Vai al contenuto

agedsigh

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2558
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

338 Excellent

Su agedsigh

  • Livello
    juventino dal 1959 Eroe al valor militare juventino
  • Compleanno 19/12/1952

Visite recenti

4568 visite nel profilo
  1. confermo. era una intervista pubblicata molti anni fa in un inserto del corriere, mi pare di Sabelli Fioretti secondo la ineffabile Lavinia dunque i pensionati (che non devono lavorare per vivere) non sono tra i poveri...
  2. leggo spesso, scrivo poco. come ho appena scritto a Vegeta. ma sono sempre io più stanco, vecchio e deluso. that's all, folks
  3. grazie, sì. in realtà ho solo rarefatto molto i miei interventi. non c'è molto da dire sull'aspetto del declino tecnico, e non mi piace accanirmi come fanno alcuni sui resti di quella che è stata una squadra formidabile negli ultimi otto (più uno) campionati vinti. Anche perchè la riconoscenza per tutti quanti hanno contribuito a questi successi (allenatori, dirigenti, giocatori) mi rende difficile insultarli per gli errori effettivamente commessi. è come quando ai amato una donna molto bella, e dopo trent'anni te la ritrovi in casa invecchiata e appassita. ma è sempre quella che ti ha dato gioia e godimento (parlo della juve, ovviamente). quanto all'aspetto "legale", sinceramente speravo che dopo l'olocausto del 2006 ci avrebbero lasciato in pace. non è così, evidentemente, e vedo con dispiacere che il sistema non è cambiato di un centimetro. ma onestamente non ho più l'età che avevo nel 2006, e nemmeno la voglia di lottare contro i mulini a vento. Certo è che tutto questo mi ha tolto gran parte del piacere di seguire la mia squadra. Cosa che comunque continuo a fare, e ogni volta mi riprometto di non fare più, ma poi sono sempre lì incollato allo schermo in attesa di un qualche miracolo (tipo un gol di vlahovic) cosa che farò diligentemente anche domenica sera, sperando in un miracolo (gol di vlahovic escluso)
  4. molto più rilassato. Senza la solita sofferenza. senza l'assillo del risultato, guarderò con più attenzione la partita, i giocatori, e credo, da quanto visto con la Dea, che anche loro si sentano come liberati da un peso. Le guarderò come guardai i campionati apppena sucecssivi a farsopoli, come amichevoli di lusso. Perchè io amo guardare la Juve anche nell'amichevole di villar perosa. Questo è.
  5. non ho detto che approvo la sua ultima gestione. ho detto che valutando i risultati positivi dei nove anni di scudetti più coppe varie, una roba che credo rimarrà ineguagliata per molto tempo, Andrea si è assicurato la mia eterna riconoscenza PUR avendo fatto decisamente male negli ultimi tre anni, per colpe, ribadisco non SOLO sue. Come ovviamente non erano solo suoi i meriti del fantastico novennio. Ovviamente, quanto sopra è la mia opinione
  6. secondo me, fuor di parafrasi, la colpa originale di Andrea è stato dar retta a Paratici e Nedved e liquidare Allegri. So di attirarmi gli strali di tutti quanti odiano Max, ma questo è. Da questa avventata decisione, è maturato tutto il casino seguente: maldestro tentativo di ingaggiare Guardiola (!) ripiegone sull'odiato Sarri liquidazione di Sarri (che pure uno scudo lo aveva portato a casa) per puntare sul bel giuoco di Andrea Pirlo. Benservito a Pirlo, malgrado avesse comunque portato a casa due tituli ritorno di Max nel frattempo, girandola di campagne acquisti con progressivo invecchiamento e impoverimento tecnico della rosa. Detto tutto questo, scusate, ma il presidente che mi fa vincere nove scudetti uno in fila all'altro, e un mazzo di coppe e coppette assortite, avrà sempre la mia eterna riconoscenza. Anche dopo tre anni di errori, ma non tutti imputabili a lui.
  7. beh, metaforando su una partita, direi settanta minuti alla grande, e ultimi venti scarsi, considerando che nei suoi 12 anni sono arrivati 9 scudetti e coppette varie. ed è quello che a me interessa. lascio alle anime candide, a quelli che pagano le tasse fino all'ultimo centesimo, e ai tifosi delle atre squadre il campionato delle plusvalenze e dei bilanci.
  8. esatto. e, a differenza di farsopoli, stavolta la FIGC non ha nessun interesse a vederci condannati, anzi...
  9. caro Crazy, ti leggo con piacere, da tempo immemorabile (e innominabile) oramai, e ho sempre apprezzato le tue analisi sospese tra realtà e immaginazione, sempre centrate e circostanziate. Per questo permettimi un appunto sul tuo incipit: Qual è la Juve di Agnelli? quale la tua? quale la mia? quale quella dei tifosi in questo forum e in generale? Non esiste. La Juve è di tutti e di nessuno, Ognuno (me compreso) ama e conosce la SUA Juve. quale è la Juve migliore? quella che ognuno ama. Non esiste una sola Juve. E ogni juventino è juventino a suo modo, basta leggere il forum, senza scomodare Agnelli (il quale, secondo me, è juventinssimo, ma questa è solo la mia opinione per come io vedo la MIA juventus)
  10. agedsigh

    Dusan Vlahovic

    qyalche rete trasmette la sua partita stasera?
  11. sono quei rigori furbescamente procurati dagli attaccanti, ne ricordo uno subìto contro il Napoli, dove mi pare Maertens allunga il piede per farsi colpire dal nostro difensore che stava cercando di spazzare. Tecnicamente è rigore, in realtà una furbata, ma chiedere agli arbitri (o al var) di valutare anche questo è chiedere troppo- Per il resto, capisco che il momento è grave, ma discutere Miretti mi sembra veramente vole buttare il bambino con l'acqua sporca.
  12. forse con lui il nostro centrocampo contro la fiore avrebbe avuto più dinamismo
  13. provo un po' di tristezza per chi pensa non vinceremo dopo sole quattro giornate di campionato
  14. e sbagliando anche, oltre all'occasionissima da gol, parecchi appoggi. una inspiegabile involuzione. Il primo anno non era affatto male.
×
×
  • Crea Nuovo...