Vai al contenuto

Pinturicchio73

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1195
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

118 Excellent

Su Pinturicchio73

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

356 visite nel profilo
  1. La peggiore tifoseria d'Italia

    ti quoto al 100%, tra l'altro oggi Tuttosport sviscera tutta una serie di considerazioni che più o meno si fanno sul forum dall'inizio della stagione sul rendimento della squadra. Per non parlare di un articolo sull'ultima pagina (non ricordo il nome del giornalista), che dire caustico è dire poco.
  2. Sperimentare un altro modulo tipo il 3-4-3?

    forse non è più questione di moduli, ma di stimoli, di appagamento, di logorio mentale, di rapporti che hanno un inizio e una fine. Vedremo se ci sarà un colpo di reni da parte di tutti per raddrizzare la baracca. Perché cosí non andremo lontano.
  3. La Juve deve fare come il Bayern?

    Allegri doveva andare via già a giugno, dopo Cardiff. Non era sicuro di restare già prima, poi ha detto che sarebbe rimasto.Dopo la finale persa ha dichiarato che aveva pensato a rassegnare le dimissioni. Alla fine ha prolungato, forse più per motivi economici che per reali motivazioni. Di sicuro questo é il suo ultimo anno alla Juve. Il fatto é che certe cose i calciatori le percepiscono, e non c'è peggior cosa di un allenatore che già si sa partente. Ricordiamoci delle dimissioni di Lippi nel febbraio del 1999, proprio da tecnico uscente.
  4. [ Serie A TIM "8° G. And." ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 1-2

    ti dirò di più, per me Allegri ha fatto bene a fare riposare Dybala, pur con tutte le conseguenze del caso, tenendo anche conto della contemporanea assenza di Pjanic. Non mi interessa dei cinque punti di distacco dal Napoli. A me interessa mercoledì. Lì non possiamo sbagliare. Sarebbe molto grave uscire ai gironi.
  5. [ Serie A TIM "8° G. And." ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 1-2

    per come si sono messe le cose, la partita di mercoledì è lo spartiacque di tutta la stagione. La Juve attualmente ha problemi di ogni ordine: psicologico, tecnico, tattico, fisico. Una vittoria convincente contro lo Sporting sarebbe importantissima in primis per il cammino in Champions, e poi per ritrovare, forse, quella carica psicologica e quelle motivazioni che fino ad ora non si sono viste, complici sei anni ad alto livello. Ci vuole una svolta tipo Sassuolo. E questo al netto di tutti i discorsi che si possono fare sugli errori della società e del tecnico. Ora massima compattezza e concentrazione contro i portoghesi. Ci si gioca la stagione. Un eventuale risultato negativo che inficerebbe il cammino in Champions potrebbe avere conseguenze devastanti su tutta la stagione della Juve. Con conseguenze imprevedibili.
  6. vittoria importante per il morale e la classifica. Però stasera si è avuta ancora la conferma che la Champions é un'altra cosa rispetto al campionato. Anche contro una squadra non certo di primo livello abbiamo faticato parecchio, e dobbiamo ringraziare Higuain di averla sbloccata lui. Contro lo Sporting ci vorrà più cattiveria e precisione.
  7. a questo punto dobbiamo aspettare Howedes, potrebbe essere lui la soluzione per Allegri sulla fascia destra.
  8. il punto è che evidentemente Allegri non si fida ancora di Rugani, perchè si potrebbe giocare a quattro dietro, Benatia e Chiellini centrali con Barzagli a destra, come l'anno scorso, e schierare un centrocampo a tre o fare sempre il 4231. E Sturaro in panchina.
  9. Pazza idea..

    Asamoah con il piede destro non fa nemmeno un passaggio elementare.
  10. Purtroppo il lustro è solo dal nostro punto di vista di tifosi e di pochi addetti ai lavori intellettualmente onesti. Per tutti gli altri è solo un'altra conferma delle loro teorie sulla Juve, e un altro succoso pretesto per gettare fango sulla società.
  11. mah, credo che alla fine giocherà Cuadrado, o al limite Bernardeschi. Giochiamo in casa e dobbiamo vincere. Sportmediaset ha dato quella formazione, ma non credo giochi Sturaro. Poi può succedere di tutto
  12. Sportmediaset dà sugli esterni Sturaro e Costa al posto di Cuadrado e Sandro
  13. e il punto ora è come conciliare il necessario recupero di Higuain con l'esigenza immediata di fare risultato. Nella fattispecie, un'altra esclusione mercoledì potrebbe essere dannosa per il giocatore, ma allo stesso tempo, la necessità di vincere contro l'Olympiacos dovrebbe mettere al di sopra di tutto il bene della squadra. Quindi sarebbe logico riproporre la Juve del derby, in riferimento a Mandzukic prima punta.
  14. alla luce della prestazione di ieri e di come ha fatto girare la squadra giocando da punta, diventa arduo non riproporlo mercoledì in Champions. Anche perché, Mario prima punta, libera il posto da esterno, cosicché Allegri potrebbe far giocare con più frequenza Costa, velocizzandone i tempi di inserimento in squadra. E nel contempo dotando la squadra di un'ala vera e propria (Mario non lo é), che crossa proprio per la testa del croato oppure crea superiorità numerica saltando l'uomo. E tra l'altro, io ieri ho visto un miglioramento di Costa. Dovrebbe giocare di più. Però c'è Gonzalo...
×