Vai al contenuto

dolmer

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2509
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

562 Excellent

Su dolmer

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non ho nemmeno Sky ma vado a sentimento.. "Giuntoli insieme a Spalletti". Se è questa posso fare pure io il giornalista sportivo.
  2. L'errore non fu C. Ronaldo in quanto tale, ma l'idea di mettere lui, smontando il centrocampo e con un allenatore che non fa un gioco propositivo. Successivamente, con Sarri e Pirlo, la squadra fu smantellata sempre più. C. Ronaldo ha fatto 30 gol a stagione, e lo immagino nel centrocampo del primo Allegri (Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio) cosa non avrebbe potuto fare. Se a livello tecnico, non capisci che C. Ronaldo ha bisogno di un certo tipo di giocatori attorno a lui, allora non dovevi prenderlo.
  3. La famiglia Agnelli/Elkann dovrebbe far pesare il cognome che portano, a livello politico in primo luogo, ma se ne fregano. Immagino una cosa del genere accadere al Milan degli anni passati. Berlusconi avrebbe già convocato il ministro della giustizia (indipendentemente che sia suo oppure no il governo), gli avrebbe offerto qualche milione di euro, e avrebbe fatto in modo di aggiustare l'eventuale processo. Noi invece zitti e buoni.
  4. Una proprietà con le palle ora farebbe due cose: 1) la prossima partita, e quelle dopo, ordinare a tutti i giocatori di sedersi per terra appena l'arbitro fischia l'inizio, e di restare così tutta la partita. 2) ordinare a tutti i giornali a libro paga (la Repubblica, l'Espresso e tutti i molti altri), di disintegrare a mezzo stampa tutti i giudici di quella corte e tutta la FIGC
  5. È davvero incredibile la gestione societaria che è stata fatta. Il presidente che autorizza spese folli per giocatori mediocri, ritocchi al bilancio con le plusvalenze e un DG che si credeva dio in terra. In tutto questo, peraltro, il proprietario non chiama mai per dire "che c**** stare facendo e che seghe state comprando?". Uno si aspetta che a certi livelli vi sia una professionalità al limite della perfezione, e invece nemmeno il piccolo commerciante che guida un negozietto arriverebbe a tanta incapacità.
  6. Al Bayern ho visto Guardiola che è un allievo di Bielsa, o comunque si considera tale, quindi sì. Lo stesso Zidane ha più volte dichiarato pubblicamente di aver parlato con Bielsa tantissime volte in tema di tattica, nonché di prenderlo a modello come allenatore. Ma, ad ogni modo, il tema del topic non è "sostituiamo Allegri con Bielsa", bensì chiedersi, alla luce di tutto quello che vediamo coi nostri occhi sul campo, se un allenatore pagato 9 milioni netti a stagione (72 milioni di euro il costo che sosterrà la società per il suo contratto in 4 anni) abbia lo studio sufficiente per mostrarci un qualcosa che vada al di là del "corto muso", dei passaggi tra i centrali, e del chiudersi schiacciati in difesa per 70 minuti a partita. E, aggiungo io, pretendere un minimo di "divertimento" quando si guarda una partita della propria squadra del cuore non sarebbe poi così schifoso, ecco. Tutto qui...
  7. Si ma al di là di Bielsa, che può piacere o meno, il concetto è: il nostro allenatore ha una preparazione tecnica adeguata allo stipendio che prende? Che ricordiamo essere di 9 milioni netti a stagione per 4 anni, che al lordo fanno 72 milioni di euro. Dybala è stato mandato via perché dargli 8 milioni era troppo (anche secondo me, nonostante il mio amore calcistico per lui, come dimostra il mio avatar) per quanto rendeva in campo. Questo discorso non si applica anche all'allenatore? Mi chiedo, quindi, se lo studio sulla costruzione del gioco che Bielsa dimostra di fare in quei video venga fatta anche dal nostro allenatore. E' possibile che non si veda mai nulla se non mille lanci lunghi e duemila passaggi in orizzontale tra i centrali?
  8. Che poi...col nostro modo di "giocare" anche il risultato è un puro miraggio. Hai voglia a vincere il campionato così o di fare un buon piazzamento in Champions.
  9. Mi dispiace molto. Aveva il sangue e il cuore bianco-nero. Che riposi in pace.
  10. Ma il video l'hai visto? Non è un elogio a Bielsa e al suo calcio, ma è un elogio al mestiere di allenatore. Mi chiedo, Allegri ha questo studio alle spalle? Ha questa preparazione quando manda in campo i giocatori? Bielsa può piacere o no, non è lui il tema del topic. Il tema è: il nostro allenatore ha la preparazione e lo studio per costruire un minimo di gioco?? Perché ormai non lo vediamo da tempo, e il mister prende 9 milioni netti all'anno. Lo scrivo di nuovo: 9 milioni netti.
  11. Mi piace condividere con voi questo spezzone di video, di un MAESTRO di calcio che, del tutto casualmente, analizza una partita: Lazio - Juventus (finale di Coppa Italia, 2017), allenatore Allegri. Una meraviglia il passaggio al minuto 3.30 e seguenti sull'estetica del calcio, e la necessità di offrire uno spettacolo a chi guarda la partita. Un dovere degli attori in campo. Quanto mi piacerebbe averlo!! Guardo questo video e penso "Ma un allenatore che studia in questo modo, l'avremo mai?". E qui, un secondo spezzone, dove spiega come generare azioni offensive:
  12. Danilo è l'unico giocatore che ha una mentalità da Juve. D'altronde viene dal Real Madrid e dal City. Mi dispiace solo per lui, che è passato da Ancelotti/Zidane e Guardiola ad Allegri.
  13. Con un allenatore propositivo, votato ad un calcio moderno, lotteremmo per lo scudetto. La squadra ha i suoi problemi (la difesa mi piace pochino e mancano i terzini forti davvero, essendo Cuadrado nella fase calante della carriera), e anche il centrocampo ha i suoi grossi problemi, ma comunque resta una squadra che può vincere per le individualità che ha. Purtroppo, abbiamo in panchina un signore che oggi pomeriggio ha letteralmente chiamato la fine della partita perché "la Fiorentina stava spingendo". Una cosa questa che credo di non averla mai vista da un'allenatore della Juventus.
  14. dolmer

    GRAZIE DI TUTTO PAULO

    Il problema è che Arrivabene, prima della partita con l'Inter ha definito campioni: Kaio Jorge (che non ha mai giocato), Kulusevski (che non c'è bisogno di commentare), Bernardeschi (non commento neanche qui) e Rabiot (mi censuro). Ecco...allora penso all'eventuale sostituto di Dybala. C'è da avere i brividi.
×
×
  • Crea Nuovo...