Vai al contenuto

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2251
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

241 Excellent

Su DoctorDoomIII

  • Livello
    La juve ha uno stemma non un logo

Profile Information

  1. La Juve deve fare come il Bayern?

    Sono dell'idea che se il Napoli avesse gli stessi nostri punti, tutto sembrerebbe più normale. L'idea di correre in base ad un piano di "punti" preimpostato è sia giusta che sbagliata dato che non decidi a priori quali gare vincere e quali poter perdere per ottenere una stima attendibile di punti annui. Lo è all'inizio quando semplicemente è "impossibile" valutarlo quindi c'è tutto il tempo di raggiungere un determinato punteggio di classifica. Ma per i tifosi rimango dell'idea che avere 5 punti meno del Napoli sia ben diverso nel giudizio della situazione, alla pari ci si lamenterebbe solo di un'"occasione persa".
  2. De Sciglio: da soluzione low cost a desaparecido?

    Dello schermo del cellulare.
  3. La Juve deve fare come il Bayern?

    Direi più Lippi. Allegri mi pare semplicemente un po' scarico e senza grandi motivazioni (che non significa demotivato), un po' come gran parte della squadra. E l'allenatore è il primo a "trasmettere" qualcosa alla squadra, non viceversa. Poi gli ottimi inizi di Napoli e Inter non aiutano visto che oltre a noi dobbiamo guardare anche cosa fanno gli altri.
  4. Trauma distrattivo per Höwedes, fuori 4 settimane

    Si è detto che De Sciglio può giocare a sinistra cosa che non può fare Asamoah (a destra), che cmq per me e per la juve rimane un cc adattato a terzino per necessità. Avresti avuto 3 terzini per 2 posti e Howedes jolly. Invece hai scelto di avere 2 terzini per 2 posti e Asa e Howedes jolly.
  5. Trauma distrattivo per Höwedes, fuori 4 settimane

    Tra un po' avremo 4 terzini destri........ mah. C'è una profonda differenza tra adattare per volontà o per necessità.
  6. Trauma distrattivo per Höwedes, fuori 4 settimane

    Ma non si ragiona così, si può dare la precedenza ad uno o l'altro ma ci sono comunque 2 giocatore per ruolo, perchè per qualsiasi esigenza, comprese le squalifiche, la riserva può diventare titolare.
  7. Trauma distrattivo per Höwedes, fuori 4 settimane

    Howedes non aveva ancora giocato neanche 1 minuto, neanche in amichevole, affidarsi a lui come primo o secondo terzino era un'azzardo doppio, sia di natura fisica che di prestazione. Diverso il discorso Barzagli, ma a quel punto è inutile discutere, non esiste nessun problema c'è Barzagli, stop. Comunque non è che Khedira si era rotto qualcosa eh, non hanno fatto le liste in base alla situazione di Khedira, anche perchè a centrocampo può giocarci anche Bernardeschi (se si considera Sturaro terzino non vedo perchè no). Così come il "giocare a 3" non era un'esigenza impellente.
  8. Trauma distrattivo per Höwedes, fuori 4 settimane

    Non si volevano tenere 3 terzini, una volta preso De Sciglio uno doveva partire, ovvero Lit, che però non ha (con tutto il diritto) voluto, viste anche le proposte arrivate. Ragione per cui poi è stato "premiato" riposando a casa per 6 martedì-mercoledì.
  9. Ma di Cuadrado non ne vogliamo parlare??

    Io preferivo vederlo adattato a terzino. Comunque il problema è che non si possono tenere tutti. Nè funziona facendole giocare a tutti una si e l'altra no. Tanto i tifosi ragionano solo con una modalità. "gioca bene -> vorrei restasse per sempre" "gioca male -> ma che aspettiamo a venderlo" Ovviamente giudizio che viene riemesso dopo ogni gara.
  10. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Credo che dica semplicemente che in nazionale farebbe allenamenti mirati alle partite ravvicinate con carichi di lavoro diversi. Discorso valido per tutti, anche se ovviamente per Higuain oggi conta di più.
  11. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Scelta che mi lascerebbe perplesso. In Europa rende meno, i greci dubito verranno qui allo sbaraglio mentre è più facile che il derby sia una gara giocata a viso aperto. Detto ciò Manzo centravanti è un rischio, meno dell'Higuain di oggi probabilmente ma sempre un rischio. Piuttosto avanzi Dybala, che almeno il gol in questo periodo lo trova con facilità se lo rendi libero di giocare; lo usi sabato e con i greci e se poi va in in nazionale spompato cacchi loro. D'altronde abbiamo scelto di non avere altre punte oltre quelle 3.....
  12. Siamo decisamente troppo Dybala dipendenti, cosa non buona.
  13. Gianluigi Buffon dovrebbe capire quando sia finita una carriera

    Di restare l'ha chiesto Agnelli, ora pretendere che resti per fare la riserva è semplicemente assurdo. E' più facile che "perda" il posto in nazionale, anche se Ventura non penso abbia la forza di una decisione simile, al di là che sia giusta o meno.
  14. Nulla contro Sturaro cui ormai manca solo di giocare davanti alla porta, la nostra e quella avversaria... però non possiamo sempre pensare ai giocatori jolly che possono adattarsi a giocare ovunque perchè il loro rendimento non arriverà mai al top nel ruolo, nemmeno i geni del calcio ne sarebbero in grado.
  15. Per forza, a meno di improbabilissimi passi falsi del barca..... e intanto pensiamo noi a non fare passi falsi che sono 2 squadre con cui il pareggio "togli punti" è sempre dietro l'angolo.
×