Vai al contenuto

Pinturicchio73

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1409
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

137 Excellent

Su Pinturicchio73

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

499 visite nel profilo
  1. Agnelli: "Champions obiettivo, non più solo un sogno"

    Champions obiettivo concreto? Ma quando però?
  2. Uscire dall'ortodossia italianista

    Milan di Sacchi, Barcellona di Guardiola, Real Madrid (diversi allenatori), Inter di Mourinho. Sono esempi di squadre che hanno vinto tutte la Champions, e tutte avevano/hanno grandi giocatori. Sono arrivate all'obiettivo finale. Ma tra queste, solo due hanno veramente lasciato un'impronta di gioco, divertito sul piano estetico, giocato bene. Infatti noi diciamo il Milan di Sacchi, il Barcellona di Guardiola, grandi squadre che hanno saputo vincere e divertire. Dimostrando che si può vincere e giocare bene.
  3. lasciamo stare il capitolo Sacchi e la sua carriera, dovremmo aprire un topic specifico, mi limito a dire soltanto che da commissario tecnico della Nazionale ha portato l'Italia in finale, peraltro persa ai rigori.Certamente il gioco non ha brillato, ma considerando che non si trattava di un club, dove puoi fare un lavoro quotidiano con i calciatori, e quindi i tempi ristretti, si può dire che Sacchi abbia fatto un buon lavoro. Per quanto riguarda l'importanza del gioco che, in Europa ha premiato di più alcuni tecnici, può essere vero. Il discorso culturale ha la sua motivazione, perché in Spagna, o in Inghilterra, ad esempio, se la squadra vince giocando male provoca il malumore dei tifosi. Da noi no, almeno in generale.
  4. Uscire dall'ortodossia italianista

    si, certo, ma lo United é l'eccezione in un campionato dove comunque si gioca in modo diverso rispetto all'Italia, dove l'aspetto spettacolare é tenuto non meno in considerazione rispetto al risultato. Da noi non è così. O comunque, solitamente il bel gioco é stato sempre appannaggio delle piccole squadre. Vedi ad esempio il Sassuolo. E a proposito, la Roma non doveva passare nemmeno i gironi, in teoria. Invece é arrivata prima. Con un allenatore esordiente in Champions.
  5. Il Ciclo è finito a Berlino?

    quoto, ma quella con l'Amburgo secondo me occupa il primo gradino del podio, in negativo purtroppo. Incredibile non aver vinto quella coppa, visto i valori in campo enormemente a favore nostro. Da un lato una squadra normale, l'Amburgo, a dall'altro una Juve, la cui formazione era composta dai 6 nazionali campioni del mondo dell'82, più un certo Bettega, un certo Platini, e Boniek. Allucinante, veramente. Il nome di Magath, solo a pensarlo, farà sempre un certo effetto per quello che ha voluto dire per noi tifosi.
  6. la cosa importante è capire perchè Dybala gioca male, perchè se non fa vita da atleta è un conto, e bisogna richiamrlo all'ordine pesantemente, se ha altri problemi di ordine personale è un altro. In quel caso va aiutato più che redarguito pubblicamente, almeno per me. Certamente sono personaggi famosi e senza problemi economici, ma ciò non toglie che sono ragazzi e che possono attraversare momenti difficili. A naso, mi sembra che non si possa paragonare a Vidal, e alla sua vita fuori dal campo, tanto per fare un esempio.
  7. Il Ciclo è finito a Berlino?

    quoto, l'esempio lampante potrebbe essere il Chelsea vincitrice della Champions nel 2012, ma di fatto molto meno competitivo in questi anni rispetto alla Juve. Purtroppo è la nostra storia traumatica con questa Coppa a generare sempre giudizi molto critici.
  8. Sorteggi Ottavi di finale UEFA Champions League

    d'accordo, ma nel girone hanno pareggiato in casa del Real, e al ritorno li hanno battuti 3-1. E questi corrono come i pazzi, specialmente in casa.
  9. Sorteggi Ottavi di finale UEFA Champions League

    l'ha già detto qualcuno che sarà importante non prendere gol in casa?
  10. Sorteggi Ottavi di finale UEFA Champions League

    però hanno un allenatore che sa il fatto suo.
  11. Sorteggi Ottavi di finale UEFA Champions League

    quoto, per me dopo Psg e City era l'avversario peggiore che potessimo incontrare.
  12. Sorteggi Ottavi di finale UEFA Champions League

    se passiamo ci ritroveremo con una big già fuori, PSG o Real.
  13. Sorteggi Ottavi di finale UEFA Champions League

    squadra difficile, con giocatori di talento e un ottimo tecnico. Poteva andare peggio, ma anche meglio.
  14. in effetti Chiellini non era stato bene. Certo ormai la partita era quasi finita. Non lo so.
×