Vai al contenuto

SalentinoJuventino

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    435
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

51 Excellent

Su SalentinoJuventino

  • Livello
    Juventino Soldatino
  • Compleanno May 23
  1. P.De Paola su Lotito

    Più leggo il peso di Lega Pro e soprattutto LND e più vengo preso dallo sconforto... con questi criteri la FIGC sarà sempre dominata dai semiprofessionisti/dilettanti; ecco perchè avrei desiderato un commissario: almeno sarebbe stato libero di riformare come si deve il sistema ( ovviamente sempre che il commissario fosse stato competente ).
  2. Chiesi, tempo fa, lumi su questa correlazione che torna ogni tanto sul foro: posto sui social = non mi alleno abbastanza o lo faccio male. Qualche esperto mi può delucidare?
  3. La proposta delle squadre B.. Chi mi spiega la loro importanza?

    Ancora più importante che i casi Spinazzola/Orsolini difficilmente si riproporranno con le squadre B, perché fatti giocare nella propria squadra e quindi nella disponibilità immediata della società ad esempio. Oltre al vantaggio di testare i calciatori in campionati più probanti ovviamente.
  4. Quale sarà il futuro di Alex Sandro?

    Sabato mi è sembrato fisicamente a posto, ma ha giocato in modo totalmente confuso incartandosi spesso tra gli avversari e sui cross centrando, se non proprio passando il pallone, nel 90% dei casi sui piedi degli avversari...
  5. Marchisio: "Ho passato 2 mesi difficilissimi"

    Mah... a me pare proprio evidente che sia messo male a livello fisico. O veramente credete che Allegri sia un c*z***e che non lo mette in campo chissà per quali motivi? Sinceramente mi stanno sorgendo dubbi che sia effettivamente recuperabile non dico come 4/5 anni fa, ma in modo da essere un valore importante della rosa sì... e per Claudio mi spiace molto.
  6. atteggiamento troppo difensivo

    Sono appunto eccezioni, contro Barcellona e Real non riesco a vedere come avremmo potuto ricrearle a nostro favore visto che i pochi ( rispetto a loro ) nostri fuoriclasse hanno avuto loro un calo di forma nell'ultimo mese prefinale a differenza dei loro che hanno avuto un ultimo mese al massimo ( così su due piedi ricordo Tevez con la testa in Argentina, Pogba reduce da infortunio, Vidal che te lo dico a fare, Dybala, Higuain in calo, Manzo e Pjianic a mezzo servizio, Kedira reduce da infortunio ).
  7. atteggiamento troppo difensivo

    Sarà... per me il gioco del calcio è più semplice di quanto ci raccontiamo: in generale vince spesso chi ha i calciatori più forti, al netto di forma scadente/infortuni, e guarda caso nelle ultime 2 finali di champions siamo stati battuti dalle 2 squadre che hanno i palloni d'oro degli ultimi 10 anni più altri fuoriclasse sparsi in rosa. A mio modesto avviso, ad oggi, restano più gravi le sconfitte nelle finali del primo Lippi dove noi eravamo gli indiscussi favoriti e la squadra nettamente più forte d'Europa.
  8. atteggiamento troppo difensivo

    Ma le ultime 2 pagine sono meravigliose... ho letto di tutto, catenaccio, pressing della Roma, dominio romano, miracolo che abbiamo vinto: insomma, una pietra miliare dell'antiallegrismo a prescindere
  9. Quel tiro nel 90% dei casi si infila sotto la traversa, non scherziamo. Lo schiaccia a terra e Reina nemmeno sa come l'ha parato, per me non è un gol mangiato.
  10. BBC Vs Zoff, Gentile, Cabrini e Scirea

    Paragone che ha poco senso imho, epoche e calcio completamente differenti... il paragone ha un pò di senso solo per Buffon/Zoff secondo me, anche se all'epoca il portiere ad esempio non era coinvolto così tanto nel gioco come oggi, vista la possibilità del retropassaggio. E comunque c'è qualcuno che ha il coraggio di accusare la BBBC per l'eliminazione dal mondiale? In Svezia autogol ed a San Siro 0 (zero) gol subiti. Chiediamoci come mai invece un movimento che nel passato recente poteva schierare insieme gente del calibro di Pirlo, Del Piero, Totti, Vieri, Inzaghi, Montella dal centrocampo in su, ora non riesca a tirare fuori uno che valga almeno un'unghia incarnita dei suddetti.
  11. Bentancur, il futuro play della juve

    Mi piace tanto, qualche errore ieri, ma ci sta. Gli manca per ora la verticalizzazione filtrante come molti qua ed il mister hanno sottolineato, ma sono fiducioso.
  12. Sono già arrivati gli esperti fotografi?
  13. Speriamo allora Ok, ripeto, i bilanci non sono il mio settore, quindi speriamo bene.
×