Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    871
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

80 Excellent

Su diamond

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  1. Condivido in pieno quello che dice Zuliani.Peccato solo che, mentre fino a poco tempo fa, lo si considerasse l'unico ( o quasi) vero juventino che, in un mondo di media, pressochè tutti sitematicamente più o meno ostili, in caso di necessità difendesse la squadra,e peccato anche che, dopo la sua uscita da 7GOLD molti abbiano rimpianto i suoi interventi sempre appassionati ma-a differenza di quelli di altri altri- mai beceri o irrispettosi.Peccato davvero. Perchè, la mia impressione è che , molti di quelli che addirittura ( anche qui nel Forum) speravano in un suo ritorno, siano magari, almeno in parte , tra coloro che oggi,(giustamente) amareggiati dagli ultimi risultati, gli diano dell' "aziendalista".Qualifica che, pur negli ovvi limiti che impediscono a chiunque- lui compreso- ,lavori in qualunque organizzazione di sputare, come si suol dire, nel piatto dove mangia,mi pare egli meriterebbe.visto che critiche alla Società, quando ha ritenuto ve ne fossero i motivi ne ha sempre rivolte e sempre senza mai mandarle a dire, una miglior considerazione.Se però, e lo affermo col massimo rispetto per tutti, preferite qualcosa di diverso, beh, allora ,poichè praticamente ogni squadra ha il proprio canale TV dedicato, avete solo l'imbarazzo della scelta.Buon ferragosto a tutti!!:
  2. [ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio

    E'vero, De Sciglio ha commesso un errore che ha permesso alla Lazio di segnare il terzo, ma attribuire solo a lui la colpa della sconfitta mi sembra davvero esagerato.Specie ( tanto per ribadire quanto ho già scritto più sopra) con un Higuain nemmeno uscito dallo spogliatoio, un Marchisio ( chissà poi perchè) tenuto a scaldare la panca e diversi altri, assenti del tutto ingiustificati.Con ciò, sia chiaro, non intendo nè fare il difensore d'ufficio di DS,nè sostenere che sia un fenomeno anche se è pur sempre nel giro della Nazionale) ma, prima di buttargli la croce addosso, diamogli almeno il tempo di adattarsi.E soprattutto, non perdiamo ( onestamente) di vista che se-,giusto per esempio e per quel che vale il dirlo- al momento dell'errore del Nostro, avessimo avuto anche solo un paio di gol di vantaggio, dell'errore suddetto, ora si parlerebbe con ben altra indulgenza.
  3. [ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio

    E' la solita storia estiva .Tra tournees obbligatorie per contratto, con conseguenti iniezioni di jet lag e non meno conseguente preparazione che è poco definire approssimativa, giocatori ( qualcuno) oggettivamente da rivedere, spesso il risultato è quello di ieri sera.Sul quale non mi soffermo visto che non credo aggiungerei molto a quanto presumibilmente scritto dagli amici nelle pagine precedenti.Qualche domanda però, e senza alcuna intenzione di fare processi ( oltretutto sia inutili che totalmente prematuri) a chicchessia, allenatore "in primis" Domande del tipo: " Dov'era ieri sera Higuain? In campo o assorto in tutt'altri pensieri?" Dov'era Marchisio? E perchè, per esempio, non azzardare fin da subito o quasi, i nuovi,che, come si è visto, pur senza rivoltare la partita,quando entrati hanno comunque fatto piuttosto bene? Voglio solo sperare che,da questa ennnesima batosta si sappiano trarre tutti quegli utili spunti di riflessione sfruttando i quali, la Juve ritorni presto ai fasti passati.Altrimenti, anche se tutto e sempre, è destinato a passare, diverrebbe lecito pensare cher davvero sia finita, o stia finendo un'epoca. P.S Anche ieri sera-poi chiudo- ho riscontrato una cosa che ci è ormai tipica da gran tempo.Ossia la cronica mancanza di quei tiri da fuori che, creando occasioni da "tap.in" potrebbero tornare utili.Marchisio a parte , chi li fa???
  4. C'era un detto latino, ben noto, che così recitava "Melius esrt abundare quam deficere".Ossia, in parole poverissime "meglio troppo che poco" .Che poi qualcuno, con facilissima ironia tradusse a modo suo "Meglio essere abbondanti che deficienti".Ora, siccome non siamo certo una Società di "deficienti" ( tuttaltro-risultati alla mano-) è meglio, molto meglio essere abbondanti.E per fortuna, lo siamo.
  5. Leonardo Bonucci: lo riprendereste?

    Assolutamente NO.E non certo per le sue indiscutibili qualità, ma per almeno un paio di ragioni.O forse anche tre o quattro.Innanzitutto, avendo scelto lui di andarsene, quali che possano essere state le motivazioni (persinali o interne non cambia nulla)della sua scelta, a decidere è stato lui.Nessuno infatti- almeno per quel che se ne sa- lo ha obbligato a lasciare.Vengono poi questioni, come dire, di "dignità" sia sua personale che della Società.Hai voluto andare, bene.Fine. Sia per l'uno che per l'altra, infatti, ma soprattutto per quest'ultima, un ripensamento anche minimo, equivarebbe ad un tremendo sput******nto, del quale certo non abbiamo bisogno.Nè credo che, per le suddette ragioni ne avrebbe certo bisogno lui.In un caso o nell'altro, infatti,la stampa ci andrebbe letteralmente a nozze.Figuriamoci!! Se cominciamo adesso a dare esca ai media, non finiamo più!!! Quindi, storia finita e arrivederci in campionato.Da avversari.
  6. La messa ( finalmente) in pratica della squadra B è un'ottima cosa.adesso però rimane da vedere non solo, se e dove potrebbe giocare ma anche-semmai si trovasse un campionato ove inserirla, quali sarebbero le reazioni degli altri.Perchè Lotito ha, ed è verissimo, una specie di squadra B che , appunto in B gioca, ma anche se solo formalmente essa è retta da altri dirigenti ,e quindi, sempre formalmente, sufficientemente indipendente dalla "casa madre". Per cui anche se tutti sanno benissimo chi è che poi, infondo comanda, nessuno si lamenta .Poi lui, è Lotito e nessuno ha interesse a mettersi contro di lui ;mentre cosa ben diversa sarebbe se sulla scena comparisse una "Juve2" contro cui si schiererebbero praticamente tutti , considerandola un pericolo per il loro campionato ( quale che fosse).Comunque spero vivamente si possa arrivare , in tempi brevi.a qualcosa di veramente concreto.Giusto come ormai da tempo accade, e con significativi risultati, per esempio in Spagna.
×