Vai al contenuto

SSS

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutral

Su SSS

  • Livello
    Juventino Godot

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. anche io non gli rinnoverei il contratto, se fossi il PSG .
  2. prezzo da rapina per un giocatore che andava in scadenza. Questo non lo capisco sinceramente. Non faccio salti di gioia e mi pare, che la fascia destra sia indebolita rispetto all'anno scorso... ringiovanita sì ma in quanto ha qualità...Comunque benvenuto, non credo arrivi nessun altro terzino destro.
  3. no, forse mi sono espresso male io. "c'è un problema" è quello che è stato detto fin'ora perchè "schick non è idoneo" non si può dire per la privacy. E' più chiaro? Il problema non può essere grave o di entità minima ma può essere temporaneo o no. Nel primo caso c'è una SOSPENSIONE, durante la sospensione l'atleta nn è idoneo e non si può nemmeno allenare. Nel secondo caso, di inidoneità non temporanea, la legge prevede che non puoi fare esami da un altro medico prima di 12 mesi. Se vogliamo proprio presumere qualcosa non è possibile farlo sulla idoneità o meno, quella è sottoposta a norme precise, potremmo, al limite, ipotizzare un cambio di programma della Juve...ma a che serve saperlo se Schick non verrà più da noi? Solo per capire se la figuraccia è grande o piccola? Inutile. Se Schick non è idoneo, nessuna figuraccia, ovviamente. p.s. per l'utente esasperato dalla parola "figuraccia" : non è necessario che rispondi a tutti, ti avveleni così. A me , per esempio, non tange.
  4. no, scusa, avevo capito male. Non lo so se si stia allenando o meno. So che se non è idoneo non può farlo. Dato che l'inidoneità non può essere dichiarata perchè tutelata dalla privacy (hanno sempre detto : c'è un problema), possiamo capire la verità solo facendo il ragionamento opposto. Ovvero : se si allena è idoneo. In questo caso la Juve ha rinunciato per altri motivi. Comunque, come si diceva prima, non mi risulta che la Juventus si sia espressa ufficialmente su questo caso. A te?
  5. sbattersene e farlo allenare comporta un REATO. L'idoneità è prevista per legge, ed è obbligatoria. La legge sulla privacy, invece, funziona così : se tu sei idoneo, i tuoi dati sul libretto sanitario vengono considerati comuni e non soggetti a tutela ; nel caso di inidoneità,i dati diventano sensibili e quindi tutelati dalla legge (non ti cito gli articoli che tanto non siamo un aula). Nel caso di dati tutelati, possono essere diffusi solo con il consenso dell'interessato e del garante. La legge è legge, non puoi "sbattertene" senza conseguenze.
  6. ah...e ma purtroppo il pianeta tifosi non è proprio popolato da maestri del galateo...ahah... Lascia scivolare.
  7. non so se mente ma c'è un iter molto preciso per quanto riguarda le visite mediche e l'idoneità sportiva. Un atleta può essere definito "sospeso" in attesa di ulteriori accertamenti. Se questi accertamenti confermano l'inidoneità, l'atleta può fare appello alla commissione regionale ma non può essere visitato da altro medico dello sport prima che siano trascorsi 12 mesi. Durante la sospensione un atleta non può nemmeno allenarsi. La Juventus non ha mai detto che Schick è inidoneo , l'hanno scritto i giornalisti. Niente denuncia quindi.
  8. mi sa che il problema è solo tuo... Se non te la senti di criticare, non lo fare. Mi sembra giusto. A me, per esempio, De Sciglio, sembra un grosso passo indietro rispetto all'anno scorso. Mi sento libero di dirlo anche se abbiamo vinto 6 scudi di fila . E mi sento libero di dire anche, essendo cresciuto negli anni 80 e 90 , che questa serie A mi ricorda la serie B di allora. Non esiste un'equazione vinco= allora sto zitto. Quella vale per i buoi e gli schiavi, per come la vedo io. Questa società può (e DEVE) migliorare moltissimo nel rapporto con i propri tifosi, non può considerarsi immune da critiche quando considera il "tifoso" un cliente. Il cliente ha diritto di dire la sua e ...ha sempre ragione.
  9. a me dispiace. Schick è un ottimo giocatore. Se lo compra l'inda, non è vera la storia della mancata idoneità all'attività agonistica, ovvio. Figura di ***** un po' sì eh... Adesso pensano di comprare un elemento sotitutivo? Teniamo Kean? O , come spesso accade, rimaniamo con un bel buco in attacco come l'anno scorso? Perplessità.
  10. eh va beh, ma sempre dirigente della Juve era, tra l'altro il più prossimo predecessore. Il confronto viene spontaneo, non per affossare Marotta ma perchè sempre di Juve si parla. A me , per esempio, va benissimo che il presidente non parli tanto. Quando c'era la triade parlava soprattutto Moggi. Bettega diceva le sue solite cose (ma non era un Agnelli, gli Agnelli sono sempre rimasti, giustamente per me, defilati) e Giraudo non aveva motivo di dire nulla. C'era un'organizzazione un po' diversa e Moggi sapeva anche come comunicare per tutelare il mercato. A me Marotta sembra uno dei tanti e non credo si intenda di calciatori quanto Moggi. Comunque, non gli voglio così male, solo non riesco ad apprezzarlo come chi l'ha preceduto.
  11. ma sì, certo... tra l'altro se non lo acquista nessuno, allora non c'è nemmeno alcun mistero, solo sfortuna per il ragazzo...
  12. ripeto, se Schick verrà acquistato da un'altra società italiana, la Juve dovrà dare spiegazioni più convincenti che appellarsi alla privacy. Un giocatore senza idoneità fisica NON GIOCA, non è che non gioca nella Juve.
  13. dei tre, per me, Marotta può anche andare via domani. Cambierebbe nulla. Cento volte meglio Giraudo.
×
×
  • Crea Nuovo...