Vai al contenuto
papia

I nostri giovani in giro per l'Italia... Edizione 2020/21

Recommended Posts

Joined: 04-Jun-2005
549 messaggi

Per quel poco che seguo la B, anche a me Leali ha dato l'impressione di essere più che promettente.

Mi aspettavo decisamente di più da Boakye: segna poco e non riesce mai a dare l'impressione di fare la differenza. Vero, è giovane, ma se penso ad El Sharawy che è quasi un suo pari età la differenza è abissale.

Penso che il ragazzo sia destinato ad un'onesta carriera ma difficilmente sfonderà ad alti livelli...

Mah. Non e' El Sharawy di sicuro, anche per caratteristiche tecnico/fisiche, pero' e' pur sempre un classe '93 che gioca spesso titolare nella prima forza del campionato di Serie B. A livello numerico, ha giocato 7 partite da titolare, 2 subentrando dalla panca, le altre 5 non era disponibile. Nelle 7 partite in cui e' partito titolare, ha segnato 3 goal su 12 totali della squadra ed e' stato il migliore in campo in due occasioni. Ripeto, non e' l'egiziano del Milan, ma a 19 anni ha tutto il tempo per sfondare davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2007
725 messaggi

Per quel poco che seguo la B, anche a me Leali ha dato l'impressione di essere più che promettente.

Mi aspettavo decisamente di più da Boakye: segna poco e non riesce mai a dare l'impressione di fare la differenza. Vero, è giovane, ma se penso ad El Sharawy che è quasi un suo pari età la differenza è abissale.

Penso che il ragazzo sia destinato ad un'onesta carriera ma difficilmente sfonderà ad alti livelli...

Ci andrei piano su Boakye perchè non è titolare o comunque non sta giocando tanto eppure ha fatto bene in quelle poche partite da titolare. Aspettiamo, certo i fenomeno sono altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1151 messaggi

sorry for the late.

sempre x chi ha interesse.

1z1zo5f.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Castiglia continua a impressionare per continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4236 messaggi

Castiglia continua a impressionare per continuità.

oggi ha pure segnato ed è stato il migliore in campo secondo l'inviato di SportItalia.

Ma Giannetti?anche lui in gol,è ancora in orbita Juve?

E Camilleri che fine ha fatto?ricordo che giocarono titolari un paio di volte nella Juve Delneriana.

Modificato da TacconiFaveroCabrini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17049 messaggi

oggi ha pure segnato ed è stato il migliore in campo secondo l'inviato di SportItalia.

Ma Giannetti?anche lui in gol,è ancora in orbita Juve?

E Camilleri che fine ha fatto?ricordo che giocarono titolari un paio di volte nella Juve Delneriana.

Giannetti e Camilleri credo che non siano più nostri.

Sicuramente, soprattutto Camilleri, non hanno mantenuto le attese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

oggi ha pure segnato ed è stato il migliore in campo secondo l'inviato di SportItalia.

Ma Giannetti?anche lui in gol,è ancora in orbita Juve?

E Camilleri che fine ha fatto?ricordo che giocarono titolari un paio di volte nella Juve Delneriana.

Visto gli higlights e letto qualche articolo. Migliore in campo. Ha conquistato in pianta stabile il centrocampo del Vicenza e ieri era schierato insiema a Giandonato che però (due anni di meno) non ha ancora la personalità di Castiglia.

Secondo me se continua così l'anno prossimo potrebbe anche debuttare in A in qualche piccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi

Per quel poco che seguo la B, anche a me Leali ha dato l'impressione di essere più che promettente.

Mi aspettavo decisamente di più da Boakye: segna poco e non riesce mai a dare l'impressione di fare la differenza. Vero, è giovane, ma se penso ad El Sharawy che è quasi un suo pari età la differenza è abissale.

Penso che il ragazzo sia destinato ad un'onesta carriera ma difficilmente sfonderà ad alti livelli...

allora...x prima cosa lui è del 93 mentre El Sharawy è del '92

poi Boakye oggi intanto ha fatto doppietta!! quindi calmi con le previsioni....non tutti esplodono a 19 o 20 anni...c'è anche chi ha bisogno di piu tempo...intanto questo ragazzo a 19 anni gioca nella squadra che sta dominando la serie B..e secondo me ha dei margini di miglioramento enormi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

allora...x prima cosa lui è del 93 mentre El Sharawy è del '92

poi Boakye oggi intanto ha fatto doppietta!! quindi calmi con le previsioni....non tutti esplodono a 19 o 20 anni...c'è anche chi ha bisogno di piu tempo...intanto questo ragazzo a 19 anni gioca nella squadra che sta dominando la serie B..e secondo me ha dei margini di miglioramento enormi!!

Appunto. Purtroppo qui c'è gente che ragiona col c**o e che fa paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra per chi conosce la storia del calcio e l'evoluzione dei calciatori.

Thierry Henry venne da noi che di anni ne aveva già ventidue e fece flop. Il suo grande valore cominciò a dimostrarlo all'Arsenal un pò di tempo dopo. Diego Milito fino a 25 anni aveva una media gol di 0,25. L'esplosione è arrivata tardi.

El Shaarawi ha dalla sua che il Milan in decadenza lo ha lanciato. Ad altri giovani di valore non accade lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Già, senza contare il tanto decantato Immobile che, secondo alcuni, varrebbe 100 volte più di Boakye - da cui gli insulti a Marotta per lo scambio di comproprietà. Quand'era un anno più vecchio di Boakye ora, Immobile segnava un solo goal in 16 presenze nel Grosseto, per lo più abbastanza deludenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Appunto. Purtroppo qui c'è gente che ragiona col c**o e che fa paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra per chi conosce la storia del calcio e l'evoluzione dei calciatori.

Thierry Henry venne da noi che di anni ne aveva già ventidue e fece flop. Il suo grande valore cominciò a dimostrarlo all'Arsenal un pò di tempo dopo. Diego Milito fino a 25 anni aveva una media gol di 0,25. L'esplosione è arrivata tardi.

El Shaarawi ha dalla sua che il Milan in decadenza lo ha lanciato. Ad altri giovani di valore non accade lo stesso.

Ma tra l'altro il Faraone a Padova segnò, tra campionato e playoff (25+4 più una presenza in coppa italia) 9 goal in totale (7 in campionato più due nei playoff). Boakye all'esordio nel Genoa in A nella stagione 2009-2010 segnò già un gol in 3 presenze (in totale ha già in A 7 presenze e 1 goal), mentre al Sassuolo fece lo scorso anno 10 goal in 32 presenze oltre a 2 goal in 2 presenze in coppa Italia, quest'anno è a quota 6 goal in 12.

Per un classe '93 direi che non è male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi

Appunto. Purtroppo qui c'è gente che ragiona col c**o e che fa paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra per chi conosce la storia del calcio e l'evoluzione dei calciatori.

Thierry Henry venne da noi che di anni ne aveva già ventidue e fece flop. Il suo grande valore cominciò a dimostrarlo all'Arsenal un pò di tempo dopo. Diego Milito fino a 25 anni aveva una media gol di 0,25. L'esplosione è arrivata tardi.

El Shaarawi ha dalla sua che il Milan in decadenza lo ha lanciato. Ad altri giovani di valore non accade lo stesso.

ben detto!! e ce ne sarebbero tanti altri di esempi di giocatori esplosi piu tardi....Luca Toni mi pare che a 25-26 anni giocasse in serie B nel Palermo....ed è esploso a 27.....poi ci sarebbe Di Natale..( a 22 anni era in serie C!!).ecc. ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1151 messaggi

sempre se c'è qualcuno al quale interessa la tabella, perdonate il ritardo ma ho avuto molto lavoro e i quotidiani (digitali) giacevano lì in attesa :-)

vi allego la tabella aggiornata alle due partite mancanti.

121v5uh.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1151 messaggi

ecco il nostro aggiornamento amici!!

f448zl.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2009
65 messaggi

Al termine della prima frazione, Juventus in vantaggio per 1:0 (Gerbaudo 25') contro i pari età del Fenerbahce.

Forza ragazzi!

Inizio ripresa e subito espulso un giocatore dei turchi.

13' st Pareggio dei turchi in inferiorità numerica :(

37' st Torniamo in vantaggio 2:1 :sventola: rete di Schiavone

Fischio finale, vittoria della Juventus.

Modificato da Igor_Tudor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Al termine della prima frazione, Juventus in vantaggio per 1:0 contro i pari età del Fenerbahce.

Forza ragazzi!

Inizio ripresa e subito espulso un giocatore dei turchi.

13' st Pareggio dei turchi in inferiorità numerica :(

37' st Torniamo in vantaggio 2:1 :sventola:

Ci basta un pareggio per il passaggio del turno (secondo posto), vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2009
65 messaggi

Ci basta un pareggio per il passaggio del turno (secondo posto), vero?

Siamo già qualificati. Per ogni girone passano le prime due più le 4 migliori terze. Almeno questo penso sia il format della competizione.

http://www.soccerway.com/international/europe/the-nextgen-series/20122013/group-stage/

Modificato da Igor_Tudor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Appunto. Purtroppo qui c'è gente che ragiona col c**o e che fa paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra per chi conosce la storia del calcio e l'evoluzione dei calciatori.

Thierry Henry venne da noi che di anni ne aveva già ventidue e fece flop. Il suo grande valore cominciò a dimostrarlo all'Arsenal un pò di tempo dopo. Diego Milito fino a 25 anni aveva una media gol di 0,25. L'esplosione è arrivata tardi.

El Shaarawi ha dalla sua che il Milan in decadenza lo ha lanciato. Ad altri giovani di valore non accade lo stesso.

Su Boakye ho espresso una semplicissima opinione, che come da definizione zingarelliana, è un'idea soggettiva che può esprimere il singolo individuo a patto che non sia lesiva nei confronti di terzi. I ragionamenti fatti col c**o sono francamente altri e non mi pare oltretutto che tu abbia i gradi per poter definire quali siano senza incorrere in fallo, per cui la prossima volta evita di offendere la gente.

Tornando in topic: Henry fece flop da noi perchè fu schierato come ala, non perchè si dimostrò mediocre; Milito aveva una media gol di 0.25 a partita in una squadra di serie A argentina di modesto livello, non esattamente nel River o Boca. Detto ciò potremmo star qua a discutere per ore di Tizio piuttosto che Caio, di quanti gol ha fatto uno e quanti assist ha fatto l'altro, ma la realtà è che ne io ne te sapremo mai se Boakye tra 5 anni sarà il nuovo El Sharawy o il nuovo Graffiedi.

Diciamo che al momento, per le volte che l'ho visto giocare, mi sembra essere un ragazzotto come tanti altri giocatori di colore suoi coetanei, poi chi lo sa....Sono io il primo a sperare che diventi un crack!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2008
1625 messaggi

Chibsa si sta dimostrando un ottimo profesisonista dal sicuro avvenire. L'anno prossimo lo vedremo sicuramente in A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Su Boakye ho espresso una semplicissima opinione, che come da definizione zingarelliana, è un'idea soggettiva che può esprimere il singolo individuo a patto che non sia lesiva nei confronti di terzi. I ragionamenti fatti col c**o sono francamente altri e non mi pare oltretutto che tu abbia i gradi per poter definire quali siano senza incorrere in fallo, per cui la prossima volta evita di offendere la gente.

Tornando in topic: Henry fece flop da noi perchè fu schierato come ala, non perchè si dimostrò mediocre; Milito aveva una media gol di 0.25 a partita in una squadra di serie A argentina di modesto livello, non esattamente nel River o Boca. Detto ciò potremmo star qua a discutere per ore di Tizio piuttosto che Caio, di quanti gol ha fatto uno e quanti assist ha fatto l'altro, ma la realtà è che ne io ne te sapremo mai se Boakye tra 5 anni sarà il nuovo El Sharawy o il nuovo Graffiedi.

Diciamo che al momento, per le volte che l'ho visto giocare, mi sembra essere un ragazzotto come tanti altri giocatori di colore suoi coetanei, poi chi lo sa....Sono io il primo a sperare che diventi un crack!

Guarda che io ho quotato e commentato questa affermazione:

"non tutti esplodono a 19 o 20 anni...c'è anche chi ha bisogno di piu tempo"

Non so se riguarda anche te quel modo di ragionare (ma se dici, al pari di ciò che penso anch'io, che "la realtà è che ne io ne te sapremo mai se Boakye tra 5 anni sarà il nuovo El Sharawy o il nuovo Graffiedi" mi porta a dire che non riguarda te) ma esistono quelli che pretendono di "vedere" un calciatore già a 19 anni e magari gli danno già della "pippa" o del "campione". Ebbene, per me, quelli che pretendono di dar sentenze sui calciatori (vedi stroncature su Appelt, per esempio:"è un pippone lento" cit.) ragionano giustappunto col "c**o". E che qualcuno si offenda per questo a me non frega un tubo, perchè quel modo di ragionare lo ritengo stupido semplicemente alla luce della storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
2170 messaggi

Doppietta di Castiglia, azzo :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi

Doppietta di Castiglia, azzo :|

e ieri rete di Boakye!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Doppietta di Castiglia, azzo :|

Castiglia continua a snocciolare prestazioni decisamente convincenti. La settimana scorsa a Vercelli quella peggiore (appena sotto la sufficienza) mentre oggi ha tenuto in piedi il Vicenza contro il lanciatissimo Livorno. Sta dimostrando di poter ambire alla massima serie dopo alcuni anni passati tra B (Cesena) e LegaPro (Spal).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Castiglia continua a snocciolare prestazioni decisamente convincenti. La settimana scorsa a Vercelli quella peggiore (appena sotto la sufficienza) mentre oggi ha tenuto in piedi il Vicenza contro il lanciatissimo Livorno. Sta dimostrando di poter ambire alla massima serie dopo alcuni anni passati tra B (Cesena) e LegaPro (Spal).

Ho alcuni amici granata che mi han sempre parlato in termini entusiastici di Luca, e che sono tutt'ora molto arrabbiati per averlo perso nel 2005. Come per Venitucci (e a suo tempo Chiumento), non ho mai capito perchè non sia riuscito a fare il salto diretto dalla Primavera a una squadra di A, anche se non necessariamente la nostra prima squadra. Quindi sono molto molto felice di vederlo finalmente giocare con la stessa continuità e qualità che aveva dimostrato di avere nelle nostre giovanili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Ho alcuni amici granata che mi han sempre parlato in termini entusiastici di Luca, e che sono tutt'ora molto arrabbiati per averlo perso nel 2005. Come per Venitucci (e a suo tempo Chiumento), non ho mai capito perchè non sia riuscito a fare il salto diretto dalla Primavera a una squadra di A, anche se non necessariamente la nostra prima squadra. Quindi sono molto molto felice di vederlo finalmente giocare con la stessa continuità e qualità che aveva dimostrato di avere nelle nostre giovanili.

La carriera di un calciatore è soggetta a diverse variabili. Volendo rimanere a quelle strettamente dipendenti dalla sua maturazione, quando hai stoffa a 23/24 anni emergi e si trova una collocazione consona al suo livello. Può accadere che ci siano calciatori sottovalutati (prendi un Di Livio o un Dario Hubner o un Protti o un Francesco Romano) che dopo una vita passata in ombra dimostrano che potevano essere di serie superiore. Chi conosce il calcio sa che questo accade ma comunque sono situazioni in cui si vede ad occhio che il calciatore può essere di serie superiore. Accade anche che autentiche ire di Dio in serie inferiori non si confermino in serie A (Vedi Godeas). Questione di fortuna e anche di visibilità anche se la sostanza alla fine vien fuori.

E secondo me è quello che sta accadendo per Luca Castiglia comunque cresciuto tantissimo rispetto alla prima esperienza a Cesena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...