Vai al contenuto
Accedi per seguire   
LUCA©

Farsopolata Napoletana Reloaded: J-Day

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2009
895 messaggi
Inviato (modificato)

e cosa cambia?

Davvero questa discussione non riesco a capirla.

Oltretutto che quello che veniva considerato al tempo il miglior arbitro, fosse nella griglia di Inter-Juve, io la trovo una cosa veramente scontata.

Sono ben altre in queste due telefonate, (soprattutto la prima con Mazzei) le cose rilevanti.

Ho già spiegato leggi più sopra se hai voglia.

Modificato da *Blade*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2005
14 messaggi

Forse hai sbagliato forum.... dopo 4 anni di spiegazioni supportate da fatti oggettivi e documenti circostanziati, se permetti, ci saremmo anche un po' rotti le palle di continuare a spiegare....

.the

...sei di una simpatia elettrizzante...... :haha: :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2009
30 messaggi

ragazzi nessuno sa o si ricorda la griglia per quel inter-juventus del 2004...perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

ok.

ma le altre 75 telefonate? si sa niente del loro contenuto?

ce n'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

ce n'è sicuramente una pesante sul Milan.

Poi credo che ce ne siano alcune di altre squadre, si parla di Roma, Cagliari, Palermo, Udinese, Bologna.

Lo scopo della difesa è dimostrare che "così facevan tutti".

Voglio BALDINI... E proprio alla vigilia dei mondiali.... Quanto potrei godere...

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi

Bergamo su Bertini "Se sfortunatamente fosse cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

ce n'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
15 messaggi

Ho letto in qualche post che ci pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2008
188 messaggi

Comunque questo credo che sia il topic del mese sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
85 messaggi

qualche giorno fa avevo auspicato che le telefonate venissero ascoltate il 20.aprile, data di inter-barcellona... cosi sar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Penso che sia quella "famosa" del regalino all'arbitro...

Ieri Biscardi ha detto che per fonte certa, SA che quell'interccettazione non riguarda l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi

Ho letto in qualche post che ci pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2008
188 messaggi

Mio d'o...spero che quella non sia un intercettazione sul milan o ci siamo giocati l'aiuto della stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2009
14496 messaggi

Ho letto in qualche post che ci pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

Penso che sia quella "famosa" del regalino all'arbitro...

Ieri Biscardi ha detto che per fonte certa, SA che quell'interccettazione non riguarda l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi

Penso che sia quella "famosa" del regalino all'arbitro...

Ieri Biscardi ha detto che per fonte certa, SA che quell'interccettazione non riguarda l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

Se ho letto bene, anche i PM hanno dato l'assenso all'acquisizione delle nuove telefonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2006
1091 messaggi

Studiosporc dice che dal punto di vista sportivo tutto e' prescritto, al max lo scudetto del 2006 rimane non assegnato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

ho separato le voci con un vst di fruity loops,una specie di equalizzatore.Si chiama panometric q 2

Lo dice facchetti la frequenza resta invariata duante il periodo che va dall' 0:36 allo 0:39 meno male che bergamo ha tutt'altro tono.Non sto qui a spiegare dettagliatamente ma quando parla l'ex designatore i "colori" si spostano totalmente in un altro punto.

Se lo dici cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
62 messaggi

hahahaha per chi non l'avesse ancora letto:

[b]La rabbia di Moratti: lascio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

il controesame di auricchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
204 messaggi

Studiosporc dice che dal punto di vista sportivo tutto e' prescritto, al max lo scudetto del 2006 rimane non assegnato...

NON

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi
Inviato (modificato)

Siccome avevo bisogno di un riassunto, ho fatto da solo e sono andato su corriere.it

NAPOLI - Un'udienza tesa. Con accesi botta e risposta. Al processo di Napoli su Calciopoli - in una giornata molto attesa dopo le nuove intercettazioni rivelate dai difensori di Luciano Moggi e che coinvolgono dirigenti di società rimasti estranei, del tutto o in parte, allo scandalo del 2006, da Moratti a Facchetti, passando per Cellino, Galliani e Spalletti - c'erano molti dei protagonisti della vicenda: dagli ex designatori, Bergamo e Pairetto, all'ex arbitro De Santis. E, ovviamente, c'era anche l'ex direttore generale della Juventus, accolto dall'incoraggiamento di alcuni tifosi bianconeri. «Non parlo - ha però subito dichiarato Moggi, imputato di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. - Parleranno solo i miei avvocati. Oggi ho un po' di raucedine e non posso sforzare la gola».

LA PROCURA: SI ALL'ACQUISIZIONE DI NUOVE INTERCETTAZIONI - L'ex dg della Juve un punto lo ha messo comunque a segno: il pm, in chiusura di udienza, ha precisato infatti che la Procura non si oppone all'acquisizione delle nuove intercettazioni «in modo che possono essere vivaddio trascritte fedelmente e potremo così ragionare su dati veritieri». Nulla in contrario, dunque, alla richiesta dei legali di Moggi, Maurilio Prioreschi e Paolo Trofino: a loro avviso, le 75 intercettazioni che nel 2006 non furono trascritte dimostrerebbero che la tanto famigerata cupola non è mai esistita. La decisione spetta però al giudice Teresa Casoria, che la renderà nota il 20 aprile, data fissata per la prossima udienza: alla fine il via libera dovrebbe arrivare.

Calciopoli, il processo di Napoli Calciopoli, il processo di Napoli Calciopoli, il processo di Napoli Calciopoli, il processo di Napoli Calciopoli, il processo di Napoli Calciopoli, il processo di Napoli Calciopoli, il processo di Napoli Calciopoli, il processo di Napoli

«ANCHE FACCHETTI PARLAVA DI GRIGLIE» - Durante l'udienza, nel contro-esame del tenente-colonnello Attilio Auricchio, i legali di Moggi hanno evidenziato il fatto che anche l'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti, parlava di griglie arbitrali. L'avvocato Trofino ha citato una telefonata, che non appartiene a quelle già trascritte e contenute nelle informative, del 26 novembre 2004, in cui il dirigente nerazzurro conversa con Paolo Bergamo. Facchetti: «E allora per domenica?». Bergamo: «Facciamo un gruppo di internazionali così non rischiamo niente». Facchetti: «Va bè, metti dentro Collina». Il penalista ha chiesto al testimone perché questa telefonata non fosse stata considerata dagli investigatori. «La conversazione tra Bergamo e Facchetti - ha replicato Auricchio - è stata registrata e trascritta ma non è nell'informativa perché non è stata considerata investigativamente utile» (guarda il video).

LA TESI DIFESA - La tesi dei legali di Moggi è che queste telefonate, ignorate dagli inquirenti, dimostrano che l'allora dirigente bianconero non era l'unico ad avere contatti con arbitri o designatori e che anzi questa era una pratica comune. Una sorta di «tutti colpevoli, tutti innocenti» che punterebbe a scagionare Moggi, anche se l'accusa insiste sul fatto che sono i contenuti delle telefonate a fare dell'ex dg juventino il "grande burattinaio". «Tutti parlavano con Pairetto, con Bergamo, e non solo Moggi - afferma Prioreschi. - Questo viene fuori dalle telefonate e dalle conversazioni intercettate 24 ore su 24. Intercettazioni che non erano state evidenziate in precedenza». Il penalista ha poi aggiunto: «Pranzi e cene li facevano tutti, tutti facevano incontri con i designatori, tutti parlavano di griglie». Sempre a proposito di cene, Auricchio ha ammesso di essere a conoscenza di incontri tra Facchetti e Bergamo (guarda il video).

SCHEDE SVIZZERE - Il colonnello ha poi spiegato che sono circa 450 le telefonate che intercorrono, nel periodo dell'indagine di Calciopoli, tra Moggi e i designatori degli arbitri. E parte delle conversazioni non sarebbero state intercettate in quanto, è il giudizio dell'accusa, avvenivano sulle utenze estere con schede sim «segrete» che il dg bianconero avrebbe fornito ai designatori. Secondo l'investigatore che ha condotto l'indagine «Off side», tra Bergamo e Moggi risultano 104 telefonate in entrata e 76 in uscita, sulle utenze riservate 22 in entrata e 2 in uscita oltre a «25 in entrata su cellulare a disposizione»; mentre tra Pairetto e Moggi, 72 in entrata e 128 in uscita, sulle utenze straniere 42 in entrata e 49 in uscita e 12 telefonate «dirette», come ha dichiarato in aula. Auricchio ha anche spiegato che sulle utenze riservate Moggi parlava con i designatori e diversi arbitri mentre non risultano contatti di Moggi con operatori del mercato del calcio. L'ufficiale dei carabinieri ha replicato così a una precedente affermazione della difesa di Moggi, secondo cui le telefonate riservate avevano ad oggetto operazioni di compravendita di calciatori.

LA REPLICA DELL'ACCUSA - Secondo il pm Giuseppe Narducci, le trascrizioni «inedite» «non spostano alcunché». «E se qualcuno le ritiene inopportune e disdicevoli sul piano morale e dei comportamenti - aggiunge - diciamo che noi ragioniamo sui reati. Se c'è un'operazione in corso di mistificazione che vuole cancellare i fatti reato con altre finalità, la procura della Repubblica sta qui a lavorare...».

MOGGI - «Sono state sbugiardate tante cose dette in precedenza» commenta Moggi a fine udienza. «E non finisce qui - promette l'ex dg, tirando fuori dei fogli con nuove intercettazioni da una cartellina azzurra - nelle prossime udienze tireremo fuori altre conversazioni inedite che riguardano Inter e Milan». Moggi si riferisce in particolare - secondo quanto trapela da ambienti della difesa riportati dall'Ansa - a una conversazione in cui l'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti, avrebbe detto al designatore arbitrale Paolo Bergamo di ricordarsi di passare in società a Milano per ritirare un regalino per lui e ad un'altra intercettazione tra l'addetto all'arbitro del Milan Leonardo Meani e l'ad rossonero Adriano Galliani in cui si parla dei guardalinee Puglisi e Griselli e dell'ex arbitro Lanese.

MORATTI - Nessun commento, per il momento, dal patron dell'Inter Massimo Moratti. «Gli sviluppi di Calciopoli? - ha dichiarato a un cronista di Sky - No, non li ho seguiti, non ho avuto il tempo per farlo».

Confermate che qui c'è scritto tutto quanto di rilevante è accaduto oggi ? .asd

Modificato da shus35

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...