Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

pinturicchio182

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1644
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

169 Excellent

Su pinturicchio182

  1. 5 pagine per un nuovo acquisto credo sia un record
  2. La Juve puntava tantissimo su questo ragazzo e per di più siamo una società SERIA che non avrebbe mai "cambiato idea" e trovato un pretesto, quindi mi fa sorridere chi pensa una cosa del genere. Detto questo, io spero ancora che il ragazzo possa resistere, guarire e avere una seconda possibilità con noi.
  3. C'è ancora qualche possibilità per noi?
  4. Io ho qualche dubbio per le sue caratteristiche in un centrocampo a due.
  5. Non solo attacco comunque per la Juventus che si concentra anche sul centrocampista ed è di oggi la pazza idea Milinkovic-Savic. Un giocatore per cui la Juveinvestirebbe anche 35 milioni più 5 di bonus. Ma, vista la situazione di Keita e l'addio di Biglia, al momento sembra davvero difficile che si possa intavolare questa trattativa con la Lazio per il centrocampista. Per questo reparto, comunque, i bianconeri continuano sempre a mantenere vivi i contatti per gli altri obiettivi: da Matic (si potrebbe chiudere sui 30/35 milioni) a Matuidi, passando per N'Zonzi (pista non tramontata ancora) ed Emre Can, anche se per quest'ultimo la posizione del Liverpool sembra molto chiara ovvero 'non parte'. Di questa fantomatica offerta non interessa a nessuno? http://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-juventus-si-avvicina-bernardeschi-pazza-idea-milinkovic-savic
  6. Vedi che adesso è forte
  7. Perché riguardando la finale di Cardiff (la cito solo per questioni tattiche, per favore non rimettiamo in mezzo nulla) credo che il problema principale, ad un certo punto, sia stata proprio l'inferiorità numerica a centrocampo nei confronti dei 3 del Real (probabilmente i migliori al mondo). Una squadra avversaria che gioca a 3 a centrocampo rischia di metterti in difficoltà se l'affronti con il 4231? E in tal caso conviene più "snaturarsi", nel senso di abbandonare il proprio modulo di riferimento e tornare a 3 a centrocampo (ciò che avrei voluto con l'inserimento di Marchisio) oppure no? Cioè, in definitiva, sulla carta un 433 avversario con un centrocampo stellare è affrontabile con un 4231? Perché a mio avviso i due esterni del 4231 per quanto predisposti al sacrificio restano comunque due esterni d'attacco e se dovessero fare una corsa in meno all'indietro per recuperare ti ritrovi sempre in inferiorità e ti esponi tantissimo, perché i tuoi terzini devono allargarsi a prendere i due esterni d'attacco avversari ed in mezzo vieni sovrastato. E' per queste situazioni che, a mio avviso, Allegri deve lavorare sia sul 4231 che sul 433.
  8. Secondo le vostre preferenze, il modulo che permette di 1 - Coprire al meglio il campo 2 - Avere diverse linee di passaggio 3 - Difendere compatti e attaccare con uomini di qualità È il 4231 o il 433? Io sono sempre stato un grande sostenitore del 433, ma negli ultimi tempi sto maturando l'idea che, con gli uomini giusti, il modulo ideale è il 4231.
  9. Personalmente prenderei un terzino di spinta e tecnico alla Cancelo, senza dubbio. Il gioco sulle fasce nel calcio moderno è determinante. Di fianco a Pjanic prenderei Matic per rendere maggiormente fluida la manovra (potrebbe abbassarsi a prendere palla fra i due centrali e svolgere un ruolo alla Bonucci), darebbe geometrie ed equilibrio. Continuerei col 4231 anche se terrei sempre pronta l'alternativa del 433 perché in alcune partite contro squadre con un centrocampo importante (vedi Real) c'è necessità di un uomo in più in mezzo al campo e, in tale ottica, Matic sarebbe ugualmente ideale. Matic --- Pjanic Costa -- Dybala -- Manzo Higuain Marchisio/Khedira -- Matic -- Pjanic Costa -- Dybala Higuain P.s : si, non si dorme
  10. E, a mio avviso, sarebbe una grande squadra, considerando che, forse, potrai inserire dalla panchina Cuadrado/Bernardeschi/Pjaca/Shick.
  11. Perché un giocatore che non ha ancora compiuto 29 anni (li farà il 1 Agosto), che ha giocato 35 partite in Premier lo scorso anno nella squadra che poi l'ha vinta e che era tra i preferiti dell'allenatore (tanto da averne bloccato la cessione lo scorso anno ed adesso allo United per evitare di rafforzare una diretta concorrente) dovrebbe essere in fase calante? Non sarebbe meglio dire semplicemente "non mi piace" invece che cercare dietrologie in un eventuale acquisto da parte di Marotta di un giocatore Serbo da una squadra Inglese per non so quale assurdo motivo? Chiedo.
  12. Esatto, quel tipo di prezzo si poteva chiedere in sede di un'altra trattativa mentre ad Agosto inoltrato con De Sciglio sul groppone un 6-7 + 1 bonus vedi che al Milan basta e avanza.
  13. Ad esempio, credo che alla fine del mercato prenderemo De Sciglio, ma adesso hanno escluso categoricamente un suo inserimento nella trattativa per il 19, un motivo dovrà esserci. È un modus operandi che deve avere delle basi.
  14. Il concetto è che, secondo me, se vendi Lemina come scambio per Cancelo, la trattativa va più o meno così: Okay, Cancelo per noi vale 35, valutiamo Lemina 10, vi chiediamo 25 + Lemina. Mentre se fai due trattative separate magari riesci a spuntare per Cancelo un 30/32 + bonus e quando poi vai a cedere Lemina riesci a spuntare un 12-14 + bonus.
  15. Erano, più o meno, le stesse considerazioni che si facevano di Dybala e dei suoi 42 + Bonus..