Vai al contenuto

Mr.ZQP

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4692
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

495 Excellent

1 Seguace

Su Mr.ZQP

  • Livello
    dal 1979 - 17 scudetti
  • Compleanno 30/08/1979

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  • Scrive da:
    Juventus Turin
  1. con sto giochino dei likes ho pure perso la voglia di scrivere. ne distribuisco a secchiate e appago il desiderio di contribuire in un microsecondo. Peccato che siano solo i maniaci ad andare a guardare chi lovva un commento... ... praticamente, mi sto estinguendo! chissà se merito una carezza di conforto... magari da una popular contributor
  2. partita di mer4a partita di mer4a partita di mer4a
  3. Ho visto le classifiche sul sito. Abbiamo corso nettamente più del Barcellona. Messi è stato il giocatore di movimento con 90 minuti che ha corso meno di tutti. Dybala tra i primi 5 in campo. 2 giocatori dei naples tra i primi 10: Insigne e Diawara Quando riusciremo a capire la differenza di valori tra determinate squadre e tutte le altre, sarà più facile fare i tifosi.
  4. Hanno già venduto la pelle dell'orso

    la juve ha 90 punti nel taschino. C'è chi ne farà di più? gli faremo i complimenti. Naples e Onesti sono le squadre più attrezzate. Forse hanno più di 80 punti, nn credo 90. Cinomeraviglia e Romettari sono dietro 20 punti, forse anche abbondanti.
  5. Lo so. E' controintuitivo. Ma è il principio delle grandi catene di distribuzione che si mettono una di fronte all'altra: sembra che si facciano concorrenza tra loro, e in parte è vero. Ma i vantaggi sono nettamente superiori. In quel caso basterebbe pensare al costo di acquisizione clienti. Nel nostro caso, come dicevo prima, oltre all'aumento indiretto di appeal del calcio italiano verso nuovi investitori, c'è la possibilità di non vedersi sbugiardare i piani finanziari da un anno venuto male. C'era un bella differenza, ieri, tra l'arrivare primo o quarto. Oggi, da quel punto di vista, nessuna! Ci rimetti da una parte, e sembra una cattiva prospettiva. Ma se ampli il concetto d'analisi, la prospettiva diventa più che utile. Per le cinomilanesi, è il fatto di avere l'opportunità di entrare come quarte agli introiti champions che le ha fate spendere. I cinonesti in 2 anni, i cinomeravigliosi in uno solo. Non il contrario.
  6. Diretti e visibili, non credo. Ma la crescita della Juve, cominciata sul campo, doveva per forza passare anche a livello politico. Era uno dei problemi non risolti di due/tre anni fa. Personalmente mi chiedevo come facesse a stare fuori dalla stanza dei bottoni in Italia. Continuo a chiedermelo, anche se la strategia che ha tolto il muro contro i reggenti attuali lascia prevedere dei cambiamenti degli equilibri futuri. Tuttavia, il lavoro che ha fatto in Europa sembra più interessante. Come avviene per la politica, può darsi che le decisioni non saranno più periferiche ma europee. E che la vera stanza dei bottoni sia quella e non questa di casa. Sta crescendo. Si sta facendo apprezzare. Porterà sicuramente benefici. Indiretti. Di contesto. Ma li porterà. Le 4 squadre in Champions sembrano un regalo alle milanesi. Dietro ci sono almeno due motivi, facili da comprendere anche per noi. 1- possibilità di far crescere altre squadre italiane, aumentare il livello del calcio italiano per puntare a un maggior giro d'affari interno. 2- vivere con meno preoccupazione l'andamento dell'annata sportiva: i nostri bilanci sono ancora fortemente influenzati dai proventi champions e da almeno 40/50mln di plusvalenze annue. Quando uno dei due elementi non dovesse funzionare, avremo delle difficoltà. A medio termine si lavora per diminuirne l'influenza. Arrivare quarti e entrare comunque in champions diretti è uno di questi 'ammortizzatori'. (Sempre che l'Italia mantenga i 4 posti...)
  7. so che sei un po' picio e si percepisce anche che esageri volontariamente. Ogni tanto, però, occorre ricordarci, prima di tutto chi siamo noi e poi che siamo 'in pubblico'. Ci leggiamo e ci leggono. Li schifiamo e ci schifano, ma per l'appunto, come dici tu, parliamo di forum di calcio. E' goliardia. La nostra. E li fa ancora più incaxxare Non fare il classico francese guerrafondaio.. Poi, vedi tu.
  8. alain, capisco la goliardia, ma sta cosa dei pugni in faccia magari la lasciamo a qualcun altro, che ne dici?!
  9. eh sì. Oppure ce l'hanno piccoletto e nn lo sanno usare Oppure sono cupiu e impegnatissimi
×