Vai al contenuto

LukeSkyWalker

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    183
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

15 Good

Su LukeSkyWalker

  • Livello
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. De Sciglio: topic sul giocatore arrivato dal Milan

    Io spero vivamente di no.
  2. De Sciglio: topic sul giocatore arrivato dal Milan

    Speriamo che tu abbia ragione ma concedimi il beneficio del dubbio. Avrà pure bisogno di tempo per recuperare quello che di buono aveva fatto vedere ai tempi di Allegri allenatore del Milan, ma attualmente è veramente in condizioni inquietanti, ha molto da lavorare sia a livello tattico che a livello atletico.
  3. Bentancur, il futuro play della juve

    Io ho molte speranze su questo ragazzo. Bisogna dargli tempo anche perché non ha nessuna esperienza con il calcio europeo. Non ci sono dubbi che ha grandi qualità e se lasciato crescere in pace può diventare un punto di riferimento per la Juve
  4. Chiellini lascia il ritiro azzurro ,problema al polpaccio

    Dunque ricapitoliamo, fuori Marchisio per un problema al ginocchio, Kedira salta l'allenamento con la nazionale per un problema anche lui al ginocchio, Chiellini torna ad avere i soliti problemi al polpaccio.....e siamo alla terza di campionato...
  5. Giudizio mercato Juve diamo le pagelle a marotta paratici

    Come non avere fiducia in Marotta e Paratici dopo l'ottimo lavoro fatto in questi anni ?
  6. Io vorrei muovere una critica non sul gioco che personalmente trovo poco entusiasmante ma mi pare di capire che tentare di discutere il gioco di Allegri è tempo perso visto che ognuno la vede a modo suo e rimane della propria opinione. Semmai io critico Allegri sulla gestione dello spogliatoio, dato che i fatti di questa estate mi hanno lasciato a dir poco perplesso. Tranquillizzo subito tutti sul fatto che non voglio fare la vedova di Bonucci, se ne è andato amen. Dico piuttosto che sbaglierò ma... mi sembra si stia ripetendo lo schema già visto quando lui era al Milan, ovvero la difficoltà nel gestire i senatori.
  7. Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

    Il problema è che IL VAR (non LA) alzerà il livello tecnico delle discussioni e non tutti (tifosi, giornalisti ed addetti ai lavori) sono in grado di discutere di un regolamento che non conoscono.
  8. marchisio o pjanic ?

  9. Stephan Lichtsteiner risponde presente

    Fidati, va preso un terzino perchè De Sciglio ........
  10. [ Serie A TIM "1°G. And." ] Juventus F.C. - Cagliari C. 3-0

    Se veramente si passa al 433 con Matuidi, mi domando come farà a gestire l'esclusione di Mandzukic, e non sono sicuro che sarà per forza lui......
  11. Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

    Come volevasi dimostrare, gol del Napoli irregolare con chiaro contatto in area piccola di un giocatore del Napoli sul portiere validato dal VAR. Prevedo un caos
  12. Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

    Adesso ho finalmente capito a cosa serve questa VAR, a danneggiare la Juve....rigore inesistente
  13. Le chance di Bentancur di giocare nella Juventus

    Dategli tempo. Questo campionato dovrà imparare come si gioca in Europa, ma sulle sue qualità sono certo che sorprenderà tutti.
  14. Mah, sbaglierò tuttavia.... come tutti posso ovviamente solo dare le mie impressioni dall'esterno però seguo il calcio da tanti, troppi anni per non poter fare a meno di percepire quei classici segnali che lasciano intendere uno scollamento tra allenatore e giocatori. Allegri infatti ultimamente parla troppo, continua a parlare di Cardiff, di Bonucci, e tutte le volte ripete che bisogna tornare umili e sopratutto quando dice che TUTTI (ripetuto ieri tre volte...) devono tornare a lavorare, è chiaro che ha capito che non tutti remano dalla stessa parte. Ora bisogna capire se si tratta solo dell'inevitabile effetto pancia piena dopo sei scudetti consecutivi vinti oppure se c'è dell'altro. Tutti negano che sia successo qualcosa nello spogliatoio ma l'atteggiamento degli attori coinvolti mi fa pensare il contrario. In ogni caso la società ha fatto la sua scelta confermando Allegri e cedendo Bonucci, anche se l'impressione è che non sia stato sufficiente per fare arrivare il messaggio al resto della squadra. Oltretutto intorno alla squadra si percepisce un clima strano che da quella sera a Cardiff non si è più stato superato. Spero di sbagliare ma è come se tutti (dirigenti e giocatori) avessero mollato non credendoci più alla possibilità di vincere quella stramaledetta coppa. Premesso che senza dubbio ai giocatori, all'allenatore ed ai dirigenti va tutta la nostra gratitudine per questa fantastica serie di successi in Italia che rimarranno nella storia, in Europa tuttavia si può e si deve fare di più che accontentarsi di arrivare in finale. Dopo aver perso 7 finali su 9 è ora di vincere. Il mister ha quindi ora l'incarico di fare quello per cui è profumatamente pagato, ovvero unire il gruppo e stimolare i giocatori a dare ancora una volta il massimo ed i dirigenti devono pensare in grande anche in chiave Champions perché l'alternativa sarà quella di doversi sempre accontentare di arrivare il più avanti possibile in coppa sperando in un passo falso delle squadre più forti. La storia della Juve, ricca di successi ma che ha conosciuto anche eventi tragici, non permette di accettare un ruolo da comprimaria altrimenti togliamo dai muri dello Stadium il nostro motto "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
  15. Betancur nella difesa a tre?

    Bentacur sarà la rivelazione del campionato, ma non certo come centrale difensivo. Sono d'accordo con Marotta quando dice che è sottovalutato.
×