Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Simone

Juventus: Una Storia Di Torti Dimenticati

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Una rimessa laterale un po' dubbia viene concessa a favore della Juventus? Lo scandalo rimarrà scolpito per sempre nella pietra, e farà la storia. Un rigore nettissimo viene negato incredibilmente ai bianconeri di Torino? Dopo pochi minuti sarà tutto dimenticato, senza problemi.

Questo andazzo, che ormai da decenni prosegue immutato, è ben noto ad ogni gobbo che si rispetti, ed è alla base di quel "sentimento popolare" che nel 2006 ha ridotto a macerie la nostra storia ed il nostro blasone. Anni ed anni di memoria a corrente alternata: se l'errore favorisce la Juve è uno scandalo, se la sfavorisce non bisogna nemmeno farlo notare.

Questo topic si propone di essere una "raccolta" di tutti gli episodi, non importa di quale epoca, che hanno sfavorito sul campo la Juventus: noi li abbiamo vissuti, li ricordiamo bene, ma nessuno più ne parla.

L'obiettivo non è certo quello di recriminare o di piangere a vanvera, quanto piuttosto quello di compiere, per quanto ci è possibile, una piccola operazione-verità, innanzitutto verso noi stessi.

Postate i vostri ricordi, gli articoli dell'epoca, i filmati (se si trovano, in rete). Non importa quanto la partita fosse importante, quanto sia celebre: ogni episodio fa brodo, ed è un'occasione in più per ricordare.

Nel mezzo di questa ricerca, potremo sempre rivivere epoche calcistiche che non esistono più, e che magari molti di noi - me compreso - non hanno nemmeno mai vissuto.

Per iniziare, cito una partita (stupenda, mi sembra) che si è giocata quando nemmeno ero nato: Juventus - Roma del campionato 1985/1986. Una grande vittoria per noi, nonostanate un arbitraggio a senso unico a favore della Roma. Insieme agli errori di Lo Bello, è commovente ammirare le magie di Platini.

Come seconda scelta, ricordo l'incredibile gol fantasma assegnato a Galante nel recupero di Juventus - Genoa del campionato 1994/1995. Un gol importante, che toglie due punti alla Juventus nella corsa - che comunque si concluderà trionfalmente - verso il primo scudetto dell'era Lippi.

A voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2008
5228 messaggi

ce ne sono tanti... lasciamo perdere va.. i ladri saremo sempre noi (cit.) .bah.fuck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2006
80 messaggi

juve-toro 1-2 del 1981

gol regolare di tardelli (era il 2-0) annullato per inesistente fuorigioco, gol irregolare di pulici (carica su zoff che perde la palla che aveva in mano) assegnato.

arbitro agnolin di bassano del grappa che andava in giro per il campo facendo il gesto (e dicendo) "vi faccio un c**o così". ricordo le foto sul guerino.

dopo quella partita ci furono anche squalifiche pesanti per bettega e altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Un classico:

ll goal di Mijatovic in Real Madrid-Juventus del 1998

Amsterdam 20 Maggio 1998. Finale di Champions League. Al ventiduesimo minuto della ripresa il giocatore del Real Madrid Mijatovic segna il goal del vantaggio madrileno in posizione irregolare. Le immagini rallentate mostrano un fuorigioco di circa 2 metri. L’arbitro tedesco Krug convalida. Il Real Madrid vince l’incontro per 1-0 e si aggiudica la Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2006
67 messaggi

Ottimo topic!

Contribuisco anch'io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2009
700 messaggi

4 gennaio '98, Inter-Juventus del girone d'andata:

Sul goal di Inzaghi i miei dubbi li ho anche io, ma il rigore per fallo di West è sacrosanto. E questi hanno ancora il coraggio di lamentarsi per l'episodio Ronaldo-Iuliano del match di ritorno.

Edit: Anticipato di qualche secondo!

Modificato da billi19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19977 messaggi

ce ne sono tantissimi altri. Vengono però enfatizzati solo gli episodi pro Juve:ecco perchè ci chiamano ladri.

Modificato da iosonogobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Feb-2009
838 messaggi

Il gol regolare annullato a Trezeguet in supercoppa italiana contro le m3rde, mi pare fosse quella del 2004, il guardalinee non vorrei sbagliarmi ma era Copelli...si lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Feb-2009
838 messaggi

Come non menzionare i tuffi di Lavezzi e Zalayeta che costarono nella stagione 2007-2008 2 rigori e la sconfitta per 3-2, non ricordo se al san paolo o a torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2006
91 messaggi

Supercoppa Italiana 2005/2006...gol annullato ingiustamente a Trezeguet in Juventus-Inter... Poi l'Inter si aggiudica la coppa.. La partita è questa:

...il gol annullato a David è misteriosamente scomparso...c'è ovviamente solo quello di Adriano annullato giustamente...

SCANDALOSO!!!!

Modificato da Alex Delarge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2006
91 messaggi

eccolo...recuperato in un programma di juventini...altrimenti SCOMPARSO TOTALMENTE...

SEMPRE PIU' DISGUSTATO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2006
213 messaggi

Aggiungerei le partite Reggina-juve (autentico furto) , il gol di Toldo con super combo stile mortal kombat su buffon, perugia diluvio universale..... vado avanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Fallaccio su Buffon e pareggio delle *****e al 95 a Milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2006
91 messaggi

Ragazzi, comunque a me questo topic fa venire l'ULCERAAAAAAAAAAAA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

4 gennaio '98, Inter-Juventus del girone d'andata:

Sul goal di Inzaghi i miei dubbi li ho anche io, ma il rigore per fallo di West

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2006
91 messaggi

Che poi come potete notare abbiamo postato video sul 1997/1998 e sul 2005/2006...anni in cui secondo gli antijuventini noi abbiamo solo che rubato...quando nel 1997/1998 eravamo una squadra da terza finale di Champions consecutiva e ci giocavamo il campionato contro l'Inter di Colonnese, West, Galante, Ze Elias ecc...e nel 2005/2006 un autentico squadrone con Buffon, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Camoranesi, Vieira, Del Piero e Trezeguet in finale dei mondiali... Ma andate tutti a farvi f***e bastardi!!!!!!

Modificato da Alex Delarge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2005
124 messaggi

Io quello che successe a Perugia non lo capirò mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1690 messaggi

Alla visione dei vari filmati Javier SSSSSanetti ha replicato: " La Giuve ruvva, Moratti è l'unico onesto".........

Che rodimento di fegato........

Aggiungo questo......

http://youtu.be/e85EXPEfM5o

Modificato da piesel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
1416 messaggi

Io quello che successe a Perugia non lo capirò mai

...assurdo.

comunque Collina è MILANISTA dalla nascita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ce ne sono talmente tanti che mi girano i co*****i solo a pensarci .oddio

ma tanto rubiamo solo noi .bah

Io ho ancora qui il gol di Mijatović ad Amsterdam, nella finale di CL del 1998... .oddio

Per non parlare della finale dell'anno prima con il Borussia... rigore negato!!!

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi

Voglio segnalare il nostro potere: coppa uefa cagliari-juve mano sulla linea su nostro tiro niente rigore... ritorno con espulsione incomprensibile di kholer mi sembra... ma ce ne sono a decine... pescando a casaccio: di chiara in un fiorentina-juve che prende un rigore sgambettandosi da solo a 3 metri dal difensore più vicino, l'arbitraggio di b. dortmund-juve del 1997 con falli a senso unico per i tedeschi, il rigore non dato a platini nel 1983 ad atene, la mancata espulsione di toldo su ibra, napoli-juve coppa uefa 1988-1989 goal regolare di laudrup, fallo sul primo goal del napoli ed intercetto a centrocampo con la mano per il loro secondo goal, goal del 3-3 della violacea a torino con spostamento di 3 metri della barriera causa spinta (punti che ci costeranno lo scudo), allungamento del tempo ben oltre il recupero a parma con pareggio degli emiliani (altri 2 punti che ci portano via lo scudo) tutto nell'era ancelotti, goal regolare di ravanelli sullo 0-0 della famosa juve-violacea 3-2 (beh vista come è andata ora ne godo ma al momento) etc. etc. etc. etc. ma i cattivoni siamo noi...

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi

...assurdo.

comunque Collina è MILANISTA dalla nascita.

Veramente, a dimostrazione dell'impunità di cui godono certi soggetti, tempo dopo la piscina di perugia ebbe il coraggio di dire che lui non tifa nessuno ma da piccino era simpatizzante della lazio... ovviamente se un arbitro diceva una cosa su di noi eravamo da radiazione ma in questo caso tutto è stato messo a tacere e non c'era nulla di male...

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Supercoppa Italiana 2005/2006...gol annullato ingiustamente a Trezeguet in Juventus-Inter... Poi l'Inter si aggiudica la coppa.. La partita è questa:

...il gol annullato a David è misteriosamente scomparso...c'è ovviamente solo quello di Adriano annullato giustamente...

SCANDALOSO!!!!

De Santis all'epoca si era già sdoganato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Supercoppa Italiana 2005/2006...gol annullato ingiustamente a Trezeguet in Juventus-Inter... Poi l'Inter si aggiudica la coppa.. La partita è questa:

...il gol annullato a David è misteriosamente scomparso...c'è ovviamente solo quello di Adriano annullato giustamente...

SCANDALOSO!!!!

Me lo ricordo .oddio

Ero allo stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Perugia è stata l'apoteosi.

Noi costretti a giocare anche se il campo era impraticabile.

La ladzie favorita con 2 rigori inesistenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...