Vai al contenuto

dolmer

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1874
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

217 Excellent

Su dolmer

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. Comunque vedo che in tanti continuano a parlare di 2-3 moduli e tante soluzioni da variare grazie alle alternative. Per carità, avere molte possibilità e la capacità di cambiare è una cosa molto positiva. Ma è altrettanto vero che tutte le squadre di calcio vincenti hanno il loro "11 titolare". Quindi Allegri la prima cosa che deve fare adesso è trovare il modulo e l'11 titolare. Secondo me Matuidì arriva per fare il titolare in un centrocampo a 3, visti anche i problemi in difesa, e allora mi viene da pensare che sarà 4-3-3.
  2. A questo punto mi pare evidente che si torni a giocare 3-5-2: ----------------------------------------------------Buffon -------------------------------Barzagli--------Rugani--------Chiellini ---------D. Costa--------Matuidi--------Marchisio--------Pjanic--------A. Sandro -------------------------------------------Dybala -------------------------------------------------------Higuain E' la squadra più sensata e logica a parer mio.
  3. Ma di Cuadrado non ne vogliamo parlare??

    La gara decisiva per lo scudetto? Parli della gara contro il Crotone? Siamo apposto allora... Cuadrado è un giocatore che dovrebbe fare la differenza nelle partite che contano. Sul fatto che secondo te sbagliò due partite di numero è interessante chiedersi allora perché nell'ultima parte di stagione l'allenatore ha addirittura preferito mettere Barzagli terzino e Alves esterno piuttosto che far giocare Cuadrado.
  4. Ma di Cuadrado non ne vogliamo parlare??

    Ma se sono 5 mesi che Cuadrado non struscia un pallone! Dopo pochi istanti si è mangiato un gol davanti alla porta. Non fa più un dribbling che sia uno. Il primo gol della Lazio è colpa sua che si fa anticipare. Quante palle in mezzo ha messo domenica sera? In finale entra e si fa espellere dopo pochi minuti. Saremo ragazzini viziati ma almeno le partite guardiamole bene. Higuain? Lui deve giocare dentro l'area di rigore dove fino a prova contraria negli ultimi due anni ha fatto 60 gol. Semmai è Cuadrado che dovrebbe cercare di mettere qualche cross per Higuain. Peccato che non ne faccia uno da 5 mesi.
  5. Ma con Keita siamo più forti dell'anno scorso? Con Keita possiamo vincere la Champions?
  6. Qual è l'origine del 4-2-3-1?

    Questo forse da chi idolatra i calciatori. Mandzukic è l'idolo del forum qui dentro ed è intoccabile. L'anno scorso ha giocato 4 mesi da esterno, non certo l'intera stagione come dici. Per tutta la carriera, eccetto i primi anni, ha giocato da punta. E giocando da punta è stato acquistato dal Bayern Monaco (non il Lecce) col quale ha vinto tutto. Il primo anno di Juve, giocando da punta, si è dimostrato fondamentale. La verità è che ieri sera, in 20 minuti, Douglas Costa ha mostrato a tutto il forum che cosa vuol dire essere un esterno. Velocità incredibile, dribbling sullo stretto, cross e palle in mezzo in continuazione. E tutto questo essendo ancora fuori forma e dovendo prendere le misure coi nuovi compagni. Esattamente tutto ciò che Mandzukic non è e non sarà mai in grado di fare. Ma siccome è intoccabile ecco allora che quest'anno continuerà a giocare a 70 metri dalla porta e a fare i recuperi difensivi per la gioia di moltissimi qui dentro...
  7. The ripieg one : deluxe edition summer 2017

    Voi ci riderete su. Ma io punto 1 euro su uno di questi 3: . Kondogbia . Brozovic . Kovacic
  8. Topic assurdo... La Juventus avrebbe dovuto fare un mercato degno della squadra vice campione d'europa. Un mercato per puntare a pareggiare il livello dei primi. Ho visto il Real Madrid ieri. Che ha messo in campo più o meno la formazione della finale (con qualche cambiamento). E' andato a vincere 3-1 al Camp Nou dimostrando una mentalità, una qualità di gioco, un'abitudine ad essere sempre pronti nei momenti decisivi impressionante. Noi, dopo questo RIDICOLO MERCATO ci siamo addirittura allontanati ancora di più. Ci siamo indeboliti. E mi apri il topic sulla scaramanzia per vincere lo scudetto??!
  9. I due mercati da Vice-campioni d'europa

    Direi che la partita di ieri sera, al netto della precaria condizione fisica, ha palesato il fallimento di questo mercato. Un mercato che, almeno idealmente, doveva portarci al livello della prima della classe essendo noi i vice campioni. Un mercato che ci ha portato questo: . Barzagli terzino destro; . Lichsteiner da escluso in lista champions e sicuro partente a probabile titolare per la 1° di campionato; . De Sciglio al posto del miglior terzino al mondo; . Mandzukic ancora e sempre titolare in un ruolo che non può fare perché non è in grado; . Benatia titolare causa aver regalato il miglior difensore al mondo ad una concorrente; . La mancanza di un investimento pesante e serio a centrocampo; . Dybala che continua da 2 anni a giocare a 60 metri dalla porta perché nessuno è capace di inventare e far girare palla; Bene D. Costa e Bernardeschi che è un ottimo prospetto. Ma poi? Si può dire che il mercato fino ad oggi è da 4,5? Considerato che stiamo parlando della squadra vice campione d'europa e che le aspettative sono ben diverse.
  10. -----------------------------------------Buffon -------De Sciglio--------Rugani--------Chiellini--------A. Sandro ----------------Marchisio--------N'Zonzi--------Pjanic --------------------------------Dybala--------D. Costa -----------------------------------------Higuain Così può funzionare se N'Zonzi è un giocatore all'altezza della situazione. Altrimenti non si risolve nulla.
  11. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Fategli un contratto a vita perché questo è un genio.. Dybala non si deve muovere per nessuna cifra. 100/200/300 questo non ha prezzo. E' l'unica certezza su cui costruire...
  12. Quello forse se compravamo Bale o Neymar. Con i nomi da te citati non siamo migliorati in nulla laddove arrivassero.
  13. Ad avere poco senso è la politica societaria che ogni anno svende uno dei suoi pezzi pregiati. . Bonucci che è uno dei primi 3 difensori al mondo, nonché probabile vincitore del premio come miglior difensore della champions quest'anno, dato a 42 milioni. . Vidal, tra i più forti centrocampisti al mondo dato a 37 milioni. . Pogba dato a 77 milioni (viste le commissioni a Raiola). Dovevi venderlo a 130 milioni e intascarne 100 puliti per uno dei più forti centrocampisti al mondo. Vuoi essere una società che ogni anno deve vendere? Benissimo, ma santo dio almeno vendi come si deve!
  14. Sono solamente io o anche qualcun altro si è accorto che Cuadrado dopo la partita di ritorno col Barcellona è diventato improvvisamente scarso? Esattamente la partita dopo! Come se da Barcellona fosse tornato il fratello. Questo non fa più un dribbling, non salta quasi più l'uomo, perde palloni con una facilità imbarazzante, ha difficoltà a fare appoggi molto semplici e nemmeno prova più le giocate che spesso faceva. Non è un topic per buttargli la croce addosso ma questo sono quasi 5 mesi che non fa una partita da 6.
  15. [ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio

    Ma come che significa?? Ma dai ma ti ricordi la finale col Barcellona? Pirlo era impresentabile gli ultimi 2 mesi. Allegri non ebbe le palle di panchinarlo e mise Vidal a giocare trequartista. Vidal fece una partita imbarazzante, fuori ruolo, completamente spaesato e fallosissimo. Col Real? Barzagli terzino destro? Ma che senso ha?? E questa sera lo ripresenti nuovamente? E tutto questo dopo che un terzino te l'hanno comprato?! Sarà pure una mezza sega De Sciglio ma almeno è un terzino di ruolo e magari giocando dall'inizio avrebbe fatto meglio. Gli episodi conteranno pure come dici tu, ma intanto l'allenatore cominciasse a prendere decisioni con un minimo di logica e poi vediamo.
×