Vai al contenuto
shus

Istruzioni per il cambio nominativo

Recommended Posts

Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Grazie all'utente Dadapavel per le indicazioni fornite

 

 

1-Come posso cedere il mio abbonamento?

Puoi effettuare il cambio nominativo del tuo abbonamento esclusivamente in questa sezione, selezionando la partita e scegliendo tra uno dei tre nominativi che tu stesso avrai definito. Puoi inserire i tre nominativi nel momento che preferisci, e ciascuno sarà modificabile fino al suo primo utilizzo. Il cambio nominativo sarà accessibile fino a 24h prima della gara e ogni beneficiario dovrà essere in possesso di una tessera del tifoso in corso di validità il giorno della gara. Dopo la gara il titolare dell’abbonamento ritornerà ad esserne il possessore. Ricorda che, per usufruire di questo servizio, è necessario aver trasferito l’abbonamento da cartaceo a digitale.

2-Come funziona l'accesso allo Juventus Stadium per la riserva che ho scelto?

Il beneficiario del cambio nominativo accederà allo Juventus Stadium con la sua tessera del tifoso, sulla quale sarà stato caricato il titolo digitale per la partita scelta. Nel momento in cui il cambio nominativo andrà a buon fine, sarà prodotto il pdf "Promemoria cambio nominativo", che la tua riserva dovrà stampare e portare con sé allo Juventus Stadium.

3-E' possibile effettuare il cambio nominativo stagionale?
No, non è possibile. Puoi però trasferire il titolo alla stessa riserva per tutte le partite.

4-E' possibile effettuare il cambio nominativo dell’abbonamento su Listicket.com?
No, non è possibile. E’ possibile eseguire su Listicket.com esclusivamente il cambio nominativo dei biglietti per singole gare.


5-E' possibile effettuare il cambio nominativo su un non possessore di tessera del tifoso?

No, non è possibile. Per richiedere subito una tessera del tifoso per una tua riserva, clicca qui (http://www.juventus....-member/stadium)

6-Se a una mia riserva scade la tessera e rinnova la sua tessera del tifoso, come posso cedergli una partita?

In questo caso, dovrai utilizzare il form di aiuto o chiamare il contact center, segnalando l'avvenuto rinnovo di tessera e specificando i dati del tuo amico, della vecchia tessera e della nuova tessera. Aggiorneremo i dati a sistema e ti daremo conferma dell'avvenuta modifica per continuare a utilizzare i servizi della sezione.

7-Cos'è il Secondary Ticketing?

Si tratta di un nuovo servizio a disposizione degli abbonati: potrai selezionare gli eventi cui non parteciperai e rimettere a disposizione il tuo posto per la vendita libera. Selezionando ogni gara in "Elenco partite", visualizzerai il credito maturabile in caso di vendita e spendibile, in caso di esito positivo della vendita, esclusivamente online sul sito Listicket.com(vedi domanda 11 per il dettaglio della gestione del credito maturato).

8-Quando posso decidere di mettere in vendita il mio posto?

Puoi concedere di mettere in vendita il tuo posto fino a 72 ore prima della gara, anche dopo l'apertura delle vendite ufficiali. Il posto sarà rimesso in vendita da Juventus una volta raggiunto il sold out del settore o di tutti i settori dei posti disponibili in ticketing per l'evento.

9-In caso di mancata rivendita del mio posto, posso accedere io allo Juventus Stadium?

Se rinunci a una gara, potrai cambiare idea e riprenderti il posto fino al momento di apertura delle vendite ufficiali della gara stessa; oltre questo termine, la decisione di non partecipare alla gara è irrevocabile.


10-Come posso sapere se la mia gara è stata venduta?

In caso di esito positivo della vendita, visualizzerai il credito maturato nella pagina "Riepilogo" entro i 5 giorni successivi alla gara.

11-Come posso gestire il credito maturato tramite il servizio di Secondary Ticketing?

Potrai spendere il credito esclusivamente sul sito Listicket.com per acquistare i seguenti prodotti Juventus: - Biglietti per Juventus Museum e Stadium Tour, intestati all'abbonato o ad altre persone - Biglietti, intestati esclusivamente all'abbonato, per gare della stagione 2014/15 organizzate da Juventus e non incluse in abbonamento (competizioni europee e Tim Cup) - Rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2015/16 Il credito maturato e non utilizzato entro il 31 luglio 2015 sarà annullato senza possibilità di riscossione cash. Inoltre, il credito maturato non potrà essere utilizzato per il pagamento delle commissioni Lis, interamente dovute dall'abbonato sul valore facciale del titolo acquistato.

12-Sono abbonato, la mia Tessera del Tifoso era in scadenza e non ho ancora ricevuto la nuova: posso comunque utilizzare i servizi della sezione "Il mio abbonamento"?

Sì, potrai utilizzare la tessera scaduta fino al ricevimento e attivazione della nuova, ma ricorda che, dal momento dell'effettiva scadenza della tessera, le operazioni non sono revocabili. Se, ad esempio, decidi di cedere una gara ad una riserva, non potrai più ottenere indietro il titolo d'accesso prima dello svolgimento della gara. Ti suggeriamo quindi, appena riceverai la nuova tessera, di trasferire il titolo sul nuovo supporto su questo sito: http://intranet.listicket.it/rinnovo/ . Rientrando sulla sezione Il Mio Abbonamento dovrai inserire i dati della nuova tessera e, una volta verificata la correttezza del numero, potrai utilizzare tutti i servizi della sezione senza alcun limite.

13-Non sono abbonato: posso essere nominato come “riserva” su più abbonamenti?

Sì, puoi essere scelto come riserva per il cambio nome su più abbonamenti, ovviamente ogni gara può esserti ceduta da un solo titolare alla volta.

14-Sono abbonato: posso essere nominato come “riserva” da un altro abbonato?
No, non puoi essere nominato come riserva da un altro abbonato in quanto possessore di un titolo stagionale.


15-Sono abbonato: posso acquistare un biglietto in un settore diverso dal mio?
Sì, puoi acquistare un biglietto solo dopo aver ceduto il tuo abbonamento per la gara di tuo interesse.

16-Ho difficoltà a cedere una partita o rimettere in vendita il mio posto: come posso fare?
Compila il form di richiesta nella pagina "Le tue domande" della sezione "Aiuto": visualizzerai la risposta nella stessa sezione nel più breve tempo possibile. Puoi inoltre chiamare il nostro Contact Center al numero 899.999.897 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13*. *Costo massimo da rete fissa di 1,8 euro al minuto più 6 centesimi di scatto alla risposta. Importo massimo addebitabile 15 Euro IVA inclusa. Il costo da rete mobile varia in base all'operatore utilizzato.

17-Ho un abbonamento ridotto invalidi: posso fare cambio nome?
La tariffa invalidi è personale e non cedibile, ma puoi rimettere in vendita il tuo posto per le gare cui non parteciperai.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
28 messaggi

Tutto molto chiaro.

Però c'è una cosa che ha me non da troppa sicurezza, per fare un cambio nominativo da tdt a tdt il cedente deve avere il numero identificativo della tessera e il codice di sicurezza della tdt del nuovo utilizzatore acquirente, a quel punto lui potrà entrare, a suo piacimento, su listicket e loggare i dati della tessera del tifoso in questione e fare operazioni a suo piacimento. Ad esempio, dopo aver venduto una partita ed effettuato il cambio, può tornare su listicket entrare nella tdt del nuovo utilizzatore e restituirsi il titolo... oppure fare cambi nominativi futuri in caso di titoli presenti su tdt in questione. Un pò più di sicurezza sarebbe gradita secondo me, anche una conferma tramite email potrebbe andare bene. Non credo che nessuno ci abbia mai pensato. Per me è un grave lacuna del sistema, molto grave.

Modificato da Disciple of the Old Lady

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
37 messaggi

Informatomi meglio, credo che questa guida sia vecchia; un abbonato non può, come si dice a pag. 6, cedere una singola partita a qualcun altro senza tessera del tifoso.

Il sito della Juve, nelle FAQ, dice questo:

4 Posso cedere il mio abbonamento?

Sì. Una volta caricato l’abbonamento sulla tua Juventus Membership Card, puoi attivare il cambio di utilizzatore a favore di un altro possessore di Juventus Membership Card sul sito www.listicket.it. L’accesso allo Stadio sarà trasferito sulla Juventus Membership Card della persona da te indicata, che dovrà inserire i dati della sua Card sullo stesso sito e stampare il suo tesserino promemoria con l’esatto settore-fila-posto assegnato. Il nuovo utilizzatore dovrà portare allo stadio la sua Juventus Membership Card e il segnaposto stampato, unitamente ad un documento di identità. Ricorda: una volta effettuato, il cambio nominativo è irreversibile e può essere effettuato per una singola partita o per l’intera stagione. Qualora il cambio nominativo sia attivato per una singola gara, dopo lo svolgimento della partita il titolare dell’abbonamento ritorna automaticamente l’utilizzatore del titolo d’accesso.

Modificato da Devil 14.87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2005
1437 messaggi

Ho fatto il cambio da ABB. cartaceo..ho seguito tutti i punti ma xe quando ho inserito i dati della mia tessera mi dice supporto figura le non trovato? Ho dovuto compilare gli altri campi dove chiedeva nome cognome data e comune di nascita...adesso mi chiedevo..cosa uso per passare dai tornelli? Mi date qual ve info per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2005
1437 messaggi

Ho fatto il cambio da ABB. cartaceo..ho seguito tutti i punti ma xe quando ho inserito i dati della mia tessera mi dice supporto digitale non trovato? Ho dovuto compilare gli altri campi dove chiedeva nome cognome data e comune di nascita...adesso mi chiedevo..cosa uso per passare dai tornelli? Mi date qual ve info per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
2322 messaggi

agazzi una info importante ho preso oggi il biglietto cartaceo alla ricevitoria e vorrei scambiarlo con uno di curva si puo fare? col cambio nominatvo? oppure ci scambiamo le tessere e basta? tanto ci chiamiamo entrambi francesco xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2008
13 messaggi

Ho fatto il cambio da ABB. cartaceo..ho seguito tutti i punti ma xe quando ho inserito i dati della mia tessera mi dice supporto digitale non trovato? Ho dovuto compilare gli altri campi dove chiedeva nome cognome data e comune di nascita...adesso mi chiedevo..cosa uso per passare dai tornelli? Mi date qual ve info per favore

hai la vecchia tessera?

hai inserito i due ZERO davanti al cod. sicurezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Sep-2014
4 messaggi

non mi fa caricare l abbonamento su un altra tessrea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2008
35 messaggi

direi che listicket fa pena, io non riesco a fare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2009
1295 messaggi

direi che listicket fa pena, io non riesco a fare nulla.

Cosa devi fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2008
35 messaggi

dunque, avrei da fare due cose:

a) un cambio da TDT a TDT ho provato sia sul sito Juve (mi dice che non sono abbonato....!!!)

che su listicket (inserisco numero tessera e web ticket) la pagina commuta su una nuova dove dice "cambio supporto", dati supporto cedente, ma non c'è nessun bottone per andare avanti (a questo punto penso di voler fare una cosa che non si può fare e quindi mi sa che devo sbrogliarmela con la Juve).

b) Un cambio da abbo cartaceo a TDT (solo una partita). L'abbonamento è quindi caricato su cartaceo perché il possessore non ha ancora ricevuto la TDT, qui penso dovrei farlo su listicket, nella pagina: "cambio utilizzatore" ma dopo aver inserito i tre codici, mi dice che si è verificato un errore....

Ovviamente per entrambi i casi sono in mailing con entrambi, (juve e listicket) ma a colpi di una risposta al giorno mi sa che i due abbonamenti cadranno bruciati

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2009
1295 messaggi

dunque, avrei da fare due cose:

a) un cambio da TDT a TDT ho provato sia sul sito Juve (mi dice che non sono abbonato....!!!)

che su listicket (inserisco numero tessera e web ticket) la pagina commuta su una nuova dove dice "cambio supporto", dati supporto cedente, ma non c'è nessun bottone per andare avanti (a questo punto penso di voler fare una cosa che non si può fare e quindi mi sa che devo sbrogliarmela con la Juve).

b) Un cambio da abbo cartaceo a TDT (solo una partita). L'abbonamento è quindi caricato su cartaceo perché il possessore non ha ancora ricevuto la TDT, qui penso dovrei farlo su listicket, nella pagina: "cambio utilizzatore" ma dopo aver inserito i tre codici, mi dice che si è verificato un errore....

Ovviamente per entrambi i casi sono in mailing con entrambi, (juve e listicket) ma a colpi di una risposta al giorno mi sa che i due abbonamenti cadranno bruciati

Ciao!

A) Il cambio nominativo di una partita di campionato lo puoi fare solo tramite la sez " il mio abbonamento" sul sito ufficiale JUVE. Io ho appena eseguito il cambio di Juve Roma dall'abbonamento di mio figlio a favore di suo fratello. Nessun problema. Se non ti riconosce l'abbonamento hai per caso la tessera in scadenza? Se ti è arrivata quella nuova la hai attivata?

B) Non so aiutarti. Se proprio sei nei guai telefona alla Juve. Ti costa qualcosa ma risolvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2008
35 messaggi

grazie gobbo, purtroppo non riesco ad uscire da questa situazione di stallo, come scritto prima, andiamo avanti ad una mail al giorno e mi arriva pure delle mail che sembra che risponde mia figlia di 12 anni.

ho fatto il passaggio sul sito listicket da vecchia TDT a nuova (era in scadenza, mi è arrivata lunedì),

il form "il mio abbonamento" non mi riconosce la tessera, probabilmente non ci sono manco i titoli caricati sopra, (ho provato su listicket varie volte, ma ricevo sempre il messaggio: si è verificato un errore.....)

ma il trasferimento da cartaceo a digitale, hai dovuto farlo? se si, su listicket o Juventus.com?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2009
1295 messaggi

grazie gobbo, purtroppo non riesco ad uscire da questa situazione di stallo, come scritto prima, andiamo avanti ad una mail al giorno e mi arriva pure delle mail che sembra che risponde mia figlia di 12 anni.

ho fatto il passaggio sul sito listicket da vecchia TDT a nuova (era in scadenza, mi è arrivata lunedì),

il form "il mio abbonamento" non mi riconosce la tessera, probabilmente non ci sono manco i titoli caricati sopra, (ho provato su listicket varie volte, ma ricevo sempre il messaggio: si è verificato un errore.....)

ma il trasferimento da cartaceo a digitale, hai dovuto farlo? se si, su listicket o Juventus.com?

grazie

Io non ho mai avuto il cartaceo. Quando mi è arrivata la nuova tessera ho seguito le istruzioni allegate per attivare la tessera nuova. Mi pare su listicket, ma non ne sono sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

allora...

A) tu sei l'abbonato che devo cedere? o sei quello che deve ricevere?

B) vai su listcket, cambio utilizzatore... inserisci i codici del cartaceo... dopodichè scegli Juve Roma dall'elenco, poi o inserisci i dati nominativi del nuovo utilizzatore, oppure la tdt.... stampi la paginata che ti esce alla fine.... ovviamente il nuovo utilizzatore DEVE USARE IL CARTACEO ABBONAMENTO per entrare....

se hai bisogno dimmi pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2008
35 messaggi

allora...

A) tu sei l'abbonato che devo cedere? o sei quello che deve ricevere?

B) vai su listcket, cambio utilizzatore... inserisci i codici del cartaceo... dopodichè scegli Juve Roma dall'elenco, poi o inserisci i dati nominativi del nuovo utilizzatore, oppure la tdt.... stampi la paginata che ti esce alla fine.... ovviamente il nuovo utilizzatore DEVE USARE IL CARTACEO ABBONAMENTO per entrare....

se hai bisogno dimmi pure

Io ovviamente sono il "cedente"

una conferma, dopo ennesime mail, mi pare di aver capito (ma non sono sicuro perchè non ho il cartaceo sottomano)

che su listicket devo inserire TRE codici:

Due sono vicini tra loro di cui il primo inizia con A00 e si trovano appena a destra dell'ologramma

Il terzo codice (Il primo che va inserito su listicket) non è quello che si trova a margine del codice a barre, ma devo cercarne uno dal lato opposto (non c'è due senza tre)?

Confermami questo, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

si, è quello dietro.... con i punti tra i numeri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Io ovviamente sono il "cedente"

una conferma, dopo ennesime mail, mi pare di aver capito (ma non sono sicuro perchè non ho il cartaceo sottomano)

che su listicket devo inserire TRE codici:

Due sono vicini tra loro di cui il primo inizia con A00 e si trovano appena a destra dell'ologramma

Il terzo codice (Il primo che va inserito su listicket) non è quello che si trova a margine del codice a barre, ma devo cercarne uno dal lato opposto (non c'è due senza tre)?

Confermami questo, grazie!

sei il cedente?

ti sei registrato? hai scelto e-member e concluso?

entri nella sezione il mio abbonamento e quando inserisci il numero di tdt cosa dice?

se vai in basso a sinistra, dove c'è il tuo nome appena fatto login, sale una finestra.... c'è scritto abbonato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2008
35 messaggi

intanto grazie del supporto!!! vali più il forum che listicket e Juventus.com messi insieme.

il mio status e: Premium Member Abbonamento, detto questo se vado nel "mio abbonamento", inserisco il mio numero di TDT mi ritorna l'errore: Utente non abbonato impossibile procedere con la registrazione.

cmq il dato è evidente: non ho ancora portato a termine il trasferimento da titolo cartaceo a TDT.

(ma come mi hai confermato te, inserivo erroneamente i dati).

Però per sicurezza, posso per questa partita evitare di trasferire i titoli sulla mia TDT, (non vorrei che una volta trasferiti non rimando nello status precedente.....), quindi trasferire il singolo titolo al mio compagno di Club e caricarlo direttamente da Listicket?

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

intanto grazie del supporto!!! vali più il forum che listicket e Juventus.com messi insieme.

il mio status e: Premium Member Abbonamento, detto questo se vado nel "mio abbonamento", inserisco il mio numero di TDT mi ritorna l'errore: Utente non abbonato impossibile procedere con la registrazione.

cmq il dato è evidente: non ho ancora portato a termine il trasferimento da titolo cartaceo a TDT.

(ma come mi hai confermato te, inserivo erroneamente i dati).

Però per sicurezza, posso per questa partita evitare di trasferire i titoli sulla mia TDT, (non vorrei che una volta trasferiti non rimando nello status precedente.....), quindi trasferire il singolo titolo al mio compagno di Club e caricarlo direttamente da Listicket?

Grazie ancora

se la tua tdt è vuota, è normale che non la legge nella sessione "il mio abbonamento":...

secondo me, ti conviene fare il singolo cambio su listicket.... stampare l'ultima pagina dove dice, titolare . . .nuovo utilizzatore ecc....

ricorda di dargli il tuo cartaceo per entrare però... oltretutto così facendo.... non usi la riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2008
35 messaggi

grazie, adesso il primo steo passa oltre, ho introdotto i dati, pigiato il bottone cambio, ma mi è uscito per l'ennesima volta un errore, credo però che la TDT ricevente non sia stata attivata..... domani la attiverà e speriamo bene....

grazie di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

La tdt del ricevente è nuova?. .è la prima?....

Ps...io non sono il forum....quando dici vale più il forum....pensaci ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2017
1 messaggio

Ciao  a tutti. Mi hanno ceduto un abbonamento sulla mia nuova e prima tessera del tifoso. Come titolo di accesso allo Stadium,  basta il pdf che mi hanno spedito dove risultò come riserva? Non vorrei arrivare allo stadio con il bambino è non riuscire ad entrare. Grazie 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2018
3 messaggi

vai su listicket e stampa il segnaposto,,,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...