tutti benedetti, così come al limite i 30 offerti per Can. Dicevo soltanto che visto l'età e la prossima scadenza Matuidi non è stato preso a quattro soldi. Però se ci dovesse risolvere i problemi a centrocampo va benissimo
  6. Si infatti, ma quantomeno Keita ha 23 anni.
  7. Un calciatore di 29 anni che va a scadenza pagato praticamente 25 milioni non è proprio preso a quattro soldi su
  8. Almeno abbiamo iniziato a fare affari con il Psg, magari i rapporti miglioreranno
  9. marchisio o pjanic ?

    la mia opinione è che fino ad oggi Pjanic non ha reso quanto può dare perché l'allenatore non l'ha messo in grado di dare il meglio, facendolo giocare in un ruolo che non ne esalta le caratteristiche. Pjanic non sarà mai Pirlo, e nemmeno Verratti.
  10. Ci riduciamo a prendere sempre all'ultimo un calciatore trattato sempre all'ultimo l'anno scorso. Il centrocampista doveva essere la priorità, doveva essere un affare trattato e quasi definito già all'inizio dell'anno, massimo in primavera, e invece niente. Tolisso lo avevamo in pugno, tanto é vero che lo si voleva prendere già a Gennaio. Poi lo si è mollato dicendo prima che non era adatto a giocare a due, salvo poi adesso prendere Matuidi, molto più adatto a fare la mezzala sinistra in un centrocampo a tre che giocare a due in mezzo. Boh...
  11. La recidiva dei soliti errori: vendere e (Non) sostituire male

    quoto tutto, e faccio una piccola chiosa: Non è che prima dei giocatori la fame l'hanno persa ai piani alti? Quali sono le reali intenzioni di fare uno step ulteriore di competitività? Le entrate Champions é con se non ci fossero state. Siamo passati dal considerare l'acquisto di un top player, a desiderare ora Matuidi. A tre giorni dall'inizio del campionato mancano uomini importanti e sembra che il tecnico debba rivoluzionare di nuovo la squadra. Questo è il primo anno della gestione Agnelli che si ha la sensazione che qualcosa all'interno della società stia scricchiolando. Diano un segnale forte di avere il polso della situazione e idee chiare. Altrimenti saranno guai.
  12. ma non mi riferivo al tipo di calcio giocato, bensì al coraggio di lasciare gente di carattere in panchina, se lo ritiene funzionale. Come Mandzukic per esempio. E purtroppo questo dubbio mi é venuto dalla partita di ritorno di Champions contro il Bayer Monaco dell'anno scorso, dove Allegri fece entrare Mandzukic che non era in ottime condizioni, ma scalpitava.Quel cambio fu deleterio, non solo perché Morata stava bene, ma semmai andava sostituto con Zaza che avrebbe continuato a dare profondità alla squadra. E questo a prescindere dall'errore di Evra.
  13. Qual è l'origine del 4-2-3-1?

    esattamente. Che ne pensi di un Pjanic accanto a Dybala, Higuain unica punta e un centrocampo a tre?
×