Vai al contenuto

Deboz

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Good

Su Deboz

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Ecco, i prezzi di Bettella e Valietti mi sembrano invece molto gonfiati, non semplicemente ritoccati verso l'alto come quelli di Zaniolo e Odgaard. EDIT: mi limito a parlare di coloro che non hanno mai esordito, chi ha già giocato tra i professionisti ovviamente vale di più e ovviamente può aver dimostrato determinate qualità che nelle giovanili è difficile dimostrare.
  2. Cassata a 7 milioni dopo una stagione in Serie B da titolare, ok. Lirola a 7 milioni dopo mezza stagione in Serie A, seppur giocata a buoni livelli, ok. Romagna a 7,6 dopo una stagione da riserva in Serie B, ok. Mandragora a 20 milioni dopo una buona stagione in Serie A, preceduta però da un anno di infortunio, ok. Zaniolo a 4,5 senza aver mai esordito non mi sembra gonfiato all'inverosimile, visti gli altri che ho citato. Leggermente gonfiato, ok, ma non eccessivamente. Quindi o sono tutti a posto, o sono tutti gonfiati.
  3. La Juve non ha fatto diversamente con i vari Cassata, Lirola, Romagna, Mandragora ecc. Forse ha gonfiato un po' meno i prezzi rispetto all'età (questi sono tutti '97, Zaniolo è un '99), forse è stata un po' più cauta, ma non ha agito in maniera tanto diversa.
  4. Insoddisfacente? Io sono basito. Cancelo meglio di Lichtsteiner. Bonucci meglio di Caldara/Höwedes. Can meglio di Marchisio/Sturaro. Ronaldo meglio di Higuain. Spinazzola come o forse un po' peggio di Asamoah, ma più giovane. Perin peggio di Buffon, ma di Buffon ce n'è uno, e con 12 milioni più bonus abbiamo preso il miglior portiere italiano escluso Gigi. Ok, numericamente forse manca un centrocampista, ma per il resto credo che fosse quasi impossibile fare di meglio.
  5. La colpa è anche dei media, gli stessi giornalisti fanno di questi ragionamenti per poi non riuscire a spiegarsi come facciano determinate squadre ad agire “aggressivamente” sul mercato.
  6. Non funziona così il calciomercato nel mondo reale. I calciatori sono considerati come immobilizzazioni, quindi sono soggetti ad ammortamento, hanno un valore a bilancio, e inoltre percepiscono un ingaggio. Per quanto riguarda le cessioni, tra plusvalenze, risparmi sugli ingaggi, risparmi sugli ammortamenti e oneri per i prestiti abbiamo recuperato, ai fini del bilancio 2018-2019, circa 128,8 milioni. Gli acquisti, sempre per quanto riguarda l'esercizio 2018-2019, comporteranno un dispendio di circa 148,3 milioni. Totale: -19,5 milioni, sostenibilissimi a bilancio visti i sicuri introiti dati dall'arrivo di Ronaldo. Quindi sì, anche quest'anno il calciomercato è (con mio sommo stupore, viste le parole di Marotta di qualche tempo fa) autofinanziato.
  7. Non dimentichiamo che Allegri ha sostenuto più volte che all'occorrenza Bernardeschi giocherà da mezz'ala.
  8. Vero, ma tra prestiti onerosi e ingaggi risparmiati (anche includendo i giocatori cui è scaduto il contratto) abbiamo raccolto un gruzzolo non indifferente.
  9. Prendendo per buono il valore di Transfermarkt (23 milioni di euro), assumendo un contratto quinquennale a 3,5 milioni netti stagionali, Bonaventura ci costerebbe annualmente 11,1 milioni (4,6 di ammortamento + 6,5 di ingaggio lordo). Ne restano ancora 23,7
  10. Assumendo che Higuain venga ceduto per 54 milioni di euro, pari al suo valore residuo a bilancio, l'effetto positivo per la stagione 2018-2019 sarebbe pari a 31,9 milioni di euro (18 di risparmio ammortamento e 13,9 di risparmio ingaggio). Assumendo inoltre che sia Caldara che Bonucci siano valutati 33,6 milioni (cioè il valore residuo di Bonucci nel bilancio del Milan) e che Bonucci firmi un quadriennale alle stesse cifre di Higuain, l'effetto positivo per la stagione 2018-2019 sarebbe pari a 2,9 milioni di euro (25,2 di effetto positivo per Caldara, 22,3 di effetto negativo per Bonucci). Totale: effetto positivo di 34,8 milioni di euro. PS: i dati potrebbero non essere precisi al 100%, comunque lo scarto dovrebbe essere minimo.
  11. Scusa, ma sbaglio o anche se fosse stato ceduto avremmo risparmiato 18 milioni annui, quelli dell'ammortamento? Prestarlo per una cifra pari all'ammortamento annuo e venderlo il prossimo anno o venderlo quest'anno dovrebbe essere equivalente.
  12. Superano quello che dice Marotta e nel frattempo si divertono a sfottere. Vabbé.
  13. Questo è il virgolettato di Marotta (di cui tenderei a fidarmi, non so voi) come riportato da Premium Sport: «Quando abbiamo capito che potevamo cogliere l'opportunità, gli azionisti della società hanno accettato di sostenere l'impresa: ecco perché è stato un gioco di squadra». Ora, se gli azionisti hanno accettato di sostenere l'impresa, questo si può tradurre (come anche sostenuto dal giornalista Marco De Santis) in un aumento della sponsorizzazione Jeep o in un aumento di capitale a fine stagione. Inoltre, la stessa informazione (cioè che il bilancio è intatto) è stata riportata da @TheOriginalPortugal, di cui mi fido.
  14. Ronaldo è arrivato per intervento degli azionisti (parole di Marotta e di TOP). Bisogna fingere che il mercato si stia svolgendo senza di lui.
  15. No, sono entrambe in prima fascia in quanto vincitrici rispettivamente del campionato italiano e della Champions League
×