Vai al contenuto
Accedi per seguire   
PASSIONE BIANCONERA

Assemblea Annuale Anaj

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2006
813 messaggi

Oggi a Torino, si ? svolta la consueta assemblea annuale dell'associazione nazionale amici della juventus. Presieduta dal presidente prof. Bertinetti e dal presidente onorario il parlamentare Nesi.

Anche quest'anno, come nelle precedenti assemblee, ho provato la solita sensazione. Mi chiedevo perch? in quella sala una quarantina di persone, non pi? giovanissime, ma sulla pelle tanta esperienza di juve, provenienti non solo dal piemonte, si ritrovavano ancora una volta per ricordare che non si poteva dimenticare quanto accaduto nel 2006 e che scopo dell'associazione stessa, era quella di cercare di stabilire quale fosse la verit?, quella non ancora scritta di calciopoli, mentre magari i tanti tifosi che frequentano la juve tutte le domeniche allo stadio, magari in curva o anche solo per televisione, hanno forse dimenticato o perlomeno scelto che quella pagina si sbiadiasca con la speranza che nuovi successi possano davvero portare a ricordare il tutto come un lontano episodio, cos? lontano da essere si questa volta davvero dimenticato.

Tra i vari interventi, ho potuto apprezzare quello di dominiobianconero il quale ha ripreso un concetto che anche io pi? volte avevo posto anche su questo forum. L'informazione di quanto accaduto. Il problema sta proprio nel fatto che la stragarande maggioranza dei tifosi juventini non conosce nulla o quasi di calciopoli. Hanno semplicemente digerito quello che i mass media con grande enfasi hanno voluto far capire. strategia che anche con il processo gea si sta ripetendo. piuttosto che mettere in risalto che l'imputato moggi ? stato prosciolto per associazione a delinquere ? stato dato risalto al fatto che ? stato condannato per violenza privata.

E' importante a mio avviso che pi? che cercare di ricondurre ad una giusta visione della vicenda i tifosi antijuventini, sia necessario farlo ancor prima verso quelli di fede bianconera che nei loro grandi numeri sono la vera forza agguinta della juventus.

Si ? concluso che sia auspicabile creare un coordinamento tra le varie associazioni/gruppi/forum sensibili alla vicenda per portare attraverso principalmente la stampa con ad esempio l'acquisto con cadenza regolare di spazi per raggiungere i tantissimi tifosi bianconeri che ancora oggi non sanno o non hanno le idee chiare sulla vicenda.

Il coinvolgimento di questi tifosi e ritenuto necessario per non dimenticare e chiss? magari per riottenere quella dignit? che ci ? stata scippata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi

Me la sono persa... :( :(

Ho avuto una settimana un p? difficile e non ho sentito i miei diversi contatti, tra cui dominiobianconero...

Peccato.

Avrei voluto esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
813 messaggi

Ti rendi conto di come la ferita ? aperta, difficile davvero difficile da guarire, nonostante le buone intenzioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi

E' logico.

Hanno toccato l'onore prima della bacheca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
261 messaggi

Ciao Lorenzo,

dove sei finito?? Pensavo venissi a prender eil caffe' con noi e poi sei sparito! :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
813 messaggi
Ciao Lorenzo,

dove sei finito?? Pensavo venissi a prender eil caffe' con noi e poi sei sparito! :sciarpata:

Ciao Salvatore

Avevo un paio di commissioni da sbrigare. Pensavo che le cose andassero un po' per le lunghe visto che dovevi anche intervistare Nesi per

Ju29ro. Comunque spero ci sar? un'altra occasione per un caff? e per un confronto su quanto prospettato. L'importante ? partire con la tua proposta in tempi ragionevolmente brevi ma aggiungo io certi. Magari prima della sentenza del processo Giraudo. Da parte mia compatibilmente con i miei impegni ed il tempo a disposizione seguir? gli sviluppi anche visitando ju29ro, cosa che faccio con regolarit?, oltre che quelli dell'Anaj ed i vari forum di riferimento, ed eventualmente disponibile ad ulteriori affrofondimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Feb-2007
19 messaggi

IO NON DIMENTICHERO' MAI, NEANCHE SE VINCESSIMO TRE CHAMPION E QUATTRO SCUDETTI DI FILA, ALMENO FINO A QUANDO NON LEGGERO' SU QUEGLI STESSI QUOTIDIANI " IL CALCIO CHIEDE SCUSA ALLA JUVE "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
813 messaggi
IO NON DIMENTICHERO' MAI, NEANCHE SE VINCESSIMO TRE CHAMPION E QUATTRO SCUDETTI DI FILA, ALMENO FINO A QUANDO NON LEGGERO' SU QUEGLI STESSI QUOTIDIANI " IL CALCIO CHIEDE SCUSA ALLA JUVE "

il tuo pensiero ? il filone che ci lega. Anche se un giorno ci chiederanno scusa nessuno ci potr? mai ripagare per la distruzione ella nostra juve. ora per? dobbiamo preparare la via che ci porti a quel risultatod

Modificato da PASSIONE BIANCONERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20 messaggi

Mai come in questo caso si pu? dire che l'ignoranza ? l'oppio dei popoli !

E' questa ignoranza, subita da alcuni e voluta da altri, che dobbiamo controbbattere !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
231 messaggi

Comunque faccio i complimenti a tutti quelli dello staf di ju29ro.Da dominiobianconero a passione...ec ec.mi piacerebbe un giorno conoscervi e fare parte dello staf.

Siete il fiore all'occhiello di questo forum,bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi

bisognerebbe fare una newsletter riservata a calciopoli e ognuno di noi contribuire a far girare dando e mail..io ho un indirizzario cospicuo migliaia di mail...e son pronto a darle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2007
60 messaggi

Cmq ragazzi il grosso problema ? che internet ? meno diffuso di quanto pensiamo in italia, stiamo alle pezze, siamo (quasi) ultimi in Europa anche per diffusione della rete. E siccome la farsa la si pu? smontare solo con internet, ecco che le difficolt? sono enormi. A questo aggiungiamo che la gente si fida ciecamente della tv, dei tg, sono Bibbia per loro.

Se si vuole arrivare alla gente comune bisogna fare un lavoro capillare nei paesi, anche presso gli Juventus club, ma ovviamente ? un impresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
813 messaggi

Tutto vero. La diffusione di internet al di la di tutto ? quella che ?. Forse la carta stampata ? ancora il mezzo che pi? si adopera alla diffusione delle nostre ragioni. Poi certo si presenta anche in questo campo la difficolt? a rendere noto di quello che vorremmo far conoscere. ma questo ? un altro discorso.

Importante e non lasciare perdere il tutto nelle parole

Modificato da PASSIONE BIANCONERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
457 messaggi
IO NON DIMENTICHERO' MAI, NEANCHE SE VINCESSIMO TRE CHAMPION E QUATTRO SCUDETTI DI FILA, ALMENO FINO A QUANDO NON LEGGERO' SU QUEGLI STESSI QUOTIDIANI " IL CALCIO CHIEDE SCUSA ALLA JUVE "

Concordo al 200%.

Premesso che nella regolarit? del campionato di oggi ormai ci credono in pochi. Troppo palese l'egemonia dell'Inter fuori dal campo, evidente sia nella sudditanza degli arbitri (sperando che sia solo sudditanza) che nell'immobilit? dell'ingiustizia sportiva quando le maglie sono nerazzurre.

L'unico segnale che potrebbero darci per farci capire che forse (ma forse) il campionato non ? del tutto venduto ? ridarci ci? che ? nostro con tante (ma tante) scuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2005
36 messaggi

Io diffondo il verbo informazione vera da una vita ma ? molto ma molto ardua.

Le persone sembra che vivano nelle favolette, credono alle Tv ai giornali; litigo ogni giorno con chiunque ma nulla da fare, in pochi riescono a capire.

Continuer? finch? campo.

..il giorno arriver? e qualcuno dovr? inginocchiarsi e implorare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2008
837 messaggi

"Mi chiedevo perch? in quella sala una quarantina di persone........"

ecco il vero problema...le associazioni stesse non sono nemmeno prese in considerazione dagli stessi

juventini e dagli stessi sportivi..Concordo con voi quando parlate di poca informazione dato lo scarso

interesse della gente verso internet...Se tutta la gente si basa sull'informazione data dai giornali ( o dai

tg ) , perch? non crearne uno su Farsopoli ? Soprattutto ora che s'avvicina il rito abbreviato di Giraudo ed

il processo a Moggi ? Apprezzo il lavoro delle tante associazioni e dei siti come Juve29ro , ma cos? facendo

concluderemo qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi

Mi associo ai complimenti per il lavoro svolto dal Team e per la passione che lo alimenta.

Per? voglio aggiungere una nota, sapendo che pu? suonare stonata rispetto al "coro" della sezione Farsopoli: non ? solo per ignoranza che il popolo juventino ? poco sensibile alla vostra/nostra battaglia.

Porto ad esempio il mio caso personale.

Sono a conoscenza di tutte le malefatte che ci hanno combinato, di tutte le innumerevoli ingiustizie che abbiamo subito, la nomina di Guido Rossi a Commissario Straordinario, la riforma del processo sportivo fatta "apposta" per la Juventus, il linciaggio mediatico ben oltre il limite della calunnia, l'indifferenza (a voler essere benevoli) della propriet?, le strabilianti contraddizioni delle sentenze e last but not least il rivoltante atteggiamento dei media sportivi riguardo al calcio d'oggi "finalmente pulito".

Eppure sono stufo: l'abbiamo detto, l'abbiamo ripetuto, ci siamo incazzati, siamo stati derisi e ci siamo presi pure le nostre piccole rivincite (non pochi romanisti iniziano a pensare che forse forse tutti i torti non li avevamo, per esempio) ma sinceramente nel frattempo mi sono innamorato ancora della Juventus...di Amauri, di Sissoko, dei nostri impagabili vecchi campioni, di Legrottaglie e...c**** anche di Molinaro !!! sefz

Sono in fibrillazione per la sfida con il Chelsea e per la semifinale di Coppa Italia e non ho voglia di pensare ancora a Farsopoli.

Molti frequentatori della sezione Farsopoli non saranno d'accordo con me (o magari tutti) ma nessuno pu? dirmi che la penso cos? per ignoranza.

Sono solo stufo, e sempre pi? mi viene da pensare che, in fondo, ? solo calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
Tutto vero. La diffusione di internet al di la di tutto ? quella che ?. Forse la carta stampata ? ancora il mezzo che pi? si adopera alla diffusione delle nostre ragioni. Poi certo si presenta anche in questo campo la difficolt? a rendere noto di quello che vorremmo far conoscere. ma questo ? un altro discorso.

Importante e non lasciare perdere il tutto nelle parole

anche questo fa parte della strategia della telecom

non ha interesse a sviluppare internet

pensare che ormai e' indispensabile come acqua pane e luce

questi sono peggio di quelli di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
813 messaggi
Mi associo ai complimenti per il lavoro svolto dal Team e per la passione che lo alimenta.

Per? voglio aggiungere una nota, sapendo che pu? suonare stonata rispetto al "coro" della sezione Farsopoli: non ? solo per ignoranza che il popolo juventino ? poco sensibile alla vostra/nostra battaglia.

Porto ad esempio il mio caso personale.

Sono a conoscenza di tutte le malefatte che ci hanno combinato, di tutte le innumerevoli ingiustizie che abbiamo subito, la nomina di Guido Rossi a Commissario Straordinario, la riforma del processo sportivo fatta "apposta" per la Juventus, il linciaggio mediatico ben oltre il limite della calunnia, l'indifferenza (a voler essere benevoli) della propriet?, le strabilianti contraddizioni delle sentenze e last but not least il rivoltante atteggiamento dei media sportivi riguardo al calcio d'oggi "finalmente pulito".

Eppure sono stufo: l'abbiamo detto, l'abbiamo ripetuto, ci siamo incazzati, siamo stati derisi e ci siamo presi pure le nostre piccole rivincite (non pochi romanisti iniziano a pensare che forse forse tutti i torti non li avevamo, per esempio) ma sinceramente nel frattempo mi sono innamorato ancora della Juventus...di Amauri, di Sissoko, dei nostri impagabili vecchi campioni, di Legrottaglie e...c**** anche di Molinaro !!! sefz

Sono in fibrillazione per la sfida con il Chelsea e per la semifinale di Coppa Italia e non ho voglia di pensare ancora a Farsopoli.

Molti frequentatori della sezione Farsopoli non saranno d'accordo con me (o magari tutti) ma nessuno pu? dirmi che la penso cos? per ignoranza.

Sono solo stufo, e sempre pi? mi viene da pensare che, in fondo, ? solo calcio.

Capisco il tuo scritto, ma non mi sento di condiverlo.

Voglio essere breve. Mi pare di capire che sei bene informato sui fatti. La filosofia che in fondo ? solo calcio ? proprio la base per ricercare la verit? quale essa sia e scrivere una volta per tutte la fine a questa vicenda. Come poni tutto l'accanimento mediatico e non solo, fino al sentimento popolare che ha voluto non mandare la juve in B ma molto di pi?, in pratica cancellare una societ? storia del nostro calcio che ancora oggi sta pagando con una faticosa ricostruzione dove al di la di tutto non si riesce ancora a vedere la luce in fondo al tunnel con in fondo ? solo calcio?

se in fondo ? solo calcio non avrebbero sconvolto le regole per ottenere qulacosa che non ci pare affatto giusto ed ? proprio per questo che ricercando la verit? si potr? finalmente dire in fondo ? solo calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20272 messaggi

[siccome a quasi 10 anni di distanza, la memoria di farsopoli si presta all'oblio, preso da follia riesumo tutti i vecchi post della sezione partendo dal più vecchio a risalire.

Li voglio tutti in evidenza, per non dimenticare. Per sperare che qualcuno, per sbaglio nella Sezione, abbia voglia di conoscere e non dimenticare.

 

25.07.2006-26--26.03.2016]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...