Vai al contenuto

pinturicchio182

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1810
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

230 Excellent

Su pinturicchio182

  • Livello
    14 Maggio 2006: Io c'ero!
  • Compleanno 05/11/1993
  1. Federico Bernardeschi

    A memoria, una partita brutta di Berna con la nostra maglia addosso non la ricordo Ha numeri (reti ed assist) ottimi ed offre sempre prestazioni solide
  2. Il vostro ricordo più vecchio legato alla juve

    Non so dire se è il più vecchio, ma mi viene sempre in mente un Lazio Juve 4-1 con goal di Del Piero a giro, 2000/2001
  3. Nuova Juve o vecchia Juve?

    È possibile che ci riesca anche un D'Aversa perché probabilmente la stagione del Parma terminerà a Febbraio/Marzo in un senso o nell'altro e non deve fare 56 partite + quelle con la propria Nazionale? Credo sia abbastanza oggettivo che Parma e Juventus abbiano fatto una preparazione atletica completamente differente, così come mi sembra oggettivo che le uniche due squadre, a mio avviso, ad offrire un buon gioco fino ad adesso siano state Atalanta e Milan, perché non mi pare che Napoli, Lazio, Inter, Roma stiano brillando, così come mi sembra abbastanza evidente che l'unica partita "brutta" delle tre sia stata quella di ieri perché a mio avviso col Chievo è stata dominata e soltanto gli episodi ci hanno portato a vincerla al 93esimo e con la Lazio è stata una partita gestita molto bene per 90 minuti. Con un minifilotto di 3 partite a inizio preparazione con giocatori nuovi credo possa essere fisiologica una partita brutta alla fine del ciclo. Non voglio fare l'avvocato difensore, ma, a mio avviso, poiché quest'anno l'obiettivo è sfacciatamente la Champions, per giudicare questa squadra credo si debba aspettare un pochino. Sarà una partenza (e una stagione) diesel, esattamente come quella di Cristiano.
  4. Giorgio Chiellini, il Capitano.

    Chiellini, nel panorama calcistico, é considerato scarso soltanto da qualcuno qui dentro e basta. Non so da quanti anni viene inserito nella top 11 di Champions, di che stiamo parlando.. Il nostro miglior difensore.
  5. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    Ho letto la firma e, per questo, evito di perdere due minuti della mia vita per leggere l’articolo.
  6. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    Personalmente credo che abbia bisogno di essere imbeccato più spesso quando va in profondità e credo che, per questo motivo, Dybala e Pjanic siano i due giocatori ideali. Il 4231 con Emre Can a dare dinamismo e copertura e Pjanic libero di fare qualche metro in più in avanti, con Dybala fra le linee e Manzo ad aprire spazi credo possa essere il modo migliore per far entrare di più Cristiano nel gioco (dev'esserne parte attiva, toccare più palloni, essere centrale) e al tempo stesso servirlo al meglio. Detto questo, se iniziamo a criticarlo qui dentro chiudiamo tutto ed andiamo a guardare un altro sport.
  7. Nuova Juve o vecchia Juve?

    Credo che la presenza di Ronaldo ti obblighi a gestire la partita diversamente dagli anni passati. Il manifesto credo siano i primi 30 minuti della partita di Verona, dove c'è stata una gran qualità nel possesso palla (nonostante poi gli errori successivi, legati prevalentemente alla condizione fisica). Penso che bisogna trovare la quadratura del cerchio, penso che alla fine, quando la condizione sarà migliore, fra poco meno di un mesetto, inizieremo a giocare con il 4231 perché é il modo migliore per far esprimere Cristiano, occupando al meglio il campo e dandogli la possibilità di partire da sinistra ed essere più nel gioco: Cristiano dev'essere più attivamente nella manovra, non attendere il passaggio lí davanti come un centravanti qualsiasi. Per poter reggere tutto ciò credo che l'uomo fondamentale sia Emre Can, che può darci equilibrio e qualità. Entrati tutti in condizione, la presenza di alcuni uomini fondamentali come Bonucci, Cancelo, Pjanic-Can, Cristiano ci porterà obbligatoriamente, ne sono sicuro, a dominare la gara nei 90 minuti, cioè a fare quello che facevamo 2 anni fa con Leo e Dani sulla destra, perché il problema principale dello scorso anno, a mio avviso, era la qualità nel far ripartire l'azione da dietro e, già in queste due gare, soprattutto Cancelo ha dimostrato come riesca ad evitare il pressing avversario e far ripartire la manovra senza problemi.
  8. Il grande rimpianto di non poter vedere cr7-Higuain?

    Molto meglio Manzo che il Pipita (resta tra i primi 10 centravanti al mondo) con Cristiano. Inoltre, il Portoghese è sgravato da ripiegamenti difensivi (giustamente), un 4231 con Higuain terminale offensivo non avrebbe avuto il giusto equilibrio.
  9. Marchisio ha rescisso il contratto e lascia la Juventus

    Proprio per questo motivo, credo sia stata una scelta in primis del calciatore.
  10. Leo Messi

    Qual è il Jet privato di Leo?
  11. Marchisio ha rescisso il contratto e lascia la Juventus

    Ma quali sarebbero i sacrifici? Oltre Ronaldo, abbiamo preso Can, Cancelo, Perin, Spinazzola e Bonucci. Abbiamo venduto Caldara e Higuain (che si sapeva sarebbe stato ceduto). Adesso va via Claudio, probabilmente molto anche per suo volere (gli sarà stato detto di essere l'ultimo centrocampista, dopo l'addio di Sturaro). Da stamattina ci sono rimasto malissimo per quest'addio che mi fa quasi più male di quello di Buffon, ma poi oggettivamente quanto ha pesato Claudio sulle scelte del mister nella scorsa stagione? Quindi, ripeto, quali sacrifici gravi sono stati fatti per prendere Ronaldo? Chiedo per provare a capire, perché ai miei occhi, ad oggi, vedo soltanto uno squadrone, uno dei più forti della storia di questa società.
  12. [ Serie A TIM "1°G. And." ] A.C. ChievoVerona - Juventus F.C. 2-3

    Comunque è bello vedere quanta M***A viene spalata addosso ad Allegri ancor prima di iniziare la stagione. Benissimo così.
  13. [ Serie A TIM "1°G. And." ] A.C. ChievoVerona - Juventus F.C. 2-3

    Con la cessione di Claudio e nessun sostituto, a mio avviso, Berna "diventa" una mezz'ala o, comunque, il 4231 diventerà molto più frequente con Federico che giocherà spesso perché dotato di gran corsa. Per me, mezz'ala può essere la svolta della sua carriera e può darci grossa qualità in mezzo.
  14. Lungi da me fare l'avvocato difensore di Leo, ma chi vi ha portato a Cardiff facendo segnare all'attacco del Barcellona Neymar - Messi - Suarez 0 (ZERO) goal in 180 minuti? No, perché a volte pare che uno voglia ricordare solo ciò che fa comodo per avvalorare il proprio pensiero (non sto parlando di te, è un ragionamento generale), quando secondo me bisognerebbe guardare le cose nel complesso e pensare che, probabilmente, abbiamo perso due finali Champions perché abbiamo incontrato, in quel momento, due fra le squadre di calcio più forti di tutti i tempi di questo sport? Mia opinione.
  15. Quale coppia di centrali per la nostra difesa?

    Far ruotare Bonucci, Benatia e Chiellini, a mio avviso, è tantissima roba.
×