Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    942
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

91 Excellent

Su diamond

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  1. Buffon, inizia il viale del tramonto?

    Il viale del tramonto, prima o poi arriva per tutti.Quindi anche per lui.Che però va solo ringraziato perchè, se la Juve e, in certa misura anche la Nazionale, hanno vinto tante partite, lo si deve anche in notevole misura a lui.Come dimostra il fatto che tutto il mondo lo ammira e lo rispetta.Quindi,e sia detto senza alcuna intenzione polemica, anche se non è più quello di una volta- e a tratti si vede- facciamo altrettanto:Perdonandolo se gli scappa qualche errore e applaudendolo sempre e comunque.
  2. Ok... ora basta...

    Purtroppo, ci piaccia o meno, sono situazioni del tutto fisiologiche ed inevitabili,e proprio per questo, non è detto che tutto debba funzionare benissimo fin da subito.Nella situazione attuale, non dovrebbe essere difficile per nessuno capire nè che, putroppo,. non ci siamo ancora scrollati di dosso le "incrostazioni" di cardiff e la successiva sconfitta con la Lazio, ma anche che in questi anni abbiamo vinto come nessuno mai prima , in Italia, e come pochi in Europa.E non è umanamente possibile continuare indefinitamente a questi livelli.Anche se ci (mi) piacerebbe molto.Ricordiamoci però anche degli scorsi campionati e di come eravamo messi allora.Ricordiamocene e portiamo pazienza."Tutto e subito" non si conciliano.Mai
  3. Definire "finito" Higuain, mi sembra prematuro.Non fosse altro perchè la scorsa stagione, ha segnato moltissimo, pur dopo, se ben ricordo, una partenza non eccezionale.Senza poi riandare alle cose che faceva col Napoli.Quindi - ed è fin troppo ovvio dirlo,- una causa fisica o psicologica. o tutte e due ci deve pur essere.Mi rifiuto infatti di pensare che sia improvvisamente imbrocchito.Sta a d Allegri &C cercarla,, capirla, e se possibile metterci una pezza.Di Higuain abbiamo bisogno, perchè alla lunga, i vari Dybala, Mandzukic, Pijanic, non possono bastare.Come dimostra il fatto che, appena Dybala,rigori scioccamente sbagliati a parte, ha smesso di segnare, la luce si è pressochè spenta.Io non sono un tecnico, (tuttaltro), quindi in grado di indicare possibili cause, o possibili rimedi.Una sola cosa mi sento tuttavia di dire.Per ovvia e banale che sia.Facciamo qualcosa ma, soprattutto, facciamolo presto.Prima che sia troppo tardi e si finisca per bruciare irrimediabilmente un fuoriclasse assoluto. E anche prima che, le tante critiche, spesso tutt'altro che disinteressate che i media gli sparano da ogni parte, facciano il resto. Un'ultima considerazione-poi chiudo-.Ho già letto interventi che danno Dybala per finito ( o rovinato) . Ebbene , con tutto il rispetto per l'opinione di tutti, mi sembra che, per il servizio funebre, ( e questo vale anche per Gonzalo) si possa, anzi si debba, aspettare un attimo.Il momento topico, come sempre, almeno a mio avviso, arriverà tra Dicembre e Febbraio, quando il calendario diverrà un pò più regolare e anche quelli che,fino ad ora non hanno dovuto dovuto,a differenza di noi, dare, come sempre 15-16 giocatori alle nazionali di mezzo mondo, cominceranno a pagare gli sforzi iniziali.
  4. Una partita maledetta. Contro una squadra sicuramente fortissima che ( almeno si spera) giocherà con la stessa grinta e cattiveria con cui ha giocato le due partite consecutive ( CI e oggi) in cui ci ha battuto, anche contro le altra grandi.E a testimonianza dell'autentica cattiveria cui accennavo, sta il rigore -che poi Dybala ha gettato alle ortiche- dovuto ad un fallo tanto voluto quanto perfido, con conseguente rissa ( Bernardeschi si è preso prima i calci poi le sberle).In ogni caso, visto che qualche rigore,finalmente ce lo danno, non possiamo sprecarlo.E qui, secondo me, si riporopone la (non) preparazione estiva, fatta di viaggi e tournees in capo al mondo, a puro scopo di business,e non di sedute in campo, palestra e magari in altura.Col risultato di avere ancora fuori mezza squadra, tra cui il basilare centrocampo e trovarci i giocatori , dopo tutta questa lunga serie di partite, tra nazionali e club-tra l'altro destinata a durare ancora un bel pò- con le gambe precocemente molli.Speriamo di vedere, nel prosiequo, un drastico miglioramento. E, da parte di Allegri, che ancora non biasimo, specie dopo tutto quello che ha fatto, un utilizzo meno dissennato degli uomini che ha in campo.Ultimo auspicio, e mi sia concesso, la speranza che so pressochè vana, ma non dispero ancora, di vedere a gennaio, arrivare almeno uno, se non due ccentrocampisti, per rinforzare consistentemente un reparto che è il vero grosso punto debole della squadra: coi conseguenti riflessi anche su una difesa che ha molte colpe, certo, ma i cui problemi, non possono realisticamente esser dovuti solo all'addio di Bonucci.Semmai, piuttosto , appunto, ad un centrocampo che non filtra, mettando i difensori in condizioni di ammattire ad ogni azione avversaria appena appena veloce.
  5. È morto Aldo Biscardi

    E'stato esattamente ( e sia detto con tutto il rispetto) quello che dici tu, ossia il megafono "dell'essere becero, caciarone,complottista e vitimista".Ora, a parte il fatto che tutto questo fosse , purtroppo, e anche se tu non lo dici, praticamente a senso unico-inutile precisare pro chi e contro chi perchè lo sappiamo fin troppo bene-esso ha rappresentato, ed i suoi troppi odierni tristi cloni rappresentano ancora, l'esatta antitesi di ciò che un giornalista dovrebbe essere, fare o dire..Che poi la cosa, una volta capito quanto incidesse sull'audience , con gente che altro non aspettava se non il lunedì sera per sentire quello che voleva sentirsi dire, sia scaduta sempre di più fino agli inguardabili limiti attuali, senza fare la minima distinzione tra vero e falso, tra giudizio sereno e dicussione da bar sport,realtà e fantasia,esame oggettivo dei fatti, ed uso distorto e parziale dei media, a tutto discapito del discorso e della comprensione delle partite è vero, verissimo.E non è certo un merito. Peccato, perchè, come ho già scritto più sopra, il format era sicuramente interessante, ma non lo si è saputo, potuto, ( o consapevolmente voluto...chissà??) indirizzare nel giusto modo.Poteva essere un bene per il nostro calcio,e invece, è diventato uno dei peggiori mali.Cosa che, magari, non era nelle intenzioni di Biscardi, ma che Lui stesso mai nulla ha fatto per riportare sui giusti binari.
  6. Pirlo lascia il calcio

    Quoto e straquoto!!Tutti in piedi davanti ad uno dei campioni più grandi che hanno onorato la nostra maglia!!!!
  7. È morto Aldo Biscardi

    Non sono solito santificare "post mortem", quindi, pur esprimendo tutto il mio rispetto al Defunto,non posso neppure esimermi dal dire che, se il format da lui inventato poteva anche essere , di base, valido, poi, volontariamente o meno non so,nè francamente mi interessa saperlo, se lo ò è fatto scappare di mano, trasformandolo in un autentica tribuna antijuventina.Che ha toccato il suo apice quando la Roma vinse, come sappiamo e con l'aiuto di chi sappiamo , il primo dei suoi due scudetti.Quella che però reputo la peggior conseguenza, è stata, vista l'audience che "Il Processo", riusciva settimanamente a spuntare, la proliferazione indiscriminata ( che purtroppo perdura anche oggi) di cloni gran parte dei quali, pur senza averne la qualità, hanno tuttavia consevato del Processo la rissosità la parzialità e l'antijuventinità.Finendo così per fare al nostro calcio un male di cui assolutamente non aveva bisogno.Quanto alla moviola in campo di cui gli si attribuisce la prima "paternità" potrebbe essere questa, la Sua vera importante eredità:Se solo venisse usata bene..Cosa dalla quale, per ora , siamo ben lontani.Comunque R.I:P.
  8. Delaurentiis:"La Juve è preoccupata li capisco"

    Permettimi invece di dirti che faresti bene a preoccuparti anche adesso, almeno un pò, senza esagerare sia chiaro, perchè allora il VAR nion c'era .Adessso invece c'è.E non credo proprio che, almeno in caso,diciamo così, "di emergenza" si esiterà mai, nemmeno un secondo, ad usarcelo contro. Il chè potrebbe significare punti persi.Così come , al contrario, non credo si farà lo stesso verso altri,ed in particolare "certi" altri.
  9. Delaurentiis:"La Juve è preoccupata li capisco"

    Io invece sono preoccupato, anzi, molto preoccupato, del fatto che il nostro calcio continui ancora ad annoverare, nelle sue file, personaggi come De Laurentiis. Che,non è certo l'unico del suo genere e (purtroppo) neanche il peggiore.Perchè, si, c'è anche di peggio:peccato perchè il nostro campionato meriterebbe ben di più e di meglio.In compenso, anche se questo è tuttaltro che confortante, sappiamo perchè, a livello internazionale non cresce in considerazione e risultati.( Vedi Macedonia)
  10. Addio a Roberto Anzolin, portiere bianconero degli anni 60

    Un rispettoso commosso ricordo per un grande portiere!!! P:S Non è passato un secolo,e quella era, non la primissima , ma comunque la mia Juve.E anche il calcio,era, non probabilmente, ma certamente migliore. E tale sarebbe stato ancora per qualche anno.Poi......il resto lo conosciamo purtroppo bene!
  11. Cordoba chiede il VAR per il 5 Maggio

    Se ha in testa solo un problema pazienza, l'importante è che non se ne faccia venire altri.Per il bene della sua testa!!!!
  12. Esatto!! in pratica, in modo estremamente simpatico, e sicuramente più efficace, hai detto le cose che , in sostanza ho detto io.Quindianzi, straquoto.
  13. Massimo Mauro: "VAR? Calcio ridicolizzato"

    Esatto.E io stesso-mi sia concessa l'autocirtazione- più sopra lò'avevo scritto chiaramente già alcuni giorni fa.Con questo sistema, dato che il VAR ha la possibilità ( del tutto negata all'arbitro) di vedere e rivedere le azioni a paicimento,poi decidere diviene, di fatto, il vero arbitro della patita, mentre il ruolo dell'arbitro effettivo, pian piano,, se non si cambiano le cose, si limiterà a quello di un signore che si muove per il campo, attaccato ad un fischietto che utilizza solo e soltanto quando il VAR lo ritenga opportuno.O, al massimo perdividere due giocatori quando si rischia che possano venire alle mani . Neanche i falli laterali gli restano più, visto che essi sono di pertinenza dei guardialinee.Chissà, forse, il fischio d'inizio, e quello triplice di chiusura, quelli, almeno,speriamo gle li lascino.
  14. Rispetto, pur non condiviodendola, anhe la tua opinione,ma una cosa , che è anche un augurio ,se permetti,e te la dico amichevolmente: nel caso te la trovassi vicino, non fare mai arrabbiare una pallavolista perchè potresti, tuo malgrado,scoprirne il lato....come dire...mascolino: E non so se ti piacerebbe.. Ah!!!Dimenticavo.Quanto pensi che sia femminile spedire per terra un pallone a110-120 Km/h o anche più???
  15. Permetto, permetto.E rispetto.Concedimi solo un picolissimo modesto suggerimento.Se tu avessi la bontà e la pazienza di andare a vedere le statistiche, scopriresti alcune cose:Ossia, per esempio che il volley,anch'esso, come il baseball portato qui dagli americani nell'immediato dopoguerra, è, in Italia, con calcio ,basket e ciclismo uno degli sport più seguiti e praticati: e, sempre per esempio, che negli ultimi 10-15 anni sia a livello di nazionale che di clubs, è lo sport ,che pur infarcito,( ed è, lo ammetto, un limite ) di stranieri, sia a livello maschile che femminile ha dato all'Italia, in campo internazionale ll maggior numero di titoli. Quanto al baseball, nulla posso dire, ma ugualmente lo rispetto.
×