Vai al contenuto
kuzk86

Cosa Sto Leggendo?

Recommended Posts

Bradipo76    5649
Tifoso Juventus
37439 messaggi
16 ore fa, -Majakovskij- ha scritto:

Quando arrivi al palazzo del Fuhrer fai qualche foto :sisi: 

"Il Palazzo del Reich è l'edificio più grande del mondo. È alto trecentocinque metri e in certi giorni, come appunto oggi, la sommità della cupola è invisibile. La cupola stessa ha un diametro di centoquaranta metri e potrebbe contenere ben sedici volte quella di San Pietro a Roma".

"Dopo aver lasciato l'arco entriamo nella parte centrale del Viale della Vittoria, che fu progettato dal ministro del Reich Albert Speer e completato nel 1957. È largo centoventitré metri e lungo cinque chilometri e seicento metri. Perciò è molto più ampio e lungo due volte e mezzo gli Champs Elysées di Parigi"

Un non so che di  Adeliano  .penso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-Majakovskij-    4126
Tifoso Juventus
27471 messaggi
29 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

"Il Palazzo del Reich è l'edificio più grande del mondo. È alto trecentocinque metri e in certi giorni, come appunto oggi, la sommità della cupola è invisibile. La cupola stessa ha un diametro di centoquaranta metri e potrebbe contenere ben sedici volte quella di San Pietro a Roma".

"Dopo aver lasciato l'arco entriamo nella parte centrale del Viale della Vittoria, che fu progettato dal ministro del Reich Albert Speer e completato nel 1957. È largo centoventitré metri e lungo cinque chilometri e seicento metri. Perciò è molto più ampio e lungo due volte e mezzo gli Champs Elysées di Parigi"

.asd 

"Dovevano farlo di 40.000 posti più grande"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    905
Tifoso Juventus
9003 messaggi
Il 27/11/2017 alle 10:40 , Gulasch ha scritto:

Fatherland è a modo suo una lettura imprescindibile. L'ucronia è ricostruita con la minuzia di uno storico di quelli bravi, anche se detto così sembra un controsenso in termini.

Leggilo appena puoi ;)

azz, sapevo che non dovevo entrare in questo topic ed aggiungere un altro libro nella mia collection

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gulasch    640
Tifoso Juventus
4298 messaggi
Il 28/11/2017 alle 17:02 , Bradipo76 ha scritto:

L'hai letto tutto nelle 4 ore di treno, confessa .asd  non sei l'unico, comunque .asd.asd

1 ora fa, lunastorta ha scritto:

azz, sapevo che non dovevo entrare in questo topic ed aggiungere un altro libro nella mia collection

Eeeeeh, lo sapevi benissimo, dai .asd.asd  ;)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    905
Tifoso Juventus
9003 messaggi

Ho visto il film con Rutger Hauer, Delitto di Stato, cambia molto rispetto il libro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gulasch    640
Tifoso Juventus
4298 messaggi
7 ore fa, lunastorta ha scritto:

Ho visto il film con Rutger Hauer, Delitto di Stato, cambia molto rispetto il libro?

Sì, parecchio.

La trama è più o meno quella, ma nel libro la trama non è la cosa più importante, nonostante sia un giallo assolutamente avvincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    905
Tifoso Juventus
9003 messaggi

...quando hai tanti libri da leggere e non sai da quale cominciare sefz

anche perché per difetto cerco sempre di esaurire i libri "minori" lasciando gli ipotetici capolavori per ultimo mh

Devo cambiare sistema perché domani potrei pure morire perdendomi le migliori letture :|

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pirkaf    53
Tifoso Juventus
426 messaggi

Cecità di Saramago.

Sono leggermente ipocondriaco, e mi sto facendo del male consapevolmente quando leggo romanzi del genere.

Sono un masochista letterario.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JPhoenix    659
Tifoso Juventus
3968 messaggi

Macbeth.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-Majakovskij-    4126
Tifoso Juventus
27471 messaggi
Il 25/11/2017 alle 16:33 , -Majakovskij- ha scritto:

Iniziato Fatherland, tutt'altra roba, ma si legge che è un amore.

Libro seriamente sconvolgente. E allo stesso tempo essenziale. Pur essendo (in parte, ma una parte molto credibile) fantasia, la vividezza con cui è scritto, aiutata poi da un ritmo avvolgente (è impossibile staccarsene) e da una tecnica narrativa di primo livello, fa dimenticare che si tratti di ucronia e si innesta in un universo che per poco non è stato il nostro e per fortuna non lo è stato.

Onestamente l'avevo scelto solo perché mi interessava il tema ucronico/WWII, da appassionato più del genere che non del periodo in senso tecnico (sono sicuro che mi sono perso molto, in questo senso, nei dettagli ricostuiti in modo certosino dall'autore), e non mi aspettavo un Thriller così appassionante, il che all'inizio mi aveva un po' fatto storcere il naso perché a mio parere portava via qualcosa al fascino terribile delle ricamazioni su un mondo in cui il Reich comandava le sorti del mondo, ma poi ho capito che in fondo era necessario al disegno più grande, che ripeto è talmente vivido, da far venire i brividi.

Spoiler

f****o, Pili .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-Majakovskij-    4126
Tifoso Juventus
27471 messaggi

Forte del recente Fatherland, ho cominciato a rileggere La Svastica sul sole e mi sta prendendo come non mai, a differenza della prima, inspida, volta (ero troppo giovane).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    6070
Tifoso Juventus
35993 messaggi
25 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Forte del recente Fatherland, ho cominciato a rileggere La Svastica sul sole e mi sta prendendo come non mai, a differenza della prima, inspida, volta (ero troppo giovane).

.oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    5649
Tifoso Juventus
37439 messaggi
22 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Letto anch'io una prima volta tanti anni fa, "deluso". Ma Dick mi è in generale risultato difficile da leggere, su Valis ho penato non poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elFuser    616
Tifoso Juventus
30578 messaggi

sono alla ricerca di qualche nuova lettura...

ho letto la colonna di fuoco di follett recentemente, il seguito di Mondo senza fine, lettura piacevole e scorrevole anche se non al livello dei primi due della trilogia

sto leggiucchiando il primo libro della saga di Geralt di Rivia

ora sono indeciso tra Orgoglio e pregiudizio, il primo della Torre Nera di King, I fratelli Karamazov.....ma ho una specie di blocco, temo di fermarmi dopo qualche pagina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vale85    740
Tifoso Juventus
3828 messaggi
Il 4/12/2017 alle 22:13 , Pirkaf ha scritto:

Cecità di Saramago.

Sono leggermente ipocondriaco, e mi sto facendo del male consapevolmente quando leggo romanzi del genere.

che meraviglia di libro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JPhoenix    659
Tifoso Juventus
3968 messaggi
3 ore fa, elFuser ha scritto:

ho letto la colonna di fuoco di follett recentemente, il seguito di Mondo senza fine, lettura piacevole e scorrevole anche se non al livello dei primi due della trilogia

ora sono indeciso tra Orgoglio e pregiudizio, il primo della Torre Nera di King, I fratelli Karamazov.....ma ho una specie di blocco, temo di fermarmi dopo qualche pagina

Fossi io, inizierei dai Fratelli Karamazov :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-Majakovskij-    4126
Tifoso Juventus
27471 messaggi
3 ore fa, elFuser ha scritto:

Comprendo bene la fase

Devi reinnamortarti del libro proprio come idea... io riprenderei con qualcosa che hai sempre voluto leggere (ma hai messo nell'angolino)

Orgoglio e Pregiudizio non è esattamente un romanzo che si fa leggere per quanto è interessante imo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pirkaf    53
Tifoso Juventus
426 messaggi
15 ore fa, -Majakovskij- ha scritto:

Il problema di Dick è che i suoi libri effettivamente non finiscono tra le pagine della storia, ma nella tua testa.

O almeno è quel che provo leggendolo.

C'è sempre quella sensazione di irrisolto quando ti ritrovi a chiudere l'ultima pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-Majakovskij-    4126
Tifoso Juventus
27471 messaggi
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Il problema di Dick è che i suoi libri effettivamente non finiscono tra le pagine della storia, ma nella tua testa.

O almeno è quel che provo leggendolo.

C'è sempre quella sensazione di irrisolto quando ti ritrovi a chiudere l'ultima pagina.

È quello il bello sefz 

Non provo più molta soddisfazione a leggere storie molto "quadrate", regolari, dall'epilogo chiaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elFuser    616
Tifoso Juventus
30578 messaggi
6 ore fa, -Majakovskij- ha scritto:

Comprendo bene la fase

Devi reinnamortarti del libro proprio come idea... io riprenderei con qualcosa che hai sempre voluto leggere (ma hai messo nell'angolino)

Orgoglio e Pregiudizio non è esattamente un romanzo che si fa leggere per quanto è interessante imo.

Ecco, alla fine ho iniziato Orgoglio e Pregiudizio .asd

Ma perché mi piacciono quelle atmosfere, mi rilassano

E poi posso immaginare Jane ed Elizabeth come Rosamunde Pike e Keira Knightley sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cgh    401
Tifoso Juventus
5570 messaggi
Il 4/12/2017 alle 22:13 , Pirkaf ha scritto:

Cecità di Saramago.

Bellissimo! Mi è stato regalato e mi è piaciuto moltissimo..

Leggendolo, se non avessi saputo che Saramago era portoghese , avrei scommesso che era giapponese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
erosjuventino    125
Tifoso Juventus
1432 messaggi

Visto che parlate di fantascienza, qualcuno ha letto "solo il mimo canta al limitare del bosco" di Tevis? Capolavoro.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    6070
Tifoso Juventus
35993 messaggi
Inviato (modificato)

Sto leggendo il Pianeta degli Dei di Sitchtin

Praticamente attraverso un interpretazione delle fonti scritte sumeriche afferma che siamo stati creati dagli alieni

Modificato da Aut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti