Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Pippo Platini

Info Calciopoli: Juventus-Udinese 2-1

Recommended Posts

Joined: 11-Dec-2006
1265 messaggi

Salve ragazzi,

avete info su

  • Juventus-Udinese 2-1 (13 febbraio 2005)

Indagati Moggi, Bergamo, Pairetto, Giraudo, Rodomonti, Gemignani e Foschetti

cioè qual è l'accusa precisa su questo match e come è stato affrontato da Prioreschi & co.

Ne parlavo con un amico avvocato e onestamente su questo match non so nulla

grazie a tutti

EDIT:

mi riferisco ai colloqui tra Bergamo e la Fazi in prossimità della famosa "grigliata"

Modificato da Pippo Platini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
909 messaggi

Se non erro rientra semplicemente nella storia delle diffide preventive in udinese-brescia.Peccato che gli ammoniti non fossero diffidati

Modificato da BrancoPreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Se non erro rientra semplicemente nella storia delle diffide preventive in udinese-brescia.Peccato che gli ammoniti non fossero diffidati

Ma la cosa che fa più ridere (o meglio piangere) è che Udinese-Brescia è ricordata per una violenta rissa scoppiata in campo perchè Mannini avrebbe segnato in maniera scorretta con De Santicas a terra svenuto.

Poi si viene tacciati di razzismo se si insultano le istituzioni napoletane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2010
41 messaggi

non vorrei dire una fesseria,ma credo che quella partita entri nelle frodi sportive indirettamente.mi spiego ,la settimana prima c'era stata la partita udinese brescia ,in cui c'era stata la famosa espulsione di jankulosky.in una delle telefonate intercettate,giraudo dice a moggi,commentando l'accaduto di quella partita ,che , se l'arbitro è sveglio dimezza l'udinese.giraudo si riferiva al referto arbitrale,in quanto la partita ,nel momento dell'intercettazione era gia stata giocata,in quanto era il posticipo del sabato,invece il provolone piccante e i magnifici 12 ,questo "piccolo" particolare lo hanno fatto passare in silenzio.da qui è nata la "frode sportiva".infatti anche per giraudo nel processo abbreviato gli è stata contestata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

non vorrei dire una fesseria,ma credo che quella partita entri nelle frodi sportive indirettamente.mi spiego ,la settimana prima c'era stata la partita udinese brescia ,in cui c'era stata la famosa espulsione di jankulosky.in una delle telefonate intercettate,giraudo dice a moggi,commentando l'accaduto di quella partita ,che , se l'arbitro è sveglio dimezza l'udinese.giraudo si riferiva al referto arbitrale,in quanto la partita ,nel momento dell'intercettazione era gia stata giocata,in quanto era il posticipo del sabato,invece il provolone piccante e i magnifici 12 ,questo "piccolo" particolare lo hanno fatto passare in silenzio.da qui è nata la "frode sportiva".infatti anche per giraudo nel processo abbreviato gli è stata contestata

Ma è clamoroso. Giraudo e Moggi alludevano ad una rissa che era scoppiata in campo. Dove sta la frode?

Adesso Moggi non può gioire al telefono con un suo collega perchè manca Jankulovski?

Ha ragione Prioreschi: questi si dicono due s********e al telefono e si beccano l'imputazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2008
503 messaggi

state sbagliando:

juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua).

come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo.

udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1265 messaggi

state sbagliando:

juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua).

come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo.

udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta.

centrato, l'episodio dovrebbe essere proprio questo

la mia impressione è che ci siamo concentrati molto su alcuni capi di imputazione trascurando questi che poi alla fine sono stati determinanti per la condanna di moggi

non lo dico per fare polemica, ma solo per capirne di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27142 messaggi

state sbagliando:

juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua).

come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo.

udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta.

è stata affrontata portando tutte le intercettazioni in cui i designatori discutono di griglie arbitrali con mezza serie A, l'altra metà magari è ancora persa nei meandri delle decine di migliaia di telefonate non ancora ascoltate

purtroppo i giudici hanno deciso in un modo mentre la realtà indicava un'altra direzione, se non ci fosse di mezzo la galera ci sarebbe da farci sopra una grande risata perché è per buffonate del genere che è costruita la condanna

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2008
503 messaggi

centrato, l'episodio dovrebbe essere proprio questo

la mia impressione è che ci siamo concentrati molto su alcuni capi di imputazione trascurando questi che poi alla fine sono stati determinanti per la condanna di moggi

non lo dico per fare polemica, ma solo per capirne di più

l'impressione che ho io è che moggi sia stato condannato perchè cosi volevano i poteri forti:non esiste ancora una partita che possa definirsi con certezza tuccata e se si è trattato di uno scandalo di dimensioni mondiali le gare truccate dovrebbero esserci a bizzeffe.qualcuno un giorno dovrà spiegare come è stato possibile istituire un processo sportivo e un processo penale sulla base di chiacchiere da bar dello sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

E aggiungo che quel Udinese-Brescia ci fu una espulsione giustissima per jankulosky per un pugno dato a un giocatore del brescia,episodio visto dal guardalinee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27142 messaggi

rodomonti, che era l'arbitro della partita, è stato assolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

centrato, l'episodio dovrebbe essere proprio questo

la mia impressione è che ci siamo concentrati molto su alcuni capi di imputazione trascurando questi che poi alla fine sono stati determinanti per la condanna di moggi

non lo dico per fare polemica, ma solo per capirne di più

non ho capito, questo capo d'accusa sarebbe importante e trascurato?

cioè, questa è la famosa telefonata delle griglie

e per questa perfino la ridicola accusa (sottolineo ACCUSA) sportiva chiese l'articolo 1...

e poi: Giraudo che c***o c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1265 messaggi

non ho capito, questo capo d'accusa sarebbe importante e trascurato?

cioè, questa è la famosa telefonata delle griglie

e per questa perfino la ridicola accusa (sottolineo ACCUSA) sportiva chiese l'articolo 1...

e poi: Giraudo che c***o c'entra?

sei sicuro? non si parla quindi di una telefonata tra Bergamo e la Fazi in cui loro parlano di Moggi?

Non avevo presente che la telefonata della griglia fosse precedente proprio a questo Juve-Udinese, mi riferivo al colloquio tra Bergamo e la Fazi (è evidente che mi sono espresso male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

state sbagliando:

juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua).

come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo.

udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta.

Si ma sia arbitro che assistenti sono stati assolti

E' inutile fino a che non ci saranno le motivazioni non possiamo fare nulla se non ipotesi. E qualsiasi ipotesi possibile è comunque un'assurdità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

Salve ragazzi,

avete info su

  • Juventus-Udinese 2-1 (13 febbraio 2005)

Indagati Moggi, Bergamo, Pairetto, Giraudo, Rodomonti, Gemignani e Foschetti

cioè qual è l'accusa precisa su questo match e come è stato affrontato da Prioreschi & co.

Ne parlavo con un amico avvocato e onestamente su questo match non so nulla

grazie a tutti

EDIT:

mi riferisco ai colloqui tra Bergamo e la Fazi in prossimità della famosa "grigliata"

c'è il sorteggio "truccato"(cagata),è la famosa telefonata della griglia su svizzera di moggi.la trovi googolando

e non è come ho letto da altri la successiva a udinese brescia(che è la 4a giornata)

tutta la terna assolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

quindi oltre alla griglia ci sono anche tel moggi-giraudo,una cena e la tel bergamo fazi sugli assistenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2010
1196 messaggi

c'entra per la telefonata con moggi nella quali dice che se dattilo è furbo dimezza l'udinese. Inoltre per l'accusa giraudo ha partecipato alle cene con i designatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
598 messaggi

l'impressione che ho io è che moggi sia stato condannato perchè cosi volevano i poteri forti:non esiste ancora una partita che possa definirsi con certezza tuccata e se si è trattato di uno scandalo di dimensioni mondiali le gare truccate dovrebbero esserci a bizzeffe.qualcuno un giorno dovrà spiegare come è stato possibile istituire un processo sportivo e un processo penale sulla base di chiacchiere da bar dello sport.

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2696 messaggi

Si dimentica di dire che la telefonata tra Moggi e Giraudo è avvenuta a partita terminata e non prima come eè stato fatto passare per via delle ammonizioni preventive. Un processo all'intenzione che solo a Napoli potevano fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2008
503 messaggi

Si ma sia arbitro che assistenti sono stati assolti

E' inutile fino a che non ci saranno le motivazioni non possiamo fare nulla se non ipotesi. E qualsiasi ipotesi possibile è comunque un'assurdità

non ho fatto nessuna ipotesi ma ho voluto semplicemente ricordare il perchè juve udinese 2-1 (da non confondere con la gara d'andata)è entrata nel processo.

comunque,a scanso di equivoci,reputo farsopoli una megapalgiacciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2007
57 messaggi

state sbagliando:

juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua).

come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo.

udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta.

clap clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
204 messaggi

state sbagliando:

juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2011
298 messaggi

poi per come ha trattato la partita prioreschi qui c'è l'arringa,a pag 63 il capo Q.

ma in realtà nella parte prima delle singole frodi tratta il sorteggio e il reato di frode che valgono poi per tutte le partite

http://download.ju29ro.com/processo_calciopoli/arringa_prioreschi_27-09-2011.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...