Vai al contenuto

Marciodentro

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    229
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

33 Excellent

Su Marciodentro

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. Uefa Champions League 2017-18: andata ottavi di finale

    Vidal e Coman. Simbolo del nostro eterno "lamentismo napulista". Ora avere rimpianti alla Henry per questi due giocatori mi sembra fuori luogo. In Bundesliga come si fa a giudicarli che e' un campionato di allenamento? Ieri sera hanno giocato con la piu' scarsa e in 10 per oltre un'ora. Io mi ricordo solo che Vidal correva la meta' dei suoi anni migliori (voleva andare via? era infortunato? era in fase calante per l'eta´?). Coman in tutte le occasioni che gli sono state date non ha mai combinato niente, sbagliava tecnicamente e tatticamente, correva forte e basta. Vi ricordo che Dybala ed adesso Bernardeschi appena gli hai dato la possibilita' hanno fatto vedere subito le loro qualita'. Quando abbiamo dato via Vidal e Coman ed abbiamo incassato oltre 50 milioni sono stato contento. Per Vidal proprio nessun rimpianto, per Coman, vorrei rivederlo bene in situazioni piu' complesse di quella di ieri sera. Saluti!
  2. Uefa Champions League 2017-18: andata ottavi di finale

    rakitic doveva essere espulso
  3. Uefa Champions League 2017-18: andata ottavi di finale

    palo di willian anche il fondoschiena
  4. Uefa Champions League 2017-18: andata ottavi di finale

    In questa partita vedo il Chelsea molto simile alla nostra Juve. I Barcellona pressa e loro non riescono ad uscirne. Certo quest'anno in Spagna si possono permettere di passeggiare, mentre per Chelsea e Juve ogni partita e' una battaglia ed hanno tutte le energie per la Champion. Quest'anno vedo il Barca molto superiore a tutte le altre.
  5. Federico Bernardeschi

    Quando lo avevo visto nella Fiorentina non mi ha mai impressionato e non ero tanto contento del suo acquisto (in relazione ai soldi spesi). Ma quando riceve palla in zona angolo laterale dell'area è infermabile e crea sempre situazioni pericolose, o andando sul fondo e mettendola nel mezzo bassa (come ieri) oppure accentrandosi e tirando. I difensori, anche se oramai lo conoscono, non riescono a fermarlo perchè la velocità di scatto che ha nelle due direzioni è superiore ai tempi di reazione-scatto della maggior parte dei difensori. Deve migliorare quando gioca al di fuori di quella "mattonella" Ma fare già quello che fa è tanta roba in una squadra senza schemi offensivi come la nostra. Saluti!
  6. [ Serie A TIM "6° G. Rit." ] Torino F.C. - Juventus F.C. 0-1

    formazione originale... ma finalmente anche noi corriamo e pressiamo!
  7. Alla fine 2-2 a mio avviso positivo per una squadra come la nostra attuale. Avessimo vinto o 2-1 o 3-1, a Londra ci saremmo chiusi a catenaccio sin da subito ed al primo gol subito sarebbe potuto essere l'inizio di una imbarcata. Ora dobbiamo andare là e fare la partita. Se segni poi potresti avere una carica positiva per il resto della gara. Dovremmo recuperare anche Dybala e Matuidi, che al momento sono i migliori nei rispettivi reparti. saluti
  8. Uefa Champions League 2017-18: andata ottavi di finale

    rigore netto negato al psg
  9. Uefa Champions League 2017-18: andata ottavi di finale

    cavani, neymar mbappe ronaldo isco modric marcelo... giocano allo stesso sport che pratichiamo noi?
  10. Uefa Champions League 2017-18: andata ottavi di finale

    non tocca la palla col sinistro... ma calpestando l'erba li vicino fa alzare leggermente la palla prima di calciare. cosa piuttosto strana, o forse il bernabeu e' taroccato....
  11. E' folle pensare di essere contenti se usciamo con gli Spurs?

    Dopo 5 pagine, il primo che esce dal coro! Hai sintetizzato in modo lucido e ragionato le sensazioni che avevo quando ho creato questo topic. E chi dice che ha portato sfortuna, forse non si e' reso conto che cosa e' la Juve quest'anno. Purtroppo noi siamo quelli di ieri sera. Non vinciamo un contrasto a centrocampo, se ci pressano palla alta e palla persa. Abbiamo avuto solo 2-3 partite compresa quella di Napoli in cui abbiamo dominato fisicamente. Qualche volta si sono salvati i primi 10-15 minuti di ogni partita, poi il nulla cosmico. In Italia basta. In Europa no. Capisco fare una partita del genere col Barcellona (la tanto osannata partita del 3-0 e' stata simile a ieri, con la differenza che Higuain ha sbagliato due volte il terzo gol e Kane ha fatto gol mentre Iniesta no), ma che anche il Tottenham ci metta sotto in casa proprio no!
  12. Purtroppo solita Juve dell'ultimo anno e mezzo. Partiamo a tromba, dopo 10-20 minuti ci iniziamo a pressare e non riusciamo piu' a salire, non vinciamo un contrasto, sempre in ritardo sulle palle vaganti. Mah...
  13. E' folle pensare di essere contenti se usciamo con gli Spurs?

    Forse "contento" è il termine sbagliato. Quando uscimmo col Bayern passai una notte insonne con il replay negli occhi del gol di Muller. Devastato. Se usciamo con il Tottenham, la notte successiva la dormo, pensando ai risvolti positivi per il campionato che vincere quest'anno darebbe tanta goduria... il settimo di fila, il Var, tutti che spingono il Napoli. Forse più che vincere una champions. Che vi devo dire? Per quest'anno sento così... gli anni prima avrei barattato 3 scudetti per una Champions... quest'anno no! C'è poi chi pensa che uscire dalla competizione europea comporti effetti negativi anche in campionato, ma non ci credo tanto... Quale è stata la goduria suprema? Il 5 maggio o la Champions di Roma? Io non ho dubbi!!!!
  14. Dovessimo non vincere lo scudetto quest'anno, penso che tutto il mondo calcistico italiano ci scasserebbe i bassifondi a vita: "l'anno che è stata introdotta la VAR, guarda caso, lo scudetto lo vince un'altra squadra" Visto che il Napoli quest'anno è un avversario forte (e che penso farà di tutto per farsi eliminare dalla Europa League) e la Champions ci toglierebbe energie, perchè non concentrarci anche noi sul campionato? In Europa, e come stiamo giocando, arrivare in fondo e vincere la vedo molto dura... Barcellona, PSG, City, Bayern sono ancora, purtroppo, superiori a noi... Oppure siete di quelli che bisogna lottare su tutti i fronti, perchè andare avanti ci aumenterebbe l'autostima?
×