Vai al contenuto

Aslan

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1899
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Aslan

  1. Aslan

    Federico Chiesa

    È giovane ed ha fiato. Se si lascia plasmare potrebbe darci tante energie utili per fiaccare gli avversari specialmente nel corso dei primi tempi. Ha anche un bel tiro. Se gli insegnano ad alzare la testa e mette a posto le fiondate da fuori è uno degli elementi che ci mancano... Certo, se si accomoda sulla certezza di essere già artivato al top, diventerà presto un peso. Deve correre e scatenare i cavalli. Mi sembra che, con le difese che se la giocano, dovrebbe darvi numerosi punti ...
  2. Sono per Frabotta senza riserve. Che valga De Sciglio costando un decimo mi sembra già evidente adesso. E può crescere. E così ha stimoli... che ne è dei giocatori che già prendono uno stipendio lunare? Mi auguro che non sarà più così da noi. In rosa ci vuole un campione e di riserva uno col talento da modellare e che voglia guadagnarsi la ribalta. Chi il posto lo pretende finisce per non crescere mai...
  3. Non vedo l'ora che l'olandese riprenda il suo posto, giochi un bel numero di partite di fila in modo tale di recuperare bene la condizione fisica. È attorno a lui che la nostra difesa deve assestarsi bene per i prossimi anni! Forza Matteuccio!
  4. Aslan

    Paulo Dybala si riprenderà?

    Devo anch'io confessare, pur essendo un estimatore di Dybala, che l'atteggiamento di Paolino, domenica, non è stato all'altezza. Pareva proprio svogliato, e il suo compito mi sembrava chiaro... tenere su il pallone... Non solo in lui, ma nella squadra intera, manca ancora quella continuità di aggressività che ci ha permesso di primeggiare in passato e che ora sembra dissolta... Se la dovessimo recuperare, come già qualcuno ha giustamente detto, si potrebbe davvero passare avanti, perché non vedo squadroni (per adesso... neppure noi...). Speriamo...
  5. Aslan

    Paulo Dybala si riprenderà?

    Dispiace dire che Paolino, attualmente, è in vera difficoltà. Ieri prestazione opaca. Speriamo sia solo una questione di condizione fisica.?.
  6. Aslan

    ALVARO MORATA

    Gol bellissimo e prestazione ottima. Un ritorno eccellente e mi sembra che anche lui si senta al posto giusto. Continuare così!
  7. Ieri ho visto la mia prima partita. È incredibile come Ronaldo abbia SEMPRE la VOGLIA di lasciare il segno e, invece, al contrario, Dybala sembra arrancare... cos'ha? Problemi di condizione fisica ? Nel primo tempo potevamo segnare ancora, ma siamo ancora molto approssimativi e si vede che ancora non c'è una feroce compattezza, senza la quale... non si riuscirà a ottenere i risultati che fanno per noi.
  8. Domani, se tutto va bene, sarà la prima partita della Juve che vedo quest'anno. Fin'ora ho avuto grossi problemi di salute con dentro e fuori dall'ospedale. Ho letto sempre i vostri commenti e avverto tantissima amarezza. Speriamo che domani si veda qualcosa di buono e che il ritorno di Ronaldo porti bene. Forza Juve!
  9. L'assenza di Ronaldo dispiace e non può essere diversamente. Però ci permetterà di vedere la juve del futuro che sarà inevitabilmente senza il portoghese. Mi auguro che le nostre punte siano affamate di trovare il loro posto! Morata, Kulusevskij, Chiesa e gli altri, dovrebbero divorare l'erba come furie!
  10. Quest'anno Sky non trasmette le partite di DAZON come lo scorso anno? La partita eventualmente si può comprare su Sky o no?
  11. Mckennie mi è simpatico con la sua aria scanzonata. Chissà che possa diventare il "texano dagli occhi di ghiaccio" come Clint Eastwood!. E, del resto, l'hanno preso per inserire a centrocampo polmoni inesauribili che servano con squadre inesauribili come l'Atalanta, il Sassuolo, e se avremo fortuna, il Bayern Monaco, quest'ultimo costruito attorno a gente che corre alla grande. Pensate a certe prime o ultime mezz'ore di certe partite dove eravamo circondati da furie che ci mandavano totalmente in bambola, quanto può essere determinante un cagnaccio che morda tutto quello che si muove. Poi la qualità ce l'abbiamo, vivaddio! Ronny, Dybala, Kulusevskij, Chiesa... Credo che un buon mix di opzioni lo abbiamo. Quest'anno, certamente, si sono sistemate bene anche altre squadre. E questo non va sottovalutato! Bisogna alimentare le speranze nel modo giusto!
  12. Penso anch'io che si farà un tentativo per collocare Bernardeschi nella posizione di terzino sinistro. Ne uscisse un altro Zambrotta sarebbe fare tombola. Del resto le potenzialità le ha. Non so però se la testa e la volontà del Berna seguiranno le proposte. Da quando è alla juve ho dei dubbi sulla sua capacità di comprendonio. Da l'impressione di sentirsi arrivato e soddisfatto di quello che sta facendo...
  13. Premetto che sono molto contento che abbiano scommesso su Pirlo. Io sospetto che vada meditando il 352. Con varianti, con modifiche ma che di fondo l'idea sia quella. Non ho pregiudizi perché sono sempre affezionato al "vincere non è importante..." Pertanto staremo a vedere con grande fiducia. Vai Andrea! Forza Juve!
  14. Dopo aver preso atto della sua ormai inevitabile decadenza (visto il campionato scorso) avrebbe senz'altro dovuto accettare la risoluzione del contratto con buonuscita. Una personcina ammodo avrebbe fatto questo. Pensavo che fosse appunto un personcina ammodo, ma non è così. Dispiace. Non ruba niente, si capisce, i suoi diritti li abbiamo sottoscritti noi. Però sarebbe stato molto signorile, come Matuidi. Peccato.
  15. Io sono molto contento. Nei SOGNI, infatti vedo l'attacco (Ronn, Dubala a Morata) muoversi bene. Vedo Kulusevskij e Chiesa intrecciarsi dietro a loro. Vedo Arthur e Bentancourt uno a ispirare, l'altro a pressare. Vedo Alex Sandro, Chiellini Bonucci e Danilo sputare sangue e già pronti con loro De light, Demiral, Quadrado e Frabotta. Questi SOGNI mi soddisfano. Poi se qualcuno diventa una grande delusione... lo potrebbe forse prevedere qualcuno? Per me, dunque, giudizio positivo.
  16. Mi sembra di aver capito che vogliano dargli un'altra chance da noi in Italia. A me sembra tanto la copia di Ian Rush. Comunque... speriamo bene ...
  17. Non hai torto ma... ho come l'impressione che gli € siano finiti e bisogna arrangiarsi con quello che passa il convento...
  18. L'impressione che non siamo bravi a fare affari in uscita purtroppo permane. Ma sul fatto che Costa e De Sciglio siano andati via io sono molto contento. L'attacco mi sembra a posto, poi dicono che nell'under 23 ci sia un quasi fenomeno che sta facendo bene. Il terzino sinistro di riserva è Frabotta e bisogna pur dargli fiducia. Come terzino destro tra Danilo e Quadrado si dovrebbe reggere. Per il 10 scudetto ho qualche dubbio. Per la Champion... difficile. Poi le sorprese sono sempre possibili. Bisogna anche affrontare le stagioni meno brillanti.
  19. com'è possibile giudicare uno senza avere visto un po' di partite di seguito... Speriamo di vederlo spesso 'sto Arthur...
  20. Certo che, se come dice tuttojuve vogliamo venderlo per 40 milioni, non lo venderemo mai. Riuscire a cavarne 10 forse magari qualcuno rischierebbe... Chi può comprare uno sempre a rischio di infortunio a 40 milioni.? Noi dobbiamo catalogarlo tra i cattivi affari liberarcene in ogni modo e amen. Tenerlo sul groppone... a che serve?
  21. Scusate amici, per problemi di salute quest'anno non ho ancora visto la nostra juve (ne avrò almeno x altri 10 giorni di ospedale). Ho capito che la prima partita è stata giocata benino, la seconda maluccio. Vi chiedo: fin che il mercato non è finito, perché non ripropongono la stessa formazione della prima partita? Oppure han deciso di darsi agli esperimenti senza tanto badare, quest'anno, ai risultati? Grazie
  22. Il mio benvenuto a Weston. Indubbiamente il primo obiettivo è il mercato magliette negli USA, da quale ci auguriamo di incamerare tanti soldini. Poi sembra un centrocampista di corsa inesauribile: ci servirà per tappare i buchi nelle partite dove bisognerà pressare con continuità al centrocampo per non far pensare l'avversario. È giovane e dice che vuole crescere. Con lui e Kulusevskij dovremmo avere due polmoni adatti ai nostri obiettivi (che poi è UNO SOLO). Questa iniezione di gioventù nella mia Juventus mi fa sperare bene con ottimismo. Forza ragazzi!
  23. Mi sembra che la pagina Higuain sia stata girata. Adesso è tempo di fare scelte più attente. Andare su uno forte, come Suarez, si può ma PER POCHI ANNI, DUE al massimo. Noi, in postazioni fondamentali come il bomber, abbiamo bisogno di gente senza debolezze d'animo, che lotta e combatta. Per i nostri obiettivi, che poi è solo UNO, si deve entrare in campo e spaccare tutto. Quindi, per me, un giovane che lotta va bene, ispirandoci alle squadre tedesche, già orientate in questa direzione.
  24. DICO NO a Zapata e Dzeko. Il primo fuori d'Atalanta non garantisce nulla, il secondo da un momento all'altro potrebbe manifestare l'età. Morata ho paura che sia troppo costoso anche se non mi dispiacerebbe. Se venissero Suarez e Kean a supporto personalmente sarei soddisfatto. Milik non costa tantissimo e ha dalla sua la voglia di darci dentro: potrebbe essere una lieta sorpresa per dedizione e impegno. È una seconda scelta ma almeno non è la terza.
  25. Aslan

    DEJAN KULUSEVSKI

    Da come si esprime e dall'atteggiamento che mette in campo sembra davvero un acquisto azzeccato: giovane con voglia di emergere. Questi sono i giocatori che, per il futuro, devono venire da noi. I campioni già affermati con una età avanzata... il minimo indispensabile per dare equilibri ma restando attenti ai contratti trappola come con Khedira di cui non riusciamo a liberarci...
×
×
  • Crea Nuovo...