Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Juan

Le Falsificazioni Del Sig. Gianfelice Facchetti

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2005
694 messaggi

Cari Amici,

dopo le dichiarazioni del figlio di Facchetti riguardanti queste fantomatiche falsificazioni della difesa di Moggi mi sono andato a riascoltare la telefonata tra i due

http://www.tuttosport.com/video/calcio/serie_a/juventus/2010/04/13-13744/La+telefonata+tra+Bergamo+e+Facchetti

, dove mi sembra chiaro che sia Facchetti per primo a dire "ma metti dentro Collina!", e non Bergamo a nominare l'allora integerrimo arbitro (si,si, proprio quello che parlava con Meani e chiedeva un incontro con Galliani nel giorno di chiusura del ristorante dell'addetto agli arbitri rossonero!)!!!

Detto questo vi invito cmq a riflettere sul fatto che quandanche fosse come dice il figlio di Facchetti (e NON E' COSI'!!!!!), la questione non cambierebbe perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2010
20 messaggi

Subito quell odi skyinter24 ha detto "si sembra che lo dica bergamo e non facchetti" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Nov-2009
1895 messaggi

lo dice bergamo ma la parte pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
46 messaggi

ragazzi io due ore fa me la sono ascoltata 20 volte..

boh a me sembra che sia bergamo a pronunciarlo.. ascoltate quella sequenza qualche volta..

non lo so.. adesso vado a verificarmi di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Feb-2007
79 messaggi

Bergamo dice "Collina", sovrapponendosi alle parole "quelli che" pronunciate da Facchetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
46 messaggi

purtroppo sono al 99% sicuro che sia Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2007
131 messaggi

Che lo dica Bergamo o lo dica Facchetti il prodotto non cambia.

Anzi.

Se la parola Collina non la dice Facchetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
46 messaggi

Che lo dica Bergamo o lo dica Facchetti il prodotto non cambia.

Anzi.

Se la parola Collina non la dice Facchetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2007
228 messaggi

Ragazzi lo dicono entrambi...ascoltate,poi tornate di botto al secondo 37,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
293 messaggi

da youtube sembra lo dica bergamo,da tuttosport facccchetti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
22 messaggi
Inviato (modificato)

Salve a tutti, è da tanto tempo che non scrivo sul forum ma continua a leggerlo costantemente.

Ieri dopo aver ascoltato l'intercettazione di Facchetti con Bergamo e l'intervista al figlio di Facchetti però non ho resistito e ho scritto delle osservazioni

su quanto ho sentito e mi faceva piacere riportarle qui:

Ho ascoltato con molta attenzione la madre delle intercettazioni e la replica del figlio di facchetti... Mi premeva fare un osservazione in merito...

Signor Gianfelice Facchetti lei ha pienamente ragione quando dice che non e' suo padre a nominare Collina pero' non vorrei che questo fosse un giochino per distogliere l’attenzione..

Voglio credere alla sua sicura buona fede perche' vede in quell’intercettazione a mio modesto avviso l’attenzione va posta su un altro punto..

Cioe' suo padre chiede apertamente di evitare un arbitro perche l’anno prima o in ogni caso precedentemente eravate rimasti scontenti del suo operato...era scontento Moratti (sai che novita' in quel periodo) e lo erano i giocatori (chi?? I giocatori?? E quelli quando mai sono contenti? Inter, Milan, Juve o altri che siano)?

Ma il punto non sta nemmeno qui... Le chiederei...

Ma si immagina cosa succederebbe se tutte le società chiedessero di evitare un arbitro? Probabilmente qualche partita non si potrebbe giocare.. E allora e' questa l'onesta che per anni si va decantando? Sono questi i principi dello sport?

Ma non basta... Proviamo a creare un parallelo per assurdo... Poniamo il caso che lo stesso principio venga applicato dopo una partita come Inter-Sampdoria di quest’anno dove i giocatori dell’Inter erano infuriati per un arbitraggio definito da tutti, e non dai tifosi della juve, almeno positivo? Secondo il principio di suo padre quell’arbitro che bene ha fatto (sono fatti) non avrebbe potuto arbitrare la prossima partita dell’Inter perche Moratti e/o i giocatori risultavano scontenti?

E questo a quale principio di onesta e lealta sportiva lo applichiamo?

Non distogliamo l’attenzione… qui si parla di lealtà sportiva che fino a poco tempo fa voi (mi permetto di metterla nel calderone) vi auto proclamavate unici portatori sani… non distogliamo l'attenzione su.....

Io rivedrei un attimo la frase finale… quella che dice che "se quella è la madre ti tutte le intercettazioni si può star tranquilli"… se siete tranquilli o non volete vedere o non ci arrivate… in entrambi i casi io così tranquillo non sarei… (a meno di non avere la faccia come il sedere) vada come vada l’affare con la giustizia…

Volevo anche aggiungere che lei giustamente parla di competenza e responsabilità, giustamente si sente offeso per alcune frasi assolutamente ingiuriose e che superano i limiti della decenza rivolte a suo padre ma probabilmente lei stesso si sta rendendo conto che anche in casa ci sono delle persone che stanno speculando sul nome di suo padre vero?? Perché quando allude alle responsabilità e a qualcuno che doveva dire qualcosa e che invece sembra non aver avuto tempo per farlo, non sembra anche quella una speculazione sul nome di suo padre?? (Eh mi creda la stessa impressione ce l’ho anche sulla “mia” società che si è ben nascosta dietro un nome eletto a comodo capro espiatorio; eh.. con questa frase non fraintenda… come scriverò sotto io penso che tutto il mondo del calcio sia uno schifo o almeno sia quanto di più lontano dai concetti di sport e lealtà….tutto ripeto tutto; però se lo si accetta così lo si deve fare nel bene e nel male.. )

Ho l’impressione che se ne stia accorgendo pure lei… e aggiungo non è che ora lei parla cosi non per vera indignazione ma per comodità??… no perché vede, non so se lo sa, ma nel mondo del calcio il trattamento che ha subito suo padre lo hanno subito moltissime persone prima di lui.. in tutto il mondo direi (e non faccio retorica, non parlo solo di juventini ma di giocatori o ex giocatori in generale) allora vede, io ritengo che una persona etica onesta e pulita dovrebbe provare la stessa indignazione anche quando si tratta di altri… ma non so come mai ho l’impressione che questo non accada, anzi….

Allora capisce che per quanto trovi anche giuste le sue parole non riesco ad "ammirarla" fino in fondo.. perchè ho sempre la sensazione che siano frasi giuste ma di comodo e circostanza e questo, a mio avviso, vanifica tutto il resto e la pone nella posizione di qualunque altra persona dell'ambiente.

E’ trovo davvero pessima e addirittura irrispettosa la novella del rispetto per una persona che non c’è più.. non perché non sia corretto dare e averne ma perché il fatto che la persona non ci sia più non può e non deve mai in nessun caso (non solo sportivo) ostacolare un eventuale indagine sull’operato della persona stessa.. indagine che alla fine potrebbe provarne innocenza o colpevolezza. Le do ragione sui modi e termini usati ma di questo si è gia parlato.

Detto questo io penso che si stia facendo un grande errore (anche se ho paura che più che di errore ho l’impressione che si possa parlare di furbizia e tattica precisa) perché, vede, non e' un discorso Juve contro Inter anche se cosi comoda farlo passare, in quanto si sa, che i “neutrali” difficilmente si schiererebbero dalla parte della società più odiata dai non tifosi della stessa...e non so se capisce dove sta la tattica e il giochetto furbo…

ora a me non piace fare la vittima così come non piace passare per scemo… quindi che si faccia pure il giochetto con l’opinione pubblica…però mi auguro che questa volta non paghi con quel organo che dovrebbe giudicare con professionismo.. chiamato giustizia…

Volevo ricordare che ci sono altre diverse società che hanno pagato per questo... e non sono poche... E alcune invece che si dicevano estranee non hanno pagato anzi hanno vissuto quattro anni camminando su macerie...

Alla fine, le assicuro, mi interessa relativamente il duello Inter-Juve ma mi preme notare come tutto l’ambiente calcio faccia schifo e non sia cambiato per nulla...ma specialmente che non ci sono esclusi… non so se rendo l’idea…

Il fatto è, vede, che a rimetterci ci sono solamente quei sfigati tifosi come noi (intendo tutta la categoria, senza bandiere) che spendono dei soldi veri (e ne hanno pochi) in nome di una passione e di un amore che molti giocatori dirigenti e presidenti non vivranno mai... Quelli presi dannatamente per il C**O siamo noi...noi tifosi... E questo nostro amore spesso ci impedisce di vedere oltre...

Ma fatemi un favore non parlate mai ne di onestà ne di sportivita'... Nessuno di voi.... Perché vedete, dove entrano potere e denaro escono lealtà e onestà… quindi pulitevi la bocca e buttate la coscienza nel cesso perchè tanto non vi serve a nulla...

Dimenticavo...una piccola sfumatura... la sua etica (che mi sembra bella robusta) nota differenze tra chi non ha mai detto "io o noi non lo facevamo" ma "lo facevano tutti" e chi invece ha detto "noi non lo facevamo" e poi invece si viene a scoprire che lo facevano???? ah.. e le virgolette sono per le frasi pronunciate... nell'ultima non ci sono virgolette..... :)

buona giornata a tutti....

Modificato da Heicko1979

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2006
362 messaggi

Ho ascoltato la telefonata tante di quelle volte che posso quasi recitarla a memoria ed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2006
362 messaggi

Salve a tutti, ....

Ho ascoltato con molta attenzione la madre delle intercettazioni e la replica del figlio di facchetti... Mi premeva fare un osservazione in merito...

Signor Gianfelice Facchetti lei ha pienamente ragione quando dice che non e' suo padre a nominare Collina pero' non vorrei che questo fosse un giochino per distogliere l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Feb-2007
79 messaggi

Insisto

B: Per domenica facciamo un gruppo di internazionali perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi

e' lecito avere dei dubbi data la sovrapposizione delle voci ... ma ad un'audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
22 messaggi

Secondo me non hai ascoltato attentamente, al secondo 37"-38" Facchetti dice "METTI DENTRO COLLINA" e al secondo 44"-45" Bergamo dice "C'E' COLLINA".

E' vero che quando Facchetti dice quella frase c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
22 messaggi

Bella lettera!

Io per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2006
97 messaggi

L'ho ascoltata un paio di volte pure io, Collina viene nominato due volte, al secondo 37/38 ed al secondo 44/45. E' chiaro che sono due voci diverse a fare lo stesso nome, quindi, visto che al telefono erano in due, entrambe pronunciano Collina durante la telefonata, prima facchetti, poi Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2005
3196 messaggi

L'ho ascoltata un paio di volte pure io, Collina viene nominato due volte, al secondo 37/38 ed al secondo 44/45. E' chiaro che sono due voci diverse a fare lo stesso nome, quindi, visto che al telefono erano in due, entrambe pronunciano Collina durante la telefonata, prima facchetti, poi Bergamo.

in quella di ju29ro sembra che lo dica Bergamo

in quella di Sky lo dice chiaramente Facchetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi

ma perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2006
199 messaggi

Scusate ma mi risulta che il giorno prima di questa telefonata, Facchetti ne fece un altra a Mazzei (mi pare) richiedendo "il numero uno degli arbitri". E chi era il numero uno degli arbitri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi

Quel "ma mettici qualche..." sta ha indicare il tentativo di mettere gli arbitri "interdetti" (De Santis, Rosetti) del quale a parlato con Mazzei.

Ma Bergamo lo rassicura che in griglia andranno arbitri "internazionali" al pari di Collina. , dato che il sorteggio non si pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...