Vai al contenuto

pinturicchio182

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2671
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pinturicchio182

  1. E' davvero complicato seguire una discussione; oltre ad essere pieno di pubblicità, la pagina si carica "a scatti" ed è molto lento. Si può fare qualcosa?
  2. Prendendo Kostic, avremmo un pacchetto di 4 esterni completo, di cui 2 con attitudine ad andare sul fondo ed a mettere crossoni (il Serbo, appunto, a sinistra e Cuadrado a destra) e 2 con attitudine a rientrare sul piede forte e fare assist/segnare (Chiesa a sinistra che rientra sul destro e Di Maria a destra che rientra sul sinistro). Kean alternativa a Vlahovic (me lo faccio andar bene, Vlahovic è giovane, non rompesse il cazz e le giocasse tutte ). Ci aggiungiamo un Zaniolo come mezz'ala di prepotenza e progressione in assenza del ritorno del Polpo. A quel punto, se proprio ci tieni, completi il centrocampo con un Paredes per aumentare la qualità ed il palleggio e siamo forti, o almeno non più scarsi di Milan, Inter, Roma e compagnia. (Non cito la possibilità di prendere anche un terzino sinistro perchè ormai c'ho perso le speranze).
  3. Oppure prendi Zaniolo ed un attaccante duttile che sappia giocare sull'esterno (solito Morata, o Werner). E, in attesa di Pogba, Zaniolo può essere la mezz'ala sinistra di progressione e ripartenza. McK/Zak Loca/Fagioli-Rovella-Miretti Zaniolo/Rabiot Di Maria/Cuadrado Vlahovic/Kean Chiesa/Morata 433/4231.
  4. pinturicchio182

    Bobby Firmino

    Se si conferma la trattativa, comincio a pensare che Max abbia voglia di ritornare al suo vecchio 4312. Sczezsny (Perin) Cuadrado Bonucci Bremer Danilo (De Sciglio) (Gatti) (Rugani) (Sandro) McKennie Locatelli Pogba (Zakaria) (Fagioli) (Rabiot) Di Maria (Zaniolo) Vlahovic Firmino (Kean) (Chiesa) Per completare la rosa basterebbe cedere Rugani e Pellegrini per guadagnare qualcosa, prendere un centrale d'esperienza (Acerbi?) A centrocampo, dopo aver rescisso Ramsey, cercare di cedere anche Arthur almeno in prestito e decidere se scommettere su Fagioli/Miretti oppure prendere un nuovo regista (Paredes?) Di Maria da trequartista piuttosto che da uomo di fascia potrebbe essere più pericoloso, partendo da destra ed accentrandosi, si cercherebbe lui la sua posizione migliore e, soprattutto, si avvicinerebbe sensibilmente alla porta, dove è davvero pericoloso. In quest'ottica anche l'acquisto di Zaniolo avrebbe più senso, visto che può agire da trequartista (al posto del Fideo) ma anche nei due davanti (come ha fatto la scorsa stagione a Roma). Vlahovic - Firmino sarebbe una coppia ben assortita, ed anche Kean avrebbe più senso come riserva. Qualche dubbio su Chiesa, ma per Allegri è molto più seconda punta che esterno: avvicinarlo alla porta, evitandogli qualche scorribanda sulla fascia, può soltanto incrementare il suo buon fiuto del goal. In ogni caso, lui e Di Maria si potrebbero invertire la posizione e svariare da fascia a fascia.
  5. Una emozione ad Oporto ce l’ha regalata
  6. Se tu fossi un calciatore di 25 anni, additato da tutti come un talento ad inizio carriera, e ti infortunassi seriamente 2-3 volte e ricevessi proposte solo da squadre medio-basse, ti faresti avanti e ti proporresti per andartene dalla Juve?
  7. Do per scontato che, qualora decidesse di rimanere, lo farebbe rinnovando almeno di un anno.
  8. Hai ragione, Ramsey rescinderà a prescindere, probabilmente. È difficile cedere sia Rabiot sia Arthur a prezzi vantaggiosi, forse il Francese soltanto. Anche se li cedessi entrambi, ti rimarrebbero due slot: tenere i giovani e fare un altro colpo non farebbe del bene ai ragazzi che non troverebbero spazio. O gli dai fiducia seriamente o li fai giocare in prestito.
  9. Credo che l’entità dell’investimento come centrale dipenda da De Ligt: se resta, potrebbe essere un comprimario (Milenkovic a 15-18 milioni); se va via, va preso un big. Spero, comunque, possa fare almeno un altro anno, sia perché dovremmo essere più competitivi (e questo aumenterebbe il suo valore al prossimo anno) sia perché faciliterebbe i piani finali del mercato. Teniamo De Ligt, prendiamo Milenkovic, cediamo Rugani Cediamo Pellegrini per fare casa, Cambiaso in prestito. Prendiamo Molina in prestito con obbligo Prendiamo Zaniolo in prestito con obbligo e siamo pronti. Cediamo, magari, almeno Ramsey ed Arthur. Sczesny Molina Bonucci De Ligt Danilo McKennie Locatelli Pogba Di Maria Vlahovic Chiesa Perin De Sciglio Gatti Milenkovic Sandro Zakaria Fagioli Rabiot Cuadrado Kean Zaniolo
  10. Ramsey forse (anche se secondo me più probabile la rescissione), mentre Arthur no, per questioni di bilancio. Credo che la Juve a centrocampo ritenga punti fissi: Locatelli, Pogba, forse McKennie e Zakaria. Poi, sullo stesso piano: Arthur, Ramsey, Rabiot, Fagioli, Rovella, Miretti. Di questi 5, ne terrà 2: se arriveranno offerte decenti per Arthur e Rabiot, potrebbero rimanere due dei giovani; altrimenti, loro vanno in prestito. Ipotizzo stiamo gestendo così una situazione comunque delicata in uscita.
  11. Il problema è che non puoi pre sere un big tenendo lui e De Ligt. Milenkovic?
  12. Ma se De Ligt alla fine restasse? Avremmo ancora bisogno di un centrale?
  13. Per me sarà lui l’altro colpo a “centrocampo”. Poi prenderemo 1-2 centrali e Molina. Credo che Max lo veda come uomo fra le linee, una sorta di mezz’ala offensiva. Scezsny Molina Bonucci X Sandro Zakaria Pogba Di Maria Zaniolo Chiesa Vlahovic Perin Danilo Y Gatti De Sciglio McKennie Locatelli Rabiot/Arthur Cuadrado Kean Kaio Se riesci a cedere sia Rabiot sia Arthur, tieni sia Miretti sia Fagioli in rosa. Pellegrini lo cedi e De Sciglio fa la riserva a sinistra. Serve acquistare bene al centro della difesa.
  14. Se riusciamo a vedere De Ligt per 80-90 milioni e prendere Koulibaly a 30-35 + un giovane di prospettiva (Bremer a 40, Milenkovic a 15-20), avanzerebbero anche un 10-15 milioni da utilizzare per il “prestito” di Zaniolo. Sczezsny (Perin) Danilo Bonucci Koulibaly Pellegrini (De Sciglio) (Bremer/Milenkovic) (Gatti) (Sandro) McKennie Locatelli Pogba (Zakaria) (Arthur) (Rabiot) Di Maria Vlahovic Chiesa (Cuadrado) (Kean) (Zaniolo) La perfezione, poi, verrebbe raggiunta cedendo Sandro, Arthur e Rabiot e prendendo un terzino sinistro forte, tenendo in rosa Fagioli e Miretti. E, magari, a fine mercato fuori Kean e dentro Morata come vice-Vlahovic e jolly offensivo.
  15. A buon prezzo, lo prenderei volentieri. Giovane, Nazionale Argentino, tanta qualità che serve al nostro centrocampo. “Guadagni” Locatelli mezz’ala. Locatelli - Paredes - Pogba (McKennie) (Zakaria) (Rabiot/Fagioli/Miretti)
  16. Ciò che noto è che, volenti o nolenti, si è tornati a lavorare seguendo una propria logica, poi se questa sarà vincente lo potrà dire soltanto il tempo, ma quantomeno la si sta seguendo. Si è lasciati andare Dybala e Bernardeschi, non ritenuti validi/idonei, senza paura (per il primo) di lasciar andare un ottimo giocatore, indice di sicurezza della società. Serve un centrocampista e si sta prendendo Pogba (Pogba). Serve almeno un esterno d'attacco e si sta tentando di prendere Di Maria (Di Maria, forse qualcuno dimentica chi è, concentrandosi troppo sulla carta d'identità). Serve un centrale di difesa e si sta (secondo voci) tentando di prendere Koulibaly (tra i migliori difensori del nostro campionato da anni). E la squadra verrà sistemata, sempre secondo logica, piano piano con le uscite. Se esce un altro centrocampista, ne arriverà un altro. Dall'ultima intervista di Allegri, credo che si andrà verso il 433 ("Credo che si potrà vedere una Juve con due esterni il prossimo anno"), quindi immagino un lavoro del genere: Scez Danilo De Ligt Koulibaly Pellegrini McKennie Locatelli Pogba Di Maria Vlahovic Chiesa Perin De Sciglio Bonucci Rugani Sandro Zakaria Arthur Rabiot Cuadrado Kean Morata Immagino che la filosofia, dopo aver riempito le caselle di quei 3 acquisti, sarà rimpiazzare chi esce, ad esempio: Esce uno fra Pellegrini/Sandro, entra un terzino sinistro, oppure entra Molina e De Sciglio/Danilo fanno da Jolly a sinistra. Escono Arthur e Rabiot, restano in rosa Fagioli e Miretti; ne esce uno solo dei due, ne tieni uno solo, e così via. Non riesci a riscattare Morata, prendi Kostic. Cedi Kean, prendi Arnautovic. E così via, in maniera logica, acquistando quel che ti serve e non quel che capita, cosa che abbiamo fatto per troppo tempo.
  17. Zaniolo è l’investimento giusto. Lui, con Pogba ed 1 anno di Di Maria, un buon terzino sinistro ed un centrale. Scez Danilo De Ligt X X McKennie Locatelli Pogba Di Maria Vlahovic Chiesa Perin De Sciglio Bonucci Gatti Sandro Zakaria Miretti/Fagioli Rabiot Cuadrado Morata Zaniolo In alcune occasioni, con centrocampo a 2, può essere anche il giocatore “a metà” fra centrocampo ed attacco in un 4231, per strappare e portare palla su. Magari Zaniolo.
  18. Rabiot è un '95, ciò vuol dire che ha da poco compiuto 27 anni e sta per entrare nel periodo di massima maturazione di un calciatore. Gioca ad alti livelli (tra PSG, Juve e Francia) da ormai quasi 8-9 anni, e non può essere un caso. Fisicamente affidabile (c'è sempre), buona propensione al recupero palla, finale di stagione in crescendo. A meno di grosse offerte dalla premier (che non credo arriveranno), sono curioso di rivederlo in un centrocampo con un pò più di qualità (magari con Pogba), perchè, se è vero (ed è vero) che lui non cambia il volto del centrocampo, potrebbe invece essere molto utile in una squadra che gira. O, quantomeno, prima di vedere uscire lui, credo che dal nostro centrocampo, per ciò che è stato visto in campo, dovrebbero uscire Ramsey prima ed Arthur dopo; solo a quel punto, poi, il Francese, a meno, ripeto, di offerte importanti.
  19. Molto dipende anche dalle cifre. Se a Bergamo hanno intenzione di scaricarlo, io un prestito con diritto di riscatto lo metterei in gioco, prendendolo con le stesse modalità con cui Morata era nella nostra rosa finora. In questo modo avresti un giocatore più pronto a giocare come esterno, ad essere decisivo da subentrato (cosa che ci manca dai tempi di Douglas), con poche pretese di titolarità (fa panchina già a Bergamo). Unica incognita è quella fisica, più che di infortuni direi di testa. Ma, nel caso: Di Maria -- Vlahovic -- Chiesa Cuadrado -- Muriel -- Raspadori Sarebbe un mix di 3+3 di gioventù ed esperienza, tecnica, velocità, qualità.
  20. Di Maria, Muriel e Raspadori porterebbero tanta, tantissima, qualità.
  21. Dipende dalle considerazioni, allora, perchè a mio avviso la rosa di quest’anno non è superiore, ma nemmeno così inferiore, al Milan che probabilmente vincerà lo scudetto domani. È una squadra giovane, la cui debolezza principale è soprattutto mentale: quando sono venuti meno obiettivi ed entusiasmo (dopo la gara con l’Inter di campionato stradominata), siamo esplosi. A questo (buonissimo) materiale aggiungi Pogba (28enne) al centrocampo. Aggiungi Di Maria (34enne) per una stagione dopo aver acquistato la tua punta principale (21enne). Puoi aggiungere Acerbi (35enne) per avere un centrale affidabile ed esperto visto che ne hai appena perso uno fondamentale (37enne, potremmo ringiovanire anche qui ), premesso che numericamente ne arriverebbe un altro (Gabriel, forse, 25enne), visto che dovrebbe uscire anche Rugani. A me sembra una squadra equilibrata come età media, poi può non piacere Pogba o chi per lui, ma mi sembra siamo lontani dall’avere un istant team come ci è successo, ad esempio, quando abbiamo preso Ronaldo.
  22. Non credo perché nel caso potrebbe scegliere il PSG ed averlo raddoppiato.
  23. Al momento, i giocatori sicuri di restare, titolari o semititolari, sono: Sczez Perin Danilo Bonucci DeLigt Pellegrini Rabiot Locatelli McKennie Zakaria Vlahovic Kean Ai quali forse (ma speriamo) stiamo per aggiungere Pogba (che ad Ottobre compirà 29 anni, non 39). E se anche dovesse arrivare Di Maria per 1 anno, sarebbe l’unico di 34 anni, ma fuoriclasse, in questa squadra. Alla lista non ho aggiunto Fagioli, Miretti, Rovella, che potrebbero trovare spazio (almeno uno) o Arthur che, se dovesse rimanere, è un ‘95. Non mi sembra un istant team, affatto, al momento.
×
×
  • Crea Nuovo...