Vai al contenuto

Paolo Bosco

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    94
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

54 Excellent

1 Seguace

Su Paolo Bosco

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Certamente bello ... ma nella partita di ieri di goal belli mi pare che ce ne siano stati parecchi ( soprattutto tenendo conto delle condizioni disastrose del terreno di gioco ) ... anche i due assist che ha fornito per il 3° goal della Barbara ( con movenze quasi alla "Mandzukic " ..) e per il 5° di Katie Zelem non sono stati affatto male ! E' pur vero che , obiettivamente parlando , ha anche fallito un paio di occasioni da goal in cui poteva sicuramente fare meglio , ma , al di là di questo , la Franssi sta dimostrando di essere anche una giocatrice in grado di fornire delle giocate tecniche di buona qualità ( oltre al suo solito grande lavoro di sacrificio per la squadra ed alla sua prestanza atletica debordante ) .... Ho detto fin dall'inizio che il nostro tridente d'attacco ( Bonansea - Franssi - Glionna ) era uno dei nostri grandi punti di forza .. lo sostengo tuttora ... e SOPRATTUTTO sono ancora convinto che tutte e 3 abbiano ancora notevoli margini di miglioramento anche nel prossimo futuro .. quindi , orizzonti più che rosei per la nostra JW , direi !!!
  2. Sul sito fb del Ravenna Women c'è il video di 5 min. circa degli Highlights con tutte le migliori azioni : https://it-it.facebook.com/ravennawoman/
  3. Un'altra grande prova anche oggi ( nonostante un terreno di gara che mi è parso in condizioni abbastanza infami ....forse per fare "pendant" con lo streaming su yt ..ih..ih... ) ... ma la cosa che SOPRATTUTTO mi esalta di più è che le nostre ragazze hanno dimostrato fin dall'inizio , e stanno dimostrando tuttora , di possedere sicuramente ancora ottimi margini di miglioramento !! ... questo ci fa "subodorare" già fin d'ora dei rosei orizzonti anche nel futuro !! .. GRAZIE RAGAZZE per averci fatto vivere questi primi 5 mesi di vita della JW veramente da " favola " !!
  4. F. C. Juventus Women: i movimenti di mercato

    Sì , c'è la stessa "finestra invernale" come per quello maschile ... in ogni caso , nonostante la "campagna trasferimenti " per le giocatrici italiane sia chiusa da metà settembre , le giocatrici provenienti da campionati esteri invece possono venire tesserate tuttora ... la Fiorentina , ad esempio , ha appena ufficialmente tesserato due nuove giocatrici ( nazionali ) norvegesi : Ingrid Schjelderup e Ingrid Spord ( la prima ha esordito già sabato scorso contro il Chievo , la seconda potrebbe esordire proprio nel match contro di noi ... ma guardacaso ! )
  5. Donne Dilettanti per Legge in Italia

    Possono , possono ... fortunatamente possono ... solo che non tutte sono abbastanza " famose " per farlo ( purtroppo ..)
  6. IMPORTANTE RETTIFICA : correggo le info sbagliate del mio post precedente ... in verità la partita verrà trasmessa in diretta anche su Jtv ... purtroppo fino a ieri sera nella griglia dei programmi ufficiali dei vari canali della piattaforma sky non era affatto inserita e la cosa mi ha purtroppo indotto in deduzioni sbagliate ( chiedo scusa ) ... Molto meglio così , sinceramente non avrei retto un altro strazio di telecronaca rai come quella di sabato scorso !!
  7. Pur con tutto il rispetto per quello che ha fatto e sta facendo nel nostro campionato , Lana Clelland può " far paura " soltanto qui da noi in italia ( ad alcune squadre ) ... i veri centravanti " da paura " sono altre , fidati .... e vedrai che , ad esempio , con la nostra difesa della JW avrà moooooolta difficoltà a segnare ... la Bonansea sembra Reus ? ... scusami , posso farti una domanda ? ( solo per una mia curiosità , non fraintendere ) da quanto tempo segui il calcio femminile ? e soprattutto quante partite giocate dalla Bonansea hai visto ? ( vorrei soltanto sapere questo dettaglio prima di eventualmente continuare questa simpatica chiacchierata ..)
  8. Temo fortemente di no ... è molto probabile che su questa partita abbia l'esclusiva Raisport ( purtroppo ! ) ... speriamo solo che stravolta non ci sia in contemporanea magari il campionato regionale di bocce del molise , sennò può darsi che la "diretta" della partita della JW slitti dinuovo di un'ora ( dopotutto mica se tratta da a' Roma , no ??...ih..ih.. ) Al solo pensiero di dovermi "godere" un'altra telecronaca di quel demente di A. Orlando mi si torcono già le budella .. chissà cosa si inventerà stavolta ? dopo la Zelem ucraina , magari questa volta una Franssi " messicana " ??..ih..ih.. Edit : ATTENZIONE : Vedi RETTIFICA nel mio post successivo
  9. 'alma , ragazzi , 'alma !!! ...ih..ih.. adesso freniamo gli eccessivi entusiasmi ... capisco che le nostre ragazze stiano facendoci vedere cose egregie sin dall'inizio , ma ( come dice giustamente la nostra saggia Rita Guarino ) facciamo un passo alla volta !! ... sabato scorso è stato un primo vero segnale di forza molto significativo , anzi , per certi versi direi abbastanza IMPRESSIONANTE : rifilare 4 pere al Brescia sul proprio campo non è impresa poi cosi semplice , ma SOPRATTUTTO è stato clamoroso il domino pressoché totale sotto l'aspetto tecnico , tattico e fisico che ha dimostrato la nostra squadra durante quasi tutti i 90 min. .. pensiamo solo che la nostra difesa ( quelle 3 colonne là dietro - Gama , Isaksen , Salvai - son sembrate un muro invalicabile ! ) ha concesso quasi nulla all'attacco più forte/prolifico (almeno fino a ieri ) del campionato ... e nel contempo , oltre ai 4 goals , il nostro attacco ha creato occasioni a raffica ( se fosse finita anche 0-7 o 0-8 non ci sarebbe stato nulla da recriminare ..) . TUTTAVIA , pur detto questo , è ancora troppo presto per festeggiare ... bisogna tenere la concentrazione al massimo e confermare subito anche di fronte alla Fiorentina ( detentrice di scudetto e coppa italia ) che qui , da ora in poi , " comandiamo " noi !! Per pensare alla Champions c'è ancora un po' di tempo ... lì sarà mooooolto più dura ! ... però è bello constatare che la nostra allenatrice stia già costruendo una squadra che sicuramente ha delle ottime basi ( specialmente atletiche e "mentali" ) per poter ben figurare fin da subito anche in questa futura competizione ...o almeno si spera !
  10. Capisco che al momento quello che dici ( e che speri ) possa sembrare soltanto un sogno , ma io sono convinto che in realtà dopotutto non lo sia poi così tanto ... nel senso che sono convinto che molto dipenderà principalmente dai risultati che otterrà questa nostra nuova squadra ... io penso ad esempio che già solo il fatto di poter disputare il prossimo anno la Champions League femminile ( come ovviamente ci auguriamo tutti ) sarà sicuramente un potente "detonatore" aggiuntivo per avvicinare un cospicuo numero di tifosi ed appassionati in più ... appassionati che ( guardacaso ) stanno comunque aumentando esponenzialmente di numero ad ogni nuovo successo sul campo delle nostre giocatrici ( e l'eco dello 0-4 sul Brescia di sabato scorso è arrivato anche all'estero ..fidatevi ..) Bisogna solo dare un po' di tempo alla squadra ed ai dirigenti per realizzare questo progetto che comunque hanno in testa ben delineato già dall'inizio ( la società Juventus molto difficilmente si butta su progetti " alla cieca " o senza aver intravisto una seria possibilità/potenzialità di successi sia sul piano sportivo sia su quello economico e dell' immagine ! ... e la "campagna acquisti " delle giocatrici con cui fondare questa squadra d'altronde lo ha già confermato ...)
  11. Obiettivamente parlando purtroppo temo sia ancora un po' troppo presto per fare giocare la JW allo Stadium ... tuttavia , il prossimo anno ( se riuscissimo ad andare avanti bene in UWCL ... chissà che si possa già organizzare in qualche occasione ...come d'altronde hanno già fatto Brescia e Fiorentina che sono riusciti a portare allo stadio anche 10.000 persone in quel caso !). La Sisport è un buon impianto per allenarsi , ma non per seguire le partite ...le tribune sono lontanucce dal campo e sono abbastanza in stato di degrado/decadenza .... In effetti già fin da tuttora non mi spiego il motivo per cui non si possa dotare il campo Ale & Ricky di Vinovo di qualche tribunetta "supplementare" ( magari anche soltanto di quelle provvisorie che si montano/smontano in poche ore ) in modo da portare la capienza almeno ad un migliaio di persone e non rischiare di far rimanere la metà della gente in piedi per 2 ore attaccati alla balaustra di fondo campo ... Ad esempio a Brescia sabato scorso ( prevedendo un afflusso maggiore alla norma ) hanno aggiunto appunto una tribunetta provvisoria in più nel loro stadiolo ... è così difficile/impossibile prendere esempio anche noi ?? Per quanto riguarda il futuro , io personalmente se fossi nei panni dei dirigenti della nostra Società "trasferirei" la prima squadra femminile direttamente all'interno degli impianti della Continassa e mi applicherei per fare in modo che anche essa diventi una delle prime "attrazioni" del nuovo JVillage che sta nascendo .... sforzandomi magari di farla restare sempre più in contatto "gemellare" con la 1° squadra maschile , incentivando varie attività "mediatiche" , sullo stile appunto anche di incontri ed interviste in parallelo ( tipo "Him & Her " ) tra le due squadre .. tutte cose , magari di per sé sciocchine , ma che in un certo senso servono a stimolare la "fantasia" di tifosi grandi e piccini ... ma sinceramente credo che questo progetto non sia attualmente preso molto in considerazione dalla dirigenza ( o almeno le notizie che filtrano al riguardo attualmente non lascerebbero molti margini positivi in questo senso ..)
  12. In parte ti do sicuramente ragione , infatti mi auguro che le nostre ragazzine riescano a qualificarsi per la fase finale a livello nazionale proprio soprattutto perché sarebbe un 'esperienza molto più stimolante e "probante" per loro e per misurare le loro reali qualità con squadre al loro pari ...In quanto invece al fatto che qualcuna delle nostre ragazze della primavera possa accedere in pianta stabile anche nella prima squadra della JW ne sono fortemente dubbioso ... non perché siano scarse , anzi ! ... solo che , se fai un attimo mente locale , attualmente in prima squadra già faticano molto a trovare spazio anche ragazze come Cantore , Caruso , Lenzini e Panzeri che tutto sommato hanno pressoché la stessa età o quasi delle primavera e che ( obbiettivamente ) sono tecnicamente ed atleticamente già molto più forti di loro ...( per Benny Glionna vale un discorso a parte ...lei è già di un "altro pianeta" anche a 18 anni ! ) . Tieni presente che , se tutto va come deve ( tocchiamoci pure ! ), la prossima stagione giocheremo in Champions e per essere competitivi lì non basteranno quattro ragazzine debuttanti ( pur promettenti ) , anzi penso che la società punterà molto più verosimilmente su acquisti di "peso internazionale " ... Detto questo nel prossimo futuro potremo eventualmente mandare in prestito le migliori ( magari in buone squadre di serie A ) per vedere se qualcuna abbia veramente la stoffa della "campioncina" ... Devoto , DiStefano , Puglisi , Toniolo , Masu e Carrer credo siano quelle più accreditabili ( ma , detto fra noi , a me personalmente non sembra che nessuna di loro al momento sia comunque un talento cosi "eccezionale " ... te lo dice uno che ha visto giocare la Glionna a 15 anni e in quel caso invece si vedeva già lontano un chilometro che sarebbe stata una che avrebbe "sfondato" ad alti livelli molto presto ...)
  13. E comunque la " cara" Rai si è beccata qualche bella ( e meritata ) " badilata di kakka " un po' da tutti : http://www.lfootball.it/2017/12/il-calcio-femminile-sulla-rai.html http://www.donnenelpallone.com/16070/rai-sport-ritardo-sul-big-match-brescia-juventus/ https://www.calciofemminileitaliano.it/calcio-femminile/serie-a/cristian-peri-ds-brescia-rai-dovremmo-chiedervi-danni-complimenti-alle-avversarie/
  14. Mah , non saprei dirti perché ovviamente non sono nella testa di tutti i tifosi non juventini ... diciamo che nel caso dei Bresciani posso ancora capire che un pochino ce l'abbiano con noi ( anche se non giustifico sicuramente i vari juve m...a di ieri ) perché dopotutto ben 6 -7 delle loro migliori giocatrici si sono accasate da noi ( anche se non si tratta certo di una "ruberia" da parte della nostra società , visto che nel calcio femminile sono le giocatrici stesse ad essere , in pratica , libere di decidere dove andare a giocare ) ... E' chiaro che ormai noi siamo molto "condizionati" dal mondo delle tifoserie del calcio maschile , dove è assodato che da anni l'anti-juventinismo "a priori" e/o "ad ogni costo " è diventato quasi una "missione" , una "religione" se non addirittura una professione ( vedi certi pseudo-giornalisti della tv o della carta stampata) ... Per ora sinceramente penso che il mondo del calcio femminile sia ancora molto lontano da questi esempi ....di certo una certa "invidia " nei nostri confronti la si percepisce , perché indubbiamente il nostro arrivo per qualcuno significa/significherà molto probabilmente dover rinunciare a dei possibili successi/titoli ( o fare molta più fatica a vincerli ) con tutte le possibili ripercussioni del caso ( innanzitutto economiche ) , vedi appunto Brescia e Fiorentina in primis .... però , magari se la nazionale continuerà a migliorare e magari a vincere qualcosa , grazie soprattutto alle nostre giocatrici , può darsi che questo servirà a far capire che la nostra presenza può portare anche dei miglioramenti in generale a tutto il movimento ... Staremo a vedere ... speriamo che gli spettatori che eventualmente si convertiranno/appassioneranno al calcio femminile appartengano soltanto alla percentuale "sana" e non trovino invece nuovi territori di espressione certi tifosi più beceri , volgari e violenti del calcio maschile .... Al momento temo sia ancora troppo prematuro far previsioni sia in un verso che nell'altro ...
  15. Si , anche le nostre giovani ragazze sembrano bravine ...occhio però che ora siamo soltanto nella fase regionale del campionato primavera ... se accederemo ( come mi auguro ) alle finali nazionali non sarà certamente sempre cosi all'acqua di rose .. anzi ...
×