Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Manzio

Per Fare Un Tavolo....

Recommended Posts

Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

vi propongo un mio articolo riguardo il "tavolo della pace"

spero vi piaccia .asd

Per fare un tavolo ci vogliono uno scudetto e quattrocentoquarantaquattro milioni

Assegnamo a Petrucci il premio “ingenuo d’oro 2011”. Anzi, più che a lui, sarebbe da assegnare a tutti quelli che hanno creduto in un improvviso cambio di rotta di Andrea Agnelli.Chi pensava che da oggi quel maledetto 2006 venisse cancellato definitivamente dalla memoria generale ( chissà perché, forse c’era e c’è qualcosa da nascondere) probabilmente non sarà rimasto soddisfatto dei risultati portati dal “tavolo della pace”. Curioso constatare come questa definizione è stata coniata non dal presidente juventino ( primo a proporlo), ma dai sempre professionali giornalisti italiani.

Di cosa ha parlato quindi Agnelli? Possibile che tutto il mondo sportivo abbia male compreso le parole da lui pronunciate? A mio modesto parere, penso proprio di si. Per fortuna, a conferma della mia tesi, mi vengono in aiuto i virgolettati del presidente juventino.

“ Il tavolo che noi chiediamo, che è politico, deve essere il capo dello sport italiano a convocarlo, riteniamo sia giusto ed equo per rasserenare gli animi di tutti quanti, mettere su questo tavolo tutti i fatti che sono accaduti dal 2006 a oggi”.

Facile comprendere che la società Juventus, per poter definitivamente mettere fine alle tristi vicende di Calciopoli, chiedesse qualcosa in cambio. Facile intuire anche cosa: una parità di trattamento mai ottenuta da cinque anni a questa parte, un giudizio equo e una chiarimento riguardo il comportamento della Figc. O in alternativa, 444 milioni di risarcimento, commissariamento della federazione e annullamento delle decisioni del 2006.

Il tavolo serviva a questo, ad ottenere un riavvicinamento tra le parti. Con la logica del “do ut des”: tu mi dai la giustizia, io ti ritiro i ricorsi. Logica preventivamente disattesa dai due protagonisti principali del tavolo: Petrucci e moratti. Mentre il primo invitava “ad minchiam” ( citazione necessaria) chi non c’entrava nulla con la vicenda ( ogni riferimento ad un brizzolato presidente è puramente casuale), il secondo si rifiutava di mettere in agenda la questione scudo 2006. Con queste premesse, un esito negativo non poteva essere più scontato.

Forse qualcuno si aspettava un movimento a pigrecomezzi simile a quello di cobolliana memoria ( vero abete? ), ma i 444 milioni in ballo sono troppi, veramente troppi per poter rinunciare cosi facilmente ad un obiettivo che da due anni viene portato avanti. In gioco c’è l’onore e la sopravvivenza di qualcosa di più di un semplice club calcistico, barbaramente massacrato cinque anni or sono ed ora in via di resurrezione. La sentenza di Napoli è un punto a favore della società, la relazione di Palazzi una clamorosa vittoria per chi da sempre cerca giustizia. C’è da sperare che, vinte due battaglie, si vinca anche la guerra. Con buona pace di Petrucci , Abete e di tutti i novelli pacieri.

http://tifosisinasce.wordpress.com/2011/12/14/per-fare-un-tavolo-ci-vogliono-uno-scudetto-e-quattrocentoquarantaquattro-milioni/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Dec-2007
3048 messaggi

...ci vuole un albero

Ti correggo: "...ci vuole il legno..."

Se vuoi continuare tu adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Ti correggo: "...ci vuole il legno..."

Se vuoi continuare tu adesso...

O.T.: Se posso continuo io:"...per fare il legno ci vuole l'albero..."

I.T.: Oggi ho sentito un intervista a dentimarci riguardo all "tavolo", vomitevole. Giustifica il fatto che si tiene il maltolto perchè pure i tribunali gli han dato ragione... .terror

Quando fa comodo i tribunali van bene, quando palazzi lo prescrive (per citare un caso) la cosa è antipattica... :interxxx:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
457 messaggi

Si ma finchè questi si comprano tutti i giudici d'itaglia c'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

O.T.: Se posso continuo io:"...per fare il legno ci vuole l'albero..."

I.T.: Oggi ho sentito un intervista a dentimarci riguardo all "tavolo", vomitevole. Giustifica il fatto che si tiene il maltolto perchè pure i tribunali gli han dato ragione... .terror

Quando fa comodo i tribunali van bene, quando palazzi lo prescrive (per citare un caso) la cosa è antipattica... :interxxx:

quali sarebbero i tribunali che gli danno ragione? .asd

(mi sa che devo cambiare il titolo .asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...