Vai al contenuto

kocis11

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    6071
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kocis11

  1. Ricordo la polemica di inizio stagione dove, sia l'allenatore del Bayern, che Deligt, sostenevano che da noi ci si allenasse male. Ho visto una foto del difensore olandese oggi, dove rispetto a quando giocava con noi, sembra un'altra persona, fisico longilineo e per niente "appesantito". Credo sia inutile continuare a parlare di sfortuna, anche perché se allenato male, aumenti le possibilità anche di infortuni traumatici e non solo muscolari.
  2. kocis11

    Paul Pogba

    Questa è la cosa che più mi ha indispettito in questa situazione...ok si sceglie la via conservativa, allora si procede con questa via finché la situazione non migliora definitivamente, anche se questa scelta dovesse costarti il mondiale. Invece no, si è optato per la via conservativa poi resosi conto che il mondiale poteva essere a rischio, visto il protrarsi delle tempistiche, si è optato per l'intervento. In questo la Juventus è stata letteralmente USATA da Pogba per perseguire i suoi interessi verso la nazionale e nulla mi toglie dalla testa che se la terapia conservativa avesse dato i suoi frutti da qui al Mondiale, Pogba si sarebbe sottoposto comunque all'intervento subito dopo il torneo.
  3. Pensi realmente che se Conte fosse andato via in Maggio, Allegri sarebbe approdato da noi ugualmente? Era l'unico allenatore con un certo curriculum disponibile quando Conte abbandonò ed in quel momento si è virato per forza di cose su di lui, questi sono i dati oggettivi. Hai ragione invece quando dici che è ingiusto da parte mia sostenere che con quella squadra avrebbe vinto chiunque, trattasi di opinione personale; sono convinto che con quella squadra e contro quelle avversarie sarebbe stato più difficile perderlo lo scudetto che vincerlo. Angelo Alessio, vice di Conte all'epoca, ottene ottimi risultati durante la squalifica del mister, dimostrando che quella squadra andava con il pilota automatico, troppo superiore rispetto alla concorrenza italica. Se ci aggiungi che siamo poi andati ad acquistare il calciatore più forte dei nostri antagonisti dell'epoca, tale Higuain...
  4. Si potrebbe leggerla anche in maniera diversa del tipo "si è vinto 5 scudetti nonostante questo mister"...non per niente al primo anni da allenatore lo ha vinto pure Sarri, che in vita sua non sapeva nemmeno che forma avesse uno scudetto. Quella squadra ormai andava con il pilota automatico in Italia, non per niente un esordiente come Pirlo, arrivato a ciclo abbondantemente finito, ha sollevato ben due trofei. Rimango della mia idea, Allegri ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, unico allenatore libero in quel momento; se Conte si fosse dimesso un paio di mesi prima, non credo che Allegri avrebbe mai visto la nostra panchina.
  5. Magari farsi venire il dubbio che non è solo colpa della dea bendata? 🤔
  6. Beh se qualche giovincello avesse la voglia di rigurardarsi qualche filmato di quello che faceva Baggio in campo, forse capirebbe la differenza che intercorre tra un VERO fenomeno e quelli che oggi vengono definiti tali al primo doppio passo che fanno in campo...ok lo ammetto dall'alto dei miei 45 anni rientro nella categoria boomer 😉
  7. Quindi inutile pagare 9 milioni chi siede in panchina...tanto vale prenderne uno da 3 milioni l'anno e la differenza investirla per un giocatore importante.
  8. Programmare? Dal mio punto di vista le strade sono due e non si scappa. 1.Punti forte su Allegri ma intervieni pesantemente sul mercato per mettere a disposizione del mister calciatori di alta caratura, lavoro ottimale per lui visto che ha già dimostrato che la sua peculiarità è quella di gestire calciatori già affermati. 2.Non hai soldi da investire pesantemente sul mercato e devi valorizzare i giovani e la rosa che già hai, inserendo pochi elementi? Allora bisogna cambiare assolutamente allenatore che sia in grado di fare questo. Se si è convinti di ricostruire una squadra con Allegri partendo praticamente da zero (nostra situazione attuale), si commette un grave errore ed il prossimo anno ci ritroveremmo allo stesso punto.
  9. La vedrei bene abbinata alle scarpe della Lidl...mamma mia che oscenità!
  10. Com'è giusto che sia, una Juve mai in lotta per lo scudetto deve infastidire i propri tifosi, mica gli avversari, ed infatti dai nostri avversari e dagli organi di informazione, quest'anno Allegri non è quasi mai stato messo in discussione, perchè per loro una Juve così è grasso che cola. Il famoso "Allegri out" è stato cavalcato dai giornali, quando vincevamo scudetti a ripetizione, prova a chiederti perchè?
  11. Sinceramente non ho sentito tutte queste critiche anzi ad essere sinceri ne ho sentite molte di più, anche riguardo al gioco, quando vincevamo gli scudetti a febbraio.
  12. Mi sembra ovvio che alle trasmissioni vedere una Juve quarta, mai in lotta per lo scudetto possa far comodo...pensa a quando si vinceva lo scudetto a febbraio che certe trasmissioni calcistiche non le guardava più nessuno perché meno interessanti. Loro pagherebbero per continuare a vedere questa Juve, questo è poco ma sicuro, io preferirei vedere certe trasmissioni fare quello che facevano in passato, ovvero gettarci veleno addosso, significherebbe che siamo tornati dove ci compete.
  13. Concordo assolutamente che non si meritava di perdere, ma quando hai un mister che di questa filosofia fa il suo credo calcistico, poi non puoi lamentarti se perdi allo stesso modo. Noi ne abbiamo vinte a decine di partite così e qui si esaltava il pragmatismo di Allegri, mettiamoci d'accordo almeno tra noi, o vale sempre o non vale mai. Io sono del motto "vincere non è importante ma l'unica cosa che conta..." Se quando vinci gli scudetti vai in sala stampa e fai il "fenomeno" (e te credo con quella squadra che avevi in mano) ora che ti stai avviando verso una stagione da zero tituli, non puoi lamentarti se sono gli altri a mettere il musetto davanti. Mi piacerebbe vedere un mister più concentrato sulla squadra in campo e meno nel portare avanti il suo personaggio, perché come ha scritto qualcuno qualche post fa quello che mi preoccupa non sono tanto i risultati, perchè una stagione no può capitare, ma non sto vedendo nulla di propedeutico in vista della prossima stagione.
  14. Il famoso corto muso di cui qualcuno si vanta...
  15. Bravo, questa è la cosa che mi preoccupa di più, non stiamo costruendo nulla in prospettiva del prossimo anno, io vedo la stessa incapacità di segnare che vedevo ad inizio campionato, nonostante l'acquisto del capocannoniere che alla Viola segnava pure bendato.
  16. Facciamo così, tu pareggia 38 partite così rimani imbattuto per tutto il campionato, io mi accontento di vincerne 13 e perderne 25 poi vediamo chi arriva più avanti in campionato. Sta storia che non si perde da novembre è diventata un po' ridicola, anche perché NON SIAMO MAI STATI IN LOTTA PER LO SCUDETTO FIN DA SETTEMBRE. Scommetti che se da qui a fine campionato le pareggi tutte, rimani sì imbattuto per due mesi ma quarto non ci arrivi?
  17. Ecco questo un po' mi rincuora perché se dobbiamo fare affidamento su di noi stiamo freschi...
  18. La Roma non è lontanissima e noi siamo in grado di perdere contro chiunque, visto che anche stasera si perde contro una squadraccia che non vinceva in trasferta da due mesi.
  19. Mahomes a casa...ora tocca a noi GO 49'ers.
  20. kocis11

    KAIO JORGE

    Senza dimenticare che il "grosso" del lavoro si fa in settimana durante gli allenamenti ed il mister ha la possibilità di valutarlo quotidianamente...penso al Pogba ventenne che stupiva tutti in allenamento ed infatti si è fatto presto a trovargli un posto in squadra.
  21. Si spera di arrivarci bene fisicamente, Garoppolo ormai stringerà i denti come tutta la stagione, Bosa sembra abbia recuperato bene mentre Deebo è quello che mi preoccupa di più, ero bello zoppicante alla fine della partita. Detto questo il morale è alto, la difesa è il nostro punto forte, lo special team dopo l'ultima prestazione è più che affidabile, Deebo e Kittle ricevono e corrono alla grande, l'incognita è sempre su Garoppolo, serve la sua "prestazione" per arrivare al Super Bowl.
  22. Io ci credo, un passo alla volta, GO NINERS!!!
×
×
  • Crea Nuovo...