Vai al contenuto

Revenant

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1445
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

40 Excellent

Su Revenant

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno 10/09/1984

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. niente, se non giochi a a 4 in casa col cagliari vuol dire che non vuoi provarci mai. niente, giocheremo a 3 fino a quando barzagli non si ritira, probabilmente.
  2. avendo la rosa nettamente piu' forte della serie A, lo scudetto lo si vince se l'allenatore minimizza il numero di vaccate che fa (e i giocatori scendono in campo convinti). in parallelo a questo, si vorrebbe vedere un allenatore che aggiunge qualcosa di suo. la somma delle individualita' della juve e' forte abbastanza da vincere il campionato a meno che il fattore allenatore non sottragga qualcosa. in europa serve anche il fattore allenatore. insomma, si vorrebbe al terzo anno di allegri che facesse vedere perche' e' pagato 5 milioni l'anno.
  3. se fosse stato uno strappo non camminava fino alla panchina. non andrebbe bene comunque, perche' pjanic dovrebbe interdire e khedira nella mediana e' fuori dall'acqua. dobbiamo giocare a tre a centrocampo e a 4 dietro, poi allegri mettesse pjanic il piu' vicino alla porta possibile.
  4. se fosse stato uno strappo non camminava fino alla panchina. non andrebbe bene comunque, perche' pjanic dovrebbe interdire e khedira
  5. ASSOLUTAMENTE FALSO. a meno che non ci sono gravissime lacune di preparazione o tenuta fisica (e spero proprio di no), arrivare secondi sul pallone in ogni occasione vuol dire che l'altro e' schierato meglio di te, ergo legge meglio le situazioni di gioco e deve correre di meno per arrivare sulla palla.
  6. non ne usciremo facilmente perche' ormai si e' capito che avendo la rosa nettamente piu' forte e giocando a non prenderle le probaiblita' di vincere lo scudetto sono molto piu' alte che provando alternative, "usato sicuro". poco cambia se facciamo una fatica bestia quando c'e' da alzare il baricentro (per cui sempre in europa).
  7. al di la' della mentalita', e' proprio questione di numeri. col 3-5-2 hai 3 giocatori che non partecipano alla manovra offensiva, con la difesa a 4 ne hai solo 2
  8. chiellini c'ha 32 anni ed e' un giocatore che basa tutto sul fisico. quando crollera' sara' di colpo, io non ci giurerei che e' solo questione di preparazione al momento.
  9. non e' solo cattiveria e determinazione, se fosse cosi' davvero basterebbe credere di vincere le partite per vincerle. e' semplicemente che se sei disposto a caxxo come stasera e gli altri ti neutralizzano arrivi sempre secondo sul pallone perche' gli altri sono disposti meglio di te. certo che farsel suonare tatticamente da de boer alla quinta partita in italia e' un'impresa
  10. L'inda arrivava su ogni palla perche' stava messa in campo in un modo tale da neutralizzare il nostro schieramento (sempre in inferiorita' a centrocampo e bloccati sugli esterni, in pratica a giocare a 5 dietro). se il modulo non conta una mazza esonerate l'allenatore e fateli autogestire che tanto in valori assoluti sono i piu' forti del campionato.
  11. non abbiamo vinto a causa del 3-5-2, abbiamo vinto perche' siamo nettamente piu' forti degli altri. ma quando non lo dimostri per varie ragioni come oggi, intestardirsi sul 3-5-2 e' controproducente. non e' che siccome abbiamo vinto 25 partite su 26 col 3-5-2, allora il 3-5-2 e' il miglior modulo del mondo e la causa delle nostre vittorie.
  12. se potessimo provare schemi diversi a centrocampo potremmo avere alternatiev, ma noi c'abbiamo il 3.5.2 per contratto quindi nada (ad es, 4-2-3-1 con khedira a ripulire palloni e lemina, mentre pjanic a fare il regista avanzato, due ali tra pjaca dybala e cuadrado ed una punta centrale, ma no, noi 3.5.2 fino al 2020).
  13. ah, allora giocare con un modulo oppure un altro non cambia niente? forse che un modulo oppure un altro ti aiuta ad essere piu' incisivo in alcune situazioni? no eh? col 3.5.2 attacchiamo con un uomo in meno rispetto alla difesa a 4, non e' complicato da vedere. il che si traduce in un italianissimo non prenderle e contropiede quando ti capita la squadra che non si rintana. santo iddio hai pjaca e cuadrado freschi ma quando vuoi usarli? no molto meglio levare higuain.
×
×
  • Crea Nuovo...