Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

dolmer

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1773
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

191 Excellent

Su dolmer

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. Ma che giocatore è questo?
  2. Il problema è un altro. Pjanic, Marchisio e Khedira, se stanno tutti bene sono di ben altra categoria rispetto a N'Zonzi. Ciò significa che non fai alcun salto di qualità con questo giocatore. Per migliorare la Juventus servono 3 titolari per far si che in panchina ci possano andare Khedira e Marchisio, ad esempio.
  3. Attenzione però! I dati che ho messo di Mandzukic sono relativi al fatto che lui, eccetto quest'anno, tutte quelle partite le ha giocate sempre da prima punta!! Douglas Costa non è mai stato né mai sarà una prima punta. Anche Robben segna poco, ma tra Robben e Mandukic per la fascia chi prendi?? E' ovvio che prendi l'olandese.
  4. Ma infatti! Ciò che mi sembra assurdo è che qui dentro certi sono innamorati di Mandzukic perché è un lottatore, uno che suda la maglia, un guerriero ecc ecc...e pensano sia una bestemmia o irriconoscente metterlo in panchina. Peccato che nel calcio, soprattutto in Europa si vince con i gol. C. Ronaldo sarà pure una fighetta con i capelli pieni di gel e meshati. Però è uno che segna 50 gol a stagione e ti fa vincere le partite e le coppe.
  5. Gli ultimi anni di Mandzukic: 16/17: 50 presenze - 11 gol; 15/16: 36 presenze - 13 gol; 14/15: 43 presenze - 20 gol; 13/14: 48 presenze - 26 gol; 12/13: 40 presenze - 22 gol; Più passano gli anni e più segna meno. Tanto maggiori sono le presenze e tanto minori sono i gol. Non è una bestemmia averlo come riserva...
  6. La seconda è l'unica proponibile a mio avviso. E' chiaro però che il titolare è Higuain. E' l'unico giocatore che ci garantisce i gol con un certo margine di sicurezza. Quest'anno 32 gol, l'anno prima 36. Il titolare dev'essere lui. Higuain non è un giocatore che sa stare in panchina. Vuole giocare sempre e lo stesso Allegri ha detto più di una volta che Higuain più gioca e più cresce di condizione perché per lui l'allenamento è la partita stessa! Ogni squadra deve avere i suoi intoccabili. Al Real Madrid C. Ronaldo è il titolare. Al Barcellona Suarez e Messi non vanno in panchina.
  7. Appunto! Perché Mandzukic è un attaccante. Mandzukic, non a caso, il meglio là dato così: ------------Robben--------Muller--------Ribery ----------------------------Mandzukic Non certo come esterno! Dove, per carità, lotta, suda, combatte e si sacrifica! Tuttavia non ha per caratteristiche gli spunti di un vero esterno offensivo. Ora, se veramente riusciamo a prendere Douglas Costa mi sembra palese che giocheremo così: -------------Cuadrado--------Dybala-------Douglas Costa ----------------------------------Higuain
  8. Ma voi siete davvero così entusiasti di Mandzukic in quel ruolo esterno?? Perché io gli ho visto fare tantissimo sacrificio, dare una mano ai compagni ecc ecc...Tutto bene, ma in fase offensiva? Ma un esterno d'attacco, per come lo immagino io, deve anche essere incisivo lì davanti. Il grosso problema di Mandzukic è che segna pochissimo. Uno dei problemi della Juve di quest'anno è stata l'incapacità di chiudere le partite. La Juve per fare 1 gol spesso e volentieri deve tirare 8 volte in porta. Il Real per dire, ha giocatori che fanno 3 tiri e 2 gol. Douglas Costa è un giocatore devastante che sotto questo punto di vista può dare una mano consistente in fase offensiva.
  9. Ecco appunto. Il problema di Mandzukic è che la porta non la vede mai. Segna pochissimo... E' un giocatore importante per il sacrificio, le coperture e la lotta che fa a tutto campo. Tuttavia ha questo atavico problema di non segnare quasi mai.
  10. Douglas Costa se viene fa il titolare al 100%. Questo perché se davvero arrivasse sarebbe il giocatore, insieme a Dybala, tecnicamente più forte della rosa. Per quanto riguarda le preoccupazioni di voi tutti relative a Mandzukic vi faccio notare che la cosa più importante è che la Juventus diventi più forti. Chi se ne frega se quello gioca e quell'altro no! Mandzukic andrebbe a fare la riserva in attacco.
  11. Il problema è che N'Zonzi è un buon giocatore, ma non aggiunge nulla a ciò che già abbiamo. Marchisio e Khedira al 100% sono di tutt'altra categoria. Se vuoi rendere la squadra più forte devi comprare titolari di modo da panchinare Marchisio e Khedira per averli come riserve di lusso.
  12. Ma non è una questione di volerlo panchinare! E' una questione di volere una Juventus molto più forte. Se puoi prendere due esterni veri che cosa fai?? Qui dentro pare che Mandzukic sia il giocatore più forte del mondo!! E' un grandissimo, un idolo, un guerriero, un campionissimo. Se poi il fatto di essere un idolo impedisce la possibilità che lui stia in panchina allora siamo apposto.
  13. Beh, quest'anno lo è stato eh! 34 presenze e 7 gol. Ha dato un grande equilibrio alla squadra e tutti hanno sottolineato la sua capacità di sacrificio in fase di non possesso. Quante volte l'abbiamo visto abbassarsi al livello del terzino? La Juventus, specialmente in Europa, deve segnare di più. Se si riescono a prendere due esterni veri Mandzukic può fare la riserva di Higuain. Ne gioverebbe tutta la squadra.
  14. Che Mandzukic abbia interpretato il ruolo alla grande non c'è alcun dubbio! Che sia un ottimo giocatore idem. Tuttavia, se domani mattina hai la possibilità di prendere Di Maria e D. Costa che cosa fai? Non metti in panchina Mandzukic per riconoscenza? Una cosa del genere è tanto brutta? -----------Di Maria------Dybala------D. Costa ----------------------------Higuain La differenza la vedo solo io?