Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    749
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

57 Excellent

Su diamond

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  1. Bergamo-e scusa se ti contraddico- adesso che l'Atalanta sta lottando per l'EL,è campo quantomai ostico.A differenza dell'andata quando ce la giocammo in casa e loro ancora, all'Europa , non avevano iniziato a pensarci sul serio.Quindi occhio, e concentrazione massima.anche perchè, vincere venerdi, e magari rosicchiare qualche puntarello alla Roma che ha il derby, potrebbe davvero significare fianle di stagione sufficientemente tranquillo.
  2. tavecchio

    D'altra parte, gli Americani, sono anche quelli che sono arrivati, per ora,nel basket, alle 5 partite su 9.Il tutto, ovviamente non tanto per far divertire i tifosi, ma soprattutto per far soldi e farne fare a sponsor.e media. Certo che, su questa falsariga, considerato che i numeri, come matematica stabilisce, sono infiniti.......dove arriveremo?
  3. tavecchio

    Quando ho letto della demenziale idea di Tavecchio ho subito pensato quello che oggi, rientrando in Forum dopo un pò di giorni, vedo scritto da tanti amici.E d'altra parte, visto il più che palese fastidio che diamo, continuando imperterriti a vincere,ormai devono provare a pensarle tutte.Fino a quando ( perchè prima o poi, con le buone o con le cattive, vedrete, finiranno per riuscirci) no sortirà l'idea "giusta". Quella cioè che, tra il generale tripudio (loro) porterà qualcun'alro a vincere.E' triste, squallido, ma purtroppo è così.Unica cosa su cui sono in sintonia con Tavecchio -e anche condiversi di Voi, è -o meglio sarebbe la riduzione della serie A a 18 squadre.Che se poi, qualcuno, credesse davvero nell'idea play-off, per non riempire un calendario già traboccante, allora , la lista andrebbe accorciata a 16.Visto che, in questo caso, poi, potrebbe anche uscire la trovata, già in uso nel basket e nel volley delle ( che so) 3 partite su 5 , o 5 su 7 e via dicendo.
  4. Per quanto. come tu dici, l'UEFA, possa anche avere interesse a mantenere sempre qualche partita "grossa" per ogni turno, nel momento in cui le squadre restano 4, fatta salva la sempre possibile presenza di un outsider ( se tale si vuol definire il Monaco-signora squadra) le partite che nascono dal sorteggio sono sempre e comunque "grosse"quindi, non vedo nessun interesse. Mi resta comunque la morbosa curiosità di capire come avrebbe fatto la Juve a "condizionare" Rush per fargli estrarre la pallina "giusta".Telepatia forse, o magari come sostiene un cosiddetto "commentatore" su "Repubblica", la promessa di una "Jeep" nuova di zecca,o cos'altro? Ragazzi come siamo caduti in basso|!!!!
  5. Premetto subito che se fosse clone, o se i Sigg Mods ritenessero inconsistente l'argomento, taglino subito.grazie. Ecco, quando pensi di aver visto tutto nell'antijuventinismo, ebbene, non è vero. Perchè c'è sempre uno "step" in più che di poco o di tanto, come va di moda dire oggi, "alza l'asticella".E mi riferisco a coloro che, dimostrando una fantasia di cui, sinceramente mai li avrei creduti capaci, hanno tirato in ballo la storia, che non sai davvero come definire ( ridicola? assurda,? demenziale?-fate voi-)del fatto che l'ex nostro- ma non solo nostro- giocatore Ian Rush, incaricato del sorteggio, non avrebbe mescolato abbastanza le palline coi nomi delle squadre, prima di estrarle via-via dall'urna .Col risultato ( la farsa continua) di favorire Juve e Monaco, a danno delle due spagnole.Cosa che, qualcuno , per la verità di ambiente, per l'appunto spagnolo , trattandosi di un derby-e che derby!!!- non avrebbe gradito.E fin qui, pazienza, se non fosse, che, come ovvio,la faccenda è stata ripresa in molti commenti pubblicati sui quotidiani sportivi nostrani,,In alcuni dei quali si arriva a tirare in ballo la juve "accusandola",in virtù del fatto che appunto Rush è un nostro ex, di aver e in pratica, tramite lui,"manipolato" l'estrazione.Lo so, lo so bene, che tutto questo non è una cosa seria, e che , perciò, andrebbe presa con una risata e una scrollata di spalle,ma, di fronte ad una simile assurda, piccineria,e totale mancanza di argomenti, viene da dire che, se pur di dare addosso siamo arrivati a tanto beh, allora, per il nostro calcio, davvero non c'è più speranza .
  6. Perchè, scusate, per cosa si sarebbe dovuto giocare???Poi, già checi siete, imparate ad essere chiari! cosa vorrebbe dire "calcio di posizione"?Forse quello del Napoli?Mi scuso, ma non capisco.
  7. Dai, per favore, dimmi che stai scherzando!! Ho sonno, e dopo tanta tensione, non ho voglia di star lì a cercar di capire se dici davvero sul serio : anche se spero che sia tutto uno scherzo dovuto all'euforia ( anche mia) che sta giustamente travolgendoci tutti.felice notte
  8. Fantastico!!! da mandare in copia via tablet o PC, o quello che volete, a certe Società italiane che sappiamo bene noi!!!!!. Avrann anche mancato in qualche momento, un pò di stile ( verdi pallone non ridato) ma quando si è signori veri, poi, passata la tendione del match, lo stile, quando c'è ( e qui c'è davvero) viene sempre fuori!!! BRAVI!!!!!!
  9. Può anche darsi ma qui, per ritrovare qualcosa di simile , bisognerebbe rivolgersi non tanto agli statistici, quanto piuttosto,agli storici del calcio perchè credo, pur non avendone alcuna certezza , che si tratti di evento quasi epocale.Io, personalmente, non ricordo una cosa così.Comunque sarebbe simpatico cercare di saperlo.Giusto perchè,se così fosse, potremmo vantare, per quanto puramente teorico, anche questo titolo.
  10. Solo adesso, dopo la mostruosa tensione di queste giorni e di queste ore, solo ora comincio a capire che siamo in semifinale. E soprattutto dopo una partita veramente mostruosa, tutta cuore e volontà, che i nostri hanno giocato come se non avessero tre gol di vantaggio, e non ci fosse un domani.Adesso, non so contro chi giocheremo in semifinale ( spero non contro il Real), ma so che , i mezzi per arivare in fondo li abbiamo.Poi ci sono sempre gli altri, s'intende, e sono difficili, difficilisiimi.Eppure, mai come quest'anno, la possibilità c'è.Guai, guai a illudersi però.Ma sempre piedi ben piantati per terra e testa, strettamente alta e ben avvitata sul collo.Come stasera!1...Appunto!!! Comunque, una volta di più: GRAZIE ALLEGRI, GRAZIE RAGAZZI!!!! Poi, domani a mente più fredda, ne riparleremo più a fondo.Per ora , felice ( e sono sicuro che lo sarà anche per voi)notte a tutti. P.S Mi sia comunque conscesso di onorare il Barça, grandissimo avversario, che ha fatto il possibile per tentare la "remuntada" e se non c'è riuscito è solo per merito nostro, e non per demerito proprio.Bravi anche loro|!!!
  11. Vediti, se credi, il mio commento, poco più sopra il tuo, in questa stessa pagina.In esso ho tenteo di spiegare certe cose.Augurandomi di essermi sbagliato.
  12. "Una certa libertà di manovra" (cit) dici? D'accordo, ma a me pare che, tra libertà di manovra e "licenza totale" di fare i propri comodi che tanto nessuno vede, sente, nè tantomeno fischia, (possibile che di 5 incaricatii di dirigere o aiutare a farlo, nessuno, e dico nessuno e , in nessun caso, abbia visto nulla ??) c'è una bella differenza.Ed è quella che a volte, viene chiamata "peso politico".Che alcune società spagnole,sanno bene di avere in quantità, servendosene, di conseguenza, senza alcuna vergogna .e, al quale, il designatore arbitrale sembra tutt'altro che insensibile.Se è vero, come è vero, che certi arbitri, compreso quello di ieri sera, pur avendo precedenti perlomeno dubbi, continuano sistematicamente a comparire ( e a far danno) nei momenti chiave .Speriamo che chi ci dirigerà stasera, anche se le premesse non paiono gran chè, mi smentisca.Sarei il primo ad esserne contento.
  13. Certo, anche se non sarà questa e ne sono certo, una vicenda destinata a passare alla storia del calcio pure un paio di considerazioni mi sento di esprimerle..Meno male che, "l'incidente", chiamiamolo così, è avvenuto a porte chiuse e quindi pochi hanno sentito perchè, allora, con tutto quello che, ogni domenica, ci viene sistematicamente vomitato addosso ( e non si tratta precisamente di inni, sia pure altrui) noi dovremmo pretendere non solo di giocare, ma che perfino le pulizie, si facciano sempre con lo Stadium assolutamente vuoto.Non si può, tuttavia,non notare la "piccolezza" di chi ha preso quello che,palesemente, appare, tutt'al più come uno schezo, "da bar", alla stregua di una grave provocazione.Purtroppo, a volte, lo stile non fa solo l'uomo, ma anche le Società. E questo è anche uno dei tanti motivi per cui il nostro calcio, non "crescerà" mai.
  14. Non conosco gli arbitri stranieri,ma il sospetto che Collina ( dal quale comunque mai pretenderei niente) voglia farci fuori,designando sistematicamente un certo tipo di direttori di gara, ce l'ho, e anche forte. Non scordiamoci che, oltre chè in UEFA adesso comanda lui anche in FIFA, e spesso, nomine e riconferme, si "guadagnano" anche così.Spero solo di sbagliarmi di grosso.
  15. Certo.E infatti ti quoto.Solo che,contro un Napoli o una Roma,. non si parlerebbe certo di un Barça come se fosse d'improvviso diventato una squadra di Lega Pro, ma di una sconfitta rimediata da uno squadrone di fenomeni con frasi del tipo "Il tenmpo passa ma i catalani sono sempre gli stessi" oppure "I nostri (i loro) hanno fattoil possibile, quindi meritano ogni elogio, perchè perdere contro i più forti del mondo non è certo un disonore.Quindi possono ben uscire a testa alta" E via sviolinando.E odiando.