Vai al contenuto

Aslan

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    691
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

87 Excellent

Su Aslan

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  1. Prendo atto volentieri che AA piazza la Champion come obiettivo e non solo come sogno. E' già importante. Che cosa deve far seguito a questo proclama? Prendere qualche giocatore forte in più e spingere per un gioco più propositivo, prendendo qualche rischio. (non è sufficiente il gioco fatto vedere con Napoli e Inter...) Devo dire che all'inizio dell'anno ero pessimista per quest'anno riguardo alla consistenza della squadra. Però le ultime prestazioni di Costa e Bernardeschi (sperando che continuino così) mi hanno fatto ricredere. Dybala deve ancora entrare in forma, Marchisio mai visto, il difensore crucco è sempre ai box... potrebbe davvero essere che... per Febbraio, se ci gira bene, cioè se non ci saranno altri infortuni seri, la zebra diventi competitiva... Staremo a vedere.
  2. Buon sorteggio. Sta a noi migliorare per Febbraio. Per adesso abbiamo fronteggiato due antagoniste in campionato con atteggiamento sparagnino. Col Napoli ci è andata bene, con l'Inda no, con la Riomma vedremo. Se c'è una cosa che non andrebbe è presentarci da sparagnini anche a Febbraio.
  3. Dici che verrà ceduto perché non sta più in riga con le direttive della Juve? Ha iniziato a stare sulle pelotas a qualcuno?
  4. Abbiamo chiaramente dominato contro un'Inter che, comunque, non ha mai rinunciato a fare pressing alto fino all'ultimo. Allegri ha impostato la partita non volendo rischiare nulla dietro e sorprendere davanti soprattutto con Cuadrado. Siamo andati vicinissimi a vincere, stavolta è mancata un po' di fortuna. Certo... a posteriori si può dire che forse, ad un certo punto Douglas Costa si poteva rischiare. Ma... essendo il brasiliano ancora nuovo e non prontissimo ai rientri, se poi si prendeva il contropiede...? In tutto questo fa impressione Dybala... anche nei pochi minuti è parso disconnesso... che ha? Speriamo che Gesù Bambino riporti luce in quella testolina spenta...!
  5. Allegri ha messo insieme una baracca che, contro il Napoli, ha funzionato bene e, forse sarà per il clima di attesa che si era creato - in cui sembravamo già al passaggio di consegne - , la partita mi è anche piaciuta. Non sono affatto contrario al catenaccio quando si sta ancora cercando la quadra. Per questo motivo sono proprio curioso di vedere cosa Allegri inventerà per domani. Diciamo che con i prescritti mi piacerebbe arrivare sempre al massimo della forma con tutti gli effettivi ben caricati, ma così non è e quindi non saprei che dire. Dispiace vedere che ne abbiamo molti non ben connessi. Dybala su tutti. Lasciarlo fuori? E se ti capita la punizione dalla sua mattonella? E Pjanic come sta? Scesny mi sembra affidabile.
  6. Se per assurdo perdessimo andiamo in Europa league? Anche il Napoli ci va?
  7. Sinceramente il modulo usato col Napoli mi è piaciuto tanto. Poco spettacolare, forse, ma mi è sembrato un vestito che calzasse a pennello con i giocatori che abbiamo. E poi non mi dispiacerebbe affatto che quest'anno - invece di diventare la squadra che dovrebbe attaccare di più, ci trasformassimo nella squadra dalla difesa imperforabile... che goduria vedere il Napoli che non sapeva come entrare in area. Fosse andato dentro il goal di Matuidi poi... Una difesa imperforabile, un muro, e Douglas Cosa o Cuadrado che partono come fulmini a servire Dybala e il Pipita o il Manzo... Lo sai che quel Douglas Costa - una volta che avesse perfezionato la capacità di difendere - potrebbe diventare un incursore tremendo partendo con delle volate da davanti alla difesa... star fermo all'ala sinistra ad aspettar palloni non mi convince... mentre mi han fatto sognare le sue partenze in dribbling dal limite della nostra area...
  8. Io spero anche di vederli entrambi... forse un azzardo? Ma se entrambi iniziano ad avere anche il senso della difesa... che goduria
  9. No. Io sono fortemente contrario a trasformare Cuadrado in terzino. E' un'ala destra e un grandre dribblatore. Per me è giusto come lo impiega Allegri.
  10. Prontissimo anch'io a ricredermi. Ho visto solo il secondo tempo, ma, aggiunto ai riassunti del primo, mi ha dato l'idea di quel giocatore che prende la palla in uscita al limite dell'area nostra e in dribbling la porta davanti all'area avversaria. E il Cuadrado che lavora in dribbling partendo dalla destra o dal centro e allargandosi al centro o alla sinistra e cedendo la palla al rifinitore (Dybala) che inventa x il puntero. Mi fa sognare ad occhi aperti. Speriamo.
  11. Visto solo il secondo tempo. Una fase difensiva feroce - giocatori ultraconcentrati. Spettacolare una sola cosa: l'azione che Matuidi non ha buttato dentro. Aaah se meritava...! Il Napoli si è trovato al cospetto di una Juve che ha dato esempio di concentrazione tattica precisa Douglas Costa: miglior partita da quando è con noi. Un piccolo turbo che porta la palla da un'area all'altra saltando gli avversari Se è questo... mi sarà piacevole rivedermi su di lui.
  12. Avendo sempre sostenuto che la Juve attuale si è indebolita (è una semplice constatazione, ma ha una sua logica dopo tanti anni di dominio continuo) per stasera non ho pretese assolute. Troppe incertezze di ogni genere. Ci sta (purtroppo...). La vittoria è sempre benvenuta e sospirata, ma credo che un buon pareggio non sarebbe male. Forza ragazzi, fate una bella partita!
  13. Salta tre partite. Poi il tempo per tornare in condizione. Pronto per Marzo.
  14. Il minimo di ieri sera era vincere e l'abbiamo fatto. Hovedes sembra Bonucci più essenziale: un paio di lanci esatti e... poi vedremo... perchè col Crotone la difesa ha fatto vacanze. Costa fa tante piroette e Dybala tanti giri: speriamo meglio perchè così servono a poco. A me sembra che quando manca Cuadrado siamo zoppi. Per quanto il Crotone sia un bunker, un goal bisognerebbe farlo prima. Facciamo troppa fatica a trovare la rete e a Marzo - quando tutto sarà facile - manca tanto!
×