Vai al contenuto

DEDONE

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    263
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

85 Excellent

Su DEDONE

  • Livello
    Juventino Soldatino
  • Compleanno 19/12/1972

Visite recenti

1409 visite nel profilo
  1. In questo momento, per ragioni diverse, andrebbero seduti entrambi! Questo Chiesa è semplicemente imbarazzante per la Juve, per lui stesso e per il suo futuro. Ho l'impressione che abbia la testa solo all'Europeo e alla paura di non perderselo.
  2. Concordo. Io l'unica follia la farei per Tony Kross. Poi per caratteristiche, se continua a crescere, punterei su Yldiz. Anche se sui giovani non mi esprimo mai prima di 1/2 stagioni. In attacco non vedo grossi problemi. Con Kross il livello qualitativo, oggi molto basso, dovresti alzarlo un bel pò.
  3. Non è uscito alto. Credo stesse alto. E in genere quando un difensore si alza i compagni devono prendere il suo posto. Sul colpo di testa, occasione completamente fortuita.
  4. In questo inzio stagione ho visto solo l'errore contro l'inter dove non interviene e non fa fallo su Thuram. Contro il napoli non ho capito l'errore di Bremer. era in avanti come può capitare. Semmai l'errore clamoroso lo hanno fatto McKenney o cambiaso che non hanno coperto a destra. A me sembra un centrale molto forte, straripante fisicamente, che commette pochi errori. Invece, mi sembra che venerdi, soprattutto nel primo tempo, quello che ha avuto diversi problemi è proprio Danilo. Sulla nostra sinistra hanno creato non pochi grattacapi con Danilo spesso tagliato fuori. nel secondo ci siamo assestati meglio. E' chiaro che ha tutte le attenuanti del rientro dopo un lungo stop.
  5. Su Bremer non sono d'accordo. A me sembra il vero pilastro della difesa. Invece non mi ha convinto Danilo. E' vero che permette migliori uscite con la palla, ma a livello difensivo lascia molti spazi. Kostic l'ho visto in ripresa, ma chiaramente è costretto a difendere molto per le sue caratteristiche. A Vlahovic avrei dato la sufficienza, mentre a Chiesa mezzo voto in meno, per il fatto che, nel secondo tempo, non ha dato una palla in profondità a Mckenney che avrebbe creato non pochi problemi al napoli schierato molto alto.
  6. Concordo e pensavo proprio a Chana, che anni fa veniva accostato alla Juve. Oggi anche da noi sarebbe uno dei migliori. 5 anni fa si sarebbe seduto comodamente in panca.
  7. Mi aggancio al tuo commento che condivido in pieno e lo sottoscrivo. Detto ciò ho visto una partita abbastanza brutta, prevedibilmente brutta, ma che alla fine non lascia scontento nessuno. La qualità dell'inter è decisamente superiore e devo dire che Inzaghi fa muovere i suoi molto bene. Chiaramente inzaghi deve dimostrare se per la prima volta nella sua storia di allenatore riesce a non far crollare le sue squadre. vedremo. Comunque: Scesney poco impegnato e sul gol poteva fare poco. Difesa bene non concedendo nulla per 90 minuti, anche se sul gol tutti e tre commettono un piccolo errore che alla fine costa. Rugani esce a pressare alto e va completamente fuori tempo. Bremer dovrebbe tenere meglio Turam ed eventualemnte cercare il fallo, subito. Nonostante la bravura di Lautaro, Gatti deve sentirlo, deve tenere il contatto. Comunque bravi loro in tutta l'azione. Mckenney bene ma un pò sotto tono. Rabiot molto bene. Aveva ragione Max che col freddo migliora. Nicolussi per me è stato veramente bravo. Era difficile esordire in un sfida così importante. le gambe tremano e un errore può costare molto caro. per cui direi sufficienza piena considerando tutto. Con Locatelli in campo chiaramente un'altra Juve. Manuel, da me sempre molto criticato, sta diventando un elemento chiave. Le sue pecche le conosciamo, ma con personalità, dedizione e attaccamento alla maglia sta meritando la stima di tutti. Cambiaso a me piace. tatticamente e tecnicamente è molto bravo. Avesse anche esplosività e rapidità sarebbe un top assoluto. Ma comunque bene. Kostic invece nonostante una partita attenta mi sembra che gli manchi un pò di brillantezza che aveva la passata stagione. Chiaramente il suo ruolo è condizionato molto dalla presenza o meno di Sandro che gli copre un pò meglio le spalle sull'esterno. Coppia d'attacco bene perchè confezionano un gol fantastico. Per il resto poco serviti per cui non mi sento di dire altro. Max fa il suo, non credo potesse fare di più. Due considerazioni. 1) Non ho capito il gol subito e perchè in quel momento della partita ci siamo esposti in quel modo alle loro ripartenze. Non è da Juve, almeno da questa Juve. 2) I fischi a Cuadrado giustissimi. Anzi per me sono stati sempre pochi. Ho sempre rispettato il cambio di casacca. Per un professionista è giusto! ma nel suo caso, a fine carriera, idolo della tifoseria, per 2 milioni vai nella società che 2 mesi prima ti infangava e inscenavi una pantomima con Lukacu poco edificante per difendere i tuoi colori. Hai bruciato una reputazione e non l'avrai mai dall'altra sponda perchè resterai uno che la sua carriera è stata bianconera! Forza Juve sempre!
  8. Ricorda che chi sbagliò fu un certo Moggi. Adesso chiedere di cambiare mestiere a Moggi mi sembra un pò forzata come idea.
  9. Miretti da quando è alla Juve ha fatto 1-2 partite non sufficienti. Il "problema" di Miretti, che a differenza di altri, prendo uno a caso, fagioli, gioca un numero enorme di palloni, perchè si propone, corre sempre, si inserisce, detta i passaggi. Chiaramente giocando moltissimi palloni ancora non ha la maturità di giocarli sempre con attenzione. Spesso fa degli errori banali di superficialità. Quegli errori dettano i giudizi. Ma il ragazzo ha sempre fatto delle ottime partite. Alcune volte ho rivisto le partite per guardarlo meglio. Inoltre, ad oggi ha segnato molto poco. Perchè è uno che ha il gol nelle corde. Anche contro il cagliari ha "infilato" un pallone a Kostic molto interessante. Personalmente credo di non esseremi sbagliato. Il suo rendimento continua a crescere. Anche su bremer i giudizi sono abbastanza storpiati. Se a bremer diamo voti bassini, allora a De Ligt avremmo dovuto dare tutti giudizi sotto il 3. A parte 4/5 partite. Oggi bremer prende voti alti sol perchè prendiamo pochi gol e perchè accanto ha due altri centrali e non gente adattata. Su Henry fu fatto il peggior sbaglio della storia. ma ci sta. A volte accade. Ma in questo periodo ai ragazzi non posso che volergli bene. Non vedo insufficienze!! Stanno facendo cose grandiose.
  10. In questo post fai un'analisi molto lucida e corretta. Ma non puoi dare 4 ai ragazzi. per me da tempo non vedo in squadra insufficienze. Tutti meritano grande stima. Anche Loca ieri era un pò opaco, come Chiesa da un pò di partite. Ma ci sono con la testa e con il fisico. Ripeto da tempo i miei giudizi non vanno sotto il 6. E mi dispiace vedere quelle valutazioni. Iling lo seguo da tre anni e ho avuto il piacere di vederlo dal vivo 2 anni fa in un Lecce Juve primavera. Grandi potenzialità. Ma il top per me resta Fabio. Lui sarà il nostro gingillo per il futuro. A Kean purtroppo manca il gol. Ma arriverà! Molto presto. Var permettendo.
  11. Il 4,5 a Miretti e il 4 a Kean dimostrano solo preconcetti sui calciatori. Altrimenti Iling, a cui dai 8, con una palla da poggiare in porta clamorosamente ciccata, gli dai 3,05!
  12. Concordo con il tuo commento. Aggiungo che era una partita da vincere. Punto. Io ho visto una buona Juve per quello che eravamo. Basta vedere i titolari e capire che anni fa sarebbe stata la Juve della coppa italia. Forse. Comunque bene Scesney. Molto bene il trio difensivo. Bene Miretti. Sotto tono Cambiaso e Locatelli. Con le attenuanti della nuova posizione per Cambiaso e dei problemi fisici per Locatelli. Migliore in campo McKenney. Sta fisicamente molto bene e si vede. Sono contento per Nicolussi Caviglia. Per me il ragazzo merita. Discreto il reparto d'attacco. Kean tanto lavoro, ma alla fine l'attaccante deve pur segnare. Chiesa invece secondo me ancora non è in perfetta forma. Milik bene, Vlahovic ottimi spunti e mette una palla ad Iling da poggiare in porta. Allegri lucido come sempre. Siamo li e ce la godiamo! Sempre forza Juve!
  13. Partita decisamente brutta, che fa godere un casino. la Juve non mi è piaciuta, troppo bassa e molti errori in uscita. Ma se fossero tutte così da qui a fine campionato metterei la firma. Nello stesso tempo tutti oltre la sufficienza. Sugli scudi bremer, rugani e Mckenney. Molto contento per Fabio Miretti il quwle da tempo lo considero un predestinato. Ha tutto per indossare a lungo questa maglia. Deve solo crescere ancora. Molto bene Milik e Cambiaso. Forse un po' sotto tono Chiesa, ma di sicuro con la squadra così bassa non era facile. Grande Max. Si mette in tasca italiano e saluta Firenze.
  14. Concordo. Lo avrei messo un po prima. È uno dei pochi ad avere doti tecniche superiori. Ha dato respiro a tutta la squadra.
  15. Premetto che la mia analisi è alterata dal fatto che mi sono tornate le nausee nel vedere il campionato italiano, questi arbitraggi mediocri anche per le serie amatoriali, con un var che ormai è utilizzato in modo casuale da soggetti che sono completamente avulsi dal mondo del calcio. Il calcio è altro. Il calcio è esultare per un gol, far valere il campo, gli episodi del campo, e non un continuo cercare l'episodio che possa sfavorire la Juve in modo da non dispiacere a media e istituzioni compiacenti. Il var deve intervenire per fatti chiari e decisivi. Tralascio il discorso Fuorigioco che mi sembra oramai una barzelletta. Comunque quella contro il verona è stata la migliore Juve della stagione. Ordinata, sicura, seria e forte. Purtroppo pecchiamo sempre in qualità. Mancano quei 2/3 calciatori di livello che possono cambiare le sorti in qualsiasi momento. Calciatori che hanno la giocata vincente, che non sbagliano mai la giocata decisiva. Scesney ottimo nell'unica occasione del Verona. Difesa oramai granitica. garanzia per tutta la squadra. Bene i tre centrali di centrocampo. Sulle fasce invece appena sufficienti Kostic e Weah. Molto meglio con gli ingressi di Miretti e Cambiaso. Migliore in campo per distacco Kean. Vhahovic invece fa una partita discreta senza infamia e senza lode. Molto bene tutti gli ingressi, Miretti, Chiesa, Milik e Yldiz. Cambiaso, a parte il gol, merita un encomio particolare. Il ragazzo piace, gioca, sa giocare e si propone. Deve crescere in alcuni fondamentali. Ma mi sembra uno da Juve. Allegri non sbaglia nulla e porta questa Juve, non certo la migliore degli ultimi 12 anni, nelle quote alte della classifica. Sempre forza Juve!!
×
×
  • Crea Nuovo...