Vai al contenuto

bcm

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

247 Excellent

1 Seguace

Su bcm

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ti ho dedicato 30 secondi, adesso anche basta che non tempo da dedicarti mentre ti raccogli la coda di paglia.
  2. Il problmea è un non problema, girone di Champions 2014, vittoria col malmoe e poi sconfitta a Madrid e Atene, vittoria sofferta con Olympiakos dopo che stavamo anche perdendo, vittoria a Malmö e pareggio scialbo con atletico. Girone 2015, partita so so a Manchester che però rimettiamo in pista nel finale, vittoria scialbissima col Siviglia, due pareggi bruttissimi con i tedeschi, vittoria sofferta col City e sconfitta a Siviglia dove sperperammo impossibile. Girone 2016 non cito le due con i croati per ovvie ragioni, partite scialbe in casa con Siviglia e Lione terminate con due pareggi, vittoria a Siviglia in 11vs10 prima ci stavano prendendo a pallonate, a pallonate presi a Lione con Buffon che prende pure le mosche e vittoria con giocata di Cuadrado. 2 volte su tre siamo arrivati in finale, io gironi masochistici e brutti giocati dalla Juventus ne ricordo a iosa, i migliori degli ultimi 20anni furono giocati con Capello ma poi agli scontri diretti facevamo ridere. Siamo una squadra che se va avanti poi il bandolo della matassa lo trova, per questo ieri sera ci si prende il punto, perché paradossalmente pur facendo due sconfitte potremmo passare il turno, poi a febbraio inizia un altro torneo.
  3. La testa conta sicuramente, ma se ogni partita vai in affanno a centrocampo, uno soffri in difesa, due si allunga la squadra, tre diventi offensivamente sterile. Nei due mesi in cui il modulo ha funzionato giocavamo molto compatti, quando la gamba è venuta meno si sono viste partitacce stile Roma, Derby, Finale di CL, e vorrei ricordare l’inganno della finale di coppa Italia dove nel secondo tempo soffrimmo tantissimo.
  4. Nella vita si possono determinare equivoci anche perduranti nel tempo, il nostro equivoco è il 424 con due centrocampisti molto di governo e poco di lotta, con uno inoltre che ha gran capacità di inserimento ma o si limita o ci determina buchi. Un modulo che fu provato nel momento giusto della stagione, stimoli al max e gambe che giravano con l’obiettivo di avere tt i migliori in campo, 11 più Cuadrado o 11 più Dani Alves. Oggi questo modulo mette in croce la squadra che non ha la gamba e forse nemmeno i giusti stimoli. Abbiamo 4 centrocampisti di altissimo livello, con Matuidi che è un cagnaccio, si cominci a ragionare di un 433 che oltre a darci più equilibrio in campo aiuterebbe sicuramente molto di più in fase difensiva. Nei 3 offensivi si potrebbero ruotare Higuain Dybala Costa Manzo e Cuadrado sfruttandoli al meglio delle loro caratteristiche. Nelle partite più semplici nessuno ci vieterebbe di giocare con Sandro (quello vero) e Cuadrado terzini. La finale avrebbe dovuto sancire la fine del 424, dove a centrocampo fummo stuprati. Tutto il resto mi sembra davvero molto secondario rispetto a questo equivoco.
  5. Quelli che sperano in una stagione di M così l’allenatore verrà cacciato, mi devono spiegare di che disagio soffrono.
  6. Lo scorso anno tirammo la carretta col 433 e Sturaro mediano di rottura, quest’anno con un matuidi in più non fare quel modulo è da suicidio
  7. Bastava vincere a 11 minuti dal termine eri fuori, ergo prendiamoci questo che è tanta roba. Dopo la sosta con le partite toste tornerà la Juve da battaglia.
  8. Lo scorso anno ai gironi facemmo schifo al catzo, qui dentro però un po’ di analisi ad ampiamente spettro va fatta, a febbraio inizia un altro torneo, ergo prendiamoci sto punto, era un miniciclo dove rischiavamo in campionato e coppa, ne siamo usciti indenni.
  9. Torniamo seri, il 424 non fa per questa squadra due mesi in cui ci girava tutto sono una rondine che non fa primavera. Questa squadra potrebbe essere perfetta difesa più protetta dalla mediana, all’occorrenza si potrebbe giocare molto offensivi con due ali molto veloci e tecnici, le due punte più una punta di riserva. Il 424 è stata un’illusione che non si può ripetere adesso.
  10. Lasciate perdere che ci siamo salvati, per come si stava mettendo era grigia
  11. per me Questa squadra è sopravalutata, in primis i cosiddetti attaccanti.
  12. Ad Alex Sandro lo tribunerei sino a fine contratto allo stipendio che ha, così giusto per fargli chiudere la carriera.
  13. Questa squadra è da 352 e invece si insiste con questo modulo che funziona solo quando gira Tt a mille.
×
×
  • Crea Nuovo...