Vai al contenuto

Arminius

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2974
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

593 Excellent

Su Arminius

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Teutoburgo

Visite recenti

1711 visite nel profilo
  1. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Vittoria fondamentale non tanto per aver battuto un avversario diretto, quanto per le ripercussioni che avrebbe avuto perdere con una squadra che aveva fatto un punto in sedici giornate. Sono stato tutta la settimana col cag0tt0 per la paura che i primi tre punti della sua storia in A li facesse proprio contro la SPAL. Sarebbe stato de-va-stan-te. Ed invece... Però calma, la strada è lunghissima ed impervia anche perchè Butei e Sasol hanno vinto partite quasi proibite ed anche il Crotone...
  2. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Dire che la Lazio sia stata, fra le cinque di testa, diciamo la più "sfortunata" in merito a chiamate arbitrali corrisponde ad un dato oggettivo o è una interpretazione falsata da una visione parziale? Che Roma ed Inter vantino un bilancio positivo in merito a "sviste2 arbitrali è anche questo un dato oggettivo o le partite con SPAL e Cagliari, tanto per rimanere sull'attualità sono solo degli episodi casuali? Il puntiglio con il quale l'arbitro del derby cercava inutilmente di evitare il rigore di Manolas è un'interpretazione legata al tifo? Che poi a vedere bene il controllo di palla di Manolas e di Fazio hanno la stessa dinamica e quindi? Situazioni simili, chiamate diverse? E un caso?
  3. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Io non vorrei che tutto questo corrispondesse ad un enorme vuoto di potere ai vertici del calcio italiano. Nessun complotto, solo una corsa ad accaparrarsi posizioni economicamente importanti. E non aggiungo altro.
  4. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Si perchè quella di Udine fischia? Perchè abbiamo vinto, ma la porcata fatta a Manzo travalica ogni tipo di interpretazione del regolamento e riscrive in toto il concetto di imparzialità arbitrale. Comunque per sabato prevedo Orsato o in campo o al VAR.
  5. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Il VAR non è uno strumento imparziale, dipende da dove sei, chi arbitra ed il peso relativo fra arbitro di campo ed arbitro VAR. Poi ovviamente generalizzare e sempre difficile nonchè, quasi sempre sbagliato, anche perchè, qualcuno mi potrebbe far notare che ieri è stato assegnato un rigore all'Udinese a S.Siro proprio tramite il VAR. Al tempo stesso faccio un esempio contrario , il gol annullato alla SPAL domenica scorsa, è perlomeno dubbio visto che le immagini non sono chiare e non si capisce se la mano del portiere veneto viene colpita, anche perchè va notato che l'azione viene rivista per vedere se la palla sul cross di Floccari è uscita. Ma tant'è il gol era stato in annullato in prima istanza e qualcosa andava pure trovata. Tanto è la SPAL chissenefrega. Ribadisco, non c'è, come non c'è mai stata, uniformità di giudizio, perchè, le regole del calcio sono interpretabili a seconda di chi arbitra. Palla sul petto e braccio che fa la concolina e la tiene li è fallo. Punto. Inutile girarci a torno, Damato non se l'è sentita all'Olimpico di annullare un gol all'UniCredit scatenando una settimana di polemiche, perchè si, adesso le radazioni romaniste di SKY e della RAI diranno vabbè...si, però...era difficile...e l'indulgenza per il povero Damato mitighera sensibilmente gli attacchi provenineti da altre fazioni molto meno compatte e meno agguerrite della macchina della propaganda peperona. Provate ad immaginare un finale simile sabato prossimo allo stadio mettendo Chiellini al posto di Fazio.
  6. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Però Fac, l'azione è viziata da un fallo e la sostanza della faccenda è indipendente dal risultati del Dall'Ara. Sta gente va fermata. Sbagli? Ti fermo per sei mesi o ti tolgo dalla lista degli internazionali oppure multone, così la prossima volta che vai davanti al video sai che pure tu ti giochi qualcosa e di conseguenza le immagini le guardi fino a che non sei sicuro al 100% della chiamata che stai per fare. Possibile che questo è il paese dove chi fa cazzate non rischia mai nulla? D'altronde è anche vero che chi manda a c**0 per aria una banca truffando i correntisti o fa schiattare la gente perchè ha comprato valvole cardiache fatte col pongo esce lindo e pinto, come possiamo pretendere una condotta deontologicamente irreprensilbile da parte di un arbitro di calcio? Siamo sicuri che Damato avrebbe tenuto lo stesso comportamento a maglie invertite? Siamo sempre li, il problem anon è la VAR ma la sua gestione "umana" e sentirmi dire che finalmente abbiamo un campionato BELLO EQUILIBRATO E SENZA SUDDITANZA PSICOLOGICA perchè certificato dal VAR a me mi fa salire la bolla al cervello. Siamo sulla strada per creare un altro mito metropolitano, tipo quello del campionato vinto dal Verona perchè c'era il sorteggio arbitrale.
  7. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    De Rossi è uno di quelli, come per altro Florenzi, che alla Juve ci sarebbe venuto di corsa solo che poi a Roma non ci sarebbe più potuto tornare. Meglio continuare a giocare in una squadra con la mentalità piagnona e perdente, vivere da vittima e continuare a recitare la balla del romano e romanista che odia Lazio e Juve per far contenti i tifosi mjori der monno. Detto questo per limiti caratteriali alla Juve io non l'avrei mai voluto.
  8. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Allegri sarebbe un ottimo defensive coordinator.
  9. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Si ma li è un po' diverso, tanto per cominciare è l'head coach che chiama il challenge anche se è facoltà della crew arbitrale rivedere azioni dubbie. che, come saprai, sono limitate dal regolamento (i falli di gioco non sono rivedibili) Sarei d'accordo se l'arbitro comunicasse la decisione presa in diretta e nel caso di immagini non dirimenti, mantenere la chiamata sul campo, come appunto, nell'NFL.
  10. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Si forse è meglio che vengano su col petto in fuori, sbruffoni e arroganti, pronti a "ffa l'impresa".
  11. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Ma proprio perchè le immagini non sono chiare resta la decisione presa in campo. A meno che lui non avesse deciso nulla in prima istanza. Comunque ad oggi il VAR non è solo inutile, ma anche dannoso, esalta l'ego degli esibizionisti e il nonnismo di quelli con più anzianità di servizio e quindi di autorevolezza.
  12. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Ma hanno battuto qualche recorde stasera?
  13. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    Il Guru del Parrozzo preferisce parlare della partita e non commentare il mano di Fazio. Mavaffan'mulo va, pajaccio.
  14. Serie A Tim 2017-18 Diciassettesima giornata

    ...e de chi li campa.
×