Vai al contenuto
Accedi per seguire   
JuveFan

Paparesta Vuota Il Sacco?il 12 Marzo Va Da Palazzi

Recommended Posts

Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
vorrei una opinione su una cosa

voi pensate che a capo del servizio di sicurezza fiat ci sia il primo passante???

voi pensate che moggi se avesse avuto dei problemi di questo genere non ne avesse parlato con steven o direttamente con umberto????

voi pensate che un aiuto tangibile non gli fosse stato dato????

perch? SI AFFIDA AD UN FAI DA TE????

per nascondere anche alla juve o perch? non si fidava pi? della juve ????

non si fidava pi? di qualcuno ma non della juve, di fuori, leggasi Montezemolo che sapeva benissimo avere troppi interessi con quelli di Milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Hai ragione, facciamo a capirci...

E allora, una volta per tutte, capiamo che quello che sostengono i PM ? tutta una fregnaccia, dalla prima all'ultima parola.

E, forse non te ne sei accorto, neanche loro si fidano del teorema di una cupola che abbia generato un illecito strutturale che falsasse il campionato senza alterare una singola partita.

Infatti ancora parlano di sorteggi truccati, di ammonizioni mirate, di rigori dati e non dati, di partite accomodate: perch? sanno che c'? bisogno di una prova provata del reato penale. C'? bisogno di un arbitro che abbia volutamente favorito la Juventus per un tornaconto personale.

Senza l'arbitro corrotto il processo nasce morto. Altro che ambiente inquinato e sudditanza psicologica.

E non vale solo per la giustizia ordinaria, perch? Sandulli nella sua sentenza ha scritto (per Lazio e Fiorentina) che non c'? illecito senza la partecipazione fattiva e consapevole dell'arbitro.

Senza illecito non pu? esserci frode sportiva, perch? la storia di un condizionamento esterno fa "sbudellare" dal ridere. Condizionati da chi e per quale motivo? Ancora crediamo alla favola del Moggi onnipotente in un mondo di squali? Moggi che fa il bello e il cattivo tempo con Galliani presidente di Lega e Berlusconi presidente del Consiglio?

Facciamo a capirci, siamo seri...Con gli elementi che per adesso sono a nostra conoscenza, il solo pensiero di una eventuale condanna penale a carico degli imputati dovrebbe farci vergognare (ma sul serio) di essere italiani...

fra un po' si inventeranno che nel pensiero moggi voleva condizionare gli arbitri, e che si vede benissimo dalla impostazione della mascella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
secondo me invece ? molto importante.

sarebbe funzionale allo spionaggio di Tavaroli-Inter....credo che se ne parler?..e allora l? si potranno usare i dossier LADRONI e COMO nel processo?

e se fosse partito tutto da l???? paparesta padre d? a chi di dovere il numero della sua scheda da cui poi parte il tutto, anche larete delle chiamate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi
Ragazzi miei, "famo a capicci" sefz come si dice da qualche parte....

Allora, premesso che potremmo parlare ore - e anzi io sarei il primo a poter sviolinare per ore tesi difensive pro Moggi - della ridicolaggine di questa farsa cui assistiamo, nostro malgrado, impotenti.

Io cerco solo di analizzare la questione nell'ottica dell'accusa, per capire quali siano le seg.he mentali che potrebbero farsi.

Ritengo sia indubbio che una sim straniera data al padre di un arbitro?non ? cosa bella (anche se poi ci sono tutte le giustificazioni di questo mondo).

E vi ricordo che questi PM (che non avranno nulla in mano, ma scemi non sono e hanno tutto il ?potere? dalla loro parte) non aspettano altro che trovare il cavillo per dare prova del ?tentativo? di commissione del reato associativo (che rammento ? un reato di pericolo).

L'accusa non ha molto in mano, lo so bene anche io, ma purtroppo il fine ? quello non di dimostrare che Moggi comprava arbitri, ma che Moggi avesse "alterato" la genuinuit? dell'Organizzazione del mondo del calcio. La procura ha virato sul pi? dimostrabile ?reato di pericolo? !!

Io mi spaventai quando lessi un passaggio della sentenza del Tar dell'anno scorso:

(ovviamente vediamola nell'ottica penalistica e non della giustizia sportiva, anche se ? una sentenza del TAR)

Risulta infatti palese, che ci? che si ? inteso qualificare come ?illecito sportivo? e severamente sanzionare non ? soltanto l?avvenuta alterazione, con mezzi fraudolenti, del risultato di una determinata partita ma, a monte e innanzitutto, la creazione di una struttura sapientemente articolata e fondata su interessati rapporti con i centri decisionali della Federazione e della classe arbitrale, la cui funzione non ? certamente quella di assicurare ad una determinata societ?, all?interno del ?sistema calcio?, un?immagine di strapotere sul piano organizzativo e funzionale, ma di ingenerare a suo favore una situazione di sudditanza psicologica ...... e al tempo stesso di assicurare alla societ? protetta la consapevolezza che in caso di bisogno non mancheranno tempestivi interventi idonei a fronteggiare, con idonee misure, eventuali situazioni di pericolo. Situazione questa agevolmente realizzabile con il concorso di un arbitro compiacentee disponibile a non vedere all?occorrenza falli compiuti sul campo da giocatori della societ? protetta e a intervenire con severit? su quelli, esistenti o no, imputati ai giocatori della squadra avversaria.

In sostanza ci? che appare decisivo, dal punto di vista strutturale, ? la circostanza che l?illecito sportivo di cui all?art. 6, I e II comma, del C.G.S. si configura come illecito di pericolo, o, meglio, a consumazione anticipata, concretandosi nel compimento, con qualsiasi mezzo, di atti funzionalmente preordinati ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare un vantaggio che poi si rifletter? nella classifica.

Non rileva, quindi, al limite, che l?arbitraggio sia stato effettivamente parziale, ma piuttosto l?idoneit? degli atti compiuti a conseguire il risultato lesivo, ovvero la messa in pericolo del bene protetto.

Dopodich?, la Caf disse a suo tempo:

Pertanto sono assolutamente inconferenti i rilievi mossi dalle difese degli incolpati in

ordine alla mancanza di prova di accordi illeciti raggiunti attraverso le comunicazioni

telefoniche operate con le schede telefoniche estere. Se ci fosse stata prova di accordi

illeciti ben altra sarebbe stata la contestazione rivolta ai deferiti.

E? evidente che l?utilizzo di schede telefoniche anonime e straniere era finalizzato ad

eludere la possibilit? di risalire ai titolari delle schede e ad impedire possibili intercettazioni.

Tale obiettivo risulta ancora pi? censurabile, considerato il ruolo ricoperto dagli arbitri che

impone loro di tenere una condotta assolutamente leale

Se leggete bene questi passi, vi accorgerete che i giudici dicono, in sostanza, che a loro nulla gli importa se Moggi comprava le partite, ci? che conta ? che abbia ?inquinato? o ?tentato di inquinare? una certa Organizzazione per ottenere sicuramente dei vantaggi.

Traslato penalmente, il discorso significa che i Giudici potrebbe voler sostenere che in questo modo Moggi ha creato un pericolo tenendo conto delle circostanze in cui operano gli agenti (Direttore di una blasonata Societ?, designatori e qualche arbitro) e delle modalit? dell'azione, in modo da determinare la reale adeguatezza causale e l'attitudine a creare una situazione di pericolo attuale e concreto di lesione del bene protetto dalla norma incriminatrice.

Indipendentemente dal successo o meno dell?azione.

Insomma ? come l?Associazione camorristica in cui viene ritenuto configurabile il tentativo di omicidio nella condotta degli affiliati alla medesima associazione che, allo scopo di eliminare il capo clan rivale, avevano predisposto la necessaria organizzazione per l'esecuzione dell'omicidio, individuando un gruppo incaricato di localizzare la vittima designata e di segnalarne la posizione agli esecutori materiali, azione non portata a termine

Dunque, io penso che questi vogliono dimostrare la messa in pericolo del bene protetto dalla norma, e dare anche una sola sim straniera al padre di un arbitro, non ? molto buona come cosa, perch? nella mente perversa dei magistrati potrebbe voler significare che ? comunque ? Moggi abbia cercato ? anche mediante mero tentativo infruttuoso ? di inquinare a proprio vantaggio il sistema calcio. E potrebbe essere una prova contro di noi.

Io so bene che tutti noi ragioniamo con la logica che vorrebbe veder provata la ?corruzione?, ma in questo processo penale l?oggetto del reato ? un altro.

Ricordo che per tali tipologia di reato, cio? per la concreta realizzazione del fatto criminoso e per la produzione dell'evento lesivo del bene giuridico protetto - che nella specie ? costituito dall'integrit? dell'ordine pubblico ? basta il solo pericolo di attuazione dei delitti-scopo del programma criminoso.

E? questa la mia pi? grande paura.

E io non credo sia un caso che sia proprio una procura esperta in reati Camorristici quella che ha indagato su questa cosa.

Ma comunque il mio intervento non era diretto a ?colpevolizzare? il Direttore, ma ad analizzare la cosa dal punto di vista prettamente giuridico e che interessa.

E comunque rammento che solo in dibattimento, a carte scoperte, potremmo fare tutti i ragionamenti del caso: fino ad allora possiamo solo fare congetture ed esporre le nostre idee.

Io ho espresso le mie paure pi? che altro mh

Ma sono curioso di vedere le carte della difesa :sisi:

Sono tuttaltro che esperto di diritto ma ho capito il tuo ragionamento e le tue preoccupazioni.

Faccio, da incompetente puro, una domanda:

non credi che per avvalorare la tesi, i due magistrati dovrebbero trovare pure il, diciamo cos?, "collante" di tutte le componenti della Cupola?

Cerco di spiegarmi.

Moggi dava schede telefoniche ai designatori, magari anche agli arbitri, al padre di un arbitro, a Fabiani, ecc., affinch? potessero concorrere alla creazione di una struttura sapientemente articolata e fondata su interessati rapporti con i centri decisionali della Federazione e della classe arbitrale[/b], la cui funzione non ? certamente quella di assicurare ad una determinata societ?, all?interno del ?sistema calcio?, un?immagine di strapotere sul piano organizzativo e funzionale, ma di ingenerare a suo favore una situazione di sudditanza psicologica.

Ma per mantenere viva l'adesione di tutti questi personaggi alla fantomatica CUPOLA, non dovevano avere un corrispettivo? E quale era? Non credo che bastava dare una tessera o un cellulare per far ritenere affiliato un arbitro o un designatore, soprattutto perch? gli arbitri sono superscrutati dalle varie moviole e le loro direzioni sono vivisezionate prima ancora della fine delle partite. I designatori poi non hanno, mi pare, mai mostrato di essere cos? legati alla struttura della cupola e lo si pu? ricavare benissimo dalle intercettazioni, dove si sentono solo chiacchere e, a volte, anche discorsi che vanno in senso contrario.

In fin dei conti: per quale motivo designatori e arbitri aderivano alla cupola moggiana e facevano vincere la Juve? (mi pare, infatti, che uno dei due pm abbia detto che la Juve non vinceva per la forza della squadra ma perch? c'era un'organizzazione che preparava le sue vittorie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
Inviato (modificato)
..........

In fin dei conti: per quale motivo designatori e arbitri aderivano alla cupola moggiana e facevano vincere la Fiat ?

a me sembra che il ragionamento adesso fili di pi? ..... sefz

Modificato da carloparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2006
111 messaggi

per motivi di carriera.

Bisognerebbe per? analizzare se gli arbitri che aderivano aala presunta cupola si sono avvantaggiati rispetto agli altri, cio? se hanno arbitrato pi? partite, sono diventati internazionali.

Stesso dicasi per i designatori che speravano forse di rimanere in carica.

Carissimi, come potete immaginare chiunque ha la possibilit? di migliorare la propria posizione ? disposto a commettere qualche illecito.

Io almeno mi sono dato questa risposta

Ad esempio, se non erro De Santis era diventato internazionale, non mi sembrava un fulmine.....

ecco bisogna capire se gli altri arbitri si sono avvantaggiati rispetto ai colleghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
105 messaggi
per motivi di carriera.

Bisognerebbe per? analizzare se gli arbitri che aderivano aala presunta cupola si sono avvantaggiati rispetto agli altri, cio? se hanno arbitrato pi? partite, sono diventati internazionali.

Stesso dicasi per i designatori che speravano forse di rimanere in carica.

Carissimi, come potete immaginare chiunque ha la possibilit? di migliorare la propria posizione ? disposto a commettere qualche illecito.

Io almeno mi sono dato questa risposta

Ad esempio, se non erro De Santis era diventato internazionale, non mi sembrava un fulmine.....

ecco bisogna capire se gli altri arbitri si sono avvantaggiati rispetto ai colleghi

solo che nel caso di de santis riesce difficile pensare a c.d. favoritismi pro juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi
per motivi di carriera.

Bisognerebbe per? analizzare se gli arbitri che aderivano aala presunta cupola si sono avvantaggiati rispetto agli altri, cio? se hanno arbitrato pi? partite, sono diventati internazionali.

Stesso dicasi per i designatori che speravano forse di rimanere in carica.

Carissimi, come potete immaginare chiunque ha la possibilit? di migliorare la propria posizione ? disposto a commettere qualche illecito.

Io almeno mi sono dato questa risposta

Ad esempio, se non erro De Santis era diventato internazionale, non mi sembrava un fulmine.....

ecco bisogna capire se gli altri arbitri si sono avvantaggiati rispetto ai colleghi[/size]

Beh, il reato dell'associazione prescinderebbe anche dal fatto che ci siano stati questi vantaggi per gli arbitri.

Se ho capito bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2006
111 messaggi
Beh, il reato dell'associazione prescinderebbe anche dal fatto che ci siano stati questi vantaggi per gli arbitri.

Se ho capito bene.

Lo penso anche io, ma se si vuole trovarte un collante nel presunto illecito, io la vedo in questo modo.

Siamo tutti sicuri che non ci sono state mazzette allora o si pensa a quello che dico io oppure questi sono tutti tifosi sfegatati della juve sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2006
1081 messaggi
Lo penso anche io, ma se si vuole trovarte un collante nel presunto illecito, io la vedo in questo modo.

Siamo tutti sicuri che non ci sono state mazzette allora o si pensa a quello che dico io oppure questi sono tutti tifosi sfegatati della juve sefz

Voi sapete che i due PM per "puntellare" le loro tesi ad ogni seduta del procedimento hanno portato ulteriori "prove" :

- Le schede svizzere, che hanno consentito a Gussoni di fermare Bertini, Paparesta, Racalbuto, Cassar?, Dattilo, Gabriele e Pieri

- Le intercettazioni fatte a Moggi nell'anno 2006-2007 con le telefonate a Secco, Punghellini, etc.

- L'indagine della GdF in cui si pu? leggere che la Juve aveva stipulato contratti assicurativi con l'INA

etc. etc.

Bene, proprio in occasione di quest'ultima "rivelazione" i due PM ci informano che :

"Narducci, che con il pm Filippo Beatrice svolger? la requisitoria almeno per altre due udienze, si ? soffermato poi sulla questione della mancanza di prove su ?una corruzione in senso proprio? di arbitri, assistenti e designatori, attraverso elargizione di denaro o di ?ville o automobili?. ?Ma vi ? la prova granitica - ha sottolineato il magistrato - di come far parte di questo gruppo di potere fa grande differenza in termini di carriera, di aspettativa per il futuro e di retribuzione. Se si era non sgraditi, o meglio graditi, si arbitravano pi? partite, e pi? partite di cartello, c'era la possibilit? di arbitrare incontri internazionali?."

Quindi, l'associazione a delinquere non si esplicitava nella classica e volgare corruzione : soldi non ne circolavano, non sono state trovate evidenze. Epper?, ci dicono, il "sistema" era tale che appartenendovi si avevano vantaggi di carriera, di retribuzioni e di buoni spesa e rimborsi.

Ora, nella giustizia sportiva queste cose non hanno costituito illecito sportivo e sono stati "costretti" ad inventarsi la somma delle mancanze di lealt? per darti un solo, grande illecito sportivo.

Voi pensate che, con le cose di cui sopra, si possa dimostrare realizzato il reato di cui all'art.416, ovvero l'associazione a delinquere ? Pensate che ci condanneranno perch?, come dicono in tutti i bar d'Itaglia, "...ma dai, che si capiva..." ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2008
218 messaggi

paparesta era arbitro internazionale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
Inviato (modificato)

per la magistratutra napoletana quindi

capacit? di vincere di saper fare bene il propio lavoro=associazione a delinquere ?

se confrontiamo gli arbitri inquisiti e quelli che si presentano ora sul campo

mi sa che un po' di differenza si noti

come casso si fa a far fare carriera ai vari bergonzi orsato rizzoli

mai visti di piu' scarsi nemmeno moreno

Modificato da emmegibe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2006
1081 messaggi

...inoltre, dimenticavo di dire, la cosa pi? importante che ? uscita fuori dal Processo GEA a Roma ? non aver trovato evidenze sul reato di associazione a delinquere. E' importante, poich? l'accusa era formulata sulla base delle intercettazioni raccolte a Napoli : vi sembra particolare da trascurare ?

Secondo me, ? importante anche che, dopo esser caduto il 416, sia caduto anche il 513 bis, ovvero :

"Art. 513 bis Illecita concorrenza con minaccia o violenza

Chiunque nell'esercizio di un'attivita' commerciale, industriale o comunque produttiva, compie atti di concorrenza con violenza o minaccia, e' punito con la reclusione da due a sei anni.

La pena e' aumentata se gli atti di concorrenza riguardano un'attivita' finanziata in tutto o in parte ed in qualsiasi modo dallo Stato o da altri enti pubblici. "

Certo, hanno individuato l'occorrenza di violenza privata, ma converrete che l'impianto accusatorio ? franato.

Ancora, un p? di ottimismo dall'intervista dell'Avv.Prioreschi :

D. Come si prepara un processo che ha come oggetto una disciplina cos? aleatoria e che poco si presta a razionalizzazioni scientifiche come il calcio? Vedremo testimoniare moviolisti e esperti di Coverciano, oppure baster? qualcosa di meno?

R. I processi si preparano tutti allo stesso modo e cio? studiando le carte. Qui se vogliamo usare un termine calcistico si potrebbe giocare dire che noi giocheremo all?attacco senza nemmeno il timore di subire il contropiede avversario. Non vorrei essere il P.M. di questo processo.

Io mi chiedo perch? ogni volta che ci devono accusare di qualcosa si debba ricorrere alle alchimie :

- Nel processo doping, che doping non si pu? chiamare poich? all'epoca non esisteva una legge doping, ci contestano l'"ovvero" presente nell'art.1 della legge 401/89, legge pensata per arginare le scommesse nel mondo dello sport in special modo nell'ippica. Ecco l'art. 1 :

"Art. 1 (Frode in competizioni sportive)

1. Chiunque offre o promette denaro o altra utilit? o vantaggio a taluno dei partecipanti ad una competizione sportiva organizzata dalle federazioni riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dall'Unione italiana per l'incremento delle razze equine (UNIRE) o da altri enti sportivi riconosciuti dallo Stato e dalle associazioni ad essi aderenti, al fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione, ovvero compie altri atti fraudolenti volti al medesimo scopo, ? punito con la reclusione da un mese ad un anno e con la multa da lire cinquecentomila a lire due milioni. Nei casi di lieve entit? si applica la sola pena della multa.

[...]"

- In calciopoli, ? la volta di un altro "ovvero", questa volta contenuto nell'art.6 del codice di giustizia sportiva : ve lo ripropongo per l'ennesiva volta :

"Art. 6 Illecito sportivo e obbligo di denunzia

1. Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo.

[...]

- Nel processo GEA, la montagna partorisce il topolino, partendo dal 416 ed arrivando alla violenza privata.

Attendiamo gli eventi di Napoli : certo farebbe piacere essere condannati a fronte di palesi reati, ma temo che anche in questo caso uscir? fuori qualche "ovvero"...

Sempre Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2006
111 messaggi
Voi sapete che i due PM per "puntellare" le loro tesi ad ogni seduta del procedimento hanno portato ulteriori "prove" :

- Le schede svizzere, che hanno consentito a Gussoni di fermare Bertini, Paparesta, Racalbuto, Cassar?, Dattilo, Gabriele e Pieri

- Le intercettazioni fatte a Moggi nell'anno 2006-2007 con le telefonate a Secco, Punghellini, etc.

- L'indagine della GdF in cui si pu? leggere che la Juve aveva stipulato contratti assicurativi con l'INA

etc. etc.

Bene, proprio in occasione di quest'ultima "rivelazione" i due PM ci informano che :

"Narducci, che con il pm Filippo Beatrice svolger? la requisitoria almeno per altre due udienze, si ? soffermato poi sulla questione della mancanza di prove su ?una corruzione in senso proprio? di arbitri, assistenti e designatori, attraverso elargizione di denaro o di ?ville o automobili?. ?Ma vi ? la prova granitica - ha sottolineato il magistrato - di come far parte di questo gruppo di potere fa grande differenza in termini di carriera, di aspettativa per il futuro e di retribuzione. Se si era non sgraditi, o meglio graditi, si arbitravano pi? partite, e pi? partite di cartello, c'era la possibilit? di arbitrare incontri internazionali?."

Quindi, l'associazione a delinquere non si esplicitava nella classica e volgare corruzione : soldi non ne circolavano, non sono state trovate evidenze. Epper?, ci dicono, il "sistema" era tale che appartenendovi si avevano vantaggi di carriera, di retribuzioni e di buoni spesa e rimborsi.

Ora, nella giustizia sportiva queste cose non hanno costituito illecito sportivo e sono stati "costretti" ad inventarsi la somma delle mancanze di lealt? per darti un solo, grande illecito sportivo.

Voi pensate che, con le cose di cui sopra, si possa dimostrare realizzato il reato di cui all'art.416, ovvero l'associazione a delinquere ? Pensate che ci condanneranno perch?, come dicono in tutti i bar d'Itaglia, "...ma dai, che si capiva..." ?

Grazie CCCP.

Vedi quello che hai scritto tu con precisione, riferendoti al processo io l`ho sempre pensato sin dall`inizio.

Secondo me dal punto di vista penale questa cosa non ha nessun valore, anche perche` come dice Alegobbo, in questo modo bisognerebbe processare tutta italia.

Dal punto di vista sportivo invece e` molto grave, anche se bisogna capire la profondita` delle azioni di Moggi, cioe` ha effettivamente consegnato le schede agli arbitri?

da quello che so io di certo c`e` solo la consegna a Bergamo e a Paparesta padre.

Se le ha consegnate, le hanno usate tra di loro?

Faccio un esempio se si sdovesse scoprire che Moggi ha consegnato le schede agli arbitri sopra elencati e questi sii sono chiamati, mi sembra molto grave da un punto di vista sportivo.

Sfido chiunque a dire il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2006
1081 messaggi
...

Dal punto di vista sportivo invece e` molto grave, anche se bisogna capire la profondita` delle azioni di Moggi, cioe` ha effettivamente consegnato le schede agli arbitri?

da quello che so io di certo c`e` solo la consegna a Bergamo e a Paparesta padre.

...

Con Paparesta, come sai, hanno preso un abbaglio.

E perch? non anche con Bertini ? Bertini ha pi? volte smentito, come in questo caso :

Da La Nazione del 15/10/2007

"...

?Non ha mai avuto sim svizzere, tantomeno da Moggi?, assicura Messeri ( Avvocato di Bertini, ndr ). E i tabulati prima di Juve-Milan del 20 dicembre 2004, quelli che evidenzierebbero decine di contatti fra l?arbitro e le sim dell?entourage moggiano? ?I tabulati, per quanto ci riguardano, non dicono il vero. Ci sono situazioni nelle quali secondo la scheda Bertini sarebbe ad Arezzo e invece ? fuori citt?, altre in cui in cinque minuti sarebbe prima ad Arezzo e poi a Milano. E poi quello che ? successo in campo non torna coi tabulati?. Per esempio? ?Per esempio c?? un?Atalanta-Milan in cui Paolo, secondo l?accusa, avrebbe avuto contatti con Moggi per sfavorire i rossoneri, avversari della Juve per lo scudetto. E invece il Milan vinse avvantaggiandosi di una mancata espulsione di Nesta. E allora da che parte stava Bertini, con Moggi o col Milan? No, non c?? logica?

..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi
Grazie CCCP.

Vedi quello che hai scritto tu con precisione, riferendoti al processo io l`ho sempre pensato sin dall`inizio.

Secondo me dal punto di vista penale questa cosa non ha nessun valore, anche perche` come dice Alegobbo, in questo modo bisognerebbe processare tutta italia.

Dal punto di vista sportivo invece e` molto grave, anche se bisogna capire la profondita` delle azioni di Moggi, cioe` ha effettivamente consegnato le schede agli arbitri?

da quello che so io di certo c`e` solo la consegna a Bergamo e a Paparesta padre.

Se le ha consegnate, le hanno usate tra di loro?

Faccio un esempio se si sdovesse scoprire che Moggi ha consegnato le schede agli arbitri sopra elencati e questi sii sono chiamati, mi sembra molto grave da un punto di vista sportivo.

Sfido chiunque a dire il contrario.

Anche a me un fatto del genere farebbe storcere il naso, in quanto trasgredirebbe molti principi dello sport.

Ma sono convinto che non sia cos?.

Tutte le intercettazioni delle telefonate tra Moggi e i designatori sono state fatte da telefoni intercettabili; e sono tante.

A queste sarebbero da aggiungere anche quelle con le sim straniere?

Quando si facevano intercettare parlavano anche di arbitri, cio? un argomento che poteva essere compromettente: Perch? non lo facevano con le schede straniere?

Con gli arbitri poi, come dice CCCP, non si hanno notizie certe di dialoghi telefonici: Paparesta lo ha escluso e l'avvocato di Bertini pure. Salvo poi che non vengano sbugiardati dalle prove in tribunale.

Chiedo inoltre un chiarimento a CCCP o a chi altro ? esperto: le sim straniere non interessavano nel processo di Roma? Voglio dire: perch? non sono state prese anche l? in considerazione? Non erano funzionali a quel tipo di processo? Non potevano essere usate perch? non potevano entrane in possesso quei giudici?

O ? perch? non sono prove sicure contro il diavolo Moggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
Anche a me un fatto del genere farebbe storcere il naso, in quanto trasgredirebbe molti principi dello sport.

Ma sono convinto che non sia cos?.

Tutte le intercettazioni delle telefonate tra Moggi e i designatori sono state fatte da telefoni intercettabili; e sono tante.

A queste sarebbero da aggiungere anche quelle con le sim straniere?

Quando si facevano intercettare parlavano anche di arbitri, cio? un argomento che poteva essere compromettente: Perch? non lo facevano con le schede straniere?

Con gli arbitri poi, come dice CCCP, non si hanno notizie certe di dialoghi telefonici: Paparesta lo ha escluso e l'avvocato di Bertini pure. Salvo poi che non vengano sbugiardati dalle prove in tribunale.

Chiedo inoltre un chiarimento a CCCP o a chi altro ? esperto: le sim straniere non interessavano nel processo di Roma? Voglio dire: perch? non sono state prese anche l? in considerazione? Non erano funzionali a quel tipo di processo? Non potevano essere usate perch? non potevano entrane in possesso quei giudici?

O ? perch? non sono prove sicure contro il diavolo Moggi?

sono uscite fuori dopo il processo (?) sportivo ed hanno costituito il cd "calciopoli 2 " dove la societ? si ? dichiarata subito colpevole ed ha patteggiato la pena di 300.000? di multa. le tesi fantascientifiche dei CC a luglio 2006 non erano ancora pronte e come diceva borrelli, in assenza della confessione anche di un solo arbitro "manca la pistola fumante". non c'erano atti di corruzione, dazione di denaro o altra utilit? ed in assenza di contatti diretti tra gli arbitri e la triade si dovevano andare ad inventare qualcosa. in centomila telefonate non erano riusciti a trovare la pistola fumante ed hanno ripiegato sulle sim straniere addentrandosi per? su un campo minato che ha gi? dimostrato di fare acqua come la scheda attribuita a paparesta che per? in quel momento si trova all'estero o i 42 contatti con bertini prima di juve-milan. tanto per essere chiaro nella ciofega sportiva del 2006 potevano anche trovarsi dinanzi ad un errore di persona ma ci avrebbero condannato lo stesso e chi se lo dimentica pi? quel periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi
sono uscite fuori dopo il processo (?) sportivo ed hanno costituito il cd "calciopoli 2 " dove la societ? si ? dichiarata subito colpevole ed ha patteggiato la pena di 300.000? di multa. le tesi fantascientifiche dei CC a luglio 2006 non erano ancora pronte e come diceva borrelli, in assenza della confessione anche di un solo arbitro "manca la pistola fumante". non c'erano atti di corruzione, dazione di denaro o altra utilit? ed in assenza di contatti diretti tra gli arbitri e la triade si dovevano andare ad inventare qualcosa. in centomila telefonate non erano riusciti a trovare la pistola fumante ed hanno ripiegato sulle sim straniere addentrandosi per? su un campo minato che ha gi? dimostrato di fare acqua come la scheda attribuita a paparesta che per? in quel momento si trova all'estero o i 42 contatti con bertini prima di juve-milan. tanto per essere chiaro nella ciofega sportiva del 2006 potevano anche trovarsi dinanzi ad un errore di persona ma ci avrebbero condannato lo stesso e chi se lo dimentica pi? quel periodo.

Caro BWD, non mi riferivo al processo sportivo, ma al processo contro la Gea. che era pur sempre un processo contro Moggi.

Mi chiedevo se in quell'occasione l'accusa poteva usare le Sim straniere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
Caro BWD, non mi riferivo al processo sportivo, ma al processo contro la Gea. che era pur sempre un processo contro Moggi.

Mi chiedevo se in quell'occasione l'accusa poteva usare le Sim straniere.

in quel contesto non avrebbero aiutato a provare nulla. il processo GEA ? un pacco tirato fuori dallo scatolone di napoli e sappiamo perfettamente come ? andata a finire. ribadisco ci? che ho gi? scritto in altri post, qualche anno fa era di moda tentare di mettere moggi nei guai e ci prov? anche un altro ufficio investigativo della capitale per via dell'affare nigmatullin. il gip respinse la richiesta di intercettazioni e non se ne fece nulla. a quei tempi credo per? che si parlasse di violenza privata o cose del genere che comunque non consentivano le intercettazioni, poi sono arrivati i CC con Auricchio e Baldini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
228 messaggi
Inviato (modificato)
in quel contesto non avrebbero aiutato a provare nulla. il processo GEA ? un pacco tirato fuori dallo scatolone di napoli e sappiamo perfettamente come ? andata a finire. ribadisco ci? che ho gi? scritto in altri post, qualche anno fa era di moda tentare di mettere moggi nei guai e ci prov? anche un altro ufficio investigativo della capitale per via dell'affare nigmatullin. il gip respinse la richiesta di intercettazioni e non se ne fece nulla. a quei tempi credo per? che si parlasse di violenza privata o cose del genere che comunque non consentivano le intercettazioni, poi sono arrivati i CC con Auricchio e Baldini.

Quelli sono come il prezzemolo, li trovi dappertutto sefz

Modificato da thexfactor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2007
1401 messaggi
Con Paparesta, come sai, hanno preso un abbaglio.

E perch? non anche con Bertini ? Bertini ha pi? volte smentito, come in questo caso :

Da La Nazione del 15/10/2007

"...

?Non ha mai avuto sim svizzere, tantomeno da Moggi?, assicura Messeri ( Avvocato di Bertini, ndr ). E i tabulati prima di Juve-Milan del 20 dicembre 2004, quelli che evidenzierebbero decine di contatti fra l?arbitro e le sim dell?entourage moggiano? ?I tabulati, per quanto ci riguardano, non dicono il vero. Ci sono situazioni nelle quali secondo la scheda Bertini sarebbe ad Arezzo e invece ? fuori citt?, altre in cui in cinque minuti sarebbe prima ad Arezzo e poi a Milano. E poi quello che ? successo in campo non torna coi tabulati?. Per esempio? ?Per esempio c?? un?Atalanta-Milan in cui Paolo, secondo l?accusa, avrebbe avuto contatti con Moggi per sfavorire i rossoneri, avversari della Juve per lo scudetto. E invece il Milan vinse avvantaggiandosi di una mancata espulsione di Nesta. E allora da che parte stava Bertini, con Moggi o col Milan? No, non c?? logica?

..."

beh l'avvocato d'onofrio dice che il rivenditore di schede dovr? ripetere in tribunale cquello che ha dichiarato sui giornali..

Obbligo di registrazione per i clienti delle offerte prepagate

Dal 1? agosto 2004 la legge impone agli operatori di telefonia mobile di poter fornire informazioni sui clienti provvisti di carte prepaid per 2 anni.

Le disposizioni del Consiglio federale prevedono anche che gli attuali clienti di offerte prepagate la cui carta SIM ? stata attivata dopo il 1? novembre 2002 debbano effettuare una registrazione a posteriori entro il 31 ottobre 2004.

I clienti Sunrise prepaid interessati da queste disposizioni (tutti i clienti Sunrise prepaid che hanno attivato la propria carta SIM Sunrise prepaid dopo il 1? novembre 2002) sono stati contattati da Sunrise via SMS e invitati a registrarsi secondo le disposizioni legali.

Non avete effettuato la registrazione a norma di legge?

Se non l?ha registrata secondo le disposizioni legali entro il 31 ottobre 2004, la sua carta SIM Sunrise prepaid ? stata bloccata nel corso del mese di novembre 2004.

Tuttavia, riattiveremo (1) la vostra carta SIM Sunrise prepaid anche se la registrazione a norma di legge avviene dopo il 1? novembre 2004 (dopo il blocco).

Ecco come funziona

Portate con voi il vostro cellulare e la carta SIM Sunrise prepaid.

Non dimenticate di portare un documento d'identit? legalmente riconosciuto.

Cercate un Sunrise center o un punto vendita Sunrise (esclusi gli uffici postali).

Fate registrare la carta SIM Sunrise prepaid a norma di legge.

Dopo la registrazione della vostra carta SIM Sunrise prepaid bloccata presso , la vostra carta sar? riattivata entro circa 15-20 minuti. Inoltre, il credito di conversazione che avevate prima del blocco ? nuovamente a vostra disposizione.

Passaporti e documenti d identit? legalmente riconosciuti

Tenete presente che per la registrazione e / o la registrazione posticipata della vostra carta SIM Sunrise prepaid vengono accettati esclusivamente i seguenti passaporti e documenti d?identit?:

passaporto svizzero;

carta d?identit? svizzera;

passaporto straniero;

carta d?identit? straniera*;

libretti per stranieri B, C, Ci, G, L

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2006
1081 messaggi
Caro BWD, non mi riferivo al processo sportivo, ma al processo contro la Gea. che era pur sempre un processo contro Moggi.

Mi chiedevo se in quell'occasione l'accusa poteva usare le Sim straniere.

Ciao, totojuve, ti faccio rispondere dall'Avv. Prioreschi, sicuramente pi? informato di me :

"D. Schede svizzere. Quale in termini giuridici la rilevanza come prova accusatoria per l'imputazione di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva?

R. Il valore in termini probatori delle schede svizzere ? pari a zero.

D. Schede svizzere. Le presunte 42 telefonate tra Moggi e Bertini prima di Juventus-Milan sono ormai considerate dai media come un fatto accertato. La difesa ? in grado di smontare, portando dei controesempi, il cosiddetto "metodo delle celle" usato per associare ogni SIM ad ogni persona facente parte della presunta rete di comunicazione segreta?

R. Quella delle celle ? un?altra ipotesi dei Carabinieri non suffragata da basi scientifiche. Le celle servono per individuare dove era la SIM al momento della telefonata. Certamente il sistema delle celle non pu? dire chi era la persona che in quel momento faceva la telefonata. Quindi non esistono le 42 telefonate di Moggi a Bertini. La difesa di Fabiani ha depositato una consulenza di parte che smonta con dati scientifici le ipotesi dei carabinieri. Le basti pensare che dallo sviluppo delle SIM svizzere ? emerso che una SIM faceva nello stesso istante 7 o 8 telefonate. Le pare possibile?

D. Con i presunti possessori di schede svizzere la Juventus ha totalizzato una media-punti decisamente inferiore a quella ottenuta con gli altri direttori di gara. Stesso dicasi per il Messina di Fabiani, altro imputato. Hanno fatto qualche punto in pi? invece le concorrenti Milan e Inter. Un'associazione a delinquere finalizzata a perdere il campionato?

R. L?imputazione di associazione a delinquere di Napoli ? ancora pi? incomprensibile di quella di Roma. Basta leggerla. Vi sono indicate le squadre amiche che invece poi nei singoli capi d?imputazione subiscono torti dagli associati. Vi sono indicati dei partecipi che nel capo d?imputazione ad un certo punto diventano vittime dell?associazione e quindi rivestirebbero la qualit? di imputati e persone offese allo stesso tempo. E poi non dimentichiamoci che la competenza a giudicare ? di Roma e non certamente di Napoli.

Sempre Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2006
1081 messaggi

Aggiungo, fresca fresca di giornata.

Stiamo tutti a pensare cosa si sarebbero potuti dire nelle schede svizzere.

Ma abbiamo le intercettazioni in "chiaro" sulle cui trascrizioni molti, non solo i nostri, hanno dei dubbi :

Ecco cosa dice Titomanlio nell'intervista rilasciata a www.ju29ro.com :

5. Tra poco, la prima udienza del Processo di Napoli. I suoi legali contesteranno la trascrizione delle intercettazioni, come gi? fatto alla Corte dei Conti?

L'avv. Ostellari ha gi? evidenziato come le trascrizioni delle intercettazioni telefoniche contengano errori materiali che determinano diverse interpretazioni del contenuto delle stesse intercettazioni. E' naturale che questo sar? un argomento che il Tribunale di Napoli dovr? conoscere.

Come non collegare questa risposta a quest'altra :

2. La sua linea di difesa si imperni? dunque su un diverso plausibile significato da dare alle frasi a lei contestate, e sui rapporti non certo idilliaci con i vertici arbitrali. Non era il tipo a cui chiedere un favore, dato che non era certo stato privilegiato dagli stessi dirigenti. Non di meno fu condannato. La ritenne un'ingiustizia?

Ritengo che nessuno abbia voluto ricostruire i fatti secondo un criterio di verosimiglianza! Era facile trovare un peones come capro espiatorio e fermarsi alla superficie. Ma ormai ripeto la mia squalifica ? quasi terminata e i campionati sono andati avanti lo stesso.

Sempre Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
beh l'avvocato d'onofrio dice che il rivenditore di schede dovr? ripetere in tribunale cquello che ha dichiarato sui giornali..

beh si. pero' lo stesso Moggi ha ammesso di aver incaricato tale Bartolini ad andarle a ritirare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
beh si. pero' lo stesso Moggi ha ammesso di aver incaricato tale Bartolini ad andarle a ritirare...

si far? chiarezza almeno su quante ne abbia effettivamente acquistate e questo potrebbe essere indicativo della presunta rete che moggi voleva costruire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...