Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1055
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

110 Excellent

Su diamond

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. Credo, senza tema di smentita, che ogni commento sarebbe del tutto superfluo.grazie comunque per aver pubblicato questa tabella che dovrebbe dire molto a molti, semmai i molti fossero disposti a capirla!!!
  2. Mi vergogno di questi tifosi

    Comunque, la comparsa sempre più frequente di gruppi così , che peraltro, su certe piazze sportive ( Brescia, Varese,Roma sponda Lazio e parecchie altre) sono noti a chi di dovere da un bel pezzo è preocupante, e molto.Tanto per dire, solo un paio di giorni fa, alcune centinaia di questi figuri rasati a zero e coi tatuaggi "d'ordinanza" , fronteggiati da altri gruppi di opposta tendenza hanno organizzato una manifestazione per i più vari e disdicevoli motivi, tipo no ius -soli, no ai migranti, e via delirando hanno tenuto in scacco per diverse ore, il centro storico della mia città,spaventando, e non poco, la gente che affollava le strade per gli acquisti natalizi. .Per fortuna, a parte qualche zucca ammaccata, alcuni arresti , danni solo maginali, la faccenda si è chiusa senza ulteriori conseguenze.Il pericolo però, e ben concreto resta.E va severamente combattuto.Sia comunque chiaro che, siccome per me, imbecillità e criminalità-che spesso si uniscono in un mix esplosivo, non hanno nè colore nè ideologia.Il chè significa che, le considerazioni che ho espresso fin qui,sarebbero state le stesse a parti esattamente invertite.
  3. Considerato che il patentino è fatto di cartoncino plastificato, quindi di un materiale piuttosto sostenuto, sarebbe simpatico, anche per rispetto veso la scimmia, sentire il suo parere prima di agire.No dai..scherzo!!!Più semplice bruciare il documento e lasciare a casa Tagliavento.Anche se oggi,stando a quel che ho visto e sentito, di porcherie , i signori arbitri ne hanno commesse diverse .E piuttosto grosse .A cominciare dall'ennesimo solare rigore che ci hanno negato. Buon per loro che il 3-0 contribuisce a sopire le polemiche.Anche se la grave topica, ovviamente resta e se , comunque, nessuno, sui media ,.ci farà caso. Comunque, l'importante è che Rizzoli sia contento!!! Se e questo che lo rende felice, beato lui!!!
  4. Mi viene il sospetto che a non aver capito l'ottimistico giudizio sul VAR siamo noi,e non Rizzoli. Il quale , in effetti al VAR si riferiva,ma nella sua nuova veste di responsabile del settore arbitrale europeo, forse ad un altro VAR. Quello di un altro campionato, dove magari, le cose vanno come dice lui..
  5. Bindi: Juventus nè vittima nè complice.

    Infatti, non è L'On Bindi ad essersi espressa male.ma sono i media, o gran parte di essi, che, prendendo del suo discorso esclusivamente le parti che tornavano loro comode- guarda caso le sole che riguardavano la Juve-,hanno completamente distorto il senso della vicenda, dando di essa un'idea totalmente sbagliata:Col risultato non solo di far apparire la Juve stessa come l'unica le cui curve siano pesantemente infiltrate dalla mafia , ma arrivando anche a prefigurare , se non una vera e propria contiguità, quantomeno una notevole consapevolezza del problema da parte di AA.A dispetto della quale, anche questo ovviamente e sotilmente sottinteso, il Presidente non avrebbe agito nei modi che invece la questione avrebbe richiesto.E qui, poi chiudo, mi sia concesso dire che ,ipocrisie come queste, sarebbero più adatte al topic relativo alle nefandezze dei media che non al presente.
  6. Bindi: Juventus nè vittima nè complice.

    Quoto tutto , dall'inizio alla fine e fino all'ultimissima virgola:Articolo ESEMPLARE!!!!!!
  7. Bindi: Juventus nè vittima nè complice.

    Tutto giusto:Peccato però che la maggior parte dei media, abbia, e a mio avviso VOLUTAMENTE omesso tutta la parte dell'intervento che riguarda le altre squadre. Volete un esempio? Ieri sera, intorno alle 18, RAI NEWS 24, ha dato ampio spazio alla questione.Solo che malauguratamente, il servizio si è interrotto esattamente quando stava per iniziare la parte di esso relativa agli "altri" :Per esempio, Catania, Napoli, e " quasi tutte le altre" Con.imbarazzo della conduttrice, che ha cercato di giustificare la cosa con un presunto "inconveniente tecnico": Unico, almeno tra i pochi che ho visto, a dare la versione completa è stato il TG1, che, addirittura, ha citato anche Lotito.Per quanto,data la rapidità con cui lo ha fatto, non ho capito bene in che termini.Anche "Repubblica" stamane, almeno nell'home-page, limita quasi del tutto ( ragioni di pazio o troppi caratteri?? Chissà?) i riferimenti agli altri.Insomma , uno schifo, voluto e creato ad arte, allo scopo secondo me di influenzare pesantemente la sentenza di lunedì. Davvero uno schifo, soprattutto se si pensa a come, invece, in diverse trasmissioni, si siano viste appassionate difese della Lazio, e critiche al VAR accusato di esser costato ai biancazzurri, "almeno 3-4 punti" ( Cito) "Coi quali oggi i la squadra laziale sarebbe se non prima almeno quasi!!"
  8. Qualcuno dovrebbe far sapere a Sturaro che a Napoli , stando almeno a quanto ho letto recentemente su media diversi e in diverse occasioni, c'è perfino un bar che, anzichè col tradizionale "Bar Sport" o, che so, "Bar Azzurro" è stato denominato "Bar Juvem***a".Ovvero, lo stile fa non solo l'uomo, ma anche il tifoso. Comunque, ci rifletta su il Nostro giocatore.
  9. Sturaro, MAI avrebbe dovuto mettersi allo stesso livello di un dodicenne che ( chissà, forse anche imbeccato da qualcuno più grande) ha iniziato la provocazione. Perchè, per il solo fatto di aver risposto, si è dimostrato, lui, giovane adulto,non solo del tutto incapace sia di accettare la stessa,ma anche di capire al volo che la cosa poteva anche essere stata cercata e voluta.Fatto che avrebbe dovuto indurlo o, a far notare al suo giovane interlocutore , in termini educati, DA ADULTO, la maleducazione del suo comportamento. Oppure, e sarebbe stato ancor meglio, capita l'antifona ( semmai ci fosse riuscito) a non rispondergli proprio , troncando il tutto sul nascere. Rispondendo e , per di più in quel modo,ha invece ottenuto- in un sol colpo e non era facile davvero riuscirci- tre cose, tutte ugualmente dannose.Ossia far danno a seè stesso, creare grave imbarazzo alla Società ( che si spera voglia agire come merita nei suoi confronti),far godere da matti, non solo il ragazzino e tutta Napoli , ma tutti gli antijuventini d'Italia.Davvero una bella fesseria. E un magnifico esempio di ingenuità da parte di chi , voluto o no che esso fosse , nel "trappolone" c'è caduto a piè pari.
  10. Mi fido certamente di quello che dice Buffon, ma se si è mosso perfino Nedved per ricodare al giocatore come dovrebbe comportarsi, allora, mi viene perfino il dubbio che le cos non siano poi così semplici come sembra.Che cioè non si tratti di un semplice momento, per qualche ragione, psicologicamente difficile, o di una normale divergenza di idee con Allegri sulla sua posizione in campo o quant'altro.Si rischia , in altre parole, di dover pensare che sotto ci sia altro.Per esempio, come perfidamente insinuano certi media per bocca di taluni personaggi, che il giocatore non mantenga fuori dal campo, una vita , come suol dirsi, esattamente "da professionista" , e per di più strapagato.Dal quale, così fosse, sarebbe più che lecito, aspettarsi ben altro.In realtà, devo ammettere di capirci ben poco, anche perchè, la Società, fino ad ora ha giustamente protetto quello che, alla fin fine è pur sempre un grosso capitale umano, sportivo, ma anche finanziario.Se poi- e anche questo potrebbe essere uno spunto di riflessione- il giocatore,per qualche ragione intenda invece, coi suoi atteggiamenti, far capire che alla Juve non ci si trova più, sia chiaro al proposito, e lo dica.Apertamente. Perchè nessuno può, nè deve esser costretto a restare , come suol dirsi "In Paradiso a dispetto dei Santi".Tanto più, e anche questo dovrebbe tenere a mente, che i campioni passano ma laJuve resta. E che quindi,sia pure con rammarico, la squadra e la Società, sopravviveranno anche senza di lui.Se invece non è così, si impegni, dimostri di valere il suo ( lautissimo) stipendio e tutti glie ne saremo grati.L'importante è che, in un modo o nell'altro, questa storia si risolva.Per il bene di tutti, lui compreso.
  11. Giusto quello che dici, ma mi sembra un pelino prematuro, perchè, ovviamente, oggi come oggi, nessuno è in grado di precedere in quali condizioni sia noi che loro, arriveremo là.In due mesi abbondanti molte cose possono cambiare per entrambe le squadre, quindi,per favore, non fasciamoci la testa prima di essercela ammaccata.
  12. Non è strettamente l'argomento del topic, ma visto che pur sempre di coppe europee si tratta , sperando di non essere incappato in un involontario clone ( al caso eliminare) vi regalo i sorteggi di EL, che sono i seguenti ( da "Repubblica" poco fa): BORUSSIA DORTMUND -ATALANTA STEAUA BUCAREST-LAZIO NAPOLI-LIPSIA LUDOGORETS-MILAN Giusto se qualcuno volesse commentarci un pò su.
  13. Buon viaggio!! Sei stato accontentato!!! La Roma , invece, ha lo Shaktar
  14. Totalmente d'accordo con Cene.Non credo infatti che , dalla squadra e da Allegri, si potesse pretendere di più. Ormai, e lo dico col massimo rispetto per tutte le opinioni, la scontentezza verso l'allenatore sta , secondo me,scendendo al livello di "partito preso" :nel senso che qualunque cosa decida o faccia, per molti, la decisione giusta è sistematicamente quella opposta. E ben pochi, anche se non ho certo letto tutto l'enorme numero di interventi,mi pare abbiano sottolineato come, una volta di più i nostri avversari si siano dimostrati, al netto della pur indiscutibile bravura di Handanovic, la squadra di gran lunga più fortunata del campionato. Se c'era infatti una squadra che ieri sera doveva vincere, questa era la nostra.Non è accaduto, pazienza. Però, secondo me , stiamo crescendo.E di questo trend si vedranno presto gli effetti.
  15. come finirà?

    Viste le designazioni, non mi sembra poi così irrealistico pensare che il trend posa continuare.Vedremo!!
×