Vai al contenuto
Accedi per seguire   
JuveFan

Gea - Moggi: 1 Anno E 6 Mesi Per Violenza Privata

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2006
240 messaggi

Titolo rivoltante per la rubrica di fulvio bianchi su repubblica.

Non solo d? per quasi certo la condanna di Moggi, ma la d? come "prima" condanna, della serie ne seguiranno altre.

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/s....html?ref=hprub

Domani prima condanna a Moggi?

Corte dei Conti chiede 120 milioni

Ci siamo. Domani, udienza decisiva e (forse) sentenza processo Gea. Luned? 12 gennaio la Corte dei Conti. Marted? 20 gennaio, udienza al tribunale di Napoli per Calciopoli (ma verr? aggiornata per la ricostituzione del collegio giudicante). Luned? 9 febbraio richiesta pm per i riti abbreviati di Calciopoli, sempre a Napoli. Siamo ai primi verdetti (dopo, ovviamente, quelli sportivi) per un'epoca che ha segnato il calcio italiano.

Domani a Roma, processo Gea: il pm Luca Palamara, anche presidente dell'Anm, ha chiesto sei anni di carcere per Moggi, cinque per il figlio Alessandro, tre e mezzo per Zavaglia, due anni e quattro mesi per Ceravolo, 16 mesi per Daniele Lippi e 8 mesi per Pasquale Gallo. Parleranno l'avvocato Giulia Bongiorno, che difende Moggi jr., e il professor Franco Coppi che difende Lippi jr: due requisitorie non brevi. In tarda serata dovrebbe arrivare la sentenza (presidente della corte, Fiasconaro), a meno che per problemi tecnici non slitti tutto ai prossimi giorni.

Luned? un processo inedito, sempre a Roma ma davanti alla Corte dei Conti: qui non si tratta di condanne penali ma di soldi, di tantissimi soldi. La procura della Corte dei Conti, pm Montella, ha chiesto 120 milioni di euro per danno erariale come risarcimento a un folto gruppo di protagonisti di Calciopoli (Bergamo, Pairetto, Mazzini, Lanese, Mazzei, Fazi, De Santis, Babini, Puglisi). Processo slegato da quello di Napoli: nel senso che Pairetto e c., teoricamente potrebbero essere assolti a Napoli e condannati a Roma. O viceversa. Chiesto anche un milione a testa di risarcimento a due giornalisti che avrebbero danneggiato la Rai con il loro comportamento e le loro frequentazioni. Come detto, un processo inedito. Come ? stata inedita, per altro, tutta la vicenda di Calciopoli.

Napoli, 20 gennaio: si parte, in aula bunker, con il maxiprocesso per Calciopoli. Alla sbarra da Moggi a Diego Della Valle, da Pairetto a Meani. Il Gotha o quasi del calcio italiano, di quegli anni e anche di adesso. Molti rinviati a giudizio per associazione a delinquere, alcuni "solo" per frode sportiva. Ma non si partir? perch? dovr? essere sostituito un giudice, l'udienza quindi slitter? intorno a febbraio-marzo (a Napoli, in tribunale, ci sono problemi di aule). Sar? un processo infinito, che durer? anni: con tantissime eccezioni, sulle intercettazioni, sulle parti civili, eccetera. Ci saranno decine di testimoni, perizie e controperizie su intercettazioni e schede Sim. Gli avvocati si tengono l'asso nella manica per la fine del dibattimento: chiederanno la competenza per territorio e quando la loro istanza verr? respinta (? sicuro), allora andranno per Cassazione. Con una speranza: che si arrivi alla prescrizione. Per i principali imputati (vedi Moggi) sono oltre otto anni ma con i tempi della giustizia italiana non si pu? escludere nulla.

Il 9 febbraio, infine, sempre a Napoli richiesta del pm per i riti abbreviati, ancora di Calciopoli: si tratta di Giraudo, Lanese, Cassar?, Baglioni, Messina, Rocchi, Dondarini, Griselli, Piero, Foschetti e Gabriele. Probabile che venga richiesta la condanna per tutti (con mano dura per Giraudo): sentenza intorno a maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
228 messaggi

Ecco a voi chi ? Frate Indovino.

La stampa italiana....che schifo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi

queste di sentenze sar? un po' pi? difficile averle in anticipo non come quelle sportive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Nov-2008
865 messaggi

Diciamo pure che ? la giustizia italiana in generale a fare schifo.

Per quanto riguarda Moggi, capisco che per noi tifosi rappresenta una persona che ci ha fatto vincere tutto, ma certo non si pu? dire che sia uno stinco di santo! Io ci penserei a difenderlo a spada tratta, ad ogni costo, visto che lui ha usato la Juventus solo per i suoi interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
1115 messaggi
Diciamo pure che ? la giustizia italiana in generale a fare schifo.

Per quanto riguarda Moggi, capisco che per noi tifosi rappresenta una persona che ci ha fatto vincere tutto, ma certo non si pu? dire che sia uno stinco di santo! Io ci penserei a difenderlo a spada tratta, ad ogni costo, visto che lui ha usato la Juventus solo per i suoi interessi.

Dove sono le prove?

Io le sto ancora aspettando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
231 messaggi
Diciamo pure che ? la giustizia italiana in generale a fare schifo.

Per quanto riguarda Moggi, capisco che per noi tifosi rappresenta una persona che ci ha fatto vincere tutto, ma certo non si pu? dire che sia uno stinco di santo! Io ci penserei a difenderlo a spada tratta, ad ogni costo, visto che lui ha usato la Juventus solo per i suoi interessi.

:spank:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

io scommetto che verr? condannato

non tutti i sei anni ma verr? condannato

un giudice di primo grado non si prende la briga di assolverlo

chi glielo fa fare

trover? un bizzantinismo per salvare capra e cavoli

palamara sar? salvo e moggi non andr? in galera

poi qualcuno ci penser

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
65 messaggi
Diciamo pure che ? la giustizia italiana in generale a fare schifo.

Per quanto riguarda Moggi, capisco che per noi tifosi rappresenta una persona che ci ha fatto vincere tutto, ma certo non si pu? dire che sia uno stinco di santo! Io ci penserei a difenderlo a spada tratta, ad ogni costo, visto che lui ha usato la Juventus solo per i suoi interessi.

.bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi

La nostra ? una repubblica di stampo sudamericano dove la giustizia segue percorsi inesplicabili.

Chi cade nelle grinfie di certi magistrati (anche per una semplice omonimia) non si libera tanto facilmente.

A qualcuno hanno rovinato la vita.

E senza neppure chiedere scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi
Diciamo pure che ? la giustizia italiana in generale a fare schifo.

Per quanto riguarda Moggi, capisco che per noi tifosi rappresenta una persona che ci ha fatto vincere tutto, ma certo non si pu? dire che sia uno stinco di santo! Io ci penserei a difenderlo a spada tratta, ad ogni costo, visto che lui ha usato la Juventus solo anche per i suoi interessi.

nel mondo degli affari, se si vuole emergere non si pu? essere delle "verginelle" se tutti gli altri sono squali. quindi il tuo discorso ? "privo di significato"...

l'unica cosa che gli si pu? (allo stato attuale) imputare ? di aver utilizzato la sua indiscutibile competenza calcistica per insegnare al figlio a fare il procuratore.

e non mi sembra sia reato quando un padre insegna al proprio figlio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi

Chi puo' postare notizie da Roma ???????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi

Buongiorno a tutti...ho notizie via sms da Marcello (Marmas)

In aula sono in pausa...ha appena finito di parlare l'avv. Coppi legale di D. Lippi....il tonno ha deciso che non replicher?, dopo la pausa sar? la volta dell'avv. Bongiorno, la sentenza ? prevista per oggi....

Appena avr? news ve le comunicher?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
17 messaggi
Chi puo' postare notizie da Roma ???????

Sul topic "Non abbasseremo mai..ecc ecc." c'? un utente che lo sta facendo. Una sorta di "live".

Moggi ? in aula e sentenza prevista per domani.

Adesso sono in pausa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
17 messaggi
Sul topic "Non abbasseremo mai..ecc ecc." c'? un utente che lo sta facendo. Una sorta di "live".

Moggi ? in aula e sentenza prevista per domani.

Adesso sono in pausa.

Scusate.. sentenza prevista in serata... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
17 messaggi
Buongiorno a tutti...ho notizie via sms da Marcello (Marmas)

In aula sono in pausa...ha appena finito di parlare l'avv. Coppi legale di D. Lippi....il tonno ha deciso che non replicher?, dopo la pausa sar? la volta dell'avv. Bongiorno, la sentenza ? prevista per oggi....

Appena avr? news ve le comunicher?

Ci vuole il navigatore per starti dietro. Facci sapere... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
Scusate.. sentenza prevista in serata... sefz

figurati...anche io da qualche parte ho scritto una boiata ma il guaio e' che non ricordo piu' dove sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
17 messaggi
figurati...anche io da qualche parte ho scritto una boiata ma il guaio e' che non ricordo piu' dove sefz

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
17 messaggi

Coppi ha finito, ha chiesto per il suo assistito l'assoluzione con formula piena (perch? il fatto non sussiste per tutti i capi d'imputazione). L'udienza prosegue con le conclusioni della Bongiorno, difensore di Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
57 messaggi

Al tg3 han detto che l'avv Bongiorno ha concluso ed il giudice si ? ritirato in camera di consiglio, sentenza prevista in serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
17 messaggi
Al tg3 han detto che l'avv Bongiorno ha concluso ed il giudice si ? ritirato in camera di consiglio, sentenza prevista in serata

Non si sa cosa ha chiesto la Bongiorno per Moggi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi

E aspettiamo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
Al tg3 han detto che l'avv Bongiorno ha concluso ed il giudice si ? ritirato in camera di consiglio, sentenza prevista in serata

veramente strana tutta questa velocita'; non so se essere contento o preoccupato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
veramente strana tutta questa velocita'; non so se essere contento o preoccupato...

credo che comunque alcuni capi d'imputazione si siano smontati da soli nel corso del dibattimento. non mi sembra che ci sia da parlare pi? di tanto. comunque rimaniamo in attesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi

Telefonata con Marcello:

Finita l'arringa della Bongiorno....ha chiesto l'assoluzione per Luciano Moggi in quanto il fatto non sussiste e in subordine per non aver commesso il fatto.

Ha iniziato con queste parole..."una condanna nei confronti di Moggi ? come punire un fallo di gioco con il carcere"

Tra 2 ore ci sar? la sentenza...c'? un clima di un certo ottimismo

L'apertura dell'avvocato Coppi ? stata la seguente:

" il processo nei confronti del mio assistito ? come un calciatore di una squadra di calcio che sta gi? conducendo una partita com ampio vantaggio, diciamo un 4 a 0, e alla quale viene concesso un calcio di rigore..."

nel senso ...che altro c'? da dire, dopo tutto quello che la difesa ha dimostrato...

Cetto la qualunque, Lorimer e Marmas hanno stretto la mano a Lucianone, che sembrava abbastanza dimesso e provato...

Aula gremita di Tv d'ogni ordine e categoria...

Appena avr? news comunicher? immediatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...